View Full Version : kis ed avg una cosa strana...
PrezerDj
12-12-2006, 12:08
Sto facendo una scansione completa con avg, e noto che l'antivirus di kis controlla gli stessi file che sta controllando avg, che significa? sta facendo la scansione pure lui o cosa?
il kis controlla ogni file aperrto in quel momento e ogni operazione che avviene in background sul pc e se trova ne trova qualcuna sospetta te lo segnala/blocca.
PrezerDj
12-12-2006, 13:25
il kis controlla ogni file aperrto in quel momento e ogni operazione che avviene in background sul pc e se trova ne trova qualcuna sospetta te lo segnala/blocca.
ho capito :P ma quindi è come se avessi fatto anche una scansione con l'antivirus di kis? oppure funziona diversamente ?
giannola
12-12-2006, 13:33
ho capito :P ma quindi è come se avessi fatto anche una scansione con l'antivirus di kis? oppure funziona diversamente ?
no è diverso.
si occupa di rilevare perchè è stato aperto il file, non sta guardando com'è il file, se è infetto oppure no.
Questo fa parte dalla difesa proattiva, che analizza i comportamenti dei programmi per verificare che non costituiscano anomalie dal punto di vista della sicurezza.
Come nel caso di un virus che tenti di infettare i file, per intervenire prima che faccia un danno.
PrezerDj
12-12-2006, 13:48
io ho dovuto disattivarla la difesa proattiva che mi freezava il pc :S ho fatto la prova di disattivarla e nn si è + freezato
io ho dovuto disattivarla la difesa proattiva che mi freezava il pc :S ho fatto la prova di disattivarla e nn si è + freezato
li dipende dall'hw;)
PrezerDj
12-12-2006, 13:55
li dipende dall'hw;)
pensavo anche io, xò da quando l'ho disattivato nn mi freeza +, quindi è lui :P
giannola
12-12-2006, 14:00
è come dice black, è chiaro che se usi la difesa proattiva succhi altre risorse al pc.
forse mi sono spiegato male,
nel senso che magari non hai un hw abbastanza potente per reggere la suite :)
Quasi-ing
12-12-2006, 14:34
no è diverso.
si occupa di rilevare perchè è stato aperto il file, non sta guardando com'è il file, se è infetto oppure no.
Questo fa parte dalla difesa proattiva, che analizza i comportamenti dei programmi per verificare che non costituiscano anomalie dal punto di vista della sicurezza.
Come nel caso di un virus che tenti di infettare i file, per intervenire prima che faccia un danno.
anche io uso kis + avg antispyware... e mi sorge una domanda: suggerite di mettere avg tra le applicazioni attendibili per quanto riguarda la difesa proattiva?
anche io uso kis + avg antispyware... e mi sorge una domanda: suggerite di mettere avg tra le applicazioni attendibili per quanto riguarda la difesa proattiva?
io direi d no, meglio lasciar controllare al kav quello che fanno gli altri prg, tanto non da nessun fastidio :) :fagiano:
PrezerDj
12-12-2006, 14:51
forse mi sono spiegato male,
nel senso che magari non hai un hw abbastanza potente per reggere la suite :)
ho un x2 3800 e 2gb di ram dovrebbero bastare :D
giannola
12-12-2006, 17:01
ho un x2 3800 e 2gb di ram dovrebbero bastare :D
allora c' è qualcosa che interferisce.
faresi meglio a capire se è un programma oppure qualche minaccia (anche se propendo per la prima)
PrezerDj
12-12-2006, 17:32
allora c' è qualcosa che interferisce.
faresi meglio a capire se è un programma oppure qualche minaccia (anche se propendo per la prima)
nn lo so, so solo che nn ho voglia di rimettere a soquadro il pc che gia per capire che parte del conflitto è la difesa proattiva sn diventato scemo, montando e smondando hw e provando a togliere vari software.... ora che mi basta disabilitarla mi va bene così :D
anche xkè tutto il resto che ho mi è indispensabile visto che sul pc tengo lo stretto necessario x lavorarci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.