View Full Version : [Official Thread] IWSMILE
Virtuoso
12-12-2006, 00:52
Ciao a tutti,
visto che siamo in molti, ormai di questo forum, ad essere presenti su eBay apro questo thread per una discussione intorno ad un nuovo conto di moneta elettronica di IwBank. Si chiama IwSmile.
Io sto effettuando ora le prime procedure di apertura, pertanto vi terrò aggiornati passo a passo. Se qualcuno di voi è già cliente può unirsi alla conversazione risolvendo con noi magari alcuni dubbi.
Si tratta di un conto di "moneta elettronica" sul quale potete effettuare bonifici in entrata e in uscita. (quelli in uscita costeranno 0.50€ per importi inferiori ai 100€ dal 1/01/07)
Molto interessante perché non si pagano nemmeno i bolli di Stato. (Non chiedetemi il perché non l'ho capito neppure io).
Non ci sono interessi. A supporto del conto c'è una carta Visa Electron chiamata carta Kiwi. La potete ricaricare dal conto IWSmile per 0.75€ (0.25 in meno della Postepay), le ricariche tra carte Kiwi sono gratuite.
Inoltre si possono effettuare i seguenti pagamenti:
- Ricaricare il telefono cellulare Vodafone, Tim, Wind e Tre
- Pagare le imposte ICI , Canone RAI e modelli F23-F24
- Pagare i bollettini MAV / RAV
- Domiciliare le utenze e pagare senza pensieri, gas, acqua, luce, etc..
- Pagare le bollette Telecom
Si possono anche disporre dei giroconti completamente gratuiti.
Molto comodo soprattutto per chi ha il conto IWBank.
GIROCONTI TRA IWSMILE--> IWSMILE
GIROCONTI TRA IWSMILE--> IWBANK e viceversa
La disponibilità è assolutamente immediata.
Direi che è il conto perfetto per il piccolo eBayer!!! Voi cosa dite?
Spese di tenuta conto 0. E se si espande un po' conviene a tutti.
Questo è il link: http://www.iwsmile.it/
Foglio Informativo Conto IwSmile dal 1/1/07 (http://www.iwsmile.it/documenti/moduli/iwsmile/FI_2007.pdf)
Foglio informativo Carta Kiwi dal 1/1/07 (http://www.iwsmile.it/documenti/moduli/iwsmile/FI_cartakiwi.pdf)
Vi aggiorno: Mi sono iscritto. Ti mandano tutto via mail.
Ti danno già ID e Password per fare il Login sul sito.
Da lì ti scarichi tutti i moduli, firmi i contratti e li spedisci per posta.
In seguito fai un primo bonifico da un conto a te intestato (o cointestato) per il riconoscimento.
Entro qualche giorno ti arrivano a casa il codice PIN e la Carta Kiwi.
Puoi in ogni caso monitorare dal sito lo stato di avanzamento delle cose.
Novità: Mi è arrivata la carta Kiwi con PIN della carta e PIN1. (Niente male! Sicuramente più colorata della Postepay... ;))
Effettuato il bonifico di riconoscimento.
Una mail mi ha segnalato l'arrivo dei documenti firmati che avevo spedito.
Bisogna confermare il bonifico via mail o Fax. Infine ti arriva il PIN2.
Si effettua il Login sul sito, immetti PIN1 (arrivato via posta) e PIN2 (arrivato via mail) dopodiché il conto è attivo! ;)
Direi che è tutto! Se dovessi avere problemi e se dovessero esserci novità vi farò sapere.
A presto piccoli maniaci e insaziabili eBayers!!! :D
Aggiornamento Marzo 2007:
Ciau,
rieccomi volevo segnalarvi altre novità su questo servizio:
-Nuova modalità di ricarica conto collegando una carta di credito o prepagata per trasferire denaro sul conto IWSmile.
Da questo ne deriva la possibilità di creare un POS virtuale che consente di ricevere pagamenti con carta di credito o carta prepagata sul conto.
Vi copio anche le novità per chi di voi ha un negozio online e non.
IWSMILE BUSINESS -ANCHE PER L'AZIENDA UN CONTO ZERO SPESE
è possibile intestare il conto IWSMILE anche alle persone giuridiche.
Una qualsiasi attività professionale, commerciale o imprenditoriale potrà:
- ricevere i pagamenti, da tutto il mondo e in totale sicurezza, con carte di credito o prepagate*, bonifici, giroconto, assegni.
- disporre di analoghi servizi di pagamento e degli altri indispensabili servizi bancari del conto IWSMILE.
Il conto IWSMILE Business non prevede spese di apertura, canone o qualsiasi altro costo fisso. Le condizioni economiche sono le medesime dei conti IWSMILE dedicati alle persone fisiche...favorevolissime!
...e in più, per rendere l'offerta Business ancora più interessante, tra breve potrai promuovere il marchio e il prodotto della tua attività sull’innovativa vetrina eCommerce.
Mah, sicuramente sarà più conveniente di postepay, ma quello che disturba è eventualmente la scarsa diffusione.
In ogni caso come prepagata va benissimo, ma non puoi ricaricare una postepay come dicevo ;)
P.S: ho un conto iwbank dal novembre '05 ;)
diskostu
12-12-2006, 09:43
ho un conto IWSMILE da quasi un mesetto, mi trovo bene anche se non mi piacciono le nuove condizioni che entreranno in vigore dal primo gennaio 2007: ossia commissioni di 0.50 euro per bonifici di importi inferiori ai 100 euro.
resta chiaro che se prende piede iwsmile sarà un ottimo metodo di pagamento non per le ricariche tra carte iwsmile (rottura tra varie comissioni) ma ATTRAVERSO GIROCONTI SIA TRA IWSMILE--> IWSMILE che tra IWSMILE-->IWBANK e viceversa! i giroconto infatti sono completamente gratuiti e con essi la disponibilità è assolutamente immediata!
PS
non si paga l'imposta di bollo perchè a detta di iwbank questo conto di moneta elettronica non remunera alcun tipo di interessi sul capitale versato (a differenza del conto iwbank), la cosa che mi stupisce è che invece tutte le altre banche fanno pagare l'imposta anche se i loro conti non danno interessi (o forse ci prendono in giro perchè per legge forniscono quell' interesse dello 0,000ecc!)
jesusquintana
12-12-2006, 10:32
Mah, sicuramente sarà più conveniente di postepay, ma quello che disturba è eventualmente la scarsa diffusione.
In ogni caso come prepagata va benissimo, ma non puoi ricaricare una postepay come dicevo ;)
P.S: ho un conto iwbank dal novembre '05 ;)
anch'io ho iwbank e postepay, non mi sono mai informato su questo conto, ma se e' completamente gratuito vale la pena...
tu ce l'hai ?
Virtuoso
12-12-2006, 10:38
resta chiaro che se prende piede iwsmile sarà un ottimo metodo di pagamento non per le ricariche tra carte iwsmile (rottura tra varie comissioni) ma ATTRAVERSO GIROCONTI SIA TRA IWSMILE--> IWSMILE che tra IWSMILE-->IWBANK e viceversa! i giroconto infatti sono completamente gratuiti e con essi la disponibilità è assolutamente immediata!
Beh, per la ricarica della carta Kiwi ti costa solo 0,75€ però, così mi pare di aver capito.
Cmq è vero...a questo punto SanPaolo ZeroTondo e altri su questo genere non dovrebbero costare nessun Bollo di Stato. :eek:
anch'io ho iwbank e postepay, non mi sono mai informato su questo conto, ma se e' completamente gratuito vale la pena...
tu ce l'hai ?
Il discorso mio verte sul fatto che per ricaricare una postepay ho bisogno di una postepay...
...se un domani ci sarà la possibilità di ricaricare carte di tipo diverso online allora lo farò
Al momento non mi serve a nulla :boh:
diskostu
12-12-2006, 10:42
Beh, per la ricarica della carta Kiwi ti costa solo 0,75€ però, così mi pare di aver capito.
Cmq è vero...a questo punto SanPaolo ZeroTondo e altri su questo genere non dovrebbero costare nessun Bollo di Stato. :eek:
si ma vedi non conviene fare passate inutili?
perchè spendere soldi per ricaricare una carta kiwi quando basta fare un giroconto che è completamente gratuito????
Virtuoso
12-12-2006, 10:43
Secondo voi con solo questo Conto iwSmile si può aprire un Conto Arancio??
La faccenda potrebbe diventare ancora più interessante.
I Bolli di Stato sono una cosa che esiste solo da noi in Italia tra un po'!
Se si possono evitare grazie a questi nuovi sistemi tanto meglio. :)
Ma non confondiamo i conti correnti bancari con delle ricaricabili.
Il conto zero tondo considera che non dà interessi.
IWBank dà il 3,50% lordo quindi per andare in attivo e guadagnarci basta avere una giacenza di 2000€ ... non aggiungo altro ;)
diskostu
12-12-2006, 10:44
Il discorso mio verte sul fatto che per ricaricare una postepay ho bisogno di una postepay...
...se un domani ci sarà la possibilità di ricaricare carte di tipo diverso online allora lo farò
Al momento non mi serve a nulla :boh:
beh in effetti la comodità si avrà quando iwsmile prenderà piede tra gli ebayers! cmq il bello è la possibilità di giroconti gratuiti sia tra conti iwsmile che iwsmile e iwbank!
infatti molti aprono un conto iwsmile in appoggio al proprio conto iwbank ad esempio per gestire i risparmi del figlio tanto possono alimentarlo gratis tramite giroconto
diskostu
12-12-2006, 10:47
cakkio iwbank sale insieme ai tassi della BCE! da ottobre è passato dal 3 al 3,50% lordo! ottima poi la possibilità recente di versare e prelevare anche presso le filiali BPU, spero vivamente che implementino la cosa anche per iwsmile ma nn credo
beh in effetti la comodità si avrà quando iwsmile prenderà piede tra gli ebayers! cmq il bello è la possibilità di giroconti gratuiti sia tra conti iwsmile che iwsmile e iwbank!
infatti molti aprono un conto iwsmile in appoggio al proprio conto iwbank ad esempio per gestire i risparmi del figlio tanto possono alimentarlo gratis tramite giroconto
Oddio e il figlio che se ne fa di una carta? Questa cosa non l'ho capita molto bene :wtf:
cakkio iwbank sale insieme ai tassi della BCE! da ottobre è passato dal 3 al 3,50% lordo! ottima poi la possibilità recente di versare e prelevare anche presso le filiali BPU, spero vivamente che implementino la cosa anche per iwsmile ma nn credo
Sì, da sempre è così o almeno da quando ho il conto io.
Ora non mi conviene neppure conto arancio, tanto non ci guadagno niente di più, infatti a fine anno, se non portano la rendita al 4% tolgo tutto.
diskostu
12-12-2006, 10:49
Oddio e il figlio che se ne fa di una carta? Questa cosa non l'ho capita molto bene :wtf:
come ke se ne fa? la usa invece dei contanti, è utile ad esempio per i figli che studiano fuori sede.
Virtuoso
12-12-2006, 12:38
Ma non confondiamo i conti correnti bancari con delle ricaricabili.
Il conto zero tondo considera che non dà interessi.
Infatti, non dando nessun interesse nn ti dovrebbe fare neppure pagare i bolli di Stato.
Per IWBank è un altro discorso. Ti da il 3,50%. Ma infatti si parlava di IwSmile che nn costa nulla neppure i bolli proprio per la motivazione dello zero interessi!
Cmq secondo voi con solo l'IWSmile te lo fanno aprire il Conto Arancio??
Virtuoso
12-12-2006, 12:42
Ora non mi conviene neppure conto arancio, tanto non ci guadagno niente di più, infatti a fine anno, se non portano la rendita al 4% tolgo tutto.
Dici che lo faranno?? A parte che il conto arancia in altri paesi (vedi Francia) ti danno il 5% per tre mesi e poi il 3%. E in + ti regalano 50Euro all'apertura del conto! :muro:
Virtuoso
26-12-2006, 13:14
Già...dimenticavo!
C'è anche un forum sul quale si possono fare domande dove rispondo direttamente quelli di IW.
http://forum.iwbank.it/
Ciauz! ;)
Ale
diskostu
26-12-2006, 18:59
Già...dimenticavo!
C'è anche un forum sul quale si possono fare domande dove rispondo direttamente quelli di IW.
http://forum.iwbank.it/
Ciauz! ;)
Ale
no vedi che se sei iscritto solo a iwsmile non puoi iscriverti al forum, quindi non puoi fare nessuna doanda ma solo leggere.
la partecipazione attiva è riservata solo a chi è cliente iwbank
Sembra conveniente e utile, conviene iscrivermi? Dove posso ritirare denaro contante, se ho bisogno di €? :D
davvero carina come idea.. devo sostituire una postepay - che tra l'altro era junior, quindi supercastrara- quasi quasi ci faccio un pensierino..
secondo me ebay dovrebbe pubblicizzarla al posto della postepay, in quanto con questo metodo di pagamento si inseriscono le causali di pagamento e c'è + tracciabilità rispetto alla "gialla delle poste"
Virtuoso
27-12-2006, 08:53
secondo me ebay dovrebbe pubblicizzarla al posto della postepay, in quanto con questo metodo di pagamento si inseriscono le causali di pagamento e c'è + tracciabilità rispetto alla "gialla delle poste"
Concordo!! Ci sarebbero meno truffe.
a me hanno fregato una sola volta, non con postepay, ma con paypal. Con la fissa di accontentare tutti gli acquirenti, anche quelli nel torto i venditori devono sempre pagare :rolleyes:
Virtuoso
02-01-2007, 16:29
a me hanno fregato una sola volta, non con postepay, ma con paypal. Con la fissa di accontentare tutti gli acquirenti, anche quelli nel torto i venditori devono sempre pagare :rolleyes:
Con Paypal non avevo ancora mai sentito di truffe. Azz...
Cmq io sono super contento di sto conto. D'ora in poi lo segnalo come metodo di pagamento accettato nelle mie vendite. Chissà magari inizia a girare un po'.
Quelli di eBay si beccano già un sacco di soldi, se per di più devo lasciarne ancora con Paypal... :Prrr:
Virtuoso
11-01-2007, 12:45
Fatto il mio primo acquisto e ricevuto il primo bonifico sul conto...
Funziona strabene e la gestione del conto è davvero immediata!!!
Hakuna Matata
16-01-2007, 12:09
E' un po che manco dall'italia e non so + quali codici usare.
Per fare un bonifico in Italia e in Europa adesso si usa l'IBAN?
Per ricevere un bonifico da paesi extra CEE si usa ancora lo swift credo , sapete qual'è il codice SWIFT di IWsmile?
Thanks
diskostu
16-01-2007, 12:16
E' un po che manco dall'italia e non so + quali codici usare.
Per fare un bonifico in Italia e in Europa adesso si usa l'IBAN?
Per ricevere un bonifico da paesi extra CEE si usa ancora lo swift credo , sapete qual'è il codice SWIFT di IWsmile?
Thanks
lo swift sarebbe il codice BIC, per il mio conto iwsmile ma creod per tutti dato che identifica la banca è: IWBKITMM
diskostu
16-01-2007, 12:17
cmq anche io ho ricevuto senza problemi un bonifico, lo ricevuto dall'estero senza problemi, e molto velocemente ho anche caricato e usato la carta kiwi, devo dire che è bellissimo il fatto che i movimenti compaiono subito.
Hakuna Matata
16-01-2007, 12:32
lo swift sarebbe il codice BIC, per il mio conto iwsmile ma creod per tutti dato che identifica la banca è: IWBKITMM
sì credo che sia giusto
BIC Code IWBKITMMXXX
Institution name IWBANK SPA
Branch name
Address:
City heading MILANO
Address VIA CAVRIANA,20
Zip Code 20134 MILANO
POB Zip
POB Number
Country ITALY
POB Country
URL
Non riuscivo a trovarlo perché è registrato come IWBANK e io lo cercavo come IMIWEB.
Grazie.
Virtuoso
22-03-2007, 15:09
Ho aggiornato la prima pagina con le novità!!
Troppo una figata il POS virtuale. Tanti saluti a Paypal...:)
Ciao, il conto IWSMILE può ricevere pagamenti/accrediti provenienti da carta:
1. di credito classica (visa, amex ...etc )?
2. carta postepay
Non è necessario avere unconto IWBANK pre-esistente vero ? Basta un c/c presso altra banca qualsiasi?
Mi sembra molto interessante.
Grazie in anticipo x le info.:)
Virtuoso
21-05-2007, 20:30
Ciao, il conto IWSMILE può ricevere pagamenti/accrediti provenienti da carta:
1. di credito classica (visa, amex ...etc )?
2. carta postepay
Non è necessario avere unconto IWBANK pre-esistente vero ? Basta un c/c presso altra banca qualsiasi?
Mi sembra molto interessante.
Grazie in anticipo x le info.:)
Con la funziona POS virtuale penso si possa da tutte le carte di credito. Io personalmente non l'ho attivato il POS ma sul sito pare dica così.
Il conto lo puoi aprire senza bisogno di un conto Iwbank nè di un altro conto. Puoi avere solo quello se vuoi...non è richiesto nessun conto di supporto.
Ciau!
Con la funziona POS virtuale penso si possa da tutte le carte di credito. Io personalmente non l'ho attivato il POS ma sul sito pare dica così.
Il conto lo puoi aprire senza bisogno di un conto Iwbank nè di un altro conto. Puoi avere solo quello se vuoi...non è richiesto nessun conto di supporto.
Ciau!
Grazie, informazioni preziose, complimenti xaver aperto questo thread;)
diskostu
21-05-2007, 21:57
Ciau!
purtroppo adesso non è più così perchè hanno eliminato la possibilità di fare il riconoscimento de visu alle poste per cui adesso o si fa il riconoscimento de visu presso la loro sede che sta solo amilano oppure è necessario effettuare un bonifico da un conto corrente intestato alla stessa persona.
cmq mi hanno detto che stanno lavorando ad un forma di riconoscimento diversa che sia fattibile anche per chi non ha altri conti correnti e non sia di milano.
ricordo che il riconoscimento è una prassi obbligatoria per legge contro il riciclaggio di danaro.
Virtuoso
22-05-2007, 06:25
purtroppo adesso non è più così perchè hanno eliminato la possibilità di fare il riconoscimento de visu alle poste per cui adesso o si fa il riconoscimento de visu presso la loro sede che sta solo amilano oppure è necessario effettuare un bonifico da un conto corrente intestato alla stessa persona.
cmq mi hanno detto che stanno lavorando ad un forma di riconoscimento diversa che sia fattibile anche per chi non ha altri conti correnti e non sia di milano.
ricordo che il riconoscimento è una prassi obbligatoria per legge contro il riciclaggio di danaro.
Già! Scusami non ci pensavo più che quell'operazione doveva essere fatta da un proprio conto. Allora sì... Ciau!
Non so voi cosa ne pensate ma io vorrei fare una raccolta firme per l'abolizione dei Bolli di Stato. Esistono praticamente solo da noi in Europa e secondo me bloccano un sacco il mercato dei c/c. C'è un sacco di gente che preferisce non avere un conto per questo. Ti costa di più di bolli che quello che ti costa la banca in sè!
diskostu
15-06-2007, 16:20
Un'altra news per il conto iwsmile! si tratta della nuova carta ricaricabile visa electron IWSMILE, ragazzi è una figata perchè ha commisioni + basse rispetto alla kiwi ma la cosa belle è che noi titolari la possiamo richiedere anche in versione friends per darla a una persona che non ha il conto iwsmile e poi direttamente online si possono ricaricare anche le altre carte iwsmile: in pratica una vera concorrnte della postepay!
eccovi la mail che mi hanno mandato, l'ho già richiesta, per noi titolari del conto è completamente gratis, anche la spedizione.
Foglio informativo carta IwSmile (pdf) (http://www.iwsmile.it/documenti/moduli/iwsmile/FI_iwsmile.pdf)
Carta IWSMILE, la nuova carta di pagamento prepagata e ricaricabile, è lo strumento ideale per tutti i componenti della famiglia, anche minorenni.
Carta IWSMILE, a differenza di Carta kIWi, è una carta emessa direttamente da IWBank che Ti offre esclusivi vantaggi:
- nessun costo aggiuntivo per i rifornimenti di carburante;
- minori costi per il prelievo Bancomat;
- la possibilità di caricare tutte le carte IWSMILE dei tuoi amici direttamente dal tuo conto IWSMILE al prezzo di ricarica convenientissimo.
e in più...
LA RICARICHI IN POCHI SECONDI
con qualsiasi importo fino a 3.000 Euro anche pochi istanti prima dell'uso.
PUOI PAGARE IN TUTTO IL MONDO
presso tutti gli esercizi commerciali e siti Internet aderenti al circuito internazionale VISA Electron.
AVERE CONTANTI SEMPRE A DISPOSIZIONE
con il prelievo presso più di 800 mila sportelli Bancomat, ovunque.
IN TOTALE SICUREZZA!
puoi controllare i movimenti e il saldo via Internet o impostare avvisi di sicurezza gratuiti via e-mail e SMS.
Visita iwsmile.it, leggi tutte le caratteristiche di carta IWSMILE e richiedila subito online...la spedizione è completamente gratuita!
Sul sito trovi anche la vetrina con tutte le promozioni del network IWSMILE business... scopri subito l’occasione giusta per te!
michele21_it
15-06-2007, 16:52
Un'altra news per il conto iwsmile! si tratta della nuova carta ricaricabile visa electron IWSMILE, ragazzi è una figata perchè ha commisioni + basse rispetto alla kiwi ma la cosa belle è che noi titolari la possiamo richiedere anche in versione friends per darla a una persona che non ha il conto iwsmile e poi direttamente online si possono ricaricare anche le altre carte iwsmile: in pratica una vera concorrnte della postepay!
eccovi la mail che mi hanno mandato, l'ho già richiesta, per noi titolari del conto è completamente gratis, anche la spedizione.
Foglio informativo carta IwSmile (pdf) (http://www.iwsmile.it/documenti/moduli/iwsmile/FI_iwsmile.pdf)
effettivamente potrei sostituirci la mia carta postepay,almeno per quanto riguarda i pagamenti on line...la possibilità di versare i soldi direttamente dal conto iwbank a 0.75€ è molto comodo imho..
diskostu
15-06-2007, 17:00
effettivamente potrei sostituirci la mia carta postepay,almeno per quanto riguarda i pagamenti on line...la possibilità di versare i soldi direttamente dal conto iwbank a 0.75€ è molto comodo imho..
si infatti io da qualche mese la postepay nn la uso proprio + perchè avendo il conto iwsmile mi è molto + comodo usare la sua carta associata.
michele21_it
15-06-2007, 17:18
si infatti io da qualche mese la postepay nn la uso proprio + perchè avendo il conto iwsmile mi è molto + comodo usare la sua carta associata.
io ho già un conto iwbank...e stavo guardando anche la carta iwbag...che è pure lei prepagata....in pratica non trovo differenze se non quella di avere i due conti separati...
diskostu
15-06-2007, 17:22
io ho già un conto iwbank...e stavo guardando anche la carta iwbag...che è pure lei prepagata....in pratica non trovo differenze se non quella di avere i due conti separati...
beh si se hai iwbank direi che ti conviene fare la carta pensata per quel conto.
michele21_it
15-06-2007, 17:31
beh si se hai iwbank direi che ti conviene fare la carta pensata per quel conto.
mah,sono sempre alla ricerca delle differenze..visto che un operatore chat mi ha detto che ci sono...sottili ma ci sono...
ad esempio mi sa che con iwbag il pos virtuale non è possibile,e forse iwbag ha un minimo di ricarica,cosa che iwsmile non ha..
in sintesi dovrei fare un passaggio in più...ossia il giroconto tra iwbank e iwsmile,che è gratuito e poi la ricarica della carta...
però così potrei anche separare i soldi delle vendite su ebay o sul forum dai soldi che uso per "vivere"...
insomma ci sono pro e contro...:oink:
Virtuoso
15-06-2007, 23:05
Pure io! La Postepay la tengo al limite se qualcuno su eBay mi chiede di pagare così! Davvero una figata sto Iwsmile...ne sono davvero felice. Pazzesc che non costi nulla con tutta la roba che ci puoi fare. Ora richiedo pure io la carta...ma la vecchia Kiwi cosa ne fai?
diskostu
15-06-2007, 23:22
Pure io! La Postepay la tengo al limite se qualcuno su eBay mi chiede di pagare così! Davvero una figata sto Iwsmile...ne sono davvero felice. Pazzesc che non costi nulla con tutta la roba che ci puoi fare. Ora richiedo pure io la carta...ma la vecchia Kiwi cosa ne fai?
boh penso di tenerla, al limite l'operatore mi ha detto che posso anche estinguerla e ripassare i soldi che ci tenevo sopra sul conto iwsmile al costo di 5 euro.
boombastic
01-08-2007, 08:50
mah,sono sempre alla ricerca delle differenze..visto che un operatore chat mi ha detto che ci sono...sottili ma ci sono...
ad esempio mi sa che con iwbag il pos virtuale non è possibile,e forse iwbag ha un minimo di ricarica,cosa che iwsmile non ha..
in sintesi dovrei fare un passaggio in più...ossia il giroconto tra iwbank e iwsmile,che è gratuito e poi la ricarica della carta...
però così potrei anche separare i soldi delle vendite su ebay o sul forum dai soldi che uso per "vivere"...
insomma ci sono pro e contro...:oink:
Anche io vorrei una carta di credito ricaricabile, sono intestatario di un conto iwbanck e la userei principalemte per acquisti on line e su ebay.
Alla fine tu cosa hai deciso tra le due?
Mi sembra di capire che se ci vuoi ricevere dei pagamenti (sono anche un venditore su ebay) devi scegliere per forza IWsmile, giusto?
Sono molto indeciso....
michele21_it
01-08-2007, 13:57
Anche io vorrei una carta di credito ricaricabile, sono intestatario di un conto iwbanck e la userei principalemte per acquisti on line e su ebay.
Alla fine tu cosa hai deciso tra le due?
Mi sembra di capire che se ci vuoi ricevere dei pagamenti (sono anche un venditore su ebay) devi scegliere per forza IWsmile, giusto?
Sono molto indeciso....
io ho scelto iwsmile per alcuni motivi:
-il pos virtuale che tra un pò attiveranno in modo completo..
-il fatto che non ci sia una ricarica minima sulla carta iwsmile,mentre sulla iwbag credo che ci sia il minimo di 50€.
-la distanza tra i due conti,quello iwsmile lo tengo sempre vuoto,così in caso di truffe su internet non ci sono problemi..in più i giroconti tra i due sono con accredito e addebito immediato..quindi non si perde nemmeno tempo nello spostare i soldi..;)
ciao :D
RedBlack9
13-09-2007, 21:26
Ciao a tutti
dovrei prelevare dei soldi dal conto paypal ma non avendo nessun conto bancario mi sa che non posso effettuarlo....
mi avete portato a conoscenza di questa iwsmile ma non ho capito bene come funziona...
praticamente posso aprire questo conto online ed avere una carta di credito del tutto funzionale alle altre carte di credito?
è possibile quindi trasferire il denaro da paypal alla carta iwsmile (e quindi prelevare i soldi da un qualsiasi bancomat) oppure no?
sapete se per esempio bwin permette di prelevare il denaro attraverso questo tipo di carta iwsmile?
ultima domanda... ci sono costi di gestione o limiti per il denaro da trasferire?
Grazie
diskostu
13-09-2007, 21:46
Ciao a tutti
dovrei prelevare dei soldi dal conto paypal ma non avendo nessun conto bancario mi sa che non posso effettuarlo....
mi avete portato a conoscenza di questa iwsmile ma non ho capito bene come funziona...
praticamente posso aprire questo conto online ed avere una carta di credito del tutto funzionale alle altre carte di credito?
è possibile quindi trasferire il denaro da paypal alla carta iwsmile (e quindi prelevare i soldi da un qualsiasi bancomat) oppure no?
sapete se per esempio bwin permette di prelevare il denaro attraverso questo tipo di carta iwsmile?
ultima domanda... ci sono costi di gestione o limiti per il denaro da trasferire?
Grazie
mi sa che nn hai letto bene,
i soldi li trasferisci da paypal sul conto iwsmile con un bonifico bancario. poi dal conto iwsmile se vuoi li passi sulla carta iwsmile e li prelevi dal bancomat o ci fai quello che vuoi.
la carta iwsmile è una carta visa electron, tipo la postepay ma secondo me + conveniente.
per bwin basta sapere se permette il prelievo su visa electron, altrimenti li passi su paypal oppure direttamente sul conto iwsmile se bwin paga anche con bonifico bancario.
nn ci sono spese, cmq tutte le condizioni le trovi sul sito www.iwsmile.it ti consiglio di darci una bella occhiata, ci sono i pdf di tutte le condizioni economiche.
ciao
RedBlack9
14-09-2007, 09:01
mi sa che nn hai letto bene,
i soldi li trasferisci da paypal sul conto iwsmile con un bonifico bancario. poi dal conto iwsmile se vuoi li passi sulla carta iwsmile e li prelevi dal bancomat o ci fai quello che vuoi.
la carta iwsmile è una carta visa electron, tipo la postepay ma secondo me + conveniente.
per bwin basta sapere se permette il prelievo su visa electron, altrimenti li passi su paypal oppure direttamente sul conto iwsmile se bwin paga anche con bonifico bancario.
nn ci sono spese, cmq tutte le condizioni le trovi sul sito www.iwsmile.it ti consiglio di darci una bella occhiata, ci sono i pdf di tutte le condizioni economiche.
ciao
ok grazie
ho dato un'occhiata alla procedura di iscrizione.. e da come ho capito devo fare un bonifico da un c/c bancario a me intestato... cosa che non ho... è un controsenso allora visto che dicono che iwsmile è diretto a chi non ha un conto bancario...
diskostu
14-09-2007, 09:07
ok grazie
ho dato un'occhiata alla procedura di iscrizione.. e da come ho capito devo fare un bonifico da un c/c bancario a me intestato... cosa che non ho... è un controsenso allora visto che dicono che iwsmile è diretto a chi non ha un conto bancario...
eh questo non dipende da loro, il riconoscimento è una procedura imposta dalla legge contro il riciclaggio di danaro. cmq contatta via chat un operatore, perchè una volta al mese è possibile recarsi in una delle sei sedi italiane per fare il riconoscimento di persona. un mio amico ha aperto il conto in questo modo.
le sedi sono queste che ti elenco, però contatta l'operatore perchè magari sono aumentato oppure hanno trovato qualche altro modo per fare il riconoscimento.
Aperti dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.
- Roma: il primo lunedì di ogni mese;
- Torino: il primo lunedì di ogni mese (6 agosto chiuso);
- Napoli: il primo martedì di ogni mese;
- Bari: il primo mercoledì di ogni mese;
- Jesi: il primo giovedì di ogni mese;
- Bologna: il primo venerdì di ogni mese.
EDIT
ops ho visto adesso che sei di catania...mmm allora contatta l'operatore e vedi se riuscite a trovare una soluzione.
RedBlack9
14-09-2007, 09:32
eh questo non dipende da loro, il riconoscimento è una procedura imposta dalla legge contro il riciclaggio di danaro. cmq contatta via chat un operatore, perchè una volta al mese è possibile recarsi in una delle sei sedi italiane per fare il riconoscimento di persona. un mio amico ha aperto il conto in questo modo.
le sedi sono queste che ti elenco, però contatta l'operatore perchè magari sono aumentato oppure hanno trovato qualche altro modo per fare il riconoscimento.
EDIT
ops ho visto adesso che sei di catania...mmm allora contatta l'operatore e vedi se riuscite a trovare una soluzione.
purtroppo mi sembra difficile fare il riconoscimento di persona... cmq sai se potrei fare un bonifico avendo il cosiddetto "libretto" bancario?
scusami ma non ne capisco molto di queste cose
Grazie
diskostu
14-09-2007, 09:36
purtroppo mi sembra difficile fare il riconoscimento di persona... cmq sai se potrei fare un bonifico avendo il cosiddetto "libretto" bancario?
scusami ma non ne capisco molto di queste cose
Grazie
non lo so, la cosa che devi fare è parlare con un operatore via chat. sono moto disponibili.
ciao
vorrei usare la carta di iwsmile per ricevere i pagamenti su ebay...domandine:
1)posso inviarmi soldi da un conto paypal a un conto iwsmile?
2)col conto mi danno automaticamente la carta, no?
3)se pago cn la carta di credito di prendono la commissione come se li ritirassi da uno sportello (cioè 0,75 €)?
4)dov'è la fregatura? come fa a essere tt gratis?
diskostu
09-10-2007, 20:21
vorrei usare la carta di iwsmile per ricevere i pagamenti su ebay...domandine:
1)posso inviarmi soldi da un conto paypal a un conto iwsmile?
2)col conto mi danno automaticamente la carta, no?
3)se pago cn la carta di credito di prendono la commissione come se li ritirassi da uno sportello (cioè 0,75 €)?
4)dov'è la fregatura? come fa a essere tt gratis?
non ti offendere ma hai fatto tutte domande inutili nel senso che per rispondervi basta leggere le condizioni del conto che trovi online, cmq visto che ormai sto scrivendo:
1) certamente si, puoi sia inviarti i soldi sul conto tramite bonifico e da ora puoi anche mandarti i soldi direttamente sulla carta iwsmile
2)si
3) ovviamente no
4) nessuna fregatura loro non hanno spese perchè il conto non remunera nessun interesse creditoree in questo modo fidelizzano coi clienti che quando avranno bisogno di un conto + completo porbabilmente resteranno in IW col conto IWBANK
no, non mi offendo, so che hai ragione.
solo che non mi fido di ciò che c'è scritto sul sito, e ho sempre paura che ci sia la fregatura dietro...quindi preferisco avere contatto diretto con qualcuno che ne capisce più di me.
perciò...molte grazie :)
michele21_it
09-10-2007, 22:04
guardate che la carta iwsmile va richiesta dopo l'apertura del conto,tramite l'apposito tasto,che si trova nel pannello "carte"...
anch'io credevo fosse automatico,ma invece ho dovuto richiederla separatamente..:O ;)
diskostu
10-10-2007, 00:23
guardate che la carta iwsmile va richiesta dopo l'apertura del conto,tramite l'apposito tasto,che si trova nel pannello "carte"...
anch'io credevo fosse automatico,ma invece ho dovuto richiederla separatamente..:O ;)
si certo ma cmq te la danno senso e gratis, in questo senso io ho risposto si. cioè non è che si deve fare qualche richiesta soggetta ad approvazione o altro.
che poi la richiesta non è nulla di che, si deve soltanto stampare e spedire firmato il contratto e va fatto dopo perchè è necessario avere già il conto aperto.
michele21_it
10-10-2007, 08:20
si certo ma cmq te la danno senso e gratis, in questo senso io ho risposto si. cioè non è che si deve fare qualche richiesta soggetta ad approvazione o altro.
che poi la richiesta non è nulla di che, si deve soltanto stampare e spedire firmato il contratto e va fatto dopo perchè è necessario avere già il conto aperto.
esatto :O
l'ho specificato,perchè avevo visto che aveva chiesto se la davano in automatico,mentre in realtà puoi avere benissimo il conto senza avere la carta iwsmile (anche se non ha molto senso,visto che la carta è,appunto,gratis)
:fagiano:
Virtuoso
17-10-2007, 14:10
Aggiungo un paio di cosette interessanti:
Dal conto puoi fare ricariche sul cellulare e sulla tessera Mediaset Premium. (gratis chiaramente)
Con la carta Iwsmile puoi fare rifornimento di carburante gratis.
Peccato che non abbiano messo il FastPay per l'autostrada...quello sì che è comodo.
Virtuoso
18-12-2007, 18:16
Novità di oggi:
Con il POS virtuale è possibile ricevere pagamenti da qualsiasi carta VISA o MasterCard, in modo automatico e sicuro, direttamente sul tuo conto di moneta elettronica IWSMILE.
Visita le pagine dedicate al servizio in Area Clienti. Con semplicità potrai creare e integrare nel tuo spazio web il POS virtuale grazie alla procedura guidata e al dettagliato manuale di funzionamento.
L'attivazione del servizio è gratuita.
Le tariffe di utilizzo sono molto competitive: l'offerta promozionale prevede una commissione pari a solo 1,5% del valore della transazione.
Ti comunichiamo, inoltre, che a partire da gennaio 2008 le condizioni economiche del tuo conto IWSMILE saranno ancora più vantaggiose poiché diventano completamente gratis:
- le spese di spedizione della carta ricaricabile IWSMILE;
- i servizi Taxtel (Canone TV, ICI, Cartelle esattoriali, TARSU, F23, F24);
- il servizio di pagamento bollette Telecom.
Direi che è una bella concorrenza per PAYPAL, speriamo che in giro inizino ad adottarlo in molti... Più concorrenza c'è e meglio è per tutti! ;)
Novità di oggi:
Con il POS virtuale è possibile ricevere pagamenti da qualsiasi carta VISA o MasterCard, in modo automatico e sicuro, direttamente sul tuo conto di moneta elettronica IWSMILE.
Visita le pagine dedicate al servizio in Area Clienti. Con semplicità potrai creare e integrare nel tuo spazio web il POS virtuale grazie alla procedura guidata e al dettagliato manuale di funzionamento.
L'attivazione del servizio è gratuita.
Le tariffe di utilizzo sono molto competitive: l'offerta promozionale prevede una commissione pari a solo 1,5% del valore della transazione.
Ti comunichiamo, inoltre, che a partire da gennaio 2008 le condizioni economiche del tuo conto IWSMILE saranno ancora più vantaggiose poiché diventano completamente gratis:
- le spese di spedizione della carta ricaricabile IWSMILE;
- i servizi Taxtel (Canone TV, ICI, Cartelle esattoriali, TARSU, F23, F24);
- il servizio di pagamento bollette Telecom.
Direi che è una bella concorrenza per PAYPAL, speriamo che in giro inizino ad adottarlo in molti... Più concorrenza c'è e meglio è per tutti! ;)
Ho appena inviato la richiesta per l'apertura di un conto IWSmile, ma vorrei sapere DOVE hai letto che da ora è possibile ricevere pagamenti (tramite POS virtuale) da TUTTE le carte di credito, e non solo dai correntisti di IWSmile :)
Grazie!
Virtuoso
20-12-2007, 16:25
Ho appena inviato la richiesta per l'apertura di un conto IWSmile, ma vorrei sapere DOVE hai letto che da ora è possibile ricevere pagamenti (tramite POS virtuale) da TUTTE le carte di credito, e non solo dai correntisti di IWSmile :)
Grazie!
Mi è arrivata la newsletter di IwSmile via mail.
Mi è arrivata la newsletter di IwSmile via mail.
Ok, grazie :)
Salve, io oggi mi sono iscritto a iwsmile e devo ancora inviare i documenti + la verifica tramite bonifico. Chi per caso ce l'ha può togliermi questa criosità:
Ma bisogna avere per forza un sito internet nel quale integrare il pos virtuale? Mi spiego:
Se un clinte acquista da me per esempio da ebay o da un sito di annunci gratuiti e gli proponessi un pagamento con iwsmile come funziona il tutto?
C'è un sito a cui indirizzarlo? Lui inserirà il codice del mio conto per pagarmi? Dev'essere per forza iscritto anche il cliente al servizio? Grazie per l eventuali risposte :-)
diskostu
24-12-2007, 14:02
Salve, io oggi mi sono iscritto a iwsmile e devo ancora inviare i documenti + la verifica tramite bonifico. Chi per caso ce l'ha può togliermi questa criosità:
Ma bisogna avere per forza un sito internet nel quale integrare il pos virtuale? Mi spiego:
Se un clinte acquista da me per esempio da ebay o da un sito di annunci gratuiti e gli proponessi un pagamento con iwsmile come funziona il tutto?
C'è un sito a cui indirizzarlo? Lui inserirà il codice del mio conto per pagarmi? Dev'essere per forza iscritto anche il cliente al servizio? Grazie per l eventuali risposte :-)
credo non sia fattibile la cosa che intendi, cmq puoi togloerti tutti i dubbi facendo queste domande al servizio clienti via chat dal sito iwsmile.
oggi ho parlato in chat con l'operatore in 1 ora due risposte vaghe....comunque mi ha detto che si può integrare il pos in una email, cioè richiedere il pagamento con una email come si fa con paypal.
Spero che sia così e soprattutto spero che chi paga non debba essere necessariamente iscritto. Non credo che il servizio è ho offerto ai soli possessori di un sito internet ma chiunque può essere pagato, come succede con paypal se no la concorrenza non riuscirà molto a farla
Tra l'altro se alcuni venditori ebay già si fanno pagare con iwsmile significa che il pos non dev'essere collegato per forza ad un proprio sito....
Salve a tutti un'informazione, devo ancora inviare la documentazione per l'apertura di un conto IWSmile, mi rimane solo un dubbio sulla ricezione della carta IWSmile.
Viene inviata subito, all'apertura del conto, oppure è necessario inoltrare in seguito una richiesta specifica?
Grazie!
diskostu
26-05-2008, 08:14
Salve a tutti un'informazione, devo ancora inviare la documentazione per l'apertura di un conto IWSmile, mi rimane solo un dubbio sulla ricezione della carta IWSmile.
Viene inviata subito, all'apertura del conto, oppure è necessario inoltrare in seguito una richiesta specifica?
Grazie!
devi richiederla tu sul sito e poi spedire il contratto firmato.
devi richiederla tu sul sito e poi spedire il contratto firmato.
Quindi posso farlo solo dopo aver aperto il conto IWSmile, giusto?
Perchè in caso avrei mandato la richiesta assieme al contratto.
Il problema è anche che non riesco nemmeno a trovare il modulo relativo alla sola carta...:confused:
Virtuoso
26-05-2008, 10:27
Quindi posso farlo solo dopo aver aperto il conto IWSmile, giusto?
Perchè in caso avrei mandato la richiesta assieme al contratto.
Il problema è anche che non riesco nemmeno a trovare il modulo relativo alla sola carta...:confused:
Infatti quel modulo non c'è. Lo potrai scaricare solo dopo aver aperto il conto e effettuato il primo login.
diskostu
26-05-2008, 11:14
ma i codici di accesso al conto li dovresti già avere.
uino volta entrato devi stamparti il contratto (di cui una copia dovrai spedire a iwbank) e poi c'è l'area dove puoi richiedere la carta e da li ci sta anche il pdf del contratto da stamapare e spedire.
ma i codici di accesso al conto li dovresti già avere.
uino volta entrato devi stamparti il contratto (di cui una copia dovrai spedire a iwbank) e poi c'è l'area dove puoi richiedere la carta e da li ci sta anche il pdf del contratto da stamapare e spedire.
esatto, io il login posso già farlo, però del modulo per la richiesta della carta non c'è traccia, eppure la mia area personale l'ho spulciata tutta.
Ho trovato solo il contratto da firmare ed inviare (oltre a tutte le istruzioni).
Comunque, l'ho già inviato, chissà forse adesso l'invio della carta è automatico all'apertura del conto?
cribbio l'ho trovato ora :muro: :muro: :muro:
Si può accedere dal link Mappa, l'unico dove non ero andato :muro:
Infatti la richiesta si trova sotto il menu "Conto", ma finchè il conto non viene attivato cliccando su quel link rimanda sempre alla pagina da dove si piò scaricare il contratto per l'attivazione del conto stesso.
A questo punto aspetto che lo attivino e poi richiedo la carta, non si sa mai...
diskostu
26-05-2008, 19:33
cribbio l'ho trovato ora :muro: :muro: :muro:
Si può accedere dal link Mappa, l'unico dove non ero andato :muro:
Infatti la richiesta si trova sotto il menu "Conto", ma finchè il conto non viene attivato cliccando su quel link rimanda sempre alla pagina da dove si piò scaricare il contratto per l'attivazione del conto stesso.
A questo punto aspetto che lo attivino e poi richiedo la carta, non si sa mai...
vabbè ma cmq quando hai qualche dubbio contatta i ragazzi della chat.
vabbè ma cmq quando hai qualche dubbio contatta i ragazzi della chat.
avevo provato pure questa :stordita:
Solo che una volta aperta non mi faceva inviare i messaggi.
Massì pazienza, appena sarà attivo richiederò la carta, tanto non ho nessuna urgenza, è solo la seccatura di fare un'altra spedizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.