View Full Version : [Word] Modificare path immagini
Ciao, ho un problema abbastanza 'noioso'....mi han dato un DOC Word, con un sacco di immagini COLLEGATE, purtroppo hanno messo il collegamento col percorso preciso (ossia C:\miacartella\file.bmp) e quindi quando han spostato il tutto, si son perse tutte le immagini nel doc....ora, io vorrei sostituire tutti i path con un più generico ".\Immagini\file.bmp" , c'è modo di farlo velocemente e automaticamente ?
ho tentato di aprire il doc con un editor di file come MultiEdit ma non riesce a visualizzarlo in maniera da poter fare un 'replace'....
credo che quello che dici tu si possa fare solo con un editor html (tipo frontpage, blocco note, ecc..)
converti il file .doc in .htm con questo sito
http://media-convert.com/conversione/
e vedi se riesci
Si si, convertendolo in HTML è abbastanza facile, anche col notepad volendo...però poi come ci torno ad un DOC ?
io purtroppo devo generare un DOC con le immagini collegate correttamente....
tutmosi3
12-12-2006, 07:41
Ciao, ho un problema abbastanza 'noioso'....mi han dato un DOC Word, con un sacco di immagini COLLEGATE, purtroppo hanno messo il collegamento col percorso preciso (ossia C:\miacartella\file.bmp) e quindi quando han spostato il tutto, si son perse tutte le immagini nel doc....ora, io vorrei sostituire tutti i path con un più generico ".\Immagini\file.bmp" , c'è modo di farlo velocemente e automaticamente ?
ho tentato di aprire il doc con un editor di file come MultiEdit ma non riesce a visualizzarlo in maniera da poter fare un 'replace'....
Ma le immagini incriminate le hai?
Ciao
Certo, sennò non potrei rifare il doc collegandole correttamente!
bhe dopo che hai finito le modifiche sempre con quel sito da .html a .doc
Ottimo!
Però se il doc fosse particolarmente pesante, sarebbe dura upparlo tutto.... :(
allora aprilo con word e fai "salva con nome ..." e scegli htm
anche se il risultato forse non sara' come una vera conversione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.