PDA

View Full Version : Considerazioni serie su IE7 (no flame please!)


Antigen
12-12-2006, 08:15
Ciao a tutti, vorrei evitare che con questo post si scateni un flam, ma vorrei discutere con tutti voi di IE7 e dei progressi che ha fatto.
A mio parere di strada ne ha fatta moltissima e potrei anche dire che IE7 potrebbe tornare il browser di default per molti utent....... unico problema, secunia indica già 3 falle di sicurezza gravi aperte e non ancora chiuse :-( :confused:
Tanti dicono che non considerano IE7 un vero nuovo browser poichè costruito sulla base del codice di IE6 quindi intrinsecamente è insicuro....
Voi che ne pensate? Avete provato il nuovo browser? Pensate di eleggerlo vostro browser di default?

Ciao!


PS: peccato che Outlook Express rimanga fermo al 6....

minulina
12-12-2006, 08:19
c'è già un 3d in rilievo su ie7

Antigen
12-12-2006, 08:23
Però li si parla più che altro di problemi tecnici e mi sembrava brutto mandare fuori tema il thread

jachino
12-12-2006, 09:12
Io credo che abbia fatto sicuramente passi da gigante rispetto a IE6, ma rispetto a Firefox ce n'è ancora di strada da fare. L'elasticità della Volpe, con tutte le sue estensioni su misura, fanno la differenza. In pratica con IE7 ti ritrovi un browser simile ad un vestito comprato in un negozio, mentre Firefox è un abito fatto dal sarto.
Alcuni esempi: con FF ho gli alerts di posta in arrivo (Yahoo!); evidenzio un testo su una pagina web, tasto destro e Cerca "xxx" sul web; evidenzio un link, tasto destro, "apri selezione in nuova scheda (inalterata, con www.*.it, con www.*.com, ecc). In più Temi a piacimento, segnalazione aggiornamenti "Temi ed Estensioni". Traduzioni con un click, GmailSpace.......che faccio, vado avanti o basta così?
Insomma, io mi tengo stretto il mio Firefox, per IE c'è tempo....

wiltord
12-12-2006, 09:26
Però li si parla più che altro di problemi tecnici e mi sembrava brutto mandare fuori tema il thread

va benissimo parlarne di là ;)