View Full Version : Disattivazione tastierino numerico virtuale
Abbiatepazienza
11-12-2006, 13:08
Salve a tutti. La domanda forse sarà banale ma io non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Per il mio Amilo ho comprato un tastierino numerico esterno usb, il problema è che attivando il blocco numerico (operazione indispensabile per attivarlo) mi si attiva anche il tastierino numerico virtuale (quello sulla tastiera del portatile che al posto delle lettere sostituisce i numeri replicando un tastierino numerico reale che nativamente è assente). Questo però mi impedisce di utilizzare in modo funzionale la tastiera e il tastierino usb. Esiste che voi sappiate un modo per eliminare il tastierino virtuale? Badate bene, eliminare, non disattivare. Spero di essere stato chiaro, ma non ne sono mica sicuro.
anche io sarei interessato alla risposta perchè il bloc num mi si attiva da solo quando gioco a gothic e non si può disattivarlo mentre il gioco è in esecuzione, ma fino ad ora non ho trovato soluzione anche cercando in giro su internet.
Abbiatepazienza
14-12-2006, 09:18
Ordunque siori e siore, venghino, due sono le anime perse che chiedono risposta. Venghino numerosi, orsù...
Abbiatepazienza
15-12-2006, 02:16
uhm... nessuna risposta ancora? Su ragazzi, sta cosa va risolta.
Uppettino...
Abbiatepazienza
16-12-2006, 17:11
Up :muro:
CarloR1t
17-12-2006, 00:00
Non sapevo che per usare un tastierino usb si deve attivare quello virtuale, siete sicuri che non va senza? purtroppo non so niente al riguardo, ma uppo per cortesia... :)
Abbiatepazienza
17-12-2006, 09:34
Ciao, grazie per la cortesia. Il fatto è che per attivare il tastierino usb bisogna premere il tasto del blocco numerico. Questo attiva anche il tastierino virtuale. Di conseguenza non riesco ad usare contemporaneamente tastierino e tastiera (motivo per cui ho speso ben 15 euro di tastierino). Mi sembra impossibile che non ci sia soluzione a questo problema, ma sul manule nulla si dice in proposito. Invito nuovamente tutti coloro che sanno come disattivare il virtuale a darmi una risposta
CarloR1t
17-12-2006, 19:02
Ciao, grazie per la cortesia. Il fatto è che per attivare il tastierino usb bisogna premere il tasto del blocco numerico. Questo attiva anche il tastierino virtuale. Di conseguenza non riesco ad usare contemporaneamente tastierino e tastiera (motivo per cui ho speso ben 15 euro di tastierino). Mi sembra impossibile che non ci sia soluzione a questo problema, ma sul manule nulla si dice in proposito. Invito nuovamente tutti coloro che sanno come disattivare il virtuale a darmi una risposta
Appunto questo è l'assurodo, un tastierino si compra per non dover usare quello virtuale e poter scrivere liberamente sulla tastiera sennò a che serve? :D Ma di attivarlo preendo block num cè scritto sulle istruzioni del tastierino o semplicemente hai constato da solo che senza il bloc num il tastierino non funziona? Aveva un disco con i driver o oppure no e usa i driver già presenti in windows? La vedo come una configurazione errata, probabilmente una cosa da niente a saperlo, purtroppo da lontano è difficile immaginare, forse qualcosa di sbagliato nel pannello di gestione delle periferiche di input e tastiera, se non ha un software suo e un icona nella barra di windows o altrove. Comunque sia un tastierino DEVE funzionare senza bloc num...
Ho provato a cercare tastierino numerico, anche in inglese 'numeric keypad', e 'bloc num' ma purtroppo non mi è saltato fuori niente..
Puoi riassumere che cosa dicono le istruzioni del tastierino riguardo all'installazione e uso?
Abbiatepazienza
30-03-2007, 19:53
uppettino?
Abbiatepazienza
30-03-2007, 19:55
ops. Scusa, non avevo ancora risposto. Niente da segnalare a quanto ricordi. è passato molto tempo, la mia memoria è labile e non ricordo praticamente nulla, ma conoscendomi sono sicuro di aver letto tutto il leggibile. E siccome mi sono rivolto a voi, evidentemente non c'era niente di rilevante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.