View Full Version : Addobbi di Natale in ufficio: segnale wi-fi a rischio
Redazione di Hardware Upg
12-12-2006, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19515.html
Una società californiana ha stimato che l'introduzione degli addobbi natalizi in ambienti nei quali è presente una rete wi-fi, arreca un decadimento del segnale prossimo al 25%
Click sul link per visualizzare la notizia.
Forse sarà per questo che su in università non hanno ancora addobbato l'abete di 10m che hanno tirato su in Atrio...
se la Wireless mi darà problemi dopo che l'avranno "vestito" saprò qual é il problema :)
LoneRunner
12-12-2006, 10:45
E usare l'albero di Natale come antenna? :D
Basterebbe che si utilizzassero addobbi naturali e biodegradabili negli interni. Come per esempio ghirlande e palle di carta colorata, magari riciclata , non solo farebbe bene al segnale wireless ma gioverebbe anche un poco l'ambiente visto che dopo ogni capodanno si buttano tonnellate di plastica , stagnola più delle volte trattata con vernici e spray tossici e velenosi, provate ad esempio a mettervi una manciata di ghirlande vicino al naso e prendete un profondo respiro e poi ditemi se non vi gira leggermente la testa.
Paganetor
12-12-2006, 10:50
abbatto subito l'albero! :D
già ho il segnale al 30%, se mi cala ancora mi suicido! :D
Yokoshima
12-12-2006, 10:50
Ridicolo... Beh, saranno contenti gli inglesi del "correttamente politico"; adesso la scusa è che le reti wi-fi non vanno se c'è babbo natale che fa "ho ho ho!!" sulla scrivania.
ShadowThrone
12-12-2006, 10:51
dove lavoro io è impossibile pensare di addobbare gli uffici.
burrasca
12-12-2006, 11:05
Mi sembra che fra le contromisure elettroniche adottate negli aerei da combattimento vi sia il lancio di coriandoli metallici (o simili) per disturbare i radar nemici (mediante riflessioni, dispersioni, riduzioni, ecc.)
Volete creare un po' di scompiglio in ufficio?
Gettate un po' di coriandoli di stagnola!
Spero di non essere accusato di vandalismo, ma la tecnologia ha i suoi limiti fisici!
:o)
melomanu
12-12-2006, 11:13
io ho un albero enorme ( quasi 2,5mt ) in salone ( di quelli non veri con intelaiatura in ferro ) pieno di addobbi, e per di più ho anche un presepe abbastanza grande ma non ho notato alcuna diminuzione del segnale :confused:
danyroma80
12-12-2006, 11:18
ulteriore testimonianza di quanto la potenza emessa dagli accesspoint sia estremamente bassa, di gran lunga inferiore ad un singolo cellulare e quindi non dannosa per l'uomo.
Mi sembra che fra le contromisure elettroniche adottate negli aerei da combattimento vi sia il lancio di coriandoli metallici (o simili) per disturbare i radar nemici (mediante riflessioni, dispersioni, riduzioni, ecc.)
Volete creare un po' di scompiglio in ufficio?
Gettate un po' di coriandoli di stagnola!
:o)
La contromisura passiva Chaff, consinste nello spargere a grappoli materiale radar riflettente metallico (in genere alluminio) e plastico (listarelle sottili di pvc) , in modo da creare una serie di echi che letteralmente fà impazzire il sistema di ricerca radar dei missili di vecchia generazione.
Quindi anche la plastica và bene
danyroma80
12-12-2006, 11:22
i coriandoli metallici servono non per disturbare i radar, ma per illudere eventuali missili a guida radar diretti verso l'aereo.
nei radar c'è un parametro chiamato "sezione trasversa" e questo in poche parole determina quanto si è "visti" da un radar o missile a guida radar. Gettando i coriandoli la sezione trasversa di questa "nuvola" è (non sempre) maggiore di quella dell'aereo stessa ed ecco che il missile "imbrogliato" punta su di essa piuttosto che sull'aereo.
si certo, le palle di natale wi-fi certified... :asd:
belthasar
12-12-2006, 11:26
da me in universita' gia' il segnale wifi e' un cesso per le coibentazioni al piombo che han fatto 20 anni fa quando l'han messa su, se addobbano anche e' finita...
Certo che quelli di AirMagnet hanno del gran tempo libero per mettersi a fare certe ricerche. Se fosse il primo d'Aprile sarebbe la notizia candidata numero 1 ;-)
buone feste a tutti!
filosganga
12-12-2006, 11:39
ma chissenefrega è natale!
Dumah Brazorf
12-12-2006, 11:57
Non per niente "L'epifania tutte le interferenze si porta via" !!! :asd:
C'era da aspettarselo. Anni fa, quando le intermittenze erano fatte senza alcun criterio e Rai1 usava certe frequenze, a natale o si tenevano le luci dell'albero spente o si guardava un altro canale.
Ciao.
Basta mettere grandi superfici della cara vecchia carta stagnola ed il problema e' risolto.
P.S. ci sono in commercio alcuni soggetti in movimento per presepe che se ne fottono altamente delle vigenti normative sui disturbi delle radiofrequenze... alcuni led con effetto "fiamma" o forno a legna possono causare problemi... mamma cina insegna...
e' natale... e ne abbiamo gia' le palle piu' piene dell'albero!
ErminioF
12-12-2006, 12:31
limiti del wireless...w i cari e vecchi cavi :asd:
MiKeLezZ
12-12-2006, 12:39
Questi sì che sono problemi
Basta mettere grandi superfici della cara vecchia carta stagnola ed il problema e' risolto.
P.S. ci sono in commercio alcuni soggetti in movimento per presepe che se ne fottono altamente delle vigenti normative sui disturbi delle radiofrequenze... alcuni led con effetto "fiamma" o forno a legna possono causare problemi... mamma cina insegna...
e' natale... e ne abbiamo gia' le palle piu' piene dell'albero!
alcune lampadine cinesi piu' che simulare la fiamma, la fanno davvero....... e poi si che sono problema, mica il wifi
TUTTA SALUTE AHINOI... :D
dr-omega
12-12-2006, 15:04
...cut...e per di più ho anche un presepe abbastanza grande ma non ho notato alcuna diminuzione del segnale :confused:
Vedrai in seguito gli effetti:
-la stella cometa perderà l'orientamento, e così facendo i Re Magi si ritroveranno invece che davanti alla grotta, a Ostia Lido tra i vù cumprà e le veline.
-anche i pastori perderanno l'orientamento, perchè il loro TomTom con le voci del Ranzani li condurrà un po' a Beirut ed un po' a Sadr City, e da qui alcuni di essi finiranno a Guantanamo.
-il bue e l'asinello verranno liberati da alcuni attivisti animalisti rimasti senza blog e senza informazioni a causa del segnale schermato.Gli animali come ovvio verranno mangiati in seguito dai leoni.
-Il trittico Gesù-Maria-Giuseppe verrà preso in ostaggio dagli ideatori delle trasmissioni della DeFilippi, riamsti senza internet, e quindi in crisi di astinenza da idee.
A parte questo, sarà comunque un Buon Natale. :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: mitico
fdA40-99
12-12-2006, 16:05
Aspetto con ansia il prossimo Metal Gear Solid: al posto delle granate chaff, Snake userà gli addobbi natalizi...
JohnPetrucci
12-12-2006, 18:00
Questa non la sapevo, cmq il mio wireless va come sempre nonostante il mio alberone di natale, sarà che non abbondiamo in alluminio quando lo addobbiamo......chissà.
dragonheart81
12-12-2006, 19:00
Ecco perché é da due giorni che ho l'albero di natale pieno di luci vicino al modem wireless e le pagine mi tocca sempre caricarle 2 volte perché non ce la fa.... :(
[...] e le preoccupazioni di AirMagnet dovessero rivelarsi reali è lecito attendersi nei prossimi anni addobbi natalizi recanti la dicitura "wi-fi certified" o qualcosa di simile
Quindi se adesso mi brevetto la dicitura "Natale Wi-fi certified" dal prossimo natale posso fare a meno di lavorare per il resto della vita... tanto mi pagano le royalty :D:D:D
Cmq la nn ho notato mutamenti nella mia wi-fi... smette di funzionare ogni mezz'ora... :mc: ma il segnale è ottimo :D
Hiroshi_a
16-12-2006, 09:15
Io sapevo che uno degli elementi più deleteri per il segnale Wi-Fi è proprio la carta. Ho letto che una libreria abbatte la potenza del segnale più di un muro di cemento armato.
Io sapevo che uno degli elementi più deleteri per il segnale Wi-Fi è proprio la carta. Ho letto che una libreria abbatte la potenza del segnale più di un muro di cemento armato.
davvero ? nn sn molto informato sulla materia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.