PDA

View Full Version : Problemone grub...aiuto!

frankie85
11-12-2006, 17:13
vi spiego: avevo nel secondo hard disk ubuntu,quindi all'avvio del pc il grub mi permetteva di scegliere se avviare win dal primo HD oppure ubuntu dal secondo HD...ora per necessità ho formattato il secondo HD,solo che quando avvio il PC,lui cerca il grub e non lo trova,e quindi si blocca,non facendomi accedere al primo HD dove ho windows...come faccio a levare grub??

iocci
11-12-2006, 19:58
google: "rimuovere grub" ;)

<< Un modo per ripristinare il bootmanager di windows è utilizzando per l'appunto il cd rom di Windows Xp. Lasciatelo inserito e riavviate (da bios dovrà essere impostato il first boot da cd rom). Premete invio per avviare la procedura di installazione di Windows Xp, quindi dovrete premere F8 per accettare il contratto di licenza. A questo punto verrà rilevata la precedente installazione di Windows: premete il tasto R per avviare la consolle di ripristino e digitate al prompt che si presenterà il comando

fixmbr

seguito da [Invio]. Apparirà un messaggio un po' allarmante del tipo "Record di avvio principale non standard o non valido" ma è normale, digitate S e date Invio per sovrascrivere il MBR. >>

Anche a me era successo poco tempo fa, cosi ha funzionato.

frankie85
12-12-2006, 08:45
grazie mille, risolto! :)