PDA

View Full Version : problema connessione aiuto

jah_rastafari
11-12-2006, 19:56
Ciao a tutti
Premetto di non essere esperto....ho dei problemi di navigazione anche se ritengo che la mia Alice adsl sia ok. Da un po di tempo (ma adesso praticamente in continuazione) navigando mi appare la schermata di connessione ad alice e le pagine mi si aprono non in linea. Cliccando su riconnetti risolvo temporaneamente il problema ma solo per poco. Dicevo che secondo me non dovrebbe essere la linea che si disconnette in continuazione xchè noto che Emule continua ad andare sempre alla stessa velocità anche se le pagine mi si aprono come non in linea. Spero di non essermi incasinato e di essere riuscito ad esporre il problema. Spero che qualcuno mi aiuti....a navigare cosi rischio l'esaurimento.
Grazie.

Manleo
12-12-2006, 23:18
Penso ti si disconnetta proprio la connessione ADSL per disallineamento portante = perdi la connessione. Per verificarlo basta guardare il led ADSL sul
modem/router che deve essere fisso e non lampeggiante. Se quando ti accorgi di non essere in linea anche il led lampeggia allora e' un problema di linea. Fai questo controllo ...ciao