PDA

View Full Version : Quanto tempo dovrei aspettare per un pc nuovo?

filofaco
12-12-2006, 11:58
Salve a tutti,
volevo un parere, secondo voi quanto tempo dovrei aspettare per fare il pc nuovo?
Faccio questa domanda perchè visto che nell'ultimo periodo la tecnologia stà evolvendo da un gg all'altro nn vorrei fare un computer che poi dopo un paio di mesi è già da buttare...
Consigli....tnx

walter89
12-12-2006, 12:03
putroppo nell'informatica se aspetti sempre la nuova tecnologia non acquisterai mai un nuovo pc.

Se hai esigenze immediate di un nuovo pc acquistalo subito

Se invece hai la possibilità di attendere, io personalmente aspetterei l'uscita del K8L di AMD e di r600 (progetto directx 10) di ati

filofaco
12-12-2006, 14:00
putroppo nell'informatica se aspetti sempre la nuova tecnologia non acquisterai mai un nuovo pc.

Se hai esigenze immediate di un nuovo pc acquistalo subito

Se invece hai la possibilità di attendere, io personalmente aspetterei l'uscita del K8L di AMD e di r600 (progetto directx 10) di ati
L'uscita è prevista per...?
Cmq ho la possibilità di attendere ma massimo per i primi di marzo vorrei provvedere....

halduemilauno
12-12-2006, 14:05
Salve a tutti,
volevo un parere, secondo voi quanto tempo dovrei aspettare per fare il pc nuovo?
Faccio questa domanda perchè visto che nell'ultimo periodo la tecnologia stà evolvendo da un gg all'altro nn vorrei fare un computer che poi dopo un paio di mesi è già da buttare...
Consigli....tnx

puoi gia ordinarlo. conroe e dx10.
;)

DaKid13
12-12-2006, 17:13

:O

adrian999it
13-12-2006, 09:58
:O
:cool: Quoto

Pangasius
13-12-2006, 11:37
Aspetta comunque dopo le feste i prezzi scenderanno di qualcosina!! :)

giannola
13-12-2006, 13:23
Salve a tutti,
Consigli....tnx

a fine gennaio.

1. le feste saranno passate da un pò e i prezzi saranno scesi.
2. uscirà windows vista con le nuove dx10 (che costituiranno la base dei futuri motori grafici) e le relative schede video che supporteranno in hw le nuove tecnologie.
3. ci si orienterà ai quad core e dunque i dual core saranno più convenienti, tieni conto che nello sviluppo del sw si è molto più indietro che in quello dell'hw e non ci sono molti programmi in grado di sfruttare le architetture multicpu in modo completo.

filofaco
13-12-2006, 20:54
a fine gennaio.

1. le feste saranno passate da un pò e i prezzi saranno scesi.
2. uscirà windows vista con le nuove dx10 (che costituiranno la base dei futuri motori grafici) e le relative schede video che supporteranno in hw le nuove tecnologie.
3. ci si orienterà ai quad core e dunque i dual core saranno più convenienti, tieni conto che nello sviluppo del sw si è molto più indietro che in quello dell'hw e non ci sono molti programmi in grado di sfruttare le architetture multicpu in modo completo.
Ma l'uscita del vista è prevista per marzo...

Grey 7
13-12-2006, 21:04
secondo me il periodo che va da giugno-luglio a settembre-ottobre è il migliore per fare acquisti al contrario del primo trimestre che è un periodo un po' "acerbo" a mio avviso. Cmq al posto tuo non opterei subito per vista e dx10 ma aspetterei che le cose si stabilizzino un poco

filofaco
13-12-2006, 21:10
cmq potrei già prendere un dual con 2gb di ram ed aspettare che il vista si sia stabilizzato un pò...
ma il dx10 che cosa sarebbe?

Grey 7
13-12-2006, 21:13
sono le nuove librerie (sta per directx 10)che verranno utilizzate dai futuri giochi e che saranno compatibili solo su vista. Ovviamente servirà una scheda grafica in gradi di supportarle e attualmente solo la serie 8800 di nvidia le supporta. Per questo sarebbe saggio attendere MINIMO una risposta da parte di Ati e la nascita di eventuali schede "middle-level" dal buon rapporto prezzo\prestazioni

giannola
14-12-2006, 07:48
Ma l'uscita del vista è prevista per marzo...
no caro vista uscira ufficialmente il 30 gennaio ;)

giannola
14-12-2006, 07:50
sono le nuove librerie (sta per directx 10)che verranno utilizzate dai futuri giochi e che saranno compatibili solo su vista. Ovviamente servirà una scheda grafica in gradi di supportarle e attualmente solo la serie 8800 di nvidia le supporta. Per questo sarebbe saggio attendere MINIMO una risposta da parte di Ati e la nascita di eventuali schede "middle-level" dal buon rapporto prezzo\prestazioni
esatto, e contrariamente a quanto pensano molti, le dx10 rappresenteranno una vera rivoluzione nel campo della grafica, soprattutto per l'introduzione di un terzo modello di ombreggiatura, e per il fatto che andranno a pesare di meno sulla cpu in termini di carico di lavoro e di più sulla gpu ;)

Superpelo
14-12-2006, 09:39
Salve a tutti,

Piu' o mneo il tempo che arrivi una spedizione di sda, +infinito.

filofaco
14-12-2006, 11:07
esatto, e contrariamente a quanto pensano molti, le dx10 rappresenteranno una vera rivoluzione nel campo della grafica, soprattutto per l'introduzione di un terzo modello di ombreggiatura, e per il fatto che andranno a pesare di meno sulla cpu in termini di carico di lavoro e di più sulla gpu ;)
E secondo voi quando si avranno delle dx10 ad un prezzo accettabile?

giannola
14-12-2006, 18:55
E secondo voi quando si avranno delle dx10 ad un prezzo accettabile?
intendi quanto spenderemo relativamente al SO e all'hw che le supporta ?

credo inizialmente non meno di 300€ per le schede video ed altri 200/300(come minimo) € per vista.

filofaco
15-12-2006, 13:28
Porca....
OK quindi aspetterò parecchio prima di nuovo pc nn volevo spendere tutti quei soldi a dir la verità volevo rimanere sui 1000/1200€