PDA

View Full Version : perchè mi sono messo a formattare....

ciaps
12-12-2006, 08:22
salve a tutti, ho appena aggiornato il mio pc (il desk in firma) ieri dovendo formattare ho pensato di provare Vista che avevo scaricato dal sito Microsoft unpo' di tempo fa, e sono cominciati i problemi: Il disco su cui vado ad installare (sata) ha 3 partizioni C con il SO, d con le installazioni dei programi, e E con l'archivio dei dati; primo problema: inizio l'intallazione e la prima partizione prende la lettera E la seconda C e la terza D, lasciamo perdere l'installazione parte ma rimane ferma sulla schermata nera con il cursore giallo che va da sinistra a destra...per 40 minuti! Dopo un po' l'installazione sembra progredire fino all'ultimo riavvio per la partenza del nuovo SO ma niente ancora una volta la macchina rimane sulla schermata di cui sopra. Penso allora che la causa sia la masterizzazione un po' troppo veloce, soprassiedo e passo ad innstallare la stessa copia di vista su un'altra macchina (amd 3800 x2 asrock 1gb ram) e l'installazione si completa in pochi minuti senza alcun problema. Cambio allora il lettore dvd sulla prima macchina, ma il risultato non cambia. Rimetto Xp ed ancora una volta il sistema cambia il nome delle unità ...di chi è la colpa?