PDA

View Full Version : Stanby e sistemi multiprocessore

diek85
11-12-2006, 21:46
Salve a tutti...

Ho il seguente problema. Ho un Pentium 4 HT 3 Ghz su cui gira Windows Server 2003 e la funzione di standby mi risulta impossibile da utilizzare :mbe: . Su internet ho trovato che i sistemi multiprocessore non supportano tale funzione. In effetti "gestione periferiche" mi rileva i due processori logici del Pentium 4 HT... inoltre sono sicuro che il sistema sia ACPI compatibile.

E' corretto, e se si, esiste un'eventuale scappatoia?

Grazie 1000 a tutti!

toto20
11-12-2006, 22:06
Salve a tutti...

Ho il seguente problema. Ho un Pentium 4 HT 3 Ghz su cui gira Windows Server 2003 e la funzione di standby mi risulta impossibile da utilizzare :mbe: . Su internet ho trovato che i sistemi multiprocessore non supportano tale funzione. In effetti "gestione periferiche" mi rileva i due processori logici del Pentium 4 HT... inoltre sono sicuro che il sistema sia ACPI compatibile.

E' corretto, e se si, esiste un'eventuale scappatoia?

Grazie 1000 a tutti!
a prescindere dal fatto che un Pentium 4 HT non rappresenta un sistema multiprocessore nel vero senso della parola visto che la seconda unitą č solo logica... che tipo di problema hai?

diek85
11-12-2006, 22:19
Grazie per avermi risposto toto20. Il problema č il seguente. Quando clicco su "Arresta il sistema" non mi č possibile scegliere "standby", come se il compurer non sapesse che esiste...

Ciao e grazie ancora

toto20
11-12-2006, 22:21
Grazie per avermi risposto toto20. Il problema č il seguente. Quando clicco su "Arresta il sistema" non mi č possibile scegliere "standby", come se il compurer non sapesse che esiste...

Ciao e grazie ancora
Ah, pensavo ad un malfunzionamento della funzionalitą di Standby o Sospensione...

la prima cosa che ti direi di controllare sono i drivers della scheda video, quindi accertati che siano installati correttamente o comunque aggiornali e vedi cosa accade...

diek85
11-12-2006, 22:47
FUNZIONA!!!

Sei un genio!! Puoi dirmi come mai proprio i driver della scheda video?!?!

Grazie infinite e ciao!