PDA

View Full Version : Progettare un Database in Visual Basic con exel

Beck's
11-12-2006, 13:10
Salve! Sono una musicista alle prese con un esame di informatica (e questo la dice lunga sulla mia quasi completa ignoranza nel campo della programmazione!) :muro: Premetto che ho seguito un corso di 3 giorni su Visual Basic e ho molte difficoltà nel realizzare questo lavoro da presentare all'esame:

"1. Progettare un DB in VB con excel che riesca a gestire una biblioteca ed in particolare che sia in grado di:

a. Gestire 6 tipologie di libri, selezionabili dall’utente ed archiviati secondo titolo, autore, editore, anno, numero di copie
b. Inserire, modificare o eliminare un libro
c. Ricercare un libro per tipologia, titolo e/o autore

Affinché il lavoro sia completo deve essere corredato da una buona grafica e da una guida sull’uso. Questo al fine di permettere una perfetta comprensione sulla progettazione e sul funzionamento."

Spero che qualcuno voglia darmi una mano! :help: Grazie mille
Beck's

giannola
11-12-2006, 14:13
Salve! Sono una musicista alle prese con un esame di informatica (e questo la dice lunga sulla mia quasi completa ignoranza nel campo della programmazione!) :muro: Premetto che ho seguito un corso di 3 giorni su Visual Basic e ho molte difficoltà nel realizzare questo lavoro da presentare all'esame:

"1. Progettare un DB in VB con excel che riesca a gestire una biblioteca ed in particolare che sia in grado di:

a. Gestire 6 tipologie di libri, selezionabili dall’utente ed archiviati secondo titolo, autore, editore, anno, numero di copie
b. Inserire, modificare o eliminare un libro
c. Ricercare un libro per tipologia, titolo e/o autore

Affinché il lavoro sia completo deve essere corredato da una buona grafica e da una guida sull’uso. Questo al fine di permettere una perfetta comprensione sulla progettazione e sul funzionamento."

Spero che qualcuno voglia darmi una mano! :help: Grazie mille
Beck's

:rotfl:
scusa se mi metto a ridere ma in questo 3d ci sono troppe incongruenze:

1."Progettare un DB in VB con excel" non esiste proprio al massimo è progettare un DB in excel con VB.

2. ma poi non si sono curati di spiegarti che excel non è un db ma un foglio di calcolo, che se proprio dovevi usare un db almeno access. :doh:

3. Mi domando come caxxo si fa a far fare alla gente 3 giorni di corso in VB e pretendere "una buona grafica" e "una guida sull’uso". "una perfetta comprensione sulla progettazione e sul funzionamento". :muro:
Ma chi sono questi ? :mbe:

4 Per creare un db non è necessario usare vb, ma sql che tu non conosci, per questo hanno chiesto excel. :mc:
Al limite di un db tu puoi visualizzare i dati con VB.
ma lo sai fare ?
in ogni caso sai stabilire una connessione ad excel ?

Mi pare che ti stiano facendo fare il passo più lungo della gamba, non si può imparare un linguaggio in 3 giorni.
Altro è se è un corso fasullo, magari ti suggeriscono come fare durante l'esame.

anonimizzato
11-12-2006, 18:32
Allucinante!

N.B.
Non c'è l'ho con te.

giannola
13-12-2006, 19:51
Allucinante!

N.B.
Non c'è l'ho con te.

INCREDIBILE:
non c'entra nulla ma ho ricevuto la notifica del tuo post solo stasera alle 20.19 :eek:

mizzica che lenti