Entra

View Full Version : Foto notturne con HP

jimmygator
11-12-2006, 22:21
Salve a tutti,
ho una hp photosmart M525 da qualche mese a 6.0 MP, la quale finora mi ha dato delle discrete soddisfazioni, tranne quando faccio foto in notturna.
Quest'estate in vacanza ho scattato delle foto con la modalità notturna e zoom, e sono venute un disastro, cioè sfocate.
Pensavo che il problema fosse nello zoom e in una mancanza di stabilità al momento dello scatto, ma provando a fare degli scatti in notturna senza zoom il problema resta, ossia le foto sono sfocate.
Che dite? Il problema è inevitabile, per cui occorrerebbe usare un cavalletto, oppure la colpa è nella scarsa qualità della macchina?
Grazie.

ciop71
12-12-2006, 07:57
Per foto notturne il cavalletto è quasi sempre necessario, a meno di non avere ottiche molto luminose (almeno f2) e alzare parecchio gli ISO (1600-3200).
Nel caso di una compatta nessuna di queste due cose è possibile, per cui l'unica rimane un cavalletto.

multijet
12-12-2006, 07:59
Quest'estate in vacanza ho scattato delle foto con la modalità notturna e zoom, e sono venute un disastro, cioè sfocate.

Forse non sono sfocate, sono mosse e a mano libera il fatto di usare lo zoom peggiora le cose.
Posta qualche foto incriminata,

Il problema è inevitabile, per cui occorrerebbe usare un cavalletto

Ecco la risposta

ziozetti
12-12-2006, 09:12
...
per cui l'unica rimane un cavalletto.
Ma anche panchina, muretto, cestino... :D

multijet
12-12-2006, 10:16
Ma anche panchina, muretto, cestino... :D

Hai dimenticato il classico sacchetto con i fagioli.. :D
più che altro con il cavalletto sistemi la macchina dove vuoi tu..gli altri accrocchi sono solo un emergenza imho :)