PDA

View Full Version : ASRock 939A8X-M.....che CPU posso montare?????

marcos
11-12-2006, 20:06
Guardando sia sul sito che sul libretto di istruzioni vengono riportate le seguenti caratteristiche:

"CPU
- Socket 939 for AMD Athlon™ 64FX / 64X2 / 64 processors
- Support AMD Athlon 64 X2 Dual Core CPU
- FSB 1000MHz (2.0 GT/s)
- Supports HyperTransport technology

Chipset
- Integrated Single Chip: ULi M1689

Hybrid Booster
- CPU Frequency Stepless control
- ASRock U-COP
- Boot Failure Guard (B.F.G)"

In pratica se ho capito bene, posso montare qualsiasi CPU??????
Ma la velocità della CPU che posso montare è un problema oppure no????

Ultima domanda e non vi tedio +...promesso.

Dato che il PC verrà utilizzato fondamentalmente per giocare e siccome non posso disporre di una cifra elevata, quale dei processori sopra menzionati mi suggerite????????
Posso immaginare che il migliore sia l'Athlon 64X2 per via del doppio Core, ma ripeto....ora come ora stò giocando con un P4 2000 e non dico che mi basti, ma effettivamente ora mi stà stretto.

Aiuto vi prego.....mi servirebbero info prima di Natale!!!!

marcos
11-12-2006, 22:21
Per caso nessuno di voi che ha questa Mobo o che sappia nulla a riguardo?????????

NITROTONY
11-12-2006, 22:51
la mobo e un po misera :cry: cmq puoi montare tutti i proci come ti dice al massimo dovrai flashare il bios

poi visto che dici di usare il pc per giocare allora ti serve prima una bella vga poi un procio perche anche se hai un fx ma ci metti sotto una vga scarsa ti va tutto a scatti :doh:

marcos
12-12-2006, 22:59
la mobo e un po misera :cry: cmq puoi montare tutti i proci come ti dice al massimo dovrai flashare il bios

poi visto che dici di usare il pc per giocare allora ti serve prima una bella vga poi un procio perche anche se hai un fx ma ci metti sotto una vga scarsa ti va tutto a scatti :doh:

La mobo mi è stata regalata.
Cmq sia se dovessi prenderne una nuova ma volendo ancora utilizzare la mia RAM DDR, tu cosa proponi?? Dici che la ASRock 939Dual-SATA2 è ancora attuale come mobo???????

Tieni presente che la SV è una 6600GT ma in versione AGP e non volevo cambiarla per ora!!!!!

NITROTONY
12-12-2006, 23:20
asrock come mobo non e niente male fa dei bei prodotti e a basso prezzo ;)

l'unica cosa e che sono molto limitate nella pratica dell'oc ma per il resto tutto ok

la 6600gt era una bella vga e volendo ci giochi ancora bene ma a risoluzioni basse 800x600 quindi perdi tutti i dettagli che i giochi attuali propongono :cry:

cmq meglio aspettare l'uscita di mobo dx10 di fascia media e quindi di prezzo mooolto piu abbordabile

per il pacchetto mobo-procio-ram adesso sia intel che amd vanno con le ddr2 e il pciex quindi quando deciderai di cambiare niente di quello che hai adesso puo essere riutilizzato sulle nuove piattaforme sorry

BieSseA
31-05-2020, 19:16
Questa discussione è un po vecchiotta mi sa 😅😅😅

Però questa quarantena mi ha fatto lavorare duro suo pc di casa e ho deciso di costruirmi un vecchio pc socket 939 su case Aerocool Qx-2000 che adoro, è un box piccolo e stiloso per schede madri mini-atx.
Ed è proprio questa che ho avuto per le mani a casa, messa la da anni.
Ho deciso di fare una prova, visto che ho trovato un'inconsapevole personache vendeva il suo Opteron 180 (😏😏😏) per 10 miseri euro.
Ufficialmente nel sito Asrock dicono che upgradando il bios alla versione 2.00 sono supportati gli Opteron, ma solamente fino ale 175. Non ne so il motivo, ma tant'é che avendo il 180 ho voluto tentare.
E vi devo dire che il gioco è andato a buon fine!
Quindi per esperienza personale vi dico che questa mobo supporta anche l'Opteron 180 (quindi a sto punto penso anche il 185 e il 190).
Ora mi cimenterò con un po di overclock, vista la bontà del processore, ma so che la scheda madre sarà molto limitata a far salire l'fsb avendo sia l'agp che i pci bloccati al valore dell'fsb!
Però avrò di che divertirmi (uff se solamente l'opteron avesse il moltiplicatore sbloccato!!!)