View Full Version : Coppia di Hdd x raid
dopo l'ennesimo hdd rotto ho deciso di mettere due hdd da 200-250gb in raid ( nn mi ricordo se 1 o 0 ...quello che copisa i dati su entrambi...così se uno parte rimane il secondo )...
ho visto i western digital sata 250gb 16mb cache...come sono??
mi consigliate qualche altro modello o questi vanno bene ??
...impostando il raid il pc avrebbe rallentamenti ( nn ho mai utilizzato raid di alcun tipo...nn so come funzioni )... :)
thx :)
Crash5wv297
12-12-2006, 09:42
Prendi due dischi e li metti in raid. Lo fai tramite scheda mamma o con controller pci??
Per info sui raid, dai un'occhiata alle faq.
Ciao
Prendi due dischi e li metti in raid. Lo fai tramite scheda mamma o con controller pci??
Per info sui raid, dai un'occhiata alle faq.
Ciao
tutto con in controller onboard...meglio uno pci ??
i wd che ho elencato vanno bene ??
Crash5wv297
12-12-2006, 11:12
I dischi van bene. Per il controller usa quello della mobo. Il vantaggio del pci è che se cambi pc sposti tutto in blocco, usando quello della mb la cosa diventa un pò più laboriosa.
Occhio solo al pata/sata.
Ciao
Ciao
occhio al pata sata ?? perchè ? :confused:
Sgt. Hartman
12-12-2006, 12:06
SEAGATE!
Come Western digital hanno anche loro dischi nari proprio per architetture raid, ma la garanzia di 5 anni me li fa preferire.
I Barracuda ES sono gli unici certificati 24/7, altrimenti prendi i NL35.
Saluti.
ARSENIO_LUPEN
12-12-2006, 21:56
io ti consiglio gli hitachi
per fare cio che tu dici si chiama raid 1
se la tua piastra madre e abbastanza moderna ha gli attacchi sata
controlla comunque sul libretto della piastra madre che raid supporta e in che porta ide sata ect
grazie
io ti consiglio gli hitachi
per fare cio che tu dici si chiama raid 1
se la tua piastra madre e abbastanza moderna ha gli attacchi sata
controlla comunque sul libretto della piastra madre che raid supporta e in che porta ide sata ect
grazie
si si ..me ne intendo un po'...solo nn ho provato hdd degli utltimi tempi..ora ho anche due hitachi sata2 dela prima gen.
la mobo credo sarà un con controller silicon image per i sata2.. :)
SEAGATE!
Come Western digital hanno anche loro dischi nari proprio per architetture raid, ma la garanzia di 5 anni me li fa preferire.
I Barracuda ES sono gli unici certificati 24/7, altrimenti prendi i NL35.
Saluti.
dove posso trovare i barracuda es ?? hai percaso un link dove posso trovare delle info sullala garanzia 24/7 ??
novemilaotto
18-12-2006, 22:01
a temperature i seagate come sono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.