PDA

View Full Version : Riparazione monitor CRT

Sirnef74
11-12-2006, 14:10
Ho un vecchio LG Flatron CRT che 4 giorni fa mi ha "lasciato a piedi".

In sostanza, lo schermo resta nero, con la spia di accensione accesa, ma in continuazione fa il rumore tipico di quando cambia frequenza/risoluzione, diciamo ogni 3-4 secondi.

Dite che sia possibile ripararlo con una spesa modica, diciamo max 30 euro? Se si, a chi dite mi debba rivolgere?

Io lo uso solamente come monitor di riserva e piuttosto di spendere di più lo butto via.

Grazie

sacd
11-12-2006, 15:21
Con quella spesa nn lo ripari

crino
12-12-2006, 00:07
Il mio si ruppe sotto natale l'anno scorso, la fine di un mito.
Ci sono in giro gli schemi e cosa provare col tester. Per il 775 li trovai abbastanza facilmente.
Purtroppo trovai la zona incriminata, ma alla prova del tester, la mano mi ha tradito e gli ho dato il colpo di grazia (essi' devi lavorare con la corrente collegata).

Sirnef74
12-12-2006, 21:25
Ok, ho capito, meglio lasciar perdere....

Grazie comunque

Danous
12-12-2006, 22:07
Ciao un paio di settimane fa ne ho comprato uno su Ebay a 32 euro+spese, ma se ti accontenti di altri monitor e hai un pò di pazienza puoi trovarne anche a meno ciao.

edoardovendrami
13-12-2006, 12:15
Ho un vecchio LG Flatron CRT che 4 giorni fa mi ha "lasciato a piedi".

In sostanza, lo schermo resta nero, con la spia di accensione accesa, ma in continuazione fa il rumore tipico di quando cambia frequenza/risoluzione, diciamo ogni 3-4 secondi.

Dite che sia possibile ripararlo con una spesa modica, diciamo max 30 euro? Se si, a chi dite mi debba rivolgere?

Io lo uso solamente come monitor di riserva e piuttosto di spendere di più lo butto via.

Grazie
Se sei di Firenze ho un sony 17" .
Ciao