PDA

View Full Version : Quale è il router wireless migliore per il p2p?

myriddin
11-12-2006, 18:06
http://www.smallnetbuilder.com/lansrouters/lanrouter-features/which_router_for_p2p/

le info non sono recentissime in quanto l'articolo è di aprile 2006 ma ci sono alcune informazioni a mio avviso molto importanti.

E' qualche giorno che sto impazzendo a cercare di capire quale router comprare:

il dlink DGL 4300 è sicuramente il migliore ma costa: 140 erozzi o giù di lì.

ho trovato un Belkin Pre-N a 79 euro, quasi la metà. Ho scoperto che il Belkin può montare il firmware del LinkSys, che essendo Cisco dovrebbe essere il meglio del meglio, poi scopro che per fare p2p il Linksys WRT54GX sembra essere peggio del belkin con il suo software.

Senza contare che ero convintissimo a voler prendere il netgear WPN824 perchè sembrava essere fantastico sulla carta...

E' un mondo difficile, se poi ci mettiamo dentro che di Pre-N, super G, draft 802.11-n etc etc che la mia rete avrà client anche 802.11b quindi potrei lasciar perdere tutte le varie scritte scrittine e specchietti per allodole, la domanda mi sorge spontanea...

Quele è il migliore ruoter wireless per fare p2p che supporti almeno l'802.11g?

lafrancos
11-12-2006, 20:17
http://www.smallnetbuilder.com/lansrouters/lanrouter-features/which_router_for_p2p/

le info non sono recentissime in quanto l'articolo è di aprile 2006 ma ci sono alcune informazioni a mio avviso molto importanti.

E' qualche giorno che sto impazzendo a cercare di capire quale router comprare:

il dlink DGL 4300 è sicuramente il migliore ma costa: 140 erozzi o giù di lì.

ho trovato un Belkin Pre-N a 79 euro, quasi la metà. Ho scoperto che il Belkin può montare il firmware del LinkSys, che essendo Cisco dovrebbe essere il meglio del meglio, poi scopro che per fare p2p il Linksys WRT54GX sembra essere peggio del belkin con il suo software.

Senza contare che ero convintissimo a voler prendere il netgear WPN824 perchè sembrava essere fantastico sulla carta...

E' un mondo difficile, se poi ci mettiamo dentro che di Pre-N, super G, draft 802.11-n etc etc che la mia rete avrà client anche 802.11b quindi potrei lasciar perdere tutte le varie scritte scrittine e specchietti per allodole, la domanda mi sorge spontanea...

Quele è il migliore ruoter wireless per fare p2p che supporti almeno l'802.11g?

Con i netgear Dg 834 G o Gt a seconda se vuoi o meno i 108 mbps, non dovresti avere problemi, sono tra i più diffusi su questo forum, e pare vadano molto bene col mulo. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20, trovi un lungo thread su questi due router, dagli un'occhiata, e magari posta lì ulteriori domande per avere risposte sull'uso che ne vorresti fare.
Ciao. :)

Stev-O
11-12-2006, 22:36
evita le marche orride che montano firmware cialtroni

myriddin
12-12-2006, 12:19
Con i netgear Dg 834 G o Gt a seconda se vuoi o meno i 108 mbps, non dovresti avere problemi, sono tra i più diffusi su questo forum, e pare vadano molto bene col mulo. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20, trovi un lungo thread su questi due router, dagli un'occhiata, e magari posta lì ulteriori domande per avere risposte sull'uso che ne vorresti fare.
Ciao. :)

purtroppo mi serve un router con la porta WAN e non ADSL.

Cmq quello che volevo capire è se i dati esportati in quell'articolo secondo voi erano 'corretti' oppure nonhanno nessun significato.

La domanda mi è sorta perche' alcuni risultati mi hanno stupito molto.

pacovalencia
30-05-2007, 03:12
E' quello che vorrei capire anch'io: il 4300 non ha io modem interno??? :confused:

myriddin
30-05-2007, 09:51
Adesso non mi ricordo al volo ma mi pare che abbia la porta wan e non DSL.

Alla fin fine io ho poi cambiato il Belkin con un Linksys WRT54GL, a cui ho cambiato il firmware con il Tomato (firmware freeware) che è veloce come il linksys ma è molto più configurabile e ha una QOS fino la Layer 7 che funziona davvero (a differenza dei dd-wrt e similari)

kruk
30-05-2007, 15:50
io ho usato un 3com officeconnect 11g e devo dire che andava molto bene col p2p, mai un problema.

Johnny Bravo
30-05-2007, 17:10
Dal sito che hai messo, il migliore è il Netgear RangeMax 240. Io ne ho appena fuso uno di netgear (il secondo della serie "fusioni"). Un fulmine, sia in velocità e sia... E'stato un fulmine a fottermelo.:D

Whites07
30-05-2007, 20:03
[...]LinkSys, che essendo Cisco dovrebbe essere il meglio del meglio [...]

Piano a dire che Linksys è Cisco, perché è vero che che Cisco Systems ha acquistato Linksys ma i prodotti dei 2 marchi sono su 2 pianeti differenti... anche di prezzo!!!