View Full Version : Connessione e condivisione tra pc via Internet
<_Liga86_>
11-12-2006, 11:34
ciao ragazzi, sono nuovo del forum...vi devo fare i complimenti, veramente molto interessante. ho un problema, io e un amico vorremmo riuscire a passarci file anke di grosse dimensioni via internet, magari creando una cartella o una partizione condivisa a solo i 2 pc...esiste un modo per fare cio senza utilizare sw di gestione remota del pc tipo pcAnywhere o vnc?
ringrazio in anticipo delle risposte...
p.s.: spero di aver postato nella sezione giusta e di nn aver creato un topic doppione
potreste crearvi una vpn, ovvero una rete attraverso internet alla quale solo voi potete accedere attraverso l'uso di crittografia.
il discorso però è molto lungo, ti consiglio di aprire la guida di windows e cercare vpn per farti un'idea prima di procedere con altri suggerimenti
Andrea1883
11-12-2006, 12:58
ciao ragazzi, sono nuovo del forum...vi devo fare i complimenti, veramente molto interessante. ho un problema, io e un amico vorremmo riuscire a passarci file anke di grosse dimensioni via internet, magari creando una cartella o una partizione condivisa a solo i 2 pc...esiste un modo per fare cio senza utilizare sw di gestione remota del pc tipo pcAnywhere o vnc?
ringrazio in anticipo delle risposte...
p.s.: spero di aver postato nella sezione giusta e di nn aver creato un topic doppione
Ti invio il LINK (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14353) dove poter scaricare un programmino che si chiama Hamachi, crea reti locali in internet, consentendoti di scambiare file e giocare !!!
Ha la pecca di non eccedere in velocità, ma è molto comodo e semplice da usare!
Ciao.
PS: Fammi sapere se ti interessa giocare in rete a qualche gioco (COD2 o Rise of Legends...) questo è il collegamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189027&page=1&pp=20) al 3d ufficiale di Hamachi su questo forum.
<_Liga86_>
11-12-2006, 17:16
ok grazie delle risposte...e grazie del link..ora proveremo...
<_Liga86_>
12-12-2006, 20:05
ok programma installato...ora mi sorge un problema...riusciamo a pingarci e ad utilizzare la chat ma come faccio a vedere add esempio una crtella condivisa nel suo pc?
grazie in anticipo
Andrea1883
13-12-2006, 12:45
ok programma installato...ora mi sorge un problema...riusciamo a pingarci e ad utilizzare la chat ma come faccio a vedere add esempio una crtella condivisa nel suo pc?
grazie in anticipo
Devi metterle in condivisione (tasto dx, proprietà, condivisione....)
E poi andate su risorse di rete, troverete le cartelle condivise! (Prima dovete creare una rete domestica su entrambi computer..)
Ciao.
<_Liga86_>
13-12-2006, 17:24
Devi metterle in condivisione (tasto dx, proprietà, condivisione....)
E poi andate su risorse di rete, troverete le cartelle condivise! (Prima dovete creare una rete domestica su entrambi computer..)
Ciao.
è quello ke abbiamo provato a fare...xo niente nn ci vediamo...cmq ora provo a vedere i settaggi di outpost x sicurezza...grazie mille
Andrea1883
14-12-2006, 12:52
è quello ke abbiamo provato a fare...xo niente nn ci vediamo...cmq ora provo a vedere i settaggi di outpost x sicurezza...grazie mille
Prova a guardare su tutte le reti di windows... quando non vedo qualcuno di solito lì c'è...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.