PDA

View Full Version : (Urge consiglio) Come fare soldini ...!!!

Alcor_81
12-12-2006, 09:30
Da tempo mi domando, dato che al momento sono a terra economicamente e sono in cerca di lavoro, come fare soldini (onestamente) per fare almeno qualche regalino di natale!!! Voi avete qualche idea? :D

Mucchina Volante
12-12-2006, 09:34
io do lezioni private ai ragazzini delle superiori, se te ne trovi un paio che ti fanno almeno tre quattro ore a settimana un po' di soldini li prendi (10/15 euri l'ora)

sotto questo periodo poi in un sacco di negozi cercano commessi per aiutare visto il volume aumentato di clienti, oppure nei centri commerciali a fare i pacchi.

potresti fare il baby sitter qualche sera, se conosci qualcuno che ha dei pupi da guardare...

juninho85
12-12-2006, 09:35
risparmiando :O
segati l'abbonamento all'adsl :asd:

Alcor_81
12-12-2006, 09:37
risparmiando :O
segati l'abbonamento all'adsl :asd:

Mi spiace, ma mio cugino mi appoggia l'adsl tramite Wireless :D

Dato che non ho soldi, tu pensi che rinnoverei l'abbonamento adsl? Per adesso vado a scrocco! ;)

Alcor_81
12-12-2006, 09:38
io do lezioni private ai ragazzini delle superiori, se te ne trovi un paio che ti fanno almeno tre quattro ore a settimana un po' di soldini li prendi (10/15 euri l'ora)

sotto questo periodo poi in un sacco di negozi cercano commessi per aiutare visto il volume aumentato di clienti, oppure nei centri commerciali a fare i pacchi.

potresti fare il baby sitter qualche sera, se conosci qualcuno che ha dei pupi da guardare...

Il tuo consiglio non è male, ma vorrei vedere altri consigli ;)

Mucchina Volante
12-12-2006, 09:42
Il tuo consiglio non è male, ma vorrei vedere altri consigli ;)
puoi sempre prostituirti :ciapet: dicono sia redditizio :Prrr:

juninho85
12-12-2006, 09:44
...come da firma :asd:

Alcor_81
12-12-2006, 09:44

Certo GIGOLO INSIDE :Perfido:

:Prrr:

multijet
12-12-2006, 09:47
Da tempo mi domando, dato che al momento sono a terra economicamente e sono in cerca di lavoro, come fare soldini (onestamente) per fare almeno qualche regalino di natale!!! Voi avete qualche idea? :D

se non lavori i soldi non crescono da soli. spegni il pc e vai a iscriverti in qualche agenzia interinale..ma stai pur sicuro che anche se inizi a lavorare oggi i soldi per natale non li hai..

S@ra
12-12-2006, 10:19
se non lavori i soldi non crescono da soli. spegni il pc e vai a iscriverti in qualche agenzia interinale..ma stai pur sicuro che anche se inizi a lavorare oggi i soldi per natale non li hai..

*

Alcor_81
12-12-2006, 10:47

Scusami di dove sei tu?

Quì è diverso credimi, se ti iscrivi in un'agenzia interinale, ti richiamano chissà quando dicono loro! E ti ho detto tutto! ;)

multijet
12-12-2006, 10:58
Scusami di dove sei tu?

Quì è diverso credimi, se ti iscrivi in un'agenzia interinale, ti richiamano chissà quando dicono loro! E ti ho detto tutto! ;)

Io sono di Torino, e anche qui fanno così, non è diverso.. :asd:
però se non lo fai, non ti potranno mai chiamare..
esci e vai in giro, siamo in periodo di natale, supermercati e negozi cercano ragazzi da mettere alle casse sabato e domenica..oppure cerca inserzioni sui giornali..
Non ti sto facendo la predica..ma il lavoro non ti viene mai a cercare, bisogna imboccarsi le maniche e diventare imprenditori di se stessi

fabiu312
12-12-2006, 11:00
In attesa di migliore occupazione puoi andare a fare un part-time in qualche call-center, a Palermo ne siamo pieni, ma scordati i soldini per Natale.
Altrimenti comprati il giornale delle pulci e vedi se cercano ragazzi per volantinaggio, credo paghino a settimana.

Alcor_81
12-12-2006, 11:16
In attesa di migliore occupazione puoi andare a fare un part-time in qualche call-center, a Palermo ne siamo pieni, ma scordati i soldini per Natale.
Altrimenti comprati il giornale delle pulci e vedi se cercano ragazzi per volantinaggio, credo paghino a settimana.

Bè, ho fatto qualche lavoretto, ma onestamenta il sangue non lo butto per 40 euro a settimana, spaccandomi il culo ogni giorno! E credimi ragionano tutti allo stesso modo! Purtroppo quì e lo sai meglio di mè, lo schifo di sfruttamento per carenza di lavoro c'è sempre e ci sarà sempre! Adesso sto vedendo di fare qualche lavoretto in proprio a casa, per riparare pc, decoder, ecc ecc!!!

Mavel
12-12-2006, 11:19
Quando studiavo facevo il lavapiatti in un ristorante, davo ripetizioni di matematica e fisica, distribuivo i cestini natalizi per conto di negozi e ristoranti.

fabiu312
12-12-2006, 11:51
Bè, ho fatto qualche lavoretto, ma onestamenta il sangue non lo butto per 40 euro a settimana, spaccandomi il culo ogni giorno! E credimi ragionano tutti allo stesso modo! Purtroppo quì e lo sai meglio di mè, lo schifo di sfruttamento per carenza di lavoro c'è sempre e ci sarà sempre! Adesso sto vedendo di fare qualche lavoretto in proprio a casa, per riparare pc, decoder, ecc ecc!!!
Se devi spaccarti il culo ogni giorno tanto vale andare a fare il manovale, almeno guadagni 40€ al giorno! Fin quando ci sarà qualcuno disposto ad essere sfruttato e sottopagato lo sfruttamento non avrà fine, comunque non è impossibile trovare un posto con una buona paga, anche se spesso vige la regola del "calcio in culo".
Quella di fare qualche riparazione in casa è una buona idea però bisogna avere la clientela, puoi spargere qualche bigliettino in giro nei negozi vicino casa. Fai un pensiero al call-center, io per 4 ore al giono 5 volte la settimana mi portavo 400€ netti al mese. Anche qui però devi stare attento a dove vai, se vuoi te ne indico qualcuno.

iuccio
12-12-2006, 11:51
ma onestamenta il sangue non lo butto per 40 euro a settimana, spaccandomi il culo ogni giorno!

Buahaha questo spiega MOLTE cose...

Angie_Ramone
12-12-2006, 11:52
io con le lezioni private raggiungo i 700/800 euri mensili :O

multijet
12-12-2006, 12:15
*

plut0ne
12-12-2006, 12:31
un mio amico è andato a fare i pacchetti di natale in un egozio gli davano 20 euro al giorno..
cercati un posto così

Guts
12-12-2006, 13:16
io con le lezioni private raggiungo i 700/800 euri mensili :O
sticazzi, quante ore fai e quanto prendi all'ora?
anch'io do un po' di lezioni di matematica/fisica/chimica a gente del liceo, però va a periodi, ci son periodi che ne do poche e periodi, tipo verso marzo/aprile coi debiti che si avvicinano, che ne do di più.

nevione
12-12-2006, 13:34
qualche lavoro per i tuoi tipo ridipingere ringhiere, falciare il prato, pitturare casa?
oppure fai il dog sitter a qualcuno, gli porti a spasso il cane un paio d'ore al giorno

multijet
12-12-2006, 14:02
Se 81 è il tuo anno di nascita e non stai studiando direi che ora di smettere di fare marchette e trovare un lavoro serio e continuativo

danidj
12-12-2006, 14:40
non perdere altro tempo. inizia a farti un paio di corsi (gratuiti naturalmente)
informatica per esempio. oppure inglese. ecc ecc. vedi che ti potranno veramente servire...

Iluccia
12-12-2006, 15:22
Io lavoro in uno stand per tutto il periodo di Natale nel mercatino che fanno a Pescara ;)

v10_star
12-12-2006, 15:25
sold your ass: make money fast and with pl3asure :asd:

jafet
12-12-2006, 15:33
per farti soldi per i regali di natale, io ti consiglio di andare nei pub e ristoranti e vedere se hanno bisogno di qualcuno. Dai lavapiatti (che cercano sempre) ai camerieri. E' buono perchè almeno ti pagano subito

Alcor_81
13-12-2006, 21:22

Spiegati meglio, cos' fai ridere oltre a mè anche a gli altri! :mbe: :O

Alcor_81
13-12-2006, 21:24
Se 81 è il tuo anno di nascita e non stai studiando direi che ora di smettere di fare marchette e trovare un lavoro serio e continuativo

Qui a Palermo per trovare qualcosa di serio e continuativo, primo devi essere raccomandato al max e poi devi avere almeno il diploma, cosa che io non ho! :rolleyes:

MM46
13-12-2006, 22:08
Io per prendere qualche soldino vado a lavorare da mio zio in ufficio ( lui è rappresentante).

easyand
13-12-2006, 22:20
vendi roba old su ebay...oppure fatti assumere per le festività natalizie in qualche centro commerciale, li si trova

OroStyle31
13-12-2006, 22:42
vai in un ristorante pub o affini cerano sempre gente..
e pesante come orario ma lmano per ora ti fai un po di soldi!
e risolvi nell'immediato
poi ti prendi una pausa e cerchi qualcos'altro se ti va... poi chi sa magari ti piace.. :)

Valuk
13-12-2006, 23:00
sticazzi, quante ore fai e quanto prendi all'ora?
anch'io do un po' di lezioni di matematica/fisica/chimica a gente del liceo, però va a periodi, ci son periodi che ne do poche e periodi, tipo verso marzo/aprile coi debiti che si avvicinano, che ne do di più.

Lei ha il bonus per la presenza. Se nascevi donna anche tu...

Valuk
13-12-2006, 23:02
Qui a Palermo per trovare qualcosa di serio e continuativo, primo devi essere raccomandato al max e poi devi avere almeno il diploma, cosa che io non ho! :rolleyes:

Fossi in te io andrei a studiare per avere il diploma!! Anche con il diploma trovi lavoro difficilemente, senza non so se trovi qualcosa di decente.

Self__Gig
13-12-2006, 23:17
quando lavoravo in un call center in 5 ore al giorno riuscivo a portare 750/800 euro puliti a casa... basta saperci fare.
Altrimenti cameriere in qualche pub o pizzeria... qua da me pagano dai 6 agli 8 euro all'ora [in nero forse]

danidj
14-12-2006, 08:27
accipicchia... qui a reggio calabria manco per sogno questo stipendio per 5 ore di lavoro in un call center...

quando lavoravo in un call center in 5 ore al giorno riuscivo a portare 750/800 euro puliti a casa... basta saperci fare.
Altrimenti cameriere in qualche pub o pizzeria... qua da me pagano dai 6 agli 8 euro all'ora [in nero forse]

multijet
14-12-2006, 10:07
accipicchia... qui a reggio calabria manco per sogno questo stipendio per 5 ore di lavoro in un call center...

Se fai outbound e hai fisso + provvigioni e sei capace a vendere quei soldi li fai..il problema è che non hai sempre la certezza di riuscire a vendere tanto

Self__Gig
14-12-2006, 10:10
Se fai outbound e hai fisso + provvigioni e sei capace a vendere quei soldi li fai..il problema è che non hai sempre la certezza di riuscire a vendere tanto
esatto facendo outbound dipende molto dalle capacità e dal culo del venditore... perchè il fisso solitamente è moooolto basso!!! Quindi si punta quasi esclusivamente sulle provvigioni! :D

Darkangel666
14-12-2006, 10:24

Riparo e riconfiguro PC a tempo perso sono un genuine N.O.P. (Nerd origine protetta)

danidj
14-12-2006, 10:28
infatti. è un mestiere troppo strano in quanto c'è bisogno di una dose di fortuna eccessiva.

esatto facendo outbound dipende molto dalle capacità e dal culo del venditore... perchè il fisso solitamente è moooolto basso!!! Quindi si punta quasi esclusivamente sulle provvigioni! :D

Self__Gig
15-12-2006, 10:34
infatti. è un mestiere troppo strano in quanto c'è bisogno di una dose di fortuna eccessiva.
Io invece ho avuto un'esperienza positiva perchè nei 5 mesi di lavoro al call center ho sempre guadagnato bene e poi è stato grazie al call center che sono stato assunto direttamente da una finanziaria ;)

innovatel
15-12-2006, 10:47
potresti o cercare in negozi/centri commerciali dato che in questo periodo aumenta l'afflusso di gente oppure in ristoranti/pizzerie/pub/discoteca e simili

se ti dovessero prendere a lavorare la notte dell'ultimo mi hanno detto ke nn si guadagna x nulla male!

Alcor_81
16-12-2006, 13:53
Grazie per i vostri consigli, spero di trovare qualcosa di interessante! ;)

obefix
16-12-2006, 15:22
batti. :O

Alcor_81
16-12-2006, 15:27
batti. :O

Non ti rispondo perchè sono educato :asd: