PDA

View Full Version : Iran: studenti contro Ahmadinejad

easyand
11-12-2006, 16:29
(ANSA) -TEHERAN, 11 DIC- Un gruppo di studenti ha contestato il presidente iraniano Ahmadinejad all'universita' Amir Kabir, a Teheran, gridando slogan contro di lui. 'Morte al dittatore', ha urlato parte degli studenti tentando di attaccare la tribuna da dove Ahmadinejad stava pronunciando un discorso. Alcuni giovani hanno dato alle fiamme fotografie del presidente. I contestatori erano pero' una minoranza e alla fine e' scoppiata una rissa con gli altri studenti che difendevano Ahmadinejad.

Almeno qualcuno che c'ha sale in zucca ancora c'è

Giovannino
11-12-2006, 16:40
Va bene contestare, ma gli eccessi possono portare a deterioramenti della situazione non prevedibili.
"Morte a..." mi evoca mutamenti sociali sanguinosi.

*sasha ITALIA*
11-12-2006, 16:47
spero in una caduta del governo.

lowenz
11-12-2006, 16:51
Rispondere con gli stessi toni infatti è quantomeno da sprovveduti, benchè non possa nascondere una certa """ammirazione""" davanti a tale atto di coraggio (o di spregiudicatezza :p).

jpjcssource
11-12-2006, 17:14
spero in una caduta del governo.

Non penso, nemmeno la CIA con tutto l'impegno del mondo riuscirebbe a ribaltare un governo come quello secondo me, è una dittatura islamica terribilmente solida e con molti più consensi di quanto si possa pensare.

zerothehero
11-12-2006, 20:09
Chissà che fine faranno i contestatori.

Jollyroger87
11-12-2006, 20:49

E' la prima cosa che m'è venuta in mente dopo aver letto la notizia.....

jpjcssource
11-12-2006, 20:49

Li bocceranno a tutti gli appelli d'esame e li metteranno fuori corso, ovvio no :O, devo solo constatare che questi hanno un fegato di ferro però :stordita:

zerothehero
11-12-2006, 21:06
Va bene contestare, ma gli eccessi possono portare a deterioramenti della situazione non prevedibili.

Ma magari ci fosse un mutamento politico sanguinoso...me lo auguro..i tiranni e la cricca islamica al potere si devono abbattere, non si convive con essi.
Quel regime è irriformabile e va abbattuto dall'interno.

lowenz
12-12-2006, 10:22
Ma magari ci fosse un mutamento politico sanguinoso...me lo auguro..i tiranni e la cricca islamica al potere si devono abbattere, non si convive con essi.
Morirà di vecchiaia perchè è banalmente una gerontocrazia ;)

joesun
12-12-2006, 10:26
(ANSA) -TEHERAN, 11 DIC- Un gruppo di studenti ha contestato il presidente iraniano Ahmadinejad all'universita' Amir Kabir, a Teheran, gridando slogan contro di lui. 'Morte al dittatore', ha urlato parte degli studenti tentando di attaccare la tribuna da dove Ahmadinejad stava pronunciando un discorso. Alcuni giovani hanno dato alle fiamme fotografie del presidente. I contestatori erano pero' una minoranza e alla fine e' scoppiata una rissa con gli altri studenti che difendevano Ahmadinejad.

Almeno qualcuno che c'ha sale in zucca ancora c'è
questa è la base da cui deve partire un processo di democratizzazione culturale dell'iran..come deve essere così in qualsiasi stato..se un giorno qualcuno deciderà di attaccare l'iran farà più danno a queste persone che portano avanti un pensiero libero piuttosto che a quelli che ipoteticamente starebbero costruendo la bomba atomica.

purtroppo, che piaccia o no, la democrazia viene dal basso, non dall'estero...

shambler1
12-12-2006, 11:02
Un regime sanguinario? Chi ha invaso nazioni sovrane scannando centinaia di migliaia di persone e innescando guerre civili?
La libertà mica si misura dal numero di opinion leaders con la faccia furbetta, soventi in televisione.

Ciaba
12-12-2006, 11:02
questa è la base da cui deve partire un processo di democratizzazione culturale dell'iran..come deve essere così in qualsiasi stato..se un giorno qualcuno deciderà di attaccare l'iran farà più danno a queste persone che portano avanti un pensiero libero piuttosto che a quelli che ipoteticamente starebbero costruendo la bomba atomica.

purtroppo, che piaccia o no, la democrazia viene dal basso, non dall'estero...

...già, vedi l'Iraq...li la dissidenza interna èra ben più organizzata e forte dei 4 studenti di Teheran, invece di appoggiarli con ogni mezzo si è scelto per il brillante intervento armato...così i "nostri" eroi hanno fatto la fine del sorcio e nel paese regna il bailàmme.

joesun
12-12-2006, 11:07
...già, vedi l'Iraq...li la dissidenza interna èra ben più organizzata e forte dei 4 studenti di Teheran, invece di appoggiarli con ogni mezzo si è scelto per il brillante intervento armato...così i "nostri" eroi hanno fatto la fine del sorcio e nel paese regna il bailàmme.
niente mi sa che l'obiettivo non era proprio il trasferimento della democrazia... :rolleyes:

dantes76
12-12-2006, 11:37

http://media1.liveleak.com/xxyz/2004/May/7/LiveLeak-dot-com-1746-iran.jpeg
http://media1.liveleak.com/xxyz/2004/May/7/LiveLeak-dot-com-1746-iran2.jpeg
http://media1.liveleak.com/xxyz/2004/May/7/LiveLeak-dot-com-1746-iran3.jpeg
http://media1.liveleak.com/xxyz/2004/May/7/LiveLeak-dot-com-1746-iran4.jpeg

ah, propio a fagiUolo...
RaiNews24:
4 studenti scomparsi

lowenz
12-12-2006, 11:57
La libertà mica si misura dal numero di opinion leaders con la faccia furbetta, soventi in televisione.
Dai cappi al collo sì invece?

Jamal Crawford
12-12-2006, 11:58
Non avevo dubbi... ho pesnato la stessa cosa quando ho letto la notizia

dantes76
12-12-2006, 12:02
Non avevo dubbi... ho pesnato la stessa cosa quando ho letto la notizia

guarda che le foto si riferiscono ad altri eventi, pero' il fine e' sempre quello...

shambler1
12-12-2006, 13:46
E secondo voi , se i contestatori vengono impiccati, quelli andavano a dare dell'assassino al presidente , in diretta tv?

dantes76
12-12-2006, 14:07
E secondo voi , se i contestatori vengono impiccati, quelli andavano a dare dell'assassino al presidente , in diretta tv?

be dipende: secondo il tuo principio, nessun contestatore dovrebbe esistere, solo per paura

Solido
12-12-2006, 14:11
E' la prima cosa che m'è venuta in mente dopo aver letto la notizia.....

Anche a me...cmq hanno tutta la mia ammirazione per aver gridato contro un dittatore( alla fine è quello che è ) spero solo che nn siano la minoranza...ora si sono molto ridimensionati i discorsi del tipo: ma tanto sono la minoranza ( riferito a colo che la pensano come ahma)ecc ecc... spero solo che sia così e che cambi la situation :rolleyes:

Ser21
12-12-2006, 14:15
Così come quello integralista cattolico dell'altra parte dell'oceano...avvalorato in peggio da soldi e tecnologia...

Solido
12-12-2006, 14:22
Così come quello integralista cattolico dell'altra parte dell'oceano...avvalorato in peggio da soldi e tecnologia...

Ma che c'entra ma dove lo vedi??? :muro: :muro: :muro:
soliti commenti insulsi anticlericali sparati a caso in tutti i sensi... nn è questo l'argomento, stop!

lowenz
12-12-2006, 17:49
Non è cattolico :D

Ser21
12-12-2006, 17:52
Non è cattolico :D
Si vabbhè,sempre cristiano è!

Ser21
12-12-2006, 17:53
Ma che c'entra ma dove lo vedi??? :muro: :muro: :muro:
soliti commenti insulsi anticlericali sparati a caso in tutti i sensi... nn è questo l'argomento, stop!
Da una parte abbiamo un paese comandato da un integralista islamico che in quanto a potere e risorse economiche nn supera un paese del terzo mondo.
Dall'altra parte abbiamo un integralista cristiano (va bene così ? :rolleyes: ) che guida il primo paese al mondo come risorse e tecnologia.

Dove voglio arrivare con ciò? Da nessuna parte se non che avere due così contrapposti di SICURO non poterà niente di buono...

shambler1
12-12-2006, 17:54
Inutile spiegare che l'altro integralista , protestante e noachita, appartiene ad una corrente religiosa di derivazione cristiana ma totalmente concorrente e alternativo al cattolicesimo .
I protestanti americani evangelici , non solo quelli guerrafondai, del "Dio che esplode a forma di fungo " e di "Gesù che caccia i mercanti dal tempio e cioè gli arabi dai pozzi di petrolio" ma anche quelli moderati (chiedere a Matata) considerano il cattolicesimo una religione "idolatrica, pagana e necromantica" , per non parlare di quelli che aspettano "L'era messianica" che ne hanno un concetto anche meno gentile.

easyand
12-12-2006, 17:57
a quanto pare almeno 4 di quei contestatori sono già..."spariti"

Jamal Crawford
12-12-2006, 18:47
guarda che le foto si riferiscono ad altri eventi, pero' il fine e' sempre quello...

Si lo so, intendevo dire che quando ho letto su televideo la notizia, ho pensato dentro di me: "questi faranno una brutta fine" ;)