PDA

View Full Version : Windows Xp e nuovo hardware

loperloper
11-12-2006, 12:24
si lo so non si puo cambiare più di tre componenti a win senno blinda il sistema ma il problema è che non ho cambiato nessun hardware!!vi spiego stavo aggiornando il sitema divenuto una schifezza solo che mentre installava gli hardware ho rifiuato(perchè non li avevo) i driver per il chipset e quindi penso che ciò abbia ortato win a pensare ad un cambiamento hardware...potrebbe essere?e una possibile soluzione?

gratta
11-12-2006, 12:31
Ehm... E quindi qual'è il tuo problema? :confused: :confused: :confused:

loperloper
11-12-2006, 15:07
che non mi avvia windows

minulina
11-12-2006, 15:13
quindi con aggiornare il sistema tu intendi reinstallare win sopra win?
riprova di nuovo
altrimenti formatta e installa tutto per bene dall'inizio

loperloper
11-12-2006, 16:01
quindi con aggiornare il sistema tu intendi reinstallare win sopra win?
riprova di nuovo
altrimenti formatta e installa tutto per bene dall'inizio
no intendo fare aggiornamento invece che nuova installazione....ma il fatto è che volevo evitare di formattare tutto dato che ho praticamente l hd pieno

naso
11-12-2006, 16:04
che non mi avvia windows
aggiornare si intende da widnows update...
se invece intendi reinstallare..... ti conviene come sempre di formattare e installare da zero...

poi magari se imparassi ad usare windows e quindi a nn installare qualsiasi cosa che ti capiti sotto mano, eviteresti di avere in futuro altri prb... esistono a tal proposito , macchine virtuali, oggi con addirittura windows gratis sino ad aprile 2007... sanboxie, true image (vedi 3d in firma..)......

loperloper
11-12-2006, 18:19
aggiornare si intende da widnows update...
se invece intendi reinstallare..... ti conviene come sempre di formattare e installare da zero...

poi magari se imparassi ad usare windows e quindi a nn installare qualsiasi cosa che ti capiti sotto mano, eviteresti di avere in futuro altri prb... esistono a tal proposito , macchine virtuali, oggi con addirittura windows gratis sino ad aprile 2007... sanboxie, true image (vedi 3d in firma..)......
(non ho bisogno di lezioni, so perfettamente quel che installo e cio che comporta)comunque non intendo per aggiornare il sitema usare windows update ma AGGIORNARE INVECE CHE INSTALLARE UNA NUOVA COPIA DI WINDOWS l ho pure precisato...e comunque ho postato per trovare una soluzione al mio problema che sia diversa da lriformattare tutto(pure questo l ho precisato)!secondo forse hai capito che mi sia successo chissa che cosa mentre cercavo come un pirla di aggiornare via update ma se leggessi più su capiresti che mi è successo...

jstef
11-12-2006, 22:56
In effetti in italiano quell'operazione si chiama ''aggiornamento diretto''; diciamo che il tuo post iniziale poteva anche non essere chiarissimo a tutti.

Dato che non lo puoi più fare, puoi avviare dal cd e tentare una INSTALLAZIONE DI RIPRISTINO.

Qui ci sono le istruzioni, caso mai ti servissero:
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/helpandsupport/learnmore/tips/doug92.mspx