View Full Version : Puntatore laser
Sto cercando un mouse o altro che mi permetta, puntando il monitor, di selezionare ciò che voglio, come se fosse un pennino su un monitor touch screen.
Oggi ho visto un telecomandino logitech ed un mouse microsoft, ma non mi sono fidato dei commessi .
Sulla scatola diceva puntatore laser, ma non vorrei che siano dei semplici puntatori per presentazioni, mentre io voglio che si usino per selezionare le cose sul desktop...
Sono stato chiaro?
E' che non so bene come spiegarmi
Maverick491
11-12-2006, 18:43
Ho capito cosa vuoi dire, ma non credo che esista qualcosa del genere perchè ci sarebbe bisogno di un monitor in grado di rilevare il punto laser.
ma scusa... il controller di nintendo wii ad esempio?
non fa la stessa cosa?
eppure il mio tv non è predisposto...
nickclara
11-12-2006, 19:46
Qllo che ti hanno fatto vedere i commessi è, come dici tu, un asemplice laser per presentazione...i controller della Wii ha un sensore che dialoga con la console....
@lessandro
11-12-2006, 19:52
Forse ho capito, ma tipo quei sensori che si usano nelle sale giochi per gli sparatutto???
La pistola fa da puntatore e i 4 rilevatori laser messi all'estremità dello schermo rilevano dove andrà a finire il "colpo" sullo schermo....penso che così vadi bene come cosa ;)
Maverick491
11-12-2006, 20:07
ma scusa... il controller di nintendo wii ad esempio?
non fa la stessa cosa?
eppure il mio tv non è predisposto...
Aspetta... Con il wiimote (il controller del wii) riesci a puntare sulla tv perchè viene utilizzata la "sensor bar", che non è altro che una barra con 10 led infrarossi (5 alle estremità). Nel telecomando c'è un sensore ir che in base a come riceve i raggi infrarossi riesce a calcolare la posizione rispetto alla tv, quindi in effetti è un sistema passivo, non attivo. ;)
Un annetto fa, un utente del forum (a cui ora scrivo un pm visto che ci sono :D ), mi fece vedere una cosa del genere...
In pratica puntava questo mouse sullo schermo e lo usava come il wiimote (ovviamente non per giocare :D ), in pratica lo usava come telecomando quando usava il proiettore per vedersi un film...
Compra un Wii e aspetta qualche driver, che arriverà!
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42207
infine l'ho trovato ma c'è solo in america
http://www.gyration.com/en-US/ProductDetail.html?modelnum=RB00349001
per ora ho risolto con un telecomando logitech :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.