PDA

View Full Version : [Word] Modificare path immagini

Spike79
11-12-2006, 15:27
Ciao, ho un problema abbastanza 'noioso'....mi han dato un DOC Word, con un sacco di immagini COLLEGATE, purtroppo hanno messo il collegamento col percorso preciso (ossia C:\miacartella\file.bmp) e quindi quando han spostato il tutto, si son perse tutte le immagini nel doc....ora, io vorrei sostituire tutti i path con un più generico ".\Immagini\file.bmp" , c'è modo di farlo velocemente e automaticamente ?
ho tentato di aprire il doc con un editor di file come MultiEdit ma non riesce a visualizzarlo in maniera da poter fare un 'replace'....

deneb87
11-12-2006, 20:56
credo che quello che dici tu si possa fare solo con un editor html (tipo frontpage, blocco note, ecc..)

converti il file .doc in .htm con questo sito

http://media-convert.com/conversione/

e vedi se riesci

Spike79
12-12-2006, 07:30
Si si, convertendolo in HTML è abbastanza facile, anche col notepad volendo...però poi come ci torno ad un DOC ?
io purtroppo devo generare un DOC con le immagini collegate correttamente....

tutmosi3
12-12-2006, 07:41
Ciao, ho un problema abbastanza 'noioso'....mi han dato un DOC Word, con un sacco di immagini COLLEGATE, purtroppo hanno messo il collegamento col percorso preciso (ossia C:\miacartella\file.bmp) e quindi quando han spostato il tutto, si son perse tutte le immagini nel doc....ora, io vorrei sostituire tutti i path con un più generico ".\Immagini\file.bmp" , c'è modo di farlo velocemente e automaticamente ?
ho tentato di aprire il doc con un editor di file come MultiEdit ma non riesce a visualizzarlo in maniera da poter fare un 'replace'....
Ma le immagini incriminate le hai?
Ciao

Spike79
12-12-2006, 08:43
Certo, sennò non potrei rifare il doc collegandole correttamente!

deneb87
12-12-2006, 08:49
bhe dopo che hai finito le modifiche sempre con quel sito da .html a .doc

Spike79
12-12-2006, 09:45
Ottimo!
Però se il doc fosse particolarmente pesante, sarebbe dura upparlo tutto.... :(

deneb87
12-12-2006, 10:45
allora aprilo con word e fai "salva con nome ..." e scegli htm
anche se il risultato forse non sara' come una vera conversione