View Full Version : [HELP]Settimana a Parigi:consigli generali!
Allora, a Gennaio dovrei andare una settimana con la mia ragazza a Parigi, per l'albergo, ho già trovato (un best western vicino agli Champs Elysèes che mi sembra una bella zona)..ma per il resto........................non so niente!!!! :cry:
Cioè, vorrei qualche consiglio da chi ci è stato su dove è consigliato andare per un po' di nightlife, o per trovare dei ristoranti decenti senza dover vendere gli organi (in generale le riconosco le trappole per i turisti, ma Parigi penso sia esagerata :D)...diciamo consigli generali e anche impressioni da chi ci è stato una o più volte. :D Grazie!!!
verde_acqua
11-12-2006, 21:00
Se sei amante della cucina e di intigoletti beh troverai moltissime cose da assaggiare
direi in primis i formaggi, se ti piacciono questo e il paradiso dei formaggi
consiglierei camembert, roquefort ,clacbitou e i formaggi di capra in genere se ti piace il formaggio dal gusto forte.
poi le varie quiche ce ne sono di vari tipi, alcune molto buone.
Ci sono diversi tipi di pane ne ho assaggiati diversi alcuni non male..peccato che immancabilmente quando ti danno una baghette di 1m la busta e lunga 50cm...
Non puoi perderti la pasticceria francese a colazione mangiavo dei croissant che erano un sogno...
Se non vuoi spendere molto vai giusto una volta a ristorante ma gli altri giorni comprati tutte cose caretteristiche che ti puoi o preparare da solo o mangiare al volo.
Trasporti
In base a quanto pensi di girare prendi in considerazione l abbonamento alla metro piu indicato al tuo stile turistico..cosi risparmi:)
La torre eiffel visitala se puoi a meta pomeriggio in modo da poterla vedere sia di giorno che di notte ce una sostanziale differenza...
magicmonday
11-12-2006, 21:05
Sito interessantissimo: http://www.faqparigine.net/faq30/index.php
:)
io a parigi ci sono stato 8 volte :O dato che mia sorella studia lì ..
ti consiglio un ristorante assurdo: Le Procope...è un posto storico dove si ritrovavano i vari intellettuali dell'illuminismo...è stupendo..e si mangia BENISSIMO...il prezzo non è tanto elevato..sei su 40 euro a testa...
altro posto stupendo è Le pied du cochon...altro posto famoso..stesso prezzo
mmm sennò vicino al quartiere Les Marais trovi vari ristorantin etnici da paura..
consigli per la figa non te ne do vistoche vai con la ragazza :O :O
DEVI PER FORZA andare a PLACE DE LA MADELEINE...e farti il giro delle gastronomie di lusso..tipo Fauchon :cry: :cry: :cry: con dei dolci da paura...o la casa del tartufo, del caviale, della cioccolata...trovi tutto lì...e puoi anche mangiare o portare via così non spendi troppo..
insomma se vai a parigi NON OSARE entrare in un fast food misero :O :O
grazie a tutti, quel sito è perfetto ;)
io a parigi ci sono stato 8 volte :O dato che mia sorella studia lì ..
ti consiglio un ristorante assurdo: Le Procope...è un posto storico dove si ritrovavano i vari intellettuali dell'illuminismo...è stupendo..e si mangia BENISSIMO...il prezzo non è tanto elevato..sei su 40 euro a testa...
altro posto stupendo è Le pied du cochon...altro posto famoso..stesso prezzo
mmm sennò vicino al quartiere Les Marais trovi vari ristorantin etnici da paura..
consigli per la figa non te ne do vistoche vai con la ragazza :O :O
DEVI PER FORZA andare a PLACE DE LA MADELEINE...e farti il giro delle gastronomie di lusso..tipo Fauchon :cry: :cry: :cry: con dei dolci da paura...o la casa del tartufo, del caviale, della cioccolata...trovi tutto lì...e puoi anche mangiare o portare via così non spendi troppo..
insomma se vai a parigi NON OSARE entrare in un fast food misero :O :O
Dov'è quel ristorante?? Le Procope??? illuminatemi, la zona degli Champs Elysees c'è vita? o è una zona morta??
http://www.procope.com/
inchinati alla classe :ave:
ogni volta che capito a parigi ci vado..è buonissimo :cry:
http://www.procope.com/
inchinati alla classe :ave:
ogni volta che capito a parigi ci vado..è buonissimo :cry:
Sembra un bel posto, grazie del consiglio ;)
però ancora non mi avete risposto su come sia la zona degli Champs Elysèes :D
verde_acqua
13-12-2006, 09:09
tanti negozi...ma una passeggiata e di rito...
adsasdhaasddeasdd
13-12-2006, 15:35
Sembra un bel posto, grazie del consiglio ;)
però ancora non mi avete risposto su come sia la zona degli Champs Elysèes :D
nn ci sn mai stato ma c'è di tutto e l'acqua in bottiglia viene 2€ quel,la da mezzo litro. pensa mangiarci.
e va beh.....almeno l'albergo è economico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.