PDA

View Full Version : Service pack 2 error problem

Osvardo
11-12-2006, 15:09
Dopo un regolare aggiornamento con il Service Pack 2, al riavvio il Pc si blocca al caricamento del Sistema Operativo(immagine logo win). Il logo rimane bloccato e cambia colore(schiarito). Da li non cìè più possibilità di accedere al S.O. neanche in modalità provvisoria;costretto a ripartire da zero con il S.O.(formattando e con Service Pack 1).
C'è qualcuno che ha riscontrato già questo tipo di problema?
Grazie per eventuali consigli e suggerimenti per la risoluzione.

tutmosi3
11-12-2006, 15:47
Dopo un regolare aggiornamento con il Service Pack 2, al riavvio il Pc si blocca al caricamento del Sistema Operativo(immagine logo win). Il logo rimane bloccato e cambia colore(schiarito). Da li non cìè più possibilità di accedere al S.O. neanche in modalità provvisoria;costretto a ripartire da zero con il S.O.(formattando e con Service Pack 1).
C'è qualcuno che ha riscontrato già questo tipo di problema?
Grazie per eventuali consigli e suggerimenti per la risoluzione.
A me è capitato una volta su un notebook HP che aveva il CD di ripristino di XP Home senza SP.
Installando SP1 tutto OK.
Installando SP2 tutto KO.
Ho risolto facendo un CD di XP con SP2 integrato.
EXE scaricato a suo tempo dal sito della Microsoft ed integrato con Autostreamer (ma ci sono anche altri programmi gratuiti validi).

Ciao

Osvardo
11-12-2006, 18:17
A me è capitato una volta su un notebook HP che aveva il CD di ripristino di XP Home senza SP.
Installando SP1 tutto OK.
Installando SP2 tutto KO.
Ho risolto facendo un CD di XP con SP2 integrato.
EXE scaricato a suo tempo dal sito della Microsoft ed integrato con Autostreamer (ma ci sono anche altri programmi gratuiti validi).

Ciao
Grazie per la risposta. Anch'io ho un Hp Compaq(notebook in firma). Quindi da come dici, dovrei usare autostreamer ed integrare all'originale S.O. sp1,il service pack 2! Tutto qui?
Perchè sia tramite aggiornamento che tramite installazione di un nuovo S.O. già dotato di SP2 dà sempre il solito errore. Ho provato anche ad usare una patch rilasciata per la risoluzione,ma nulla. Ho letto che è un problema di bios troppo datato,ma l'hp non ha rilasciato nessun nuovo bios risolutivo. Potresti gentilmente indicarmi la giusta procedura per risolvere il problema che già a suo tempo hai risolto definitivamente anche tu!
Grazie tanto!!!

tutmosi3
11-12-2006, 18:33
Non ho detto che tutti i notebook HP/Compaq presentino le stesse problematiche, quello aveva rogne ed ho risolto sacricando un CD da Emule.
Tu potresti dirmi: potevi fare il download già di un XP SP2. Hai ragione avrei potuto farlo ma c'era disponibile anche una ISO di XP Home con i driver e le utility ottimizzate per quel PC. C'erano poche fonti ed il download fu molto lungo, temevo di trovarmi davanti ad un fake ma con sommo stupore ero davnti ad un XP ottimizzato per quel PC con l'aggiunta dei driver, dovetti solo far partire Autostreamer e creare un CD con SP2 integrato partendo dalla ISO scaricata.

Hai i/il CD di recovery oppure un CD di XP normale?

Ciao

Osvardo
12-12-2006, 15:38
Hai i/il CD di recovery oppure un CD di XP normale?

Ciao
CD di XP normale

tutmosi3
12-12-2006, 15:42
CD di XP normale
Meglio così.
Scarica il SP2 ed integralo con Autostreamer, ne uscirà una ISO che potrai scrivere su un CD.
Ciao

jstef
12-12-2006, 15:57
GAnch'io ho un Hp Compaq(notebook in firma).Vedi se questa nota HP può aiutarti. Probabilmente vale anche per certi desktop
HP and Compaq Desktop PCs - Important Information for Upgrading to Microsoft Windows XP Service Pack 2 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?product=425922&lc=en&lang=en&cc=us&dlc=en&docname=c00218731)

Osvardo
21-12-2006, 11:23
Meglio così.
Scarica il SP2 ed integralo con Autostreamer, ne uscirà una ISO che potrai scrivere su un CD.
Ciao
Fatta la procedura con Autostreamer, ma sempre il solito errore dopo l'installazione del S.O. con integrato il S.P.2!!!
:help: :help: :help:

Carciofone
21-12-2006, 11:34
Hai provato ad accedere in modalità provvisoria?

tutmosi3
21-12-2006, 11:42
Hai fatto un test dell'HD e della RAM?
Ciao

Osvardo
21-12-2006, 17:08
Hai fatto un test dell'HD e della RAM?
Ciao
Si effettuato tramite rete nel sito dell'hp specifico per il mio notebook
Hai provato ad accedere in modalità provvisoria?Si ma si blocca allo stesso modo sfarfallando colori sullo schermo

tutmosi3
21-12-2006, 17:36
Si effettuato tramite rete nel sito dell'hp specifico per il mio notebook
...
Prova con il Mem Test che ho in sign.
Ciao