View Full Version : Vi ricordate i tassisti romani? Stavolta i benzinai (non romani).
Mi riferisco a questa discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1351262&page=1
Ed in linea e ugualmente sintomatico di chi siano certi commercianti italiani, in realtà credo molti, voglio raccontarvi cosa mi è successo: ieri mattina recandomi al lavoro (6.15 AM) mi fermo alla pompa di benzina e inserisco 50€ nell'automatico. Niente, il carburante non esce. Provo e riprovo ma niente da fare. Cerco disperatamente di farmi rilasciare la ricevuta ma nulla. Alla fine disperato (e incazzato) stavo quasi per andarmene quando finalmente sputa la dannata ricevuta. Altro distributore e altri 50€, questa volta tutto ok. Ho perso almeno 20 min e arrivo tardi al lavoro. Torno un paio di giorni dopo dal benzinaio con lo scontrino in mano chiedendo cortesemente la restituzione dei soldi alla luce della mancata erogazione. Mi dice che non è possibile, che può solo darmi benzina. Faccio presente che non ne ho più bisogno, perchè ormai ho già riempito il serbatoio da un'altra parte, niente, continua a sostentere che non si può. Rimango perplesso ma non faccio storie, però siccome sono un rompicoglioni, decido di approfondire la questione e verificare se effettivamente non sia una mia facoltà riavere indietro i soldi, così mi reco dalla GdF. La GdF, devo dire gentilissimi e molto professionali, fa una telefonata informale al benzinaio chiedendo quale sia il problema, manco a dirlo: adesso per il nostro non c'è nessun problema a restituirmi i soldi. :rolleyes: Così torno alla pompa e indovinate: il benzinaio italiano mi accoglie ad insulti e parandomisi davanti fisicamente, con aria minacciosa. Gli dico di non insultare ma non mi scompongo più di tanto, facendo presente che se non mi avesse negato quella che era una mia facoltà, non sarei stato costretto a rivolgermi alla GdF. Continua con gli insulti (diretti e pesanti) e mi intima di prendere i miei soldi e andare fuori dai coglioni (letteralemte). Che gente... ora siccome non vivo in un grande centro, un personaggio simile è anche capace di farmi la macchina per vendetta. Anche voi vi scontrate con questi soggetti? Subite o cercate di ribellarvi? Vi sentite tutelati?
ho il benzinaio a 200 metri da casa quindi vado quasi sempre lì
sempre gentile mi pulisce sempre il vetro (anche quando non ce ne sarebbe bisogno :asd: )
anche se ogni tanto lui è al bar e dato che non mi va di aspettare che arrivi mi faccio benzina da solo e gli porto i soldi (tanto mi conosce)
Interessante , ma non c'entra nulla col thread direi.
io ne ho cinque di distributori nello spazio di poche centinaia (uno appena esco dalla via...) di metri da casa...due addirittura sono proprio attaccati l'uno con l'altro... :D :eek:
Mi rifornisco però sempre e solo da uno...causa punti da accumulare :D
Comunque per dantes ...non penso siano tutti i così, il mio è gentile (sono visto che sono più), mi lavano il parabrezza anche a me..insomma ci sanno fare..è anche vero però che non ho ancora avuto bisogno di contestare nulla visto che con l'auto non l'ho mai fatta, solo fai da te :)
ma una cosa non mi è chiara: come hai fatto a tornarci dopo due giorni se è accaduto ieri mattina :mbe: ...mi sono perso qualche giorno :eek: :mbe: :sofico: :D
EDITONEEEEEEEEEEEEE: sbagghiai nick...scusassi :doh:
ALBIZZIE
11-12-2006, 12:07
Comunque per dantes ...non penso siano tutti i così, il mio è gentile (sono visto che sono più), mi lavano il parabrezza anche a me..insomma ci sanno fare..è anche vero però che non ho ancora avuto bisogno di contestare nulla visto che con l'auto non l'ho mai fatta, solo fai da te :)
per dantes???
ma cos'è un'imprecazione??? per diamine, per dinci, per dantes... :p
io leggo solo Onisem... :ciapet:
per dantes???
ma cos'è un'imprecazione??? per diamine, per dinci, per dantes... :p
leggi su....no dantes è un'utente (di questo forum..) che ha un avatar simile...simile... :D
ALBIZZIE
11-12-2006, 12:14
si, proprio simile :sofico:
cmq, per non andar troppo OT, per fortuna non sono mai stato vittima di un comportamento così, e propio non saprei immaginare la mia reazione.
Io sinceramente non mi sarei sbattuto dalla GDF anche se era un mio diritto, sarei semplicemente passato a farmi dare 50 euro di benzina la prossima volta.
Ciò non toglie che il benzinaio sia veramente un pover'uomo... incazzarsi per una cosa che ti spettava di diritto... solo perchè gli ha telefonato la GDF... :rolleyes:
La mia reazione sarebbe comunque stata pacata e composta, non mi sono scomposto nemmeno quando un coglione con una spranga è sceso da un furgone, una volta, e mi ha minacciato...
E naturalmente non tutti i benzinai sono così...
-kurgan-
11-12-2006, 12:26
a prescindere da tutto è un cretino, ha perso un cliente.. se avesse restituito i 50 euro avrebbe fatto una figura migliore, quasi sicuramente saresti tornato a fare benzina da lui. Invece ora non solo non tornerai più, ma gli farai pure cattiva pubblicità con altri clienti.
andreasperelli
11-12-2006, 12:38
Beh... se lui ti fa la macchina, tu puoi sempre fargli incendiare la pompa! ;) Scherzi a parte, hai semplicemente trovato un idiota, come ci sono in tutte le categorie.
Io personalmente non ho mai avuto problemi con i benzinai, che cambio secondo quello che costa meno in quel momento, possibilmente self service.
<Straker>
11-12-2006, 12:40
Anche voi vi scontrate con questi soggetti? Subite o cercate di ribellarvi? Vi sentite tutelati?Non con un benzinaio nello specifico, ma in passato ho avuto problemi con un meccanico a cui avevo portato l'auto per un tagliando, che mi aveva addebitato dei costi che non doveva: ho protestato con lui, e poi con la casa madre, fino a farmi restituire le 400mila lire che mi aveva fatto pagare in piu' :D
Anzi, alla casa madre avevo detto: "Io quel tipo non lo voglio piu' vedere!, qindi fatemi resituire i soldi da un'altra persona, da lui non ci torno!", e cosi' fecero ;)
Un altro concessionario (sempre la stessa auto) :rolleyes: invece voleva farmi pagare oltre al tagliando anche 20mila lire per avermi lavato la macchina :eek: dissi che non avrei pagato, loro mi risposero "Eh ma noi ormai gliel'abbiamo gia' lavata!" e io, "Si ma mica ve l'ho chiesto io!" :asd:
'so fetenti, ci provano, mai lasciargliela vinta ;)
Spesso mi sono scontrato con idioti.
Di questo genere (prepotenti ed arroganti) e di altro genere (incapaci e stupidi).
Faccio tutto quello che posso per far valere i miei diritti, ma spesso ci si scontra con delle voragini legislative impressionanti....
Devo dire invece che le FdO che ho incontrato (principalmente CC, ma anche Polizia) si sono dimostrate quasi sempre professionali e capaci.
Feric Jaggar
11-12-2006, 17:02
Francamente penso che sarebbe ora di ridiscutere a fondo la professione di benzinaio. Molte cosiddette "stazioni di servizio" sono solo rivendite di carburante, e la vendita di carburante è poco remunerativa, impegna finanziariamente, c'è una forte esposizione alle rapine che non è compensata dai margini di intermediazione. Non è questione di diminuire i punti vendita, ma di riqualificarli facendo del benzinaio un operatore tecnico e commerciale preparato, che sa trattare col pubblico.
A svitare il tappo del carburante e mettere la pompa siam buoni anche da soli (addirittura so che le compagnie petrolifere mandano ispettori in incognito per controllare che alla pompa self-service non ci sia il benzinaio a servire!), il benzinaio cosa sta a fare, mansioni di semplice presidio? Fino a pochi anni fa quasi in nessuna stazione di servizio c'era la spazzola per pulire il vetro da soli, figuriamoci a farselo pulire.
Un personaggio come quello che ha incontrato Onisem, se perdesse il suo lavoro non potrebbe andare a lavorare nemmeno da Mc Donald's. Per gli orsi, non c'è più posto nel mondo del lavoro, a meno che non lavorino da soli chiusi in qualche CED (come noi utenti di HWU :D ).
Hai fatto bene a rompere i coglioni: se tutti li rompessimo un pò più spesso forse ci sarebbero meno furbi in giro. A me quando capita di subire un torto faccio tutto (MA TUTTO) il possibile per far valere i miei diritti.
Magari prova ad aspettare qualche giorno e poi torna a cercare di fargli capire le tue ragioni: ma solo se credi che queltizio abbia un cervello per poterci ragionare.
Ti dico solo che non ci tornerò, trai le tue conclusioni.
Comunque dopo aver letto i vostri commenti, sono ancora più convinto di aver fatto la cosa giusta. Grazie.
io ne ho cinque di distributori nello spazio di poche centinaia (uno appena esco dalla via...) di metri da casa...due addirittura sono proprio attaccati l'uno con l'altro... :D :eek:
Mi rifornisco però sempre e solo da uno...causa punti da accumulare :D
ma una cosa non mi è chiara: come hai fatto a tornarci dopo due giorni se è accaduto ieri mattina :mbe: ...mi sono perso qualche giorno :eek: :mbe: :sofico: :D
EDITONEEEEEEEEEEEEE: sbagghiai nick...scusassi :doh:
No, sono io che ho vissuto un giorno in più. :p :stordita:
nn sapevo che ti potessero dare indietro i soldi.
Io cmq x evitare il problema sarei andato a far benzina con il serbatoio abb vuoto, lo so che è un tuo diritto avere indietro i soldi ma tanto la benzina la si deve mettere sempre, e questo mi pare il modo + semplice :) .
Ciao
fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 23:21
nn sapevo che ti potessero dare indietro i soldi.
Io cmq x evitare il problema sarei andato a far benzina con il serbatoio abb vuoto, lo so che è un tuo diritto avere indietro i soldi ma tanto la benzina la si deve mettere sempre, e questo mi pare il modo + semplice :) .
Ciao
mi viene il dubbio che alla benzina facesse la giunta....
mi viene il dubbio che alla benzina facesse la giunta....
Cioè??
Nn ho capito (piscio, zucchero?!?! :D )
fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 23:27
Cioè??
Nn ho capito (piscio, zucchero?!?! :D )
acqua o gasolio...
oppure ancora l'erogatore è truccato.
acqua o gasolio...
oppure ancora l'erogatore è truccato.
eeehhhh vabè, io un'occhiata alla pompa e al contatore la do sempre.
Poi se è truccato in modo tale che nn me ne accorgo allora è un genio e merita di incularmi :D .
tdi150cv
11-12-2006, 23:46
Mi riferisco a questa discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1351262&page=1
Ed in linea e ugualmente sintomatico di chi siano certi commercianti italiani, in realtà credo molti, voglio raccontarvi cosa mi è successo: ieri mattina recandomi al lavoro (6.15 AM) mi fermo alla pompa di benzina e inserisco 50€ nell'automatico. Niente, il carburante non esce. Provo e riprovo ma niente da fare. Cerco disperatamente di farmi rilasciare la ricevuta ma nulla. Alla fine disperato (e incazzato) stavo quasi per andarmene quando finalmente sputa la dannata ricevuta. Altro distributore e altri 50€, questa volta tutto ok. Ho perso almeno 20 min e arrivo tardi al lavoro. Torno un paio di giorni dopo dal benzinaio con lo scontrino in mano chiedendo cortesemente la restituzione dei soldi alla luce della mancata erogazione. Mi dice che non è possibile, che può solo darmi benzina. Faccio presente che non ne ho più bisogno, perchè ormai ho già riempito il serbatoio da un'altra parte, niente, continua a sostentere che non si può. Rimango perplesso ma non faccio storie, però siccome sono un rompicoglioni, decido di approfondire la questione e verificare se effettivamente non sia una mia facoltà riavere indietro i soldi, così mi reco dalla GdF. La GdF, devo dire gentilissimi e molto professionali, fa una telefonata informale al benzinaio chiedendo quale sia il problema, manco a dirlo: adesso per il nostro non c'è nessun problema a restituirmi i soldi. :rolleyes: Così torno alla pompa e indovinate: il benzinaio italiano mi accoglie ad insulti e parandomisi davanti fisicamente, con aria minacciosa. Gli dico di non insultare ma non mi scompongo più di tanto, facendo presente che se non mi avesse negato quella che era una mia facoltà, non sarei stato costretto a rivolgermi alla GdF. Continua con gli insulti (diretti e pesanti) e mi intima di prendere i miei soldi e andare fuori dai coglioni (letteralemte). Che gente... ora siccome non vivo in un grande centro, un personaggio simile è anche capace di farmi la macchina per vendetta. Anche voi vi scontrate con questi soggetti? Subite o cercate di ribellarvi? Vi sentite tutelati?
non so che dirti ... a me quelle cose non succedono mai ... mi dicono che va bene e non ci son problemi ...
E il bello e' che le incazzature le cerco veramente ma nulla ... con me tutti bravi ... uff ... che palle ... le rogne sempre agli altri ... :muro: :D :O :cool:
A me e' successa una cosa analoga con una delle vetture che ho di famiglia ... fuori garanzia da un bel pezzo , 70.000 km ... e insomma la macchina ai bassi strattona pesantemente ... il mio babbo la porta dal conce ufficiale e questi gli dice ... ba ... qui c'è da sostituire la turbina e sono circa 3600 euro !
Io quando l'ho saputo ho fatto una sincope ... cazz ... ma com'è che la mia costa un terzo ed e' uguale (la turbina , la macchina e' un barcone )
Armato di listino mi ci son recato di persona ... senti ... parlami un po' di questi 3600 euro per na turbina ???
Insomma ... dopo 5 minuti guarda caso non erano piu' 3600 ma 1023 +iva e 3 ore di lavoro ...
Bon ... direi che si puo' fare ... il giorno dopo ... magicamente chiama il personaggio e dice che :'Ci siamo sbagliati e' un richiamo ufficiale e passa tutto la mercedes' ...
Azz ... nemmeno stavolta sono riuscito a litigarci ... che palle ... :D
ALBIZZIE
12-12-2006, 08:03
Comunque dopo aver letto i vostri commenti, sono ancora più convinto di aver fatto la cosa giusta. Grazie.
su quello, non ci sono dubbi.
specialmente sul fatto di non tornarci e fargli una bella pubblicità ;)
eeehhhh vabè, io un'occhiata alla pompa e al contatore la do sempre.
Poi se è truccato in modo tale che nn me ne accorgo allora è un genio e merita di incularmi :D .
Beh, qui ce n'è uno che ha alle spalle un canale. La pompa è molto vecchia e l'acqua probabilmente filtra nelle cisterne. Ha creato non so quanti guai e danni a turbine e circuiti d'iniezione vari, però non ha mai passato un guaio e non ha mai sistemato nulla. Per fortuna è ormai abbastanza noto e molta gente lo evita, ma qualche ignaro automobilista alle volte si ritrova con la sorpresa dopo qualche chilometro dal rifornimento. Poi vai a dimostrare che il danno è stato causato dalla sua benzina piena d'acqua e schifezze...
Beh, qui ce n'è uno che ha alle spalle un canale. La pompa è molto vecchia e l'acqua probabilmente filtra nelle cisterne. Ha creato non so quanti guai e danni a turbine e circuiti d'iniezione vari, però non ha mai passato un guaio e non ha mai sistemato nulla. Per fortuna è ormai abbastanza noto e molta gente lo evita, ma qualche ignaro automobilista alle volte si ritrova con la sorpresa dopo qualche chilometro dal rifornimento. Poi vai a dimostrare che il danno è stato causato dalla sua benzina piena d'acqua e schifezze...
Impossibile... a me è successo due volte allo stesso disributore (la prima volta non ero certo fosse quello poi la 2° me l'ha confermato) ok era il periodo che aveva fatto alluvione qui.. però nno è bello fermarsi in riserva al distributore, fare 30 euro di gasolio, uscire, fare 500 metri e fermarsi :muro: :muro:
fortuna che in macchina ho sempre un filtro di riserva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.