PDA

View Full Version : chiarimento su collegamento kit

PiloZ
11-12-2006, 19:25
ave :)
devo comprare un kit creative 5.1 per la mia ragazza.
il pc della sopra citata ha una scheda integrata AC97 che da manuale supporta 5.1 canali. Mi chiedevo se dovevo usare degli sdoppiatori di jack o cos'altro per poter collegare tutti i jack che dispone il kit (3 se non erro).
Nel mio PC uso una scheda PCI Creative che già dispone di tutte le uscite separate e non mi sono mai posto questo problema visto che è sufficente abinare i colori dei jack mentre in quello della mia donzella le uscite sono solo 3 (Line IN, Line OUT e MIC) e andando ad escludere MIC mi rimarrebbero 2 fori da una parte e 3 jack del kit dall'altra.
Ho letto su internet che le schede integrate raccolgono tutti i canali e li sdoppiano auatomaticamente a differenza di una scheda come la mia che già separa tutte le fonti.
Volevo dunque sapere se la prassi standard era quella di comprare doversi sdoppiatori di jack da 3.5mm e sovrapporli o cosa? Se così fosse mi conviene a sto punto comprare una scheda pci e farla finita? da tener presente che la perdità della qualità audio è tralasciabile visto che alla mia ragazza importa che si senta su tutti i satelliti ed ovviamente se dovesse esserci un ac3 che i canali siano tuti separati :)
grazie per i chiarimenti, ciao ;)

sacd
11-12-2006, 22:01
La scheda del pc della tua ragazza è solo stereo quandi nn la puoi usare con un kit 5.1

PiloZ
11-12-2006, 22:27
La scheda del pc della tua ragazza è solo stereo quandi nn la puoi usare con un kit 5.1
bene, vada per l'acquisto anche di una scheda su pci oltre al kit tanto a natale siamo tutti più buoni :D
per curiosità sul sito del produttore:
http://www.asrock.com/product/K7Upgrade-600.htm

6. AGP8X, 5.1channel Audio
e più in basso...
Audio - CMedia CMI9761A 6 channel AC'97 audio codec

cosa si intendono in questi casi? sono canali emulati o che? va beh che delle asrock mai mi son fidato :D
grazie anticipatamente per i chiarimenti :)

sacd
12-12-2006, 07:03
bene, vada per l'acquisto anche di una scheda su pci oltre al kit tanto a natale siamo tutti più buoni :D
per curiosità sul sito del produttore:
http://www.asrock.com/product/K7Upgrade-600.htm

6. AGP8X, 5.1channel Audio
e più in basso...
Audio - CMedia CMI9761A 6 channel AC'97 audio codec

cosa si intendono in questi casi? sono canali emulati o che? va beh che delle asrock mai mi son fidato :D
grazie anticipatamente per i chiarimenti :)

"uscite sono solo 3 (Line IN, Line OUT e MIC) "

Scusa, prima dici che hai queste uscite, poi in realtà ne hai di + :mbe:
Dalle specifiche del link dovrebbe averne di + e supportare il 5.1

narnonet
12-12-2006, 11:43
Aiah aiah, da te non me l'aspettavo questa sacd...

il supporto al 5.1 è vero... solo che per usarlo bisogna rimappare i connettori minijack.

in pratica quando ci colleghi le casse 5.1, o automaticamente, o manualmente, viene riconosciuto il 5.1.

per PiloZ

vai tranquillo e compra solo il 5.1... che la scheda audio integrata è sufficiente...
se poi cmq non dovesse andarti bene per tuoi motivi, puoi sempre aggiornarla + avanti comprandone una PCI. :D

Ciao