Entra

View Full Version : lettura dvd...Help! i needs somebody

leklinx
11-12-2006, 12:34
Ciao a tutti sono nuovo del forum...questo gran forum...veramente...mi ha salvato molte volte anke nn registrandomi...veramente ottimo...
ora però mi trovo in difficoltà...
Ho comprato la scheda video ati radeon x1600pro, e da quando l'ho installata non sono piu in grado di riprodurre dvd. :muro:
prima mi si apriva un'allert che diceva che non disponevo di driver aggiornati, o non possedevo i diritti per riprodurre il dvd...
ma i driver sono aggiornati e il dvd secondo me ho diritto di vedermelo,e come..haha..
ora ho installato wmp11...e un mio amico mi ha detto di aggiornare un file di registro...(mediaplayer_filenamereg.reg)...da quando l'ho fatto, appena avvio il dvd, windows mi da errore e chiude l'applicazione...cosa devo fare!!le ho provate tutte!penso :stordita:
grazie...

genodave
12-12-2006, 11:47
Ciao a tutti sono nuovo del forum...questo gran forum...veramente...mi ha salvato molte volte anke nn registrandomi...veramente ottimo...
ora però mi trovo in difficoltà...
Ho comprato la scheda video ati radeon x1600pro, e da quando l'ho installata non sono piu in grado di riprodurre dvd. :muro:
prima mi si apriva un'allert che diceva che non disponevo di driver aggiornati, o non possedevo i diritti per riprodurre il dvd...
ma i driver sono aggiornati e il dvd secondo me ho diritto di vedermelo,e come..haha..
ora ho installato wmp11...e un mio amico mi ha detto di aggiornare un file di registro...(mediaplayer_filenamereg.reg)...da quando l'ho fatto, appena avvio il dvd, windows mi da errore e chiude l'applicazione...cosa devo fare!!le ho provate tutte!penso :stordita:
grazie...
comincia a ripristinare il registro come era prima.
Poi ricordati che non è vero che hai tutti i diritti di vedere un DVD, in quanto che, il player che usi deve avere la licenza del MPEG2 senno' non vedi na mazza.

leklinx
12-12-2006, 16:34
innanzitutto grazie per aver risposto...però...
Come faccio a ripristinare tutti i file di registro??
poi mi sembra strano che nn ha diritti mpeg2...il dvd è matrix ,il primo originale,(ovviamente ho provato altri dvd) e prima che installassi la nuova scheda riuscivo tranquillamente a vederli :cry: ...aiuto vi prego :help:

genodave
12-12-2006, 16:44
poi mi sembra strano che nn ha diritti mpeg2...il dvd è matrix ,il primo originale,(ovviamente ho provato altri dvd) e prima che installassi la nuova scheda riuscivo tranquillamente a vederli :cry: ...aiuto vi prego :help:
Di buona norma prima di toccare il cuore del SO, si fa un back-up dello stesso oppure si crea un punto di ripristino, se hai XP.
Tu non l'hai fatto, vero? :doh:
I diritti dei quali parlo, sono queli del PLAYER, il software che usi per leggere il disco DVD.

genodave
12-12-2006, 16:46
per essere piu' preciso questi dritti sarebbe piu' opportuno chiamarli Plug-in.
Poi nn credo proprio dipenda dalla tua scheda nuova.

leklinx
12-12-2006, 16:51
mi consigli di formattare e reinstallare windows?è l'unica?? :(

genodave
12-12-2006, 17:10
mi consigli di formattare e reinstallare windows?è l'unica?? :(
FERRRRMO!!!
Spiegami che errore ti da esattamente quanto tenti di leggere un DVD e dimmi che Player usi

leklinx
12-12-2006, 17:27
Windows Media Player: impossibile riprodurre il DVD a causa di un problema relativo alla protezione dalla copia digitale tra l'unità DVD, il decoder e la scheda video. Provare a installare un driver aggiornato per la scheda video.

ok nn faccio niente :eek: ...^questo è il messaggio che mi visualizza su windows media player 11