PDA

View Full Version : X800XT che non mi vede la DVI, solo VGA...

Nidios
12-12-2006, 10:53
Possiedo 2 PC con 2 schede Ati... una 9600SE e una x800XT.
ho provato a sostituirle le sche de sui PC e andava tutto OK, poi le ho rimesse come inizialmente e la X800XT non riesce più a gestire i 2 monitor.

Praticamente mi funziona solo in VGA, quando gli dico di usare 2 monitor o alternare i monitor mi diventa la schermata nera e mi ritorna in VGA.

Per tagliare la testa al toro provo la scheda, il monitor e il cavo nell'altro PC, e qui è tutto funziona. Quindi penso ad un malfunzionamento dei Driver che subito rimuovo e mi vado a cercare tutti i file inerenti ad Ati per bonificare il tutto.
Riinstallo gli ultimi Driver ma la storia non cambia… anzi ogni tanto mi si impianta il PC con schermata blu dicendo che c’e’ un errore nel file Ati2dvag.

Che posso fare?

Ciao e grazie da Fabio

Nidios
15-12-2006, 21:37
Per tagliare la testa al toro provo la scheda, il monitor e il cavo nell'altro PC, e qui è tutto funziona. Quindi penso ad un malfunzionamento dei Driver che subito rimuovo e mi vado a cercare tutti i file inerenti ad Ati per bonificare il tutto.

Ciao e grazie da Fabio

Mi correggo ... provando la scheda con stesso monitor e cavo DVI in un altro PC non funziona in DVI ma solo in VGA.
Usando invece un cavo DVI-HDMI su Videoproiettore funziona tutto.

Quindi non so più se è il Monitor che non va, scheda video o cos'altro...

Non ci capisco più niente

Fabio