PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre: AB9 / Aw9D

Firestormgdi
11-12-2006, 18:12
Ciao a tutti,
stavo per fare l'acquisto del nuovo computer con la seguetne configurazione.
CPU: Intel Core 2 Duo E6300 ( quando avro' soldi comprero l'E6600 )
RAM: 2x512 DDR2800 ( quando avro' soldi ne prendero' altre 2x512 )
GFX: x1950pro ( upgrade molto futuro )
ALI: OCZ ModStream 520w
HD: Maxto 160gb SATA2

Io nn ho intenzione di montare configurazioni crossfire, preferisco aspettare e prendere la scheda grafica di generazione successiva.
Detto questo cosa mi conviene? AB9 Pro o AW9D Max?
Oltre alla quantita' maggiore di prese Sata sulla AB9 pro in confronto alla AB9 cosa cambia?

Sono indeciso anche perche' dicono ke la AW9D Max sia veramente buona come scheda madre, sia in OC(anke se nn io nn vado molto in OC), stabilita' e raffreddamento e con componenti direi al TOP.

Grazie in anticipo per le risposte.

overfusion
11-12-2006, 18:18
Oltre alla quantita' maggiore di prese Sata sulla AB9 pro in confronto alla AB9 cosa cambia?

solo la dotazione e le porte sata, per il resto sono identiche in layout e bios. Bè tra le due mobo dovresti scegliere più in base al chipset che in base alla mobo, dato che credo che abbiano raggiunto lo stato di maturità entrambe

Firestormgdi
12-12-2006, 10:01
Per cui cosa mi consigliate? Ho letto ke a livello di prestazioni a freq basse e' meglio il intel965 pero' nn lo so altre differenze? solo crossfire?

overfusion
12-12-2006, 10:03
Per cui cosa mi consigliate? Ho letto ke a livello di prestazioni a freq basse e' meglio il intel965 pero' nn lo so altre differenze? solo crossfire?

entrambe supportano il corssfire ;) sinceramente andrei più sulla Aw8d dato che ce l'hanno più persone e possono "aiutarti" in merito ad eventuali conflitti con i componenti

Firestormgdi
12-12-2006, 13:57
entrambe supportano il corssfire ;) sinceramente andrei più sulla Aw8d dato che ce l'hanno più persone e possono "aiutarti" in merito ad eventuali conflitti con i componenti

ok grazie...cmq aw9d :D

cmq nn sono proprio uguali una costa 160€ e l'altra 240€.. :)