View Full Version : Cambio PC rete aziendale
Dovrei cambiare i pc (4) della rete aziendale su cui gira il gestionale e il pacchetto office (e poco altro). Volevo sapere in primo luogo che tipo di configurazione mi consigliate, calcolando appunto che i pc vengono usati per Stratega (il gestionale), internet ed email e office. Cose molto base, quindi.
Secondariamente mi chiedevo se non convenga aspettare il lancio di Windows Vista e Office Vista. Sarà affidabile fin dall'inizio data il numero di betatester o come al solito creerà problemi?
wizard1993
11-12-2006, 15:10
Dovrei cambiare i pc (4) della rete aziendale su cui gira il gestionale e il pacchetto office (e poco altro). Volevo sapere in primo luogo che tipo di configurazione mi consigliate, calcolando appunto che i pc vengono usati per Stratega (il gestionale), internet ed email e office. Cose molto base, quindi.
Secondariamente mi chiedevo se non convenga aspettare il lancio di Windows Vista e Office Vista. Sarà affidabile fin dall'inizio data il numero di betatester o come al solito creerà problemi?
quanto pesa stratega? immagino poco quindi
quantità modello prezzo
1 intel core 2 6300 € 177,00
1 Asrock - ConRoe945G-DVI Socket 775 € 70,00
1 TwinMosGB DDR2-667 DUAL CHANNEL € 89,00
1 nec 4570a € 37,00
1 la power 550w € 38,00
1 samsung 160gb € 59,00
totale € 470,00
già molto potente
Grazie mille. Per quanto riguarda il discorso Windows e Office Vista??
Aggiungo: cosa ne pensate di dell come rapporto qualità/prezzi? E i computer lenovo?
Thanks!
wizard1993
11-12-2006, 17:29
Grazie mille. Per quanto riguarda il discorso Windows e Office Vista??
Aggiungo: cosa ne pensate di dell come rapporto qualità/prezzi? E i computer lenovo?
Thanks!
i lenovo sono gli ex ibm o gli ex compaq?
vista ci girerà egregiamente su queste macchine così come office;
I lenovo credo siano gli ex IBM. So che Vista dovrebbe girarci bene, ma vale la pena comprare adesso per poi dover cambiare fra 3 mesi? Oppure fra 3 mesi sarà tropo presto per cambiare?
wizard1993
11-12-2006, 17:47
I lenovo credo siano gli ex IBM. So che Vista dovrebbe girarci bene, ma vale la pena comprare adesso per poi dover cambiare fra 3 mesi? Oppure fra 3 mesi sarà tropo presto per cambiare?
fra tre mesi sarà troppo presto: per un ufficio andrà bene anche office 2003;
fra un anno o due quando uscira il primo sp si
poi che te ne fai dell'interfaccia grafica se ci devi lavorare? vista promette di essere più protetto per i virus: in realtà non lo sarà quindi
Mi hanno proposto la seguente configurazione, quanto dovrebbe costare?
Lenovo Pentium 4 - 3.06 GHz
ram 512 MB + Espansione memoria 512MB (totale 1 GB)
hard disk 80 GB
scheda grafica ATI Radeon X300
sistema operativo Windows XP Pro
unita ottiche CD-R/RW - DVD-ROM
lan 10/100/1000
Lenovo Monitor 17" TFT
Sarà upgradabile a vista? Mi offrono anche Office 2003 Basic a 162€ ma vorrei aspettare Office vista, meglio no?
Scusate l'insitenza ma sarebbe urgente!
La proposta che mi hanno fatto 556 + IVA.
wizard1993
15-12-2006, 14:49
Scusate l'insitenza ma sarebbe urgente!
La proposta che mi hanno fatto 556 + IVA.
fai conto che se togli il prezzo del software e dello schermo viene 381 € e a quel prezzo prendi un dual core; poi di una vga dedicata un pc da ufficio che se ne fa?
Quindi, consiglieresti di eliminare la scheda grafica? E quale sarebbe il prezzo giusto per quel pc?
Cecco BS
18-12-2006, 12:38
per l'uso che ne faresti non so neanche se ti convenga un dual core... certo, un E6300 verrebbe cmq a costarti poco e potrebbe garantire una maggior longevità del sistema... sicuramente opterei per una scheda video integrata (tipo chipset 945G).
Superpelo
18-12-2006, 12:47
Per quanto concerne il sistema operativo farei un pensierino su linux, visto che con open office e le licenze di winxp e le future stramegacostose di vista, risparmieresti almeno 1000 euro
Linux temo sia da esludere perchè creerebbe troppi problemi di aggiornamento del eprsonale. Invece quanto mi farebbe risparmiare una scheda grafica integrata rispetto a quella proposta?
Cecco BS
18-12-2006, 18:20
beh, non tantissimo... probabilmente attorno ai 40 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.