View Full Version : VLC 0.8.6 --> Spettacolare!
Ragazzi, vi voglio segnalare la nuova versione di vlc (0.8.6). In particolare è spettacolare il supporto per l' apple remote (il telecomando) e la gestione a schermo intero, anche su schermo esterno!
Spettacolarissimo!
Ragazzi, vi voglio segnalare la nuova versione di vlc (0.8.6). In particolare è spettacolare il supporto per l' apple remote (il telecomando) e la gestione a schermo intero, anche su schermo esterno!
Spettacolarissimo!
il il supporto per l'apple remote è davvero una gran cosa, così si può mettere un po' da parte quick time che nn è proprio il massimo (nn supporta neanche i sottotitoli!).
non vedo l'ora di provarlo..hai un link per il download? (credo sia freeware, vero?)
Veramente la feature di punta di questa release è il decoder nativo WMV3/VC-1 :O :) ;)
non vedo l'ora di provarlo..hai un link per il download? (credo sia freeware, vero?)
GPL và bene? :D
http://www.videolan.org/vlc/
wmv e flv li vedevo già in quicktime quindi non me ne frega :p
quello che mi piace è che hanno messo i controlli full screen in stile quicktime, senza dover più aprire quello schifo di paletta.
Darkel83
11-12-2006, 23:44
Veramente la feature di punta di questa release è il decoder nativo WMV3/VC-1 :O :) ;)
/[/url]
GODOOOOOOOOO
IL PLAYER DEFINTIVO SIGNORI
bellissimi i controlli fullscreen, e la possibilità di cambiare formato ai video 16:9 e metterli 16:10 in un click, che non mi pare proprio ci fosse nella vecchia versione ^_^ purtroppo tornare alla versione di default sembra abbastanza complicato O.o però va bene, sempre meglio di niente :D
Un ottimo update per ora..speriamo non escano fuori bug o altro ^_^
Darkel83
12-12-2006, 01:54
madò il sito di videolan è andato in tilt poveracci :D
fa ancora un po fatica a gestire i wmv (quando skippi si sputtana 1 po i pixel) ma è veramente il player definitivo ormai
tutto il resto va in pensione e buonanotte
wmv e flv li vedevo già in quicktime quindi non me ne frega :p
quello che mi piace è che hanno messo i controlli full screen in stile quicktime, senza dover più aprire quello schifo di paletta.
controlli che però si spostano ad ogni riavvio dell'applicazione
niente da fare, io VLC proprio non riesco a farmelo piacere... mi è utile giusto per guardare le anteprime dei file video di emule, dato che QT non ne vuole sapere di farlo, e per aprire qualche video davvero ostico
E' UB?
Mi sembra che la 0.8.5 non lo fosse
EDIT: ho guardato ed e' UB
Manco a farlo apposta, oggi è uscito pure il nuovo MPlayer :D
"The highlights of this release are native VC-1/WMV3, On2 VP5 and VP62 (used in some Flash video files) decoding, which works even on non-Intel platforms, and SSA/ASS/color subtitles."
E via tutti ad aggiornare pure quello!
Eeeheh... c'è da dire che VLC ormai legge proprio tutto ed è perfettamente compatibile con i nostri mac, il tutto comandandolo dal letto!
E' proprio il player definitivo! Ora è nettamente superiore... supporta anche i sottotitoli srt. Yeah!
IlCarletto
12-12-2006, 20:34
installo subitissimissimissimo :D
Canemacchina
12-12-2006, 21:14
ma come si fa ad usare il telecomando con il vlc?
(credo sia freeware, vero?)
è open source.. che è tutt'altra cosa :cool:
SalgerKlesk
13-12-2006, 08:58
"The highlights of this release are native VC-1/WMV3, On2 VP5 and VP62 (used in some Flash video files) decoding, which works even on non-Intel platforms, and SSA/ASS/color subtitles."
Ma che fa in più di VLC?
Da dove si può scaricare?
Ma che fa in più di VLC?Solitamente MPlayer e VLC sono sempre stati complementari... aprono "quasi tutto" entrambi, ma usando engine diversi può capitare qualche documento bastardissimo che si apre solo con uno dei due. Uso VLC come principale ed MPlayer come riserva insomma.
ma come si fa ad usare il telecomando con il vlc?
Si usa e basta...volume, play/pause, avanti/indietro, precedente/successivo.
L'ho provato or ora anch'io...non lo sapevo, anche se l'ho scaricato da un paio di gg...
Ottimo VLC...spettacolare! Lo usavo anche sotto win...
LordArthas
13-12-2006, 12:13
Anche la versione 0.8.6test1 supportava l'Apple Remote.
A me contiuna a dare problemi con alcuni dvd fatti con dvd2onex. Mentre con mplayer si vedono benissimo :confused:
Canemacchina
13-12-2006, 12:25
Quindi consigliate di cancellare Quick Time, Real Player e DivxPlayer e tenere solo il Vlc e l'MPlayer? :P
esiste un pacchetto di codec che mi consigliate?
Quindi consigliate di cancellare Quick Time, Real Player e DivxPlayer e tenere solo il Vlc e l'MPlayer? :P
Non toccare Quick Time, pazzo!
se osi toccare quicktime non ti funzionerà quasi nulla che abbia audio/video sul mac :|
se osi toccare quicktime non ti funzionerà quasi nulla che abbia audio/video sul mac :|
;)
Devi togliere tutto tranne Quicktime.
Ti bastano i codec divx e quelli già presenti in mac os x e vai tranquillo!
Leggi praticamente tutto.
Canemacchina
14-12-2006, 09:47
domanda stupid.. ma il telecomandino.. ha una batteria? e come si cambia? :mc:
si, la batteria ovviamente ce l'ha.
Per cambiarla, premi sulla "buchetta" che trovi sul retro, si apre una specie di sportellino con dentro la batteria
John_Doe_81
14-12-2006, 10:03
si, ha una batteria...
come si chiama non lo so, ma basta aprirlo... c'è una sorta di pulsantino sul retro del telecomando (dalla parte opposta degli IR), che puoi premere con la punta di una penna... e si esce la batteria...
;)
JD
John_Doe_81
14-12-2006, 10:04
si, la batteria ovviamente ce l'ha.
Per cambiarla, premi sulla "buchetta" che trovi sul retro, si apre una specie di sportellino con dentro la batteria
in questi casi sarebbe bello avere i secondi nella pubblicazione del post per vedere chi vince e di quanto...
:D :D :D :D :D
JD
in questi casi sarebbe bello avere i secondi nella pubblicazione del post per vedere chi vince e di quanto...
:D :D :D :D :D
JD
hehehe... faciamo una petizione ad HWupgrade: vogliamo i secondi!!
:-)
charlyebrown
01-09-2007, 13:04
fighissimo!
corrysan
01-09-2007, 13:32
fighissimo!
Azz! meglio tardi che mai :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.