View Full Version : AIUTO...TASTIERA IMPAZZITA
venere_tascabile
11-12-2006, 21:00
ciao a tutti..ho un problema che mi sta facendo impazzire!
LA MIA TASTIERA IMPAZZITA <come vedete non riesco a fare la e accentata> poi..la Z mi si spostata sotto la W e viceversi..la M finita sotto la o accentata e al posto della M ho la ,..
ed altre cose..i''puntini" mi sono finiti al posto del punto e virgola e della virgola ecc ecc..
Mi spiegate che cos'ha?sto facendo una fatica..anche per trovare il punto di domanda..mi finito facendo il maiuscolo e schiacciando la m
ho gia <non ho la "a"accentata"> resettato una volta..un giorno fa
aiutatemi..e impossibile scrivere cosi
non ho un terzo delle lettere,i numeri sono sballati <ne ho una meta nella tastiera numerica e l'altra meta facendo "blocco num" e schiacciando o i u l k j
please
ho gia letto gli altri aiuti;;infatti ho provato anche a schiacciare piu volte il tasto fn ,a nulla11
,a noooo;;non ho ne,,eno piu il punto escla,ativo11
venere_tascabile
11-12-2006, 21:10
ho risolto!!!!comunque scrivo la risposta per tutti..si sa mai che per una volta almento posso esservi d'aiuto io!!!eh eh
allora..si erano cambiate le impostazioni da sole (probabilmente facendo qualche combinazione di tasti da me ancora sconosciuta!!! =) ) comunque.. il problema è facilmente risolvibile cambiando la tastiera (la bandierina vicino la batteria) da italiano (la bastarda!!!!!) a italiano pro!
e la tastiera magicamente torna funzionante!
baci a tutti
ingeniere
02-12-2007, 11:51
Ciao a tutti
Il mio problema non è lo stesso, ma forse ci si può avvicinare... Penso vi sia capitato spesso di schiacciare inavvertitamente il tasto del blocco maiuscolo, a me ogni tanto succede ma quando lo faccio e poi spengo al riavvio me lo ritrovo sempre "illuminato", ma con funzione opposta: se infatti lo schiaccio e quindi lo disattivo mi viene scritto tutto maiuscolo, se invece lo lascio attivo mi scrive normalmente... per risolvere basta che io lo disattivi e poi riavvii e mi torna tutto a posto, ma certo non è comodo... in più adesso mi capita la stessa cosa, identica, con il blocco numeri...
Ho un macbook pro e Leopard... Come posso risolvere?
Grazie mille
Ciao a tutti
Il mio problema non è lo stesso, ma forse ci si può avvicinare... Penso vi sia capitato spesso di schiacciare inavvertitamente il tasto del blocco maiuscolo, a me ogni tanto succede ma quando lo faccio e poi spengo al riavvio me lo ritrovo sempre "illuminato", ma con funzione opposta: se infatti lo schiaccio e quindi lo disattivo mi viene scritto tutto maiuscolo, se invece lo lascio attivo mi scrive normalmente... per risolvere basta che io lo disattivi e poi riavvii e mi torna tutto a posto, ma certo non è comodo... in più adesso mi capita la stessa cosa, identica, con il blocco numeri...
Ho un macbook pro e Leopard... Come posso risolvere?
Grazie mille
È un bug noto, lo sistemeranno. Per ora non ci si può fare nulla :)
ingeniere
02-12-2007, 12:28
È un bug noto, lo sistemeranno. Per ora non ci si può fare nulla :)
Davvero? Non lo sapevo proprio... Scusatemi
Ancora una cosa: dove posso trovare informazioni su questo bug e seguire gli sviluppi? grazie mille
Ancora una cosa: dove posso trovare informazioni su questo bug e seguire gli sviluppi? grazie mille
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1587284) c'è una discussione in cui si segnalano i bug di leopard...poi ci sono alcuni siti come ad esempio melablog e italiamac che quando esce un aggiornamento di leopard avvisano.
giogioba
11-02-2008, 19:00
avanti il prossimo...adesso sono io che chiedo il vostro aiuto...ho un Toshiba Tecra A4...e mi capita spesso che il tasto shift mi rimanga attivo...io utilizzo programmi di grafica quindi potete immaginare cosa voglia dire avere il tasto shift sempre attivo: cambia praticamente tutti i comportamenti del programma. Non capisco cosa possa essere....qualcuno mi aiuta pleeeese!!!!!
ps: lo so che è la sezione mac...ma nella sezione notebook pc o da altre parti non ho trovato discussioni simili!!!!
nandox80
11-02-2008, 19:31
avanti il prossimo...adesso sono io che chiedo il vostro aiuto...ho un Toshiba Tecra A4...e mi capita spesso che il tasto shift mi rimanga attivo...io utilizzo programmi di grafica quindi potete immaginare cosa voglia dire avere il tasto shift sempre attivo: cambia praticamente tutti i comportamenti del programma. Non capisco cosa possa essere....qualcuno mi aiuta pleeeese!!!!!
ps: lo so che è la sezione mac...ma nella sezione notebook pc o da altre parti non ho trovato discussioni simili!!!!
ooold...
non so aiutarti...ma ti dico, qui in sezione Apple non è il posto adatto per chiedere!!! vai in sezione windows, o in quella toshiba se c'è, e chiedi li aprendo un nuvo thread!
giogioba
11-02-2008, 21:38
ok...provero altrove....grazie mille:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.