PDA

View Full Version : Gaza: iniziano le vendette

easyand
11-12-2006, 16:32
Vendette trasversali tra palestinesi Gaza: uccisi tre bambini davanti a scuola Sono i figli di un capo dei servizi di sicurezza fedele al presidente Abu Mazen. Ucciso anche un uomo. Altri scolari feriti

GAZA - Tre bambini tra 6 e 10 anni e il loro autista sono stati uccisi in un attacco compiuti da palestinesi armati davanti a una scuola di Gaza. I bambini sono i figli di Baha Balousheh, un capo dei servizi di sicurezza fedele al presidente palestinese Abu Mazen. Gli assalitori hanno aperto il fuoco contro la macchina su cui stavano viaggiando i piccoli. L'autista ha
Gli uomini della sicurezza del convoglio del ministro dell'Interno (Afp)
perso la vita e almeno altri due scolari sono rimasti feriti nell'incredibile sparatoria nelle strade di Gaza mentre centinaia di genitori portavano a scuola i figli
SPARI A CONVOGLIO MINISTRO INTERNO - Domenica c'è stato un attacco a Gaza contro il convoglio del ministro dell'Interno palestinese Siad Siam, di Hamas, che è rimasto illeso. Sempre a Gaza un ufficiale dei servizi di sicurezza palestinesi è stato rapito da sconosciuti.

Giovannino
11-12-2006, 16:41
Imho mafie di potere per chi si aggiudica il posto di controllo più ricco.

jpjcssource
11-12-2006, 17:36
Almeno questa volta non è colpa degli israeliani, altrimenti non dovevi neanche scomodarti ad aprire questo thread, ve ne sarebbero già tre o quattro sull'argomento aperti da stamattina con tremila post :stordita:

Comunque uccidere dei bambini in quel modo, che colpa ne avevano loro? :rolleyes: Si pensa che forse l'obbiettivo doveva essere un altro

kadmillo
11-12-2006, 18:52
Forse si sta arrivando ad una nuova escalation di violenza di violenza tra Hamas e Al-Fatah visto che non sono arrivati ad un accordo pacificamente.

dantes76
12-12-2006, 14:24
Ma che tu ne parli cosa risolvi?
a niente, solo che sta frase l'appunto

Brand
12-12-2006, 14:28
a niente, solo che sta frase l'appunto

Ma che hai scritto? Che vuol dire? :D

Amu_rg550
12-12-2006, 14:32
4 reply, qui a 9tu hai chiesto un thread e io te l'ho dato, amen.
anche se mi pare, sbaglierò io, che più della notizia in quei 9 reply interessasse tifare.

dantes76
12-12-2006, 14:32
Ma che hai scritto? Che vuol dire? :D

un domani, qualche palazzo andra' giu' colpito dagli israeliani, perche ci stava qualche batteria di missili, e qualche fanciullo,morira', e qualcuno aprira un 3d....
Ps: ho scritto quello che hai scritto te...non ti capisci?, che vuoi da me'...

dantes76
12-12-2006, 14:33
tu hai chiesto un thread e io te l'ho dato, amen.
anche se mi pare, sbaglierò io, che più della notizia in quei 9 reply interessasse tifare.
come quando muore qualcuno per mano Sraeliana?

Brand
12-12-2006, 14:36
un domani, qualche palazzo andra' giu' colpito dagli israeliani, perche ci stava qualche batteria di missili, e qualche fanciullo,morira', e qualcuno aprira un 3d....
E quindi?

Ps: ho scritto quello che hai scritto te...non ti capisci?, che vuoi da me'...

Tu mi hai risposto per dissociazione altrochè :D

dantes76
12-12-2006, 14:40
E quindi?

l'appunto.., segui? dico ci sei?
azione-> reazione, ci siamo fin qui?

Amu_rg550
12-12-2006, 14:42
come quando muore qualcuno per mano Sraeliana?dov'è il problema? stai facendo altrettanto, niente di più niente di meno. differenze non ne vedo, solo schieramenti. o pensi che a qualcuno freghi veramente qualcosa di quei morti?

Brand
12-12-2006, 14:45
l'appunto.., segui? dico ci sei?
azione-> reazione, ci siamo fin qui?

dantes, mi dispiace ma io non ti seguo :D... non fa niente.

dantes76
12-12-2006, 14:46
dantes, mi dispiace ma io non ti seguo :D... non fa niente.

figurati!!

funky80
12-12-2006, 15:49
é una vera schifezza che queste cose succedano. Il fatto che questi soggetti agiscano così impunemente alla luce del sole fà ben comprendere come anche qualora si raggiungesse la desiderata situazione di "due popoli due stati" la pace dei territori palestinesi sarebbe comunque una difficile conquista giornaliera. La triste realtà è che la palestina è abitata da una popolazione mediamente poeverissima e priva di istruzione che viene manipolata abilmente dagli interessi e dal fanatismo dei gruppi terroristico-religiosi, che spesso vedono nell'annientamento del nemico l'unico elemento comune di dialogo ( questo mi ricorda un pò la sinistra italiana :D :D ). Sono questi stessi gruppi ( o almeno buona parte di essi ) che hanno tutto l'interesse a sfruttare e fomentare l'odio verso il "nemico sionista" per mantenere la propria posizione di rilevanza all'interno del paese e quando le acque si quietano un poco e si aprono spiragli di pace si gettano su lotte di potere intestine per mantenere il controllo. Credo in ognio caso che per la palestina si prospetti un futuro poco roseo in ogni caso, sia che gli israeliani si tolgano di mezzo che non lo facciano. Anzi, guardando i soggetti che popolano le posizioni di preminenza credo che, paradossalmente, il rischio sia maggiore nel caso di autonomia dello stato, il quale potrebbe scivolare facilmente verso una feroce dittatura teocratica. Questo almeno nel breve periodo.

p.s. prima che mi fiocchino insulti quella sul csx era una battuta, c'è anche la faccina apposita, quindi non voglio sostenere che il csx sia paragonabile a dei feroci terroristi, almeno loro li prendono al governo solo da ex e solo dopo che hanno pagato il loro "debito alla società" :D :D :D :D