PDA

View Full Version : Informazione su Plextor


daadasddsadasasdasdasds
11-12-2006, 23:38
Qualche mese fà ho acquistato il nuovo masterizzatore DVD Plextor PX-760SA (serial ata). Di recente mi sono accorto che questo masterizzatore è più lento nel estrarre tracce audio o nel creare back up di film dvd di qualunque altro drive che ho testato. Qualcuno lo ha provato e si è accorto dello stesso fatto?. Rispetto all'altro masterizzatore che ho installato, impiega il plextor anche 10 minuti di più. Può essere dovuto dalla più accurata lettura del disco?. Il pc lo riconosce regolarmente, per scrupolo l'ho collegato anche su un altro controller serial ata, ma il problema rimane.Non è un problema del pc o del controller in quanto sono del mestiere ed ho fatto tutte le prove appropriate anche su altri pc.
Grazie a chi mi può dare un parere plausibile.
Grazie

Rouler
12-12-2006, 10:27
Io possiedo datempo un px755sa (sempre serial-ata), che mi ha letteralmente fatto impazzire: era lentissimo, a leggere e masterizzare. Inoltre non digeriva per niente i dvd-r Verbatim 16x, che scriveva a velocità ridicole, impiegando anche 45 minuti per una masterizzazione completa con frequenti svuotamenti del buffer e interventi del burn-proof.

Poi mi sono accorto che windows lo aveva configurato automaticamente in pio mode. Selezionando la modalità DMA almeno il problema della velocità si è risolto, nonostante non sia un fulmine nella lettura (ma rispetto al mio vecchio LG non c'è molta differenza). Il NEC 4550, che possiedo in un secondo pc, è più veloce nella lettura, ma sembra un aereo al decollo...

Per i Verbatim hoi dovuto attendere 4, dico 4, release di firmware prima di vederli nell'elenco della autostrategy...

Hai verificato tramite i Plextools che velocità di lettura ha impostato il drive? Se è attivo il silent-mode è chiaramente più lento.

ciao

daadasddsadasasdasdasds
12-12-2006, 12:20
Intanto grazie della tua dritta. Ho controllato nell'utilità della plextor e il DMA è abilitato. Difatti speravo anch'io di risolvere il problema installando PLEXTOR TOOL..ma nulla da fare. Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione ma non è servito a nulla.. Meglio che ritorni sul Plextor EIDE e lasci perdere il serial ata.

Ti ringrazio ancora,buona giornata

daadasddsadasasdasdasds
12-12-2006, 18:44
Ho semplicemente cambiato il cavetto serial ata e il masterizzatore ora funziona bene....

Vercingetorige79
21-01-2007, 13:19
E' il SATA a creare problemi con questo master, l'ho letto moltissime volte,
molto meglio un EIDE stesso modello, costa meno e funge meglio!

daadasddsadasasdasdasds
21-01-2007, 14:46
Ho risolto il problema semplicemente cambiando il cavetto serial ata, ora il masterizzatore va benissimo. grazie per l'interessamento