PDA

View Full Version : Audio Dolby Digital e Sound blaster

pissicchia
11-12-2006, 11:41
Ciao ho un decoder dolby digital creative ddts 100 a cui vorrei collegare la scheda audio. Ho provato a collegarlo con il cavo coassiale alla sound blaster live! ma si sentono solo due casse. Pensate che la scheda sia rotta? Dovrei istallarla su un altro slot? Oppure compro da qualche parte i cavi jack normali e collego con quelli?

Kewell
11-12-2006, 12:54
Dipende dal fatto che stavi riporducendo un file stere (da cd-audio, mp3 ecc...).
Prova con un DVD con audio 5.1 ;)

pissicchia
11-12-2006, 15:33
no il decoder sta su dolby pro logic sempre. cmq proverò un pò altrimenti metto un'altra scheda sonora con i jack e buonanotte

Murakami
11-12-2006, 15:54
no il decoder sta su dolby pro logic sempre. cmq proverò un pò altrimenti metto un'altra scheda sonora con i jack e buonanotte
Il Pro Logic non funziona su connessione digitale: che ti costa usare le uscite analogiche della Live? :fagiano:

pissicchia
11-12-2006, 16:22
il pro logic non funziona su connessioni digitali? E come faccio a sentire i cd audio con il surround collegando il mio lettore con un cavo in fibra ottica? Collego il cavo coassiale all'uscita digitale ma quando metto un film in dolby digital il decoder non va su dolby digital. Bho. Forse è scassata sta scheda.

Kewell
11-12-2006, 16:42
Il Pro Logic non funziona su connessione digitale: che ti costa usare le uscite analogiche della Live? :fagiano:
Come non funziona? :mbe:
A me funziona eccome ;)

Murakami
11-12-2006, 17:10
Come non funziona? :mbe:
A me funziona eccome ;)
Cioè, scheda audio collegata digitalmente all'impianto HT e ti distribuisce una sorgente stereofonica su tutte le 5.1 casse? A me no, solo in analogico... :mc:

Kewell
11-12-2006, 17:14
Esatto.
GTXP 7.1 collegata in ottico a Logitech z-680 :)

Murakami
11-12-2006, 17:16
Esatto.
GTXP 7.1 collegata in ottico a Logitech z-680 :)
Aspetta: parliamo del Pro Logic della casse o del Pro Logic (o simili) dei driver della scheda audio?

Kewell
11-12-2006, 17:20
Aspetta: parliamo del Pro Logic della casse o del Pro Logic dei driver della scheda audio?
Ah ho capito che vuoi dire. Ovvio che il "pro logic" su connessione ottica non avviene via "driver".
Però pissicchia ha il decoder DTSS-100 che potrebbe applicare tranquillamente il pro-logic. E' questo che non "quadra": non dovrebbe avere nessun problema a sentire da tutte le casse attivando il pro-logic sul decoder.

Murakami
11-12-2006, 17:20
Ah ho capito che vuoi dire. Ovvio che il "pro logic" su connessione ottica non avviene via "driver".
Però pissicchia ha il decoder DTSS-100 che potrebbe applicare tranquillamente il pro-logic. E' questo che non "quadra": non dovrebbe avere nessun problema a sentire da tutte le casse attivando il pro-logic sul decoder.
Ok, ora ci siamo: in effetti, è ben strano... :wtf:

Murakami
11-12-2006, 17:28
il pro logic non funziona su connessioni digitali? E come faccio a sentire i cd audio con il surround collegando il mio lettore con un cavo in fibra ottica? Collego il cavo coassiale all'uscita digitale ma quando metto un film in dolby digital il decoder non va su dolby digital. Bho. Forse è scassata sta scheda.
Questo post mi era sfuggito: quindi la scheda audio, tramite adattatore RCA-jack mono, è collegata al decoder con cavo coassiale...giusto? E il decoder non rileva nemmeno un segnale DD durante la visione di DVD...sicuro di non aver attivato il decoder software della SB Live? Che S.O. usi? Che driver? Che player DVD? Hai provato il decoder con altra scheda audio? Non mi arrendo... :mad: