View Full Version : HTC P3300 o HP iPaq HW6915
OverFlovv
11-12-2006, 13:57
E' da 15gg che sfoglio riviste, leggo recensioni su siti internet alla
ricerca del PDA phone ideale, in ognuno c'è sempre qualcosa che mi
lascia perplesso o mi scoraggia, abbandonata l'idea del TyTN (costo e
mancanza GPS) sono rimasto con un paio di alternative, l'HTC P3300 e
l'HP6915.
Però dovrei scioglieri gli ultimi dubbi il P3300 scheda tecnica alla
mano ha praticamente tutto ma il processore OMAP 200Mhz mi sembra un
po' "deboluccio", mentre l'HP6915 sotto questo punto di vista
sembrerebbe più performante ma gli manca l'UMTS.
Se poi qualcuno mi volesse proporre un'alternativa valida a questi è
ben accetta ;)
Ciao
Frankie_r
11-12-2006, 17:45
A parte questi due modelli ci sono anche:
Fujitsu-Siemens T830: grosso, pesante senza dubbio, ma è il pda-phone più completo presente attualmente sul mercato. (UMTS, Wi-Fi, GPS integrato e USB HOST)
Eten X500 ed M700: dispositivi interessanti, entrambi con GPS integrato e in uscita a gennaio. La CPU è più potente di quella del P3300, ma anche questi non hanno il 3G.
Asus P535: manca l'UMTS, ma ha una CPU da ben 520Mhz. Anche questo in arrivo prossimamente.
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.... :D
Klingon66
14-12-2006, 10:56
Dipende molto da cosa ti serve, ma valuta anche la garanzia offerta dal produttore, sperando di non averne mai bisogno :D. Quella Hp è, in genere, almeno buona, da ciò che sento in giro, invece, la Htc qui in Italia non fa affatto faville. Tra l'altro, ho avuto a che fare con l'assistenza Hp per un vecchio portatile che avevo una volta, e mi hanno fatto un buon lavoro, otretutto fuori garanzia! :p
Ciao
OverFlovv
15-12-2006, 10:34
No problem suggerimenti ben acccetti anchè perchè nn mi voglio trovare una bidonata tra le mani.Riguardo ai tuoi suggerimenti:
Fujitsu-Siemens T830: si sicuramente super completo ma prezzo e dimensione sono super eccessivi
Eten X500 ed M700: sembrano interessanti ma vorrei maneggiarli si persona
Asus P535: troppo smartpthone
Grz
A parte questi due modelli ci sono anche:
Fujitsu-Siemens T830: grosso, pesante senza dubbio, ma è il pda-phone più completo presente attualmente sul mercato. (UMTS, Wi-Fi, GPS integrato e USB HOST)
Eten X500 ed M700: dispositivi interessanti, entrambi con GPS integrato e in uscita a gennaio. La CPU è più potente di quella del P3300, ma anche questi non hanno il 3G.
Asus P535: manca l'UMTS, ma ha una CPU da ben 520Mhz. Anche questo in arrivo prossimamente.
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.... :D
OverFlovv
15-12-2006, 11:03
Stavo cercando un buon compromesso tra cell e pda. Siccome sono un pendolare (Ahimè!) quindi con un bel po' di tempi morti, mi interessava rivedermi doc, manuali ma anche usarlo per intrattenimento. Cmq l'idea è di sfruttarlo anche come GPS.
Son ben accetti suggerimenti!
Ciao
Dipende molto da cosa ti serve, ma valuta anche la garanzia offerta dal produttore, sperando di non averne mai bisogno :D. Quella Hp è, in genere, almeno buona, da ciò che sento in giro, invece, la Htc qui in Italia non fa affatto faville. Tra l'altro, ho avuto a che fare con l'assistenza Hp per un vecchio portatile che avevo una volta, e mi hanno fatto un buon lavoro, otretutto fuori garanzia! :p
Ciao
sono rimasto con un paio di alternative, l'HTC P3300 e
l'HP6915.
Però dovrei scioglieri gli ultimi dubbi il P3300 scheda tecnica alla
mano ha praticamente tutto ma il processore OMAP 200Mhz mi sembra un
po' "deboluccio", mentre l'HP6915 sotto questo punto di vista
sembrerebbe più performante ma gli manca l'UMTS.
innanzitutto l'umts non ce l'ha neanche il p3300...
cmq mi sembrano abbastanza diversi questi due modelli, hanno un'impostazione differente.
hp ha la qwerty, per cui se scrivi tanto direi che è più comoda... ma mi sembra ia un po' più ingombrante rispetto al p3300
se non conti di utilizzare sw particolari in contemporanea la cpu a 200mhz di p3300 non crea nessun problema...
Alpha Centauri
25-12-2006, 03:12
Sul gps: l'htc 3300 ha l’agps?
Ed il fix tramite download dati da internet come HP 6915? E durano 4 giorni anzicchè 2 (avevo letto che per il sirf 3 era così sulla rece dell'HP 6915 sul sito "solopalmari")?
Inoltre mi sembra consumi poco questo HTC 3300, grazie anche alla cpu e ad es al bluetooth ver 2.0.
L'unico dubbione è sulla cpu. Oggi giocherellavo con il mio P550 (o simile) di mio fratello con tom tom. Con una cpu intel da 416 mhz sembrava lentino. Però spero che questo htc sia ottimizzato, visto che col tom tom 6 ci nasce. Il max che potrei fare mentre uso il navigatore è fare una chiamata col vivavoce od il bluetooth. Che ne pensate?
Ps ma mica ho capito se ha il vivavoce.....
E le varie funzioni del pacchetto mobile (msn, world outlook etc)? vedo che ha il visualizzatore, ma non capisco se è proprio il pacchetto (presumo di si visto che comunque è il s WM5).
Softkey programmabili e direct push ci stanno? Dalle fto in rete non si capisce proprio.
correggo qualche imprecisione:
il p3300 ha il gps
il p3300 non ha il modulo 3g
il p3300 ha un omap da 200mhz, l'x500 e l'm700 hanno un samsung da 400mhz, quindi x500 e m700 sono ben più potenti,come processore, del p3300.
Sul gps: l'htc 3300 ha l’agps?
Ed il fix tramite download dati da internet come HP 6915? E durano 4 giorni anzicchè 2 (avevo letto che per il sirf 3 era così sulla rece dell'HP 6915 sul sito "solopalmari")?
Inoltre mi sembra consumi poco questo HTC 3300, grazie anche alla cpu e ad es al bluetooth ver 2.0.
L'unico dubbione è sulla cpu. Oggi giocherellavo con il mio P550 (o simile) di mio fratello con tom tom. Con una cpu intel da 416 mhz sembrava lentino. Però spero che questo htc sia ottimizzato, visto che col tom tom 6 ci nasce. Il max che potrei fare mentre uso il navigatore è fare una chiamata col vivavoce od il bluetooth. Che ne pensate?
Ps ma mica ho capito se ha il vivavoce.....
E le varie funzioni del pacchetto mobile (msn, world outlook etc)? vedo che ha il visualizzatore, ma non capisco se è proprio il pacchetto (presumo di si visto che comunque è il s WM5).
Softkey programmabili e direct push ci stanno? Dalle fto in rete non si capisce proprio.
SI, ha vivavoce (anche se i vivavoce devono essere "testati" per capire se sono effettivamente utilizzabili...)
SI, ha msn, outlook, excel, ... ecc... un "classico" WM5...
SI, ha direct push per email
BOH, softkey programmabili non lo so!
:)
Alpha Centauri
27-12-2006, 23:35
Ti ringrazio. In effetti leggendo l'unica rece (su un sito francese) accurata disponibile al momento ho trovato molte risposte.
Sentite, ma plug in ed applet se ne possono aggiungere o li fornice solo la casa madre???
Inoltre ho sentito che skype non funziona bene (richiede 300 mhz x andare). E sul sito della rece che ho citato dicevano che aveva dei problemi. Ma non si capisce se erano causati dalla videochiamata (che peraltro non può fare ma forse può ricevere, non so come funziona) o dalla sola applicazione. Ma dico, gira Tom Tom 6, si vedono i video, è un telefon, registratore vocale e tutto, e poi non funzioan skype??? Ma è possibile?
Frankie_r
28-12-2006, 00:09
I Softkey possono essere modificati rispetto alle impostazioni di serie o tramite un applicazione di terzi o tramite una piccola modifica al registro.
Alpha Centauri
28-12-2006, 07:12
sempre da quanto ho letto segli 8 tasti frntali se ne possono assegnare 4. Rimangon fissi i 2 tasti del menù contestuale e del telefono.
Alpha Centauri
28-12-2006, 07:13
Ps ma alla fine qualcuno di voi questo HTC P3300 lo ha comprato??
Se si, cme ci si trova (soprattutto per la velocità)?
[EDIT]
era un doppio post, sorry :)
Ti ringrazio. In effetti leggendo l'unica rece (su un sito francese) accurata disponibile al momento ho trovato molte risposte.
Sentite, ma plug in ed applet se ne possono aggiungere o li fornice solo la casa madre???
Inoltre ho sentito che skype non funziona bene (richiede 300 mhz x andare). E sul sito della rece che ho citato dicevano che aveva dei problemi. Ma non si capisce se erano causati dalla videochiamata (che peraltro non può fare ma forse può ricevere, non so come funziona) o dalla sola applicazione. Ma dico, gira Tom Tom 6, si vedono i video, è un telefon, registratore vocale e tutto, e poi non funzioan skype??? Ma è possibile?
ho letto in rete, ma proprio non mi ricordo dove, che è uscita da poco una versione di skype per "processori lenti"... è stato testato su un jamin del 2004 con 195MHz e funziona bene...
penso che sia disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale
;)
Alpha Centauri
28-12-2006, 10:05
Ottimo, anche xchè pare che lo skype in questione non andava neppure overcloccando la cpu fino a 250 mhz!
Cercherò!
Grazie. :)
qui c'è la versione di skype definita "lowCPU"... c'è l'elenco di tutte le marche/modelli... la 2.2 è ancora beta, ma pare funzioni molto bene
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/screenshots.html
Alpha Centauri
28-12-2006, 12:28
mmmhh l'elenco non l'ho trovato, ma navigando x link ho visto che la 2.2 beta aggiunge il supporto all'HTC 3300, inoltre specifica che ci vule una connessione over Wi fi or 3G", che xò non penso significhi "superiore a Wi Fi o 3G".
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/brand_htc_beta.html
Nella sezione download del 2.1 invece se vai ad HTC come modelli x cui è previst una versione vedi solo il 3600 ed in TynT o cme si chiama.
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/brand_htc.html
Boh....
Comunque, intanto prendo l'HTc, e poi risolvo pian piano tutto. :)
mmmhh l'elenco non l'ho trovato, ma navigando x link ho visto che la 2.2 beta aggiunge il supporto all'HTC 3300, inoltre specifica che ci vule una connessione over Wi fi or 3G", che xò non penso significhi "superiore a Wi Fi o 3G".
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/brand_htc_beta.html
Nella sezione download del 2.1 invece se vai ad HTC come modelli x cui è previst una versione vedi solo il 3600 ed in TynT o cme si chiama.
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/brand_htc.html
Boh....
Comunque, intanto prendo l'HTc, e poi risolvo pian piano tutto. :)
over vuol dire sopra, non superiore.
significa che funziona SOPRA una connessione o wifi o 3g :)
Alpha Centauri
28-12-2006, 12:38
Già, in effetti ripeto, dal contesto si capiva che non poteva che essere così.
Superiore credo si traduca con "upper" (ed in alcuni contesti higher).
Comunque rfagà, preparate le domande, fra qualche giorno avrò l'HTC P3300, che è fra i palmari meno testati a fondo sul web. Se posso contribuire a dare una mano lo farò volentieri.
Scusate, sarei interessato all'acquisto dell' htc p3300, volevo sapere se la navigazione in internet con explorer è paragonabile a livello di apertura siti e pagine con quella di un normale pc ( visto che monta un WM5) o da gli stessi problemi come ho riscontrato con il mio Nokia N70 con Symbian? ( non sempre riesco ad aprire le pagine e non si vedono i filmati visto che non sono in 3g) :help:
Alpha Centauri
28-12-2006, 13:17
vabbè scusa, ma questo dipende per lo più dalla velocità di connessione, no?
vabbè scusa, ma questo dipende per lo più dalla velocità di connessione, no?
Forse non mi sono spiegato o non ho capito, non sono molto pratico di palmari (sarebbe il primo acquisto), per navigazione internet cosa si intende? La possibilità di navigare in internet come sto facendo ora con il computer di casa o ci sono delle limitazioni? ( pagine troppo grandi, troppo complesse per cui non si riescono ad aprire, i file video si riescono a vedere... questo indipendentemente dalla velocità di connessione) Scusate la mia ignoranza ma prima dell'acquisto vorrei essere sicuro di non trovarmi un'altro smartphone (visto i costi!) .
mmmhh l'elenco non l'ho trovato,
elenco qui ;)
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/download_beta.html
Già, in effetti ripeto, dal contesto si capiva che non poteva che essere così.
Superiore credo si traduca con "upper" (ed in alcuni contesti higher).
Comunque rfagà, preparate le domande, fra qualche giorno avrò l'HTC P3300, che è fra i palmari meno testati a fondo sul web. Se posso contribuire a dare una mano lo farò volentieri.
ottimo! io dovrò aspettare ancora un paio di mesi per l'acquisto... appena ti arriva sarebbe bello se postassi le tue impressioni... grande!
Scusate, sarei interessato all'acquisto dell' htc p3300, volevo sapere se la navigazione in internet con explorer è paragonabile a livello di apertura siti e pagine con quella di un normale pc ( visto che monta un WM5) o da gli stessi problemi come ho riscontrato con il mio Nokia N70 con Symbian? ( non sempre riesco ad aprire le pagine e non si vedono i filmati visto che non sono in 3g) :help:
penso che quello dipenda dal browser che utilizzi. la connessione immagino che influisca "solo" sui tempi di visualizzazione della pagina, mentre il "come" dipende appunto dal browser.
symbian che browser usa? su wm5 c'è internet explorer mobile, per cui teoricamente non dovrebbero esserci problemi (dimensioni dello schermo a parte).
PS: le mie purtroppo sono solo parole, non ho ancora testato dal vero!
penso che quello dipenda dal browser che utilizzi. la connessione immagino che influisca "solo" sui tempi di visualizzazione della pagina, mentre il "come" dipende appunto dal browser.
symbian che browser usa? su wm5 c'è internet explorer mobile, per cui teoricamente non dovrebbero esserci problemi (dimensioni dello schermo a parte).
Grazie, symbian se non erro utilizza 'opera o qualcosa di simile' dove riduce le pagine appositamente per i cell. Io non ho mai visto all'opera explorer di WM5 e quindi sono molto curioso di sapere com'è.
Alpha Centauri
29-12-2006, 19:21
elenco qui ;)
http://www.skype.com/intl/en-gb/download/skype/mobile/download_beta.html
ottimo! io dovrò aspettare ancora un paio di mesi per l'acquisto... appena ti arriva sarebbe bello se postassi le tue impressioni... grande!
Preso!!! Sarebbe il caso di aprire un topic ufficiale????
X il link sull'elenco: ahh allra era come avevo visto: serve una beta x ora.
Ps fra un paio di mesi magari annunciano la data di uscita del nuovo win e fanno uscire un altro dispositivo della HTC.
X la navigazione internet: influisce x prima la velocità di navigazione se non si ha umts, poi magari la cpu lenta su pagine pesnti, ma non avndo mai navigato via pda non so bene quanto le pag siano semplificate (non ho mai capito se è il browser che le semplifica od il protocollo wap, o sono preeviste in origine dal webmaster (che magri le fa compatibili col protocollo wap).
Che dire: il P3300 è minuscolo, pco + grosso del mio T28. Anche il display lo facevo un pelino + grosso, ma devo dire che ne sono contento. Devo vedere assolutamente tutto (come formatare la memoria, come passare i file da pc, come usare lo sleep mode, se il gprs richiede un abbonamento specifico -come pensavo- o sfrutta semplicemente la sim -come mi vien da pensare a vedere come parte sul pda appena apro un'applicazione che comunic su internet).
La cpu non sembra lenta. Xò al caricamento iniziale stà sui 40 secondi. Il cambio schermo invece è istantaneo. L'interfccia tasti di navigzione è geniale anche s ci devo far la mano, xò la meccanica di trackball e rotella me la aspettavo meglio (hanno troppo gioco).
Il resto (cioè tutto) lo devo vedere. Voglio attivare la micro sd ed iniziare a passare i file da pc. M devo ancora capire soft ed hard reset etc. + la sicurezza e le connessioni che partono da sole. Finchè non avrò acquisito padronanza con quste cose non ci passerò i file della mia agenda!
Se volete info precise chiedete.
Se vogliamo aprire un 3d dedicato, ditemelo.
complimenti! ;)
grazie per le prime impressioni. buono studio... :cool:
Preso!!! Sarebbe il caso di aprire un topic ufficiale????
X il link sull'elenco: ahh allra era come avevo visto: serve una beta x ora.
Ps fra un paio di mesi magari annunciano la data di uscita del nuovo win e fanno uscire un altro dispositivo della HTC.
X la navigazione internet: influisce x prima la velocità di navigazione se non si ha umts, poi magari la cpu lenta su pagine pesnti, ma non avndo mai navigato via pda non so bene quanto le pag siano semplificate (non ho mai capito se è il browser che le semplifica od il protocollo wap, o sono preeviste in origine dal webmaster (che magri le fa compatibili col protocollo wap).
Che dire: il P3300 è minuscolo, pco + grosso del mio T28. Anche il display lo facevo un pelino + grosso, ma devo dire che ne sono contento. Devo vedere assolutamente tutto (come formatare la memoria, come passare i file da pc, come usare lo sleep mode, se il gprs richiede un abbonamento specifico -come pensavo- o sfrutta semplicemente la sim -come mi vien da pensare a vedere come parte sul pda appena apro un'applicazione che comunic su internet).
La cpu non sembra lenta. Xò al caricamento iniziale stà sui 40 secondi. Il cambio schermo invece è istantaneo. L'interfccia tasti di navigzione è geniale anche s ci devo far la mano, xò la meccanica di trackball e rotella me la aspettavo meglio (hanno troppo gioco).
Il resto (cioè tutto) lo devo vedere. Voglio attivare la micro sd ed iniziare a passare i file da pc. M devo ancora capire soft ed hard reset etc. + la sicurezza e le connessioni che partono da sole. Finchè non avrò acquisito padronanza con quste cose non ci passerò i file della mia agenda!
Se volete info precise chiedete.
allora, il wap non centra nulla....
le connessioni principali sono gprs (un po come il vecchio 56K sul fisso), umts (un po come l'adsl base che c'era una volta) e l'edge (lo usa la tim dove non c'è umts e in zone molto sparse anche wind) che è una via di mezzo.
per quanto riguarda la pesantezza delle pagine web, se il webmaster ha fatto il sito con i css e ne ha previsto uno per pda, allora si spera che abbia anche alleggerito tutta la grafica, sia perchè le connessioni sui pda sono lente, sia perchè processore e memoria sono molto inferiori rispetto a un pc. i browser per pda, se trovano un css per pda caricano quello, altrimenti fanno sul sito di default.
il browser dei pda al massimo reimpagina, ma non "alleggerisce" la pagina.
Apriamo un 3d dedicato al p3300! ;)
Apriamo un 3d dedicato al p3300! ;)
concordo :sofico:
official thread del p3300!!!!
con il 3300 si può usare tom tom e nello stesso momento poter ricevere o effettuare telefonate in vivavoce (c'è?) o in BT ? :confused:
thx all.
cacao
Alpha Centauri
30-12-2006, 14:23
secondo le review si. Si interrompe automaticamente il navigatore sonoro e riparte a fine telefonata.
Raga, una info al volo così l provo.
Io ho tom tom go 6. Posso usare le mappe nel pda? Immagino siano le stesse (mentre il software è preinstallato dalla HTC sul palmare). Giusto?
Come faccio per sapere in che cartella infilarle?? :confused:
secondo le review si. Si interrompe automaticamente il navigatore sonoro e riparte a fine telefonata.
Raga, una info al volo così l provo.
Io ho tom tom go 6. Posso usare le mappe nel pda? Immagino siano le stesse (mentre il software è preinstallato dalla HTC sul palmare). Giusto?
Come faccio per sapere in che cartella infilarle?? :confused:
le mappe sono le stesse per qualsiasi tomtom6 si usi, sia esso symbian, pocketpc, o stand-alone. Non è compatibile con le mappe per tomtom5, e viceversa.
Sui palmari,così come sui cellulari, per aggiungere nuove mappe, è sufficiente copiare la mappa in una cartella sulla memorycard, avendo l'accortezza di chiamare la cartella
nomemappa-map
e il tomtom automaticamente rileva la cartella.
All'avvio del tomtom, la prima volta, vi verrà chiesto quale mappa usare se ne trova più di una, se ne trova una sola userà quella.
In seguito, basterà entrare nel menu configurazione del tomtom6, e selezionare la voce "scegli mappa", comparirà l'elenco di quelle disponibili, e si seleziona quella che si vuole.
non è possibile usare 2 mappe contemporaneamente.
_bastiancontrario_
30-12-2006, 18:01
Siccome sono un pendolare (Ahimè!) quindi con un bel po' di tempi morti, mi interessava rivedermi doc, manuali ma anche usarlo per intrattenimento. Cmq l'idea è di sfruttarlo anche come GPS.
Son ben accetti suggerimenti!
Ciao
Come pendolare [con notebook da 12", palmare con gps, 2 cell sempre in borsa] posso dire la mia??
appena posso svendo tutto e passo ad un origami [tipo samsung Q1] + un qualsiasi cellulare.
Come pendolare [con notebook da 12", palmare con gps, 2 cell sempre in borsa] posso dire la mia??
appena posso svendo tutto e passo ad un origami [tipo samsung Q1] + un qualsiasi cellulare.
ottimo, così avrai un computer lento e scomodissimo senza periferiche e un gps che ha la stessa praticità d'uso di una motosega :D
scherzi a parte, odio queste soluzioni che vogliono essere tutto in uno e sono scomode per fare tutto....
personalmente mi trovo benissimo con un notebook di dimensioni medie (14 ultracompatto da 2kg) con tutte le connessioni e periferiche possibili, + un pocketpcphone + auricolare bt + gps bt
appena mettono in produzione l'm700 elimino il gps bt e uso il palmare anche per le email on the move, e io sono a posto :)
Mi iscirvo perchè a breve prenderò questo gioiellino quindi in attesa un topic ufficiale non guasterebbe!
P.S. Dalla rece di cui al link che mi hai mandato vedo che è usb 1.1.. E' mai possibile?
Alpha Centauri
31-12-2006, 16:10
In effetti pure a me ha lasciato perplesso, ma pare lo siano un po' tutti.
Io se devo passare file grossi uso il card reader se davvero è lento. Solo che la micro sd sotto la sim sotto la batteria è scomoda davvero.
oppure uso il wi fi in casa. Son tutte cose che dovrò testare.
P.S. Dalla rece di cui al link che mi hai mandato vedo che è usb 1.1.. E' mai possibile?
:confused:
:confused:
http://www.gpsandco.com/articles/article.php?cat=article_pda&id=381
Alpha Centauri
05-01-2007, 22:44
concordo :sofico:
official thread del p3300!!!!
Aperto! Quindi proseguiamo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15390079#post15390079), che così raccogliamo in un solo 3d tutte le info ed i dubbi!
Cià
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.