PDA

View Full Version : Hard Disk da 7052Mb!??!!?

Tripl3x
11-12-2006, 13:02
Salve a tutti e grazie a chi avra' la pazienza di leggere e la voglia di aiutarmi!

Vi spiego, ho fatto sostituire l'alimentatore con uno un po' piu' potente, riporto a casa il pc, lo accendo e mi dice che nn puo' caricare l'OS perche' alcuni file sono corrotti o nn presenti. Poco male, reinstallo WindowsXp e risolvo.
Durante l'installazione di Windozzo il pc va in blocco (schermata blu) e mi da come errore
STOP:0x000000A5(0x00000011,0x0000007,0xF7B67400,0x02002026)
il bios non è completamente compatibile con ACPI per risolvere premere "F7" durante l'installazione dei driver d'archivio.
Se premo "F7" va avanti con l'installazione dei driver vari, quando arriva all'installazione vera a propria seleziono "INSTALLA WXP ADESSO"--> accetto il contratto con Microsoft--> mi rileva 2 Hard Disk da 7052Mb (in realta' uno è da 30Gb e l'altro da 200Gb) e li vede nn partizionati quindi nn puo' intallare l'OS, se provo a partizionarlo mi riporta indietro di un passo e mi fa riscegliere se partizionarlo o no e cosi' all'infinito!
Ora il problema dello "STOP" sembra piu' o meno risolto togliendo una delle due RAM (che sia bruciata?) ma il vero dramma è quello degli Hd ed il loro contenuto! :muro:
AIUTATEMI vi prego!!! :help:

Tripl3x
11-12-2006, 14:31
nessuno riesce e capirci qualcosa? :cry:

Tripl3x
12-12-2006, 10:53
UP!! :mc:

cotess
12-12-2006, 11:29
nessuno riesce e capirci qualcosa? :cry:

La prima cosa che farei è quella di scollegare tutte le periferiche lasciando solo un drive per caricare il So e un hd settato come "primary master" per effettuare l'installazione.
toglierei anche la batteria della MB per resettare il bios e farlo ripartire con le impostazioni di default.

Speriamo che l'alimentatore non sia difettoso e abbia creato danni!! :( :muro:

Tripl3x
19-12-2006, 09:55
Ciao cotess, ho provato a fare come dici tu, ho tolto la pila alla MB ed ora , dopo averla rimessa nn mi carica piu' nulla, nemmeno il bios e nn mi da la possibilita' di settare,controllare , vedere nulla, è tutto bloccato alla primissima schermata. Inizio a pensare che dovro' buttare tutto il pc nel cesso perche' son passate settimane ormai ma nn trovo nessuna soluzione e nessuno che mi possa aiutare.
Cmq grazie per l'interessamento cotess, sei stato gentile :)

cotess
19-12-2006, 10:25
Ciao cotess, ho provato a fare come dici tu, ho tolto la pila alla MB ed ora , dopo averla rimessa nn mi carica piu' nulla, nemmeno il bios e nn mi da la possibilita' di settare,controllare , vedere nulla, è tutto bloccato alla primissima schermata. Inizio a pensare che dovro' buttare tutto il pc nel cesso perche' son passate settimane ormai ma nn trovo nessuna soluzione e nessuno che mi possa aiutare.

Caspita, un bel guaio......in questo momento non mi viene in mente nulla di nuovo per aiutarti, però guarda un po' qui se trovi qualcosa di interessante:
http://support.microsoft.com/kb/314830/it

Ciao.

Corrado

corvonet
19-12-2006, 10:52
prima che cambiassi l'alimentaroe funzionava tutto???

togli la ram e prova un banco alla volta, se è guasta da dei grossi problemi...

prova con un solo hd alla volta

togli tutto, lascia solo le cose che ti possono servire nell'istallazione

1 hd
1cd-rom
mouse
tastiera

usa il banco di ram funzionante

lamba84
19-12-2006, 11:21
hai provato a rimettere l'alimentatore vecchio?
hai modo di sfruttare un altro pc per fare il ceck degli hd e recuperare i dati?

Tripl3x
23-12-2006, 15:13
solo per dovere di cronaca, magari potrebbe esser utile ad altre persone. Il problema era il cavo del lettore cd, dopo aver smontato TUTTO il pc pezzo per pezzo e dopo aver testato ogni singolo pezzo su un altro pc, arrivato al lettore cd (era rimasto solo lui) :muro: ho trovato il guasto!
Grazie cmq a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!! :D