View Full Version : Access point
Fedebenj
11-12-2006, 21:24
Ciao a tutti,
ho una banale domanda da fare e psero che possiate aiutarmi. Ho un modem ethernet w-gate di alice con un ip solo. Devo collegare ad internet due pc con scheda di rete wireless. Posso usare un semplice access point oppure deve acquistare un router?
Grazie
router, altrimenti dovresti collegarti tramite uno dei pc
Fedebenj
11-12-2006, 21:51
Grazie mille, avrei fatto una cazz..
Fedebenj
11-12-2006, 22:13
Può andar bene un netgear WGR614 secondo voi?
Fedebenj
11-12-2006, 22:41
Il router deve avere un suo modem anche se ho quello di alice w-gate?
se sei obbligato a tenere l'alice allora senza
Fedebenj
13-12-2006, 17:19
Espongo il problema a chiunque voglia aiutarmi xchè sono negato:
Ho un modem Alice w-gate con connessione usb/ethernet/wi-fi con un abbonamento flat ad un IP. Ho comprato un router wireless della d-link senza modem per poter condividere l'unico IP. Ho intenzione di collegare al router un portatile ed un fisso entrambi con connessione wi-fi ed in modo che siano indipendenti fra loro.
1° In che modo posso far si che i due wireless non vadano in conflitto?
2° Devo installare sui due pc il software di Alice o e meglio che non sia installato?
3°E' possibile che i due computer rimangano indipendenti o è necessario che uno sia collegato all'altro?
Espongo il problema a chiunque voglia aiutarmi xchè sono negato:
Ho un modem Alice w-gate con connessione usb/ethernet/wi-fi con un abbonamento flat ad un IP. Ho comprato un router wireless della d-link senza modem per poter condividere l'unico IP. Ho intenzione di collegare al router un portatile ed un fisso entrambi con connessione wi-fi ed in modo che siano indipendenti fra loro.
1° In che modo posso far si che i due wireless non vadano in conflitto?
2° Devo installare sui due pc il software di Alice o e meglio che non sia installato?
3°E' possibile che i due computer rimangano indipendenti o è necessario che uno sia collegato all'altro?
1) ne spegni uno dal pannello o al massimo metti uno sull'1 el'altro sull'11
2) no il router è router
Se il modem o router? alice w-gate rimane connesso a internet anche a pc spento non avrai problemi di dipendenza dal pc a cui è collegato il w-gate stesso, al contrario aimè il pc dovrà rimanere acceso.
Su i portatili devi semplicemente installare i driver fornititi con la chiavetta usb/pc card wifi o se i notebook sono abbastanza recenti hanno già tutto quello che ti serve.
Fedebenj
14-12-2006, 13:59
Grazie ad entrambi.
Ho visto girando su altri forum che il w-gate può essere utilizzato anche da router ma probabilmente la Telecom non me ne da la possibilità perche ho un abbonamento Alice flat 2 mega. Quindi utilizzerò il router della d-link per connetterli. Se configuro correttamente il router dovrei riuscire a connettermi utilizzando la connessione verso il router giusto? Non dovrò più inserire username e password perchè sono già impostati nel router, è corretto?
Fedebenj
17-12-2006, 09:43
Ciao ragazzi, sono riuscito a far funzionare tutto ed è stato più semplice del previsto (grazie a voi). Ho ancora un piccolo problema però. Ho inserito ip statici sui computer per poter utilizzare emule però in uno di questi ogni tanto si cancellano gli IP e devo reinserirli. é possibile risolvere questo problema o è un bug di xp?
non dovrebbe accadere: ricontrolla di aver fatto applica ok
riverifica anche i drivers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.