View Full Version : Wep configurazione
Littleflo
11-12-2006, 16:07
Ciao,
ho installato la rete wireless, ma non riesco a mettere le chiavi wep.
Qualcuno può farmi un esempio concreto? Devo mettere solo lettere? Quante? o solo numeri? Ho provato varie possibilità ma mi dice errore.
Come si fa a capire se qualcuno si collega alla nostra rete?
Grazie
Littleflo
non è importante che password si da... numeri/lettere va tutto bene, quale errore ti da?
per vedere se c'è qualcuno nella rete usa "look@lan"
Littleflo
12-12-2006, 00:43
Ciao,
questo è il messaggio
ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The value WEP key is wrong
Questo è ciò che mi chiede:
WEP 128-bits
Please enter exaclty 13 characters or 26 hexadecimal digits ("0-9", "A-F") preceded by 0x for each Key(1-4).
Io non ci salto fuori. Ho messo 13 caratteri compresi tra A e F (Es affabaffadaff),
ma nisba. Sono semidisperata, ma possibile che non si riesca a fare qualcosa di semplice. Tra l'altro devo avere un vicini con una reta wireless e il mio router si colega a quella e non alla mia......
Help!
Grazie
Littleflo
lafrancos
12-12-2006, 01:22
Ciao,
questo è il messaggio
ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The value WEP key is wrong
Questo è ciò che mi chiede:
WEP 128-bits
Please enter exaclty 13 characters or 26 hexadecimal digits ("0-9", "A-F") preceded by 0x for each Key(1-4).
Io non ci salto fuori. Ho messo 13 caratteri compresi tra A e F (Es affabaffadaff),
ma nisba. Sono semidisperata, ma possibile che non si riesca a fare qualcosa di semplice. Tra l'altro devo avere un vicini con una reta wireless e il mio router si colega a quella e non alla mia......
Help!
Grazie
Littleflo
Non hai specificato quale router usi, quindi non sò nel tuo come funziona la cosa, comunque nel mio netgear quando imposto la wep mi esce un campo dove inserire una pass, in base alla pass inserita mi genera 4 chiavi con segno di spunta a lato, io devo selezionare la chiave che voglio usare, la copio, poi vado ad inserirla nei client scegliendo il numero di chiave corrispondente che avevo spuntato nel router, in questo modo funziona. Ora non sò se a te il router se funziona così, la chiave deve avere determinate caratteristiche, non credo tu possa inventartela. Comunque qualche tempo fà ho visto in rete dei generatori di chiavi wep, prova a cercarli su google per es., genera una chiave corretta e inseriscila nel router e nei client. Fammi sapere se riesci a risolvere. ;)
Ciao. :)
Littleflo
12-12-2006, 01:31
Ciao,
ti ringrazio. Sono finalmente riuscita ad unserire una chiave wpa pks: Spero di essere a posto. Il router è un Hamlet hrdsl 512.
Adesso spero di essere più protetta anche se non ho un ip statico.
Grazie ancora e dammi qualche suggerimento per la mia sicurezza se lo ritieni utile
Littleflo
lafrancos
12-12-2006, 01:38
Ciao,
ti ringrazio. Sono finalmente riuscita ad unserire una chiave wpa pks: Spero di essere a posto. Il router è un Hamlet hrdsl 512.
Adesso spero di essere più protetta anche se non ho un ip statico.
Grazie ancora e dammi qualche suggerimento per la mia sicurezza se lo ritieni utile
Littleflo
Con la wpa per una rete domestica dovresti già avere un'ottima sicurezza, se vuoi comunque aumentarla al massimo, puoi adottare anche le seguenti precauzioni:
1)Disattiva il dhcp e assegna ip statici ai pc
2)Disattiva la trasmissione del SSID(nome della rete wireless)
3)Attiva il filtro MAC
Ciao. :)
13 caratteri o 26 esadecimali (dallo 0 alla F)
scrivi una parola a 13 caratteri es:
dpoe093nklask
e vedrai che te la accetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.