PDA

View Full Version : Problemi con X1300 PRO: schermo nero

lurus92
11-12-2006, 17:39
Ciao a tutti,
ho comprato una scheda grafica ATI Radeon X1300 PRO 256mb AGP e installata. Nel primo avvio funziona tutto: ho giocato a N4S: Carbon con il motion blur attivo e altri effetti. Lasciando il computer acceso la notte per eMule, lo ritrovo con la scritta "Windows non è riuscito ad avviarsi...". Ok, riavvio il sistema ma ci vuole un miracolo per far partire Windows: viene sempre una schermata nera dopo il bios. Quando sono riuscito a farlo partire, windows va senza problemi, tranne qualche volta che si blocca il desktop (solitamente quando il pc è sotto stress risolvo avviando il Task Manager ripetutamente). Il problema si era già verificato quando l'altroieri ho comprato la radeon X1600 PRO 256mb AGP che ho cambiato con questa X1300 PRO. Poi, quando lascio il pc acceso la notte per eMule viene sempre la scritta di sopra. Naturalmente tutti questi problemi non si presentavano con la vecchia Ati 9200 128mb AGP. Mi sapete aiutare per risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo.

P.S.: Ci sono molte differenze tra la X1600 PRO 256mb AGP e la stessa X1300 PRO?

Configurazione sistema:
Windows XP PRO
1 GB RAM
2 hd da 80 GB
Pentium 4 3GHz

novemilaotto
11-12-2006, 22:37
format c: :stordita:

lurus92
15-12-2006, 17:02
Risolto, ho semplicemente rimesso la vecchia scheda video (figuriamoci se posso mettermi a formattare e reinstallare Windows e i miei dati per una scheda grafica) :mc: