PDA

View Full Version : Cerco urgente cavo Western Digital SecureConnect!

Cr4z33
11-12-2006, 16:17
Sto rischiando di perdere tutti i miei dati e di danneggiare i miei hard disk serial ata per colpa di quei cavi sata da battaglia che forniscono quando compri una mobo. :mad:
La soluzione sarebbe usare dei cavi di qualità come i Western Digital SecureConnect, ma il problema è che non sto riuscendo a trovarli da nessuna parte che li spedisca in italia.
Vi prego aiutatemi prima che perda tutto! :help:

Glide
11-12-2006, 16:28
ma che problema hai? sei sicuro che dipenda dal cavo?

Cr4z33
11-12-2006, 16:49
Sì, sì già fatto tutti i controlli del caso. :)
Hardware OK, cavi OK, alimentatore OK, ecc, ecc.
Ho persino fatto l'upgrade del firmware dell'hard disk.

Nejiro
12-12-2006, 01:16
Scusa,perchè non provi a fare un'altra domanda:Quanti possessori di HD Western Digital usano il cavo SecureConnect?Io credo che il 99% ti risponde che non ha quel cavo....Io ho un HD Western Digital da 500GB che ho usato per diversi mesi come storage e adesso lo sto' usando su un altro PC con il sistema operativo.Mai usato questi "cavi speciali".A me sembra piu' una "fissa" la tua paura di perdere i dati.Se davvero ti stà succedendo prova a vedere se dipende da qualcos'altro.....Se poi è veramente il cavo "pardon",vuol dire che allora se uno prende un HD Western Digital deve per forza usare questi cavi....
CIAO

Cr4z33
12-12-2006, 14:45
Scusa,perchè non provi a fare un'altra domanda:Quanti possessori di HD Western Digital usano il cavo SecureConnect?Io credo che il 99% ti risponde che non ha quel cavo....Io ho un HD Western Digital da 500GB che ho usato per diversi mesi come storage e adesso lo sto' usando su un altro PC con il sistema operativo.Mai usato questi "cavi speciali".A me sembra piu' una "fissa" la tua paura di perdere i dati.Se davvero ti stà succedendo prova a vedere se dipende da qualcos'altro.....Se poi è veramente il cavo "pardon",vuol dire che allora se uno prende un HD Western Digital deve per forza usare questi cavi....
CIAO
Ti dico questo:
1) Accade solo con i miei (ne ho due) Seagate 7200.9
2) Quando accade, se muovo poco poco il cavetto sata.... taac riparte
3) Se non provvedo a) la prox. volta non riuscirò a recuperare i dati b) si danneggeranno fisicamente (?)

Deduco quindi che siano un po' pignoli con i cavi "da battaglia".
Leggendo in giro ho visto di altri che han avuto problemi con hd sata/sata II in genere con questi cavetti e risolto con il cavo WD.
Ergo... http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/ka.gif