View Full Version : Nintendo Wii: la rivoluzione è nel controller
Redazione di Hardware Upg
11-12-2006, 12:09
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1618/nintendo-wii-la-rivoluzione-e-nel-controller_index.html
Conosciuto inizialmente con il nome di Nintendo Revolution, Wii arriva finalmente nelle case degli appassionati di videogiochi italiani. Una rivoluzione che, come abbondantemente anticipato da una campagna pubblicitaria che non è seconda a nessun'altra, non è solo sulla carta.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Kintaro70
11-12-2006, 12:14
Piccolissima precisazione sul sito ufficiale nintendo, tra le varie animazioni in flash, compare un prezzo ufficiale di 259€ che è poi il prezzo che si trova in giro.
Bye
ChiHuaHua86
11-12-2006, 12:31
sisi ma giocare a call of duty 3 prendendo la mira col pad nn ha prezzo!
Firestormgdi
11-12-2006, 12:42
Cmq manca il gioco ke fara' esplodere la terza parte di vendite del wii.
Dragonball!
Che grafica orribile! Mamma mia, alla fine l'unica cosa molto bella di questa console (che può non piacere e stancherà presto) è il Wii Remote. Sinceramente mi prenderei il solo Remote e lo userei su pc! Purtroppo IMHO non basta solo un controller per fare una console, serve anche una ottima grafica di questi tempi. Pensate se Xbox360 avesse questo controller, cosa avrebbe da invidiare a Wii? Qualche giochino? Ovviamente parlo per me che "odio" le console e amo i pc. Sono troppo affezionato al mouse!
davidTrt83
11-12-2006, 12:51
Sembra davvero bella, è però difficile prevedere come possano andare le cose...
Ma per giocare ad uno sparatutto non sarebbe meglio la vecchia cara pistola?!
MiKeLezZ
11-12-2006, 12:55
Potevate mettere foto VERE dei giochi!
Perchè molte sono terribilmente diverse da quelle mostrate... in peggio, naturalmente.
In ogni caso l'articolo è ben strutturato e giustamente infarcito di sezioni tecniche. Piuttosto imparziale, non si è osato sbilanciarsi.
Due appunti:
Questo risulta giustificato se si prendono in considerazione le caratteristiche del supporto WiiConnect24, e soprattutto in virtù del fatto che la console rimane collegata ad internet 24 ore su 24: mentre il router wireless aderisce, infatti, a questa necessità, la rete cablata richiede che il PC sia sempre acceso.Una connessione 24/24 evidentemente era possibile anche tramite Ethernet, ed esistono anche router non wireless..
Nintendo Wii, differentemente da PlayStation 3 e in analogia con XBox 360, ha bisogno di un alimentatore esterno. Questa decisione è dipesa probabilmente dalla volontà di rendere il blocco centrale estremamente contenuto, in modo da consentire il facile, se non immediato, trasporto della console.Ma dubito moltissimo sia questo il motivo; l'alimentatore te lo devi comunque portare dietro! Semmai sarebbe più comoda una soluzione tutta integrata.
Così come è stata fatta è solo per far sembrare la console più piccola di quel che è, e per dividere la sezione di alimentazione (porta alcuni benefici).
E ora.... SCATENATE L'INFERNO!!! :asd:
davidTrt83
11-12-2006, 12:57
Che grafica orribile! Mamma mia, alla fine l'unica cosa molto bella di questa console (che può non piacere e stancherà presto) è il Wii Remote. Sinceramente mi prenderei il solo Remote e lo userei su pc! Purtroppo IMHO non basta solo un controller per fare una console, serve anche una ottima grafica di questi tempi. Pensate se Xbox360 avesse questo controller, cosa avrebbe da invidiare a Wii? Qualche giochino? Ovviamente parlo per me che "odio" le console e amo i pc. Sono troppo affezionato al mouse!
Infatti questa console ha l'obbiettivo di reinsegnare alla gente il vero senso dalla parola "gioco", ma di questi tempi è più facile usare hdr e pixel shader 8000 piuttosto che fare un gioco divertente. :rolleyes:
Ricordo che qualche anno fa feci vedere doom2 ad un amico... beh, tempo 2 secondi e fece una faccia stizzita dicendo che no gli piaceva. Potevo dire quello che volevo ma a lui la grafica faceva schifo e quindi il gioco non piaceva.
Lo avrei preso a :muro: . Cazzo, una generazione è cresciuta a pane e doom e lui mi diceva quelle cose!?!? :incazzed:
arxangel
11-12-2006, 13:06
Va bene che la grafica non è tutto ma il fatto che abbia una grafica da playstation 2 se non peggio mi lascia perplesso,poi bisogna vedere che cosa ne sarà del wiimote una volta passato l'effetto novità
CoreDump
11-12-2006, 13:09
Cmq manca il gioco ke fara' esplodere la terza parte di vendite del wii.
Dragonball!
Che poi controller a parte è uguale a quello su ps2 :), la Nintendo è una
società che ho sempre apprezzato molto, ho un DS e ne sono molto
soddisfatto solo che secondo me il Wii non sarà per tutti o almeno non lo
sarà per me, come del resto traspare da questa ottima recensione, chi come
me gioca una TV/Monitor LCD da 19 Pollici sia con il PC che con la PS2 a
meno di un metro dal monitor e con lo spazio intorno ridottissimo si troverà
a non poter sfruttare appieno la console, o almeno non la potrà sfruttare
in tutti i giochi e non credo di essere l'unico putroppo ad avere questi problemi :(
cmq magari grafica peggio della ps2 no...xo dell xbox1 bo :asd:
Dai primi commenti che leggo si capisce che forse nessuno ha ancora provato il wii seriamente.
Ho 30anni e le console le ho avute praticamente tutte, gioco anche con il pc.... bhè ieri sera a giocare in 5 (con 2 ragazze) a wii sport e wii play ed è stato stupendo. Sarà che ho un plasma bello grosso, ma una sfida a tennis, seppur super-arcade, in multi è troppo divertente. Appena esce un gioco di golf serio me lo compro... e ho sempre odiato i giochi di golf!
Forse l'errore della recensione è di analizzare il wii con un punto di vista super tecnico... certamente giusto in questo sito, ma che mal si sposa con l'idea stessa di wii.
Se avete la possibilità di provarlo seriamente fatelo... e non pensate esclusivamente alla grafica, ma al divertimento.
bronzodiriace
11-12-2006, 13:32
tralasciando che le specifiche tecniche non sono quelle, Nintendo non le ha ancora rivelate.
Ma come si fà a dire che sarà sacrificato il gameplay o la profondità in merito all'immediatezza?
Come è possibile avanzare una tesi di questo genere se la Nintendo è sempre la prima a mettere nei suoi giochi un gameplay con i controxx ed una profondità eccezionale.
Il caso di specie è proprio Zelda Twilight Princess, che ha un gameplay ed una profondità esagerata.
Forse il redattore non ha capito che Wii sports è una demo per farti capire i vari utilizzi del telepad, non un gioco che pretende di essere completo.
P.s.
Nel tennis la palla la butti dove vuoi te.
Ieri ho passato tutta la serata a giocare a Wii sports con gli amici... E' esilarante, era davvero tanto che non ci si divertiva in questo modo.. e il tutto alla faccia della grafica.
cagnaluia
11-12-2006, 13:32
sbaglio o il PAD ha il cavo contrario?
Collegato sulla parte bassa.
Perchè?
cagnaluia
11-12-2006, 13:33
Ieri ho passato tutta la serata a giocare a Wii sports con gli amici... E' esilarante, era davvero tanto che non ci si divertiva in questo modo.. e il tutto alla faccia della grafica.
sai quanto di più ci si divertirebbe anche alla faccia della grafica, invece! :D
Stefanozzo
11-12-2006, 13:34
Dai primi commenti che leggo si capisce che forse nessuno ha ancora provato il wii seriamente.
non posso che quotarti,io ho 19 anni e il wii è la prima consolle dal megadrive..prenderò senza dubbio anche l'xbox360 quando esce a 65nm,ma devo dire che l'ho preso all'uscita e con i miei amici e amiche abbiamo fatto 3 giorni di maratona a wii sport e wii play uscendo tutti doloranti..il divertimento è altissimo(avete mai visto delle ragazze giocare a qualche videogame e divertirsi come matte?),le risate assicurate e devo dire che come grafica non è malvagio,zelda sul 32 pollici è molto bello a vedersi,direi ai livelli di fable
consiglio a tutti di provarlo prima di criticare,perchè ormai anche i miei lo vogliono provare :D
MiKeLezZ
11-12-2006, 13:43
Ho 30anni e le console le ho avute praticamente tutte, gioco anche con il pc.... bhè ieri sera a giocare in 5 (con 2 ragazze) a wii sport e wii play ed è stato stupendo. Sarà che ho un plasma bello grosso, ma una sfida a tennis, seppur super-arcade, in multi è troppo divertente. Appena esce un gioco di golf serio me lo compro... e ho sempre odiato i giochi di golf!
Forse l'errore della recensione è di analizzare il wii con un punto di vista super tecnico... certamente giusto in questo sito, ma che mal si sposa con l'idea stessa di wii.
Se avete la possibilità di provarlo seriamente fatelo... e non pensate esclusivamente alla grafica, ma al divertimento.
La gioia del giocattolo nuovo, il divertimento fra amici, la curiosità sul nuovo modo di giocare, il plasmone da far vedere agli amici invidiosi.
Ma questo (a parte il Plasma :P ) sarebbe stato valido anche se aveste giocato a nascondino in pizzeria.
2 settimane e la noia prenderà il sopravvento.
sirhaplo
11-12-2006, 13:45
Io sto aspettando il wii.
La cosa che penso è :
E' vero la grafica non fa un gioco
E' vero che il gameplay fa tanto.
Ma un gameplay solo di controller è un pò poco lo stesso.
Giustamente un'AI curata, una varietà nel gioco, un mondo molto interattivo fanno tantissimo.
Penso ad un gear of wars senza la grafica ma con il wiimote.
Che gioco spettacolare.
Secondo me nintendo non deve puntare solo sul controller, e non tutti i giochi del wii dovranno perforza usarlo appieno, sennò si rischia di puntare tutto su quello tralasciando altri aspetti molto importanti
Ayertosco
11-12-2006, 13:46
Fonte: Il mago Otelma
capitan_crasy
11-12-2006, 13:56
Prima o poi dovrò provarlo questo benedetto Wii... :)
Fino ad allora non mi sento di giudicare la nuova console Nintendo...
Anche se la parte On-Line mi lascia un "pelino" perplesso!
Inoltre non ho capito se si può utilizzale la SD come unità di salvataggio oppure no...
MiKeLezZ
11-12-2006, 13:59
Fonte: Il mago Otelma
Questo commento sarcastico, polemico, e totalmente inutile ai fini della discussione era proprio necessario?
Si potrebbe pensare che lo scopo sia unicamente quello di innescare un altrettanto inutile flame.
E' chiaro fosse un mio pensiero, puoi non essere d'accordo, ma non prendere in giro.
:)
Ayertosco
11-12-2006, 14:02
Questo commento sarcastico, polemico, e totalmente inutile ai fini della discussione era proprio necessario?
Mmmhh, si.
JohnPetrucci
11-12-2006, 14:05
Una buona console, un sistema di controllo innovitavo, un prezzo allettante, ma la potenza di una x-box di prima generazione.
Insomma c'è a chi piacerà e a chi no, ma nel complesso il mio giudizio personale è positivo.
CoreDump
11-12-2006, 14:06
Resta il fatto che a parte il problema di "spazio" ( leggi mio post precedente :D )
leggo tanti commenti di gente che si diverte con i propri amici, ok niente di
sbagliato su questo, ma non tutti hanno gli amici a portata di mano
specialmente in mezzo la settimana lavorativa, il mio sistema di gioco tipo
è, torno a casa da lavoro, ceno, accendo la console e mi metto a giocare
da SOLO, secondo me la nintendo ha fatto una buona console ma vuoi per
il particolare sistema di controllo, vuoi per i giochi ad un target di giocatori
piuttosto ristretto, ovviamente imho ;)
danyroma80
11-12-2006, 14:08
condivido che sarebbe molto piu' divertente giocare a nascondono in pizzeria :lol:
Ayertosco
11-12-2006, 14:10
...secondo me la nintendo ha fatto una buona console ma vuoi per
il particolare sistema di controllo, vuoi per i giochi ad un target di giocatori
piuttosto ristretto, ovviamente imho
E' ancora prematuro parlare di target. La lineup 2007 copre diversi generi anche hardcore e molti incentrati sul single player. Comunque dal 2007 vedremo anche diversi titoli online e un servizio un pò più articolato.
dal canto mio
potenza grafica/fisica e multiplayer = PC
divertimento e console single player o tra amici = Wii
trovo di fondo errato pensare di poter possedere un solo apparecchio che possa ricoprire ogni variabile, e secondo me ora come ora l'accoppiata migliore è tra pc e wii, se poi uno considera veramente tanto la grafica credo che il pc è e sarà sempre superiore alle console, mentre dal lato gico tra amici o single player arcade una console è sicuramente più appagante e meno stancante, e una console con 4 pad di standard e un target talmente ampio di età e sesso per me aiuta molto.
la grafica è penosa, tra ps1 e ps2, inoltre la serie e-toy della sony ti immerge relmente nel gioco in modo anche superiore a wii, e sicuramente su ps3 uscirà qualcosa di fenomenale sotto tale punto di vista....
e tra l'altro io sono uno dalla paret di xbox, quindi per parlare bene della sony la wii deve fare realmente sch.......
Ayertosco
11-12-2006, 14:31
la grafica è penosa, tra ps1 e ps2, inoltre la serie e-toy della sony ti immerge relmente nel gioco in modo anche superiore a wii, e sicuramente su ps3 uscirà qualcosa di fenomenale sotto tale punto di vista....
L'eye toy è sfruttato da 4-5 giochi e ha molti limiti di implementazione. Il Wii remote è praticamente l'unica scelta ed è il controller principale usato per tutti i giochi. C'è una bella differenza...
monsterman
11-12-2006, 14:36
comprato subito senza difficoltà e senza prenotazione l'ho portato a casa e non riesco a staccarmici: da solo giocando a zelda o con amici che curiosi sono venuti a vedere, a wii sports. Chiamatela novità chiamatela come volete ma secondo me la noia non arriverà dopo 2 settimane al limite un calo di interesse che però verrà rivitalizzato da un gioco nuovo ben fatto come mi aspetto che nintendo o chi per lei farà. E' la prima console che prendo in 33 anni di età prima solo computer vari (8-16-32 e 64 bit) e non me ne pento assolutamente. Se voglio rifarmi gli occhi o giocare online posso sempre giocare col pc. Se voglio svago o coinvolgimento di massa accendo il wii.
Provatela prima di criticare. Poi se uno è prevenuto allora ignore mode on
bronzodiriace
11-12-2006, 14:51
Una buona console, un sistema di controllo innovitavo, un prezzo allettante, ma la potenza di una x-box di prima generazione.
Insomma c'è a chi piacerà e a chi no, ma nel complesso il mio giudizio personale è positivo.
è molto meglio di una xbox
bronzodiriace
11-12-2006, 14:52
e tra l'altro io sono uno dalla paret di xbox, quindi per parlare bene della sony la wii deve fare realmente sch.......
ma non diciamo castronerie.
Questa volta Nintendo mi ha disgustato...ho tutte le console Nintendo dal Super Nintendo in poi e mai sono stato così deluso dalla grande N...ovviamente prenderò anche Wii per giocare ai vari Mario, Zelda (ma TP me lo gioco sul mio fido GC :D ), Metroid, ma solo quando il prezzo sarà calato di almeno 100 euro...
COME SI FA A VENDERE UN HW COSì OBSOLETO A QUESTA CIFRA!!! :muro:
Poi lo Wiimote è così scomodo...provato nel weekend a casa di un mio amico e mi sono bastate 2 ore per stufarmi...
E' la prima volta che auguro a Nintendo di "fallire"; spero che MS e Sony come market share schiaccino ancora nintendo, tanto io sono un utente multiplatform e nel frattempo mi godo la 360 :)
mauriz83
11-12-2006, 14:58
sono fortemente tentato di comprare questa console e vendermi la ps2slim,essendo io un casual gamer che però adora i giochi coinvolgenti e divertenti e odio giocare con tastiera e mouse,lo trovo innaturale,trallaltro per me è una scocciatura installare i giochi,patch e quant'altro,spendere soldi su soldi per poter giocare senza scatti(comprai una nvidia 6800 e la rivendetti dopo poco perchè mi ero già stufato,inoltre non bastava per giocare fluido con una bella grafica,al diavolo vendetti tutto e comprai una ps2slim),solo che non sopporto giochi RPG e mi pare di capire che alla nintendo preferiscono quella linea di giochi,spero di sbagliarmi,a me piace genere tipo prince of persia,god of war,resident evil 4,roba così,immediata e divertente.
Devo però comprare prima un TV CRT nuovo,visto che ci sono lavori a casa,vorrei provarlo prima,chi ce l'ha può confermare che è divertente?
Ps complimenti per l'articolo,molto dettagliato,forse avrei preferito un maggiore spazio ai giochi,che sono la cosa fondamentale e qualche screenshot in più.
bye
Ayertosco
11-12-2006, 14:59
E' la prima volta che auguro a Nintendo di "fallire"
Io aggiungerei, speriamo tutti i dipendenti Nintendo si ammalino, o che un terremoto li inghiotta tutti, oppure che finiscano tutti sotto un ponte entro Natale e che muioano di freddo :)
ThePunisher
Peccato davvero per la grafica sennò l'avrei presa in considerazione.
bronzodiriace
sono fortemente tentato di comprare questa console e vendermi la ps2slim,essendo io un casual gamer che però adora i giochi coinvolgenti e divertenti e odio giocare con tastiera e mouse,lo trovo innaturale,trallaltro per me è una scocciatura installare i giochi,patch e quant'altro,spendere soldi su soldi per poter giocare senza scatti(comprai una nvidia 6800 e la rivendetti dopo poco perchè mi ero già stufato,inoltre non bastava per giocare fluido con una bella grafica,al diavolo vendetti tutto e comprai una ps2slim),solo che non sopporto giochi RPG e mi pare di capire che alla nintendo preferiscono quella linea di giochi,spero di sbagliarmi,a me piace genere tipo prince of persia,god of war,resident evil 4,roba così,immediata e divertente.
Devo però comprare prima un TV CRT nuovo,visto che ci sono lavori a casa,vorrei provarlo prima,chi ce l'ha può confermare che è divertente?
Ps complimenti per l'articolo,molto dettagliato,forse avrei preferito un maggiore spazio ai giochi,che sono la cosa fondamentale e qualche screenshot in più.
byezelda tp è qualcosa di stupendo e non è un rpg ;)
zelda tp è uno di quei giochi che esce una volta ogni dieci anni. Basta solo lui per dare la polvere a ogni altro gioco next-gen.
La gioia del giocattolo nuovo, il divertimento fra amici, la curiosità sul nuovo modo di giocare, il plasmone da far vedere agli amici invidiosi.
Ma questo (a parte il Plasma :P ) sarebbe stato valido anche se aveste giocato a nascondino in pizzeria.
Beh fare invidia a due amici con 2 lcd da 34 pollici di ultima generazione non è il mio scopo. Sinceramente trovo che il discorso della novità che stanca dopo 2 settimane sia applicabile a qualsiasi gioco... non mi dire che gears of war con le sue 5-6 ore per finirlo abbia una vita più lunga. Certo, sono tutti qui a parlare dell'online, ma personalmente noto che anche gli FPS virtualmente infiniti hanno ormai dei picchi iniziali e poi vengono abbandonati... prima tutti a giocare a Call of Duty, poi Gears, che ho già messo da parte per Rainbow Six Vegas. Alla fine cambiano ambientazioni, armi e mappe... ma spara spara sono. Ammazza tutti, prendi la bandiera e finita lì. Bellissimi e divertenti inizialmente, ma l'innovazione non esiste da anni.
Il wiiremote invece è una bella svolta. Anche giochi concettualmente vecchi diventano interessanti grazie al controller.
Cmq lungi da me pensare che il wii sia la soluzione definitiva. Avere più console e magari anche il pc è la scelta migliore se piacciono i videogiochi.
p.s.
vado ad allenarmi un pò a golf che fra un pò arriva la mia ragazza che mi batte sempre. :D
zelda tp è uno di quei giochi che esce una volta ogni dieci anni. Basta solo lui per dare la polvere a ogni altro gioco next-gen.
Ho letto alcune recensioni comparative (Wii/GC) e tutti hanno sottolineato come la versione GC sia più giocabile col joypad tradizionale...questo zelda è nato più di 4 anni fa su GC, il controllo col Wiimote è una forzatura per vendere più Wii...
ah, graficamente sono identiche :rolleyes:
davidTrt83
11-12-2006, 15:09
Io aggiungerei, speriamo tutti i dipendenti Nintendo si ammalino, o che un terremoto li inghiotta tutti, oppure che finiscano tutti sotto un ponte entro Natale e che muioano di freddo :)
Bello sparare cazzate a vanvera vero?
Ayertosco
11-12-2006, 15:10
Ho letto alcune recensioni comparative (Wii/GC) e tutti hanno sottolineato come la versione GC sia più giocabile col joypad tradizionale...questo zelda è nato più di 4 anni fa su GC, il controllo col Wiimote è una forzatura per vendere più Wii...
ah, graficamente sono identiche
Incorretto. La versione Wii ha il widescreen, e i controlli sono molto inuitivi e volci. Inoltre l'tilizzo di boomerang, arco e fionda con il puntatore è nettamente più veloce e preciso rispetto all'utilizzo di un analogico come quello del cubo. C'è poco da discuterci sopra.
Ayertosco
11-12-2006, 15:12
Ero un commento alquanto sarcastico...augurare ad una società di fallire perchè un prodotto non piace mi sembra un ragionamento poco sensato. Il senso del post era abbastanza semplice da capire. Ciao.
Incorretto. La versione Wii ha il widescreen, e i controlli sono molto inuitivi e volci. Inoltre l'tilizzo di boomerang, arco e fionda con il puntatore è nettamente più veloce e preciso rispetto all'utilizzo di un analogico come quello del cubo. C'è poco da discuterci sopra.
mi hai preceduto. :D
Per la grafica.. strano che sia uguale, dato che è un porting del cubo.
Un commento come questo non meriterebbe risposte, ma mi ha fatto incazzare troppo. Cosa diavolo c'entra e-toy? E la grafica... abbiamo già detto 1000 volte che non è tra le priorità della Nintendo, ma qui si esagera: le potenzialità del Wii lo collocano al di sopra dell'X-Box, e questo, considerato che il Game Cube gli si avvicinava parecchio, mi pare il minimo. Semmai c'è da dire che la tanto acclamata semplicità dei kit di sviluppo favorisce le conversioni dalle vecchie console (a costi bassissimi per gli sviluppatori), e se oggi abbiamo un Far Cry o uno Splinter Cell molto simili a quelli di Xbox1 non è certo un demerito ma un guadagno del parco giochi.
Naturalmente su un forum di "malati" dell' hardware (e direi giustamente) le sparate si sprecano, resta il fatto che il wii a livello tecnico è un gc x 2.
Con gli anni di esperienza maturati, avremo tranquillamente giochi graficamente da gc x 3 e vendedo quello che ha fatto il cubo c'è da dormire sogni tranquilli.
Per il resto è un console fantastica...minuscola, non scalda, non fa rumore, consuma quasi niente etc etc
"Tralasciando" poi i controlli...davvero un nuovo mondo.
davidTrt83
11-12-2006, 15:25
Ero un commento alquanto sarcastico...augurare ad una società di fallire perchè un prodotto non piace mi sembra un ragionamento poco sensato. Il senso del post era abbastanza semplice da capire. Ciao.
Allora dovevi usara un'altra faccina (tipo :rolleyes: ). Se è così non posso che essere d'accordo :D.
Stavo leggendo in giro per la rete che alcuni wii remote sono stati lanciati sui televisori (frantumando entrambi) in giochi tipo boowling. In pratica quando si tratta di lasciare la palla, invece di rilasciare il pulsante, alcuni hanno lasciato tutto il joypad... :asd:
Allora dovevi usara un'altra faccina (tipo :rolleyes: ). Se è così non posso che essere d'accordo :D.
Stavo leggendo in giro per la rete che alcuni wii remote sono stati lanciati sui televisori (frantumando entrambi) in giochi tipo boowling. In pratica quando si tratta di lasciare la palla, invece di rilasciare il pulsante, alcuni hanno lasciato tutto il joypad... :asd:
www.wiihaveaproblem.com Certo che ce ne sono di idioti in giro :D
Vedo che c'è molta gente che ha un sacco di rabbia e frustrazione da sfogare...
Ma sparare balle su dati di fatto (l'HW non è un'opinione e tra ps1 e ps2 c'è il Nintendo64!!!) pretendere di predire il futuro e di dirti quando e se ti divertirai o augurarsi il fallimento di questa o quella casa :rolleyes: non aiuterà a risolvere i vostri problemi.
davidTrt83
11-12-2006, 15:31
www.wiihaveaproblem.com Certo che ce ne sono di idioti in giro :D
esattamente :rotfl:
si però a questa (http://www.wiihaveaproblem.com/image.php?external_image=http://www.wiihaveaproblem.com/images/p53/01.jpg) non ci credo
Personalmente non ho mai gradito molto le console eppure le ho provate tutte (non ne ho mai acquistata una). Venerdì sera ci siamo trovati a casa di un amico che ha acquistato una Wii, che dire mi sono divertito a giocare come mai avevo fatto. Eppure i giochi (Wii Sports) erano tutto tranne che graficamente appaganti ma il game play (anche nel 1 vs. 1 o 2 vs. 2) è molto appagante e fa passare in secondo piano anche la grafica (si gioca abbastanza distanti dallo schermo e quindi il "problema"grafica è relativo). ;)
Promossa a pieni voti. :D
ma non diciamo castronerie.
basta vedere gli screenshoot nella news
EXCITE TRUCK: il terreno il linea con la vettura cambia nettamnete colore, con ombra nuvole quadrate.....
THE LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS: ha la grafica di tomb Raider 3, hanno solo aggiunto effetti di luce, lo spiritello sembra in 2D ed è orribilmente spigolosa la grafica
WII SPORTS: no comment
CALL OF DUTY 3: hanno distrutto un capovaloro
FAR CRY VENGEANCE: mi sembra di giocare con il mio vecchi Pentim 3 con una tnt 2 integrata
RED STEEL: semplicemente penoso
la nintendo per la grafica funziona solo con giochi a grafica cartone animato, per il resto è nettamente inferiore alla rivali
se le inovazioni del controller me le avesse introdotte con una grafica alla pari di PS2 o Xbox 360 qualche pensierno c'è l'avrei fatto, ma in queste condizioni invece di giocare con un simulatore di golf o tennis preferisco uscire con i miei amici e giocarci dal vivo :D
credo sia meglio no? :D
davidTrt83
11-12-2006, 15:34
se le inovazioni del controller me le avesse introdotte con una grafica alla pari di PS2 o Xbox 360 qualche pensierno c'è l'avrei fatto, ma in queste condizioni invece di giocare con un simulatore di golf o tennis preferisco uscire con i miei amici e giocarci dal vivo :D
Quando avevi il Pentium 3 e la tnt2 preferivi giocarci dal vivo? :D
Dai ragà, la grafica fa solo il 20% di un gioco.
Non dimentichiamo poi che per fare giochi belli graficamente non occorre necessariamente una potenza smisurata, dipenda da quanto sono bravi i grafici. :)
Quando avevi il Pentium 3 e la tnt2 preferivi giocarci dal vivo? :D
magari a tennis no che lo odio, ma una partitella a calcio è sempre ben gradita :D
per uno sparatutto dal vivo avrei qualche perplessità :D
poi il sangue dai vestiti? :D
che figata questo Wii ... sopratutto il controller.
anzi.. solo il controller perchè il resto non è un granchè.
costasse 100-150€ in meno forse a natale lo avrei preso, ma sinceramente 250 euro sono troppi considerando il livello tecnologico della consolle e il tipo di divertimento che offre.
ciao!...
costasse 100-150€ in meno
Ma facciamo anche 200€... :eek:
davidTrt83
11-12-2006, 15:42
Ma facciamo anche 200€... :eek:
Si infatti, se la regalassero la prenderei anch'io.
mauriz83
11-12-2006, 15:43
si ma sticazzi della grafica,io quando gioco mi voglio divertire!inoltre non mi sembra proprio una cagata di grafica,tranne wii sport ma vabbe se è divertente la grafica non mi interessa,in ogni caso pensavo molto peggio come grafica invece mi basta e avanza,inoltre l'olio unto su tutto lo schermo dell'xbox360,tutto fuorchè reale,mi fa vomitare!
E no, pretendo che Nintendo mi paghi e anche profumatamente!!!
non è che sia proprio da buttare:
i giochi sviluppati appositamente per wii sono tutti validi e divertenti (spero), anche a prescindere dalla grafica
io ho un DS ed i giochi fatti per ds sono stupendi (vedi ouendan)
ma per il resto è inutile, di recente ho acquistato nfcarbon per ds, è pietoso, la versione psp è 50 volte meglio, ciò giocato una volta ed ora sto cercando di rivenderla....
la grande pecca quindi è sui giochi adattati
secondo me consiglierei di acquistare wii solo a chi fosse intenzionato ad usare giochi sviluppati appositamente per wii, se la compro ed uso giochi disponibili anche per le altre console, butto solo via soldi...
tanto i prezzi dei giochi tra le varie consol sono molto simili, ma non l'esperienza videoludica che ne deriva :D
E no, pretendo che Nintendo mi paghi e anche profumatamente!!!
daccordo perfettamente per quanto riguarda wii, inoltre i giochi third part non li comprerei, ma mi dovrebbero dare un gioco third part in regalo + 10 euro per giocarci :D
grande tortura...
davidTrt83
11-12-2006, 15:49
si ma sticazzi della grafica,io quando gioco mi voglio divertire!inoltre non mi sembra proprio una cagata di grafica,tranne wii sport ma vabbe se è divertente la grafica non mi interessa,in ogni caso pensavo molto peggio come grafica invece mi basta e avanza,inoltre l'olio unto su tutto lo schermo dell'xbox360,tutto fuorchè reale,mi fa vomitare!
Finalmente.
Naturalmente su un forum di "malati" dell' hardware (e direi giustamente) le sparate si sprecano, resta il fatto che il wii a livello tecnico è un gc x 2.
Con gli anni di esperienza maturati, avremo tranquillamente giochi graficamente da gc x 3 e vendedo quello che ha fatto il cubo c'è da dormire sogni tranquilli.
Per il resto è un console fantastica...minuscola, non scalda, non fa rumore, consuma quasi niente etc etc
Quello che mi fa "rabbia" è che ormai questi messaggi di normalissino buon senso, che dovrebbero essere almeno il 90% del totale, sono invece così pochi che ci tocca gioire quando li leggiamo :rolleyes:
Sembra che ongiuno fa la gara a sparala più grossa perchè ha il terrore di essere ignorato. Mah...
mauriz83
11-12-2006, 15:56
cosa intendi?
non è che sia proprio da buttare:
i giochi sviluppati appositamente per wii sono tutti validi e divertenti (spero), anche a prescindere dalla grafica
io ho un DS ed i giochi fatti per ds sono stupendi (vedi ouendan)
ma per il resto è inutile, di recente ho acquistato nfcarbon per ds, è pietoso, la versione psp è 50 volte meglio, ciò giocato una volta ed ora sto cercando di rivenderla....
la grande pecca quindi è sui giochi adattati
secondo me consiglierei di acquistare wii solo a chi fosse intenzionato ad usare giochi sviluppati appositamente per wii, se la compro ed uso giochi disponibili anche per le altre console, butto solo via soldi...
tanto i prezzi dei giochi tra le varie consol sono molto simili, ma non l'esperienza videoludica che ne deriva :D
non è detto, madden nfl è migliore su wii che su x360, questo proprio grazie al controller.
voi,pensate solo a comprare una scheda video tipo:7800/8800gtx e cazzate varie ogni volta che escono,vi interessa solo la grafica,se poi il gioco è una merda 'bhe chi se ne frega la grafica è da paura' pensate e provate prima di sparare cazzate.
cosa intendi?
Pensavo di aver quotato il messaggio a cui mi riferivo e invece non era così.
Ora ho messo tutto a posto.
grandissimo... tutti a strapparsi i capelli per la grafica del 360 e a me sembra di giocare con bigjim e i playmobil... ogni volta che inserisco un gioco nuovo nel 360 spero che l'effetto "PLASTICOSO" non ci sia e invece eccotelo lì.
Mi interessa molto questa console, ma prima voglio provarla, soprattutto non sono ancora convinto della comodità del controller, lo voglio testare di persona :D
Per la grafica... boh vedremo.. per ora i titoli usciti non sono il massimo :P
voi,pensate solo a comprare una scheda video tipo:7800/8800gtx e cazzate varie ogni volta che escono,vi interessa solo la grafica,se poi il gioco è una merda 'bhe chi se ne frega la grafica è da paura' pensate e provate prima di sparare cazzate.
non è assolutamente vero, se leggevi un pò di post su vedevi che io gioco e mi diverto tantissimo col ds, l'ho preferito alla psp anche se di grafica è inferiore, (è un dato di fatto, così come per il wii), ma ci gioco con games apposta per ds che ha solo il ds e non anche psp, alla fine prezzo dei giochi è simile, quindi perchè doverci giocare con una grafica più scadente?
grandissimo... tutti a strapparsi i capelli per la grafica del 360 e a me sembra di giocare con bigjim e i playmobil... ogni volta che inserisco un gioco nuovo nel 360 spero che l'effetto "PLASTICOSO" non ci sia e invece eccotelo lì.
allora pechè ci giochi?
non potevi comprarti un gamecube? :D
non è assolutamente vero, se leggevi un pò di post su vedevi che io gioco e mi diverto tantissimo col ds, l'ho preferito alla psp anche se di grafica è inferiore, (è un dato di fatto, così come per il wii), ma ci gioco con games apposta per ds che ha solo il ds e non anche psp, alla fine prezzo dei giochi è simile, quindi perchè doverci giocare con una grafica più scadente?
infatti nn ti sto rinfacciando niente a te in particolare, ma al 90% delle persone che ha scritto senza pensare
infatti nn ti sto rinfacciando niente a te in particolare, ma al 90% delle persone che ha scritto senza pensare
:D
Nino Grasso
11-12-2006, 16:22
È inutile che vi arrabattate tentando di sancire un vincitore fra le due console attualmente in commercio. Sono troppo diverse, e offrono tipologie di gameplay totalmente differenti! Da una parte vediamo la naturale evoluzione del videogioco che da sinonimo di giocattolo si è trasformato in simulazione abbastanza veritiera di mondi interi e verosimili, dall'altra vediamo una console che alla fine offre il massimo della sua esperienza videoludica proprio nel fatto di essere un giocattolino. Di semplice immediatezza, veloce nei suoi meccanismi, con pochissime opzioni di scelta.
Quando si parla di gameplay innovativo sono d'accordo, ma questo possiamo annoverarlo solo nei titoletti più stupidi. In giochi come Zelda ad esempio ritroveremo lo stesso gameplay che si trovava negli adventure arcade per PC 10 di anni fa!!! A vedere questa console scorgo solo qualcosa di già visto nelle sue evoluzioni più serie (Zelda, Red Steel). Discorso a parte con i giochetti incentrati tutti sull'utilizzo più sfrenato del controller (chi ha detto Wii Boxe? :P). In quei momenti l'esperienza mi ha ricordato di brutto i vecchi MicroMachines, dove le risate si contavano a fiumi. :D Del resto il gameplay è assolutamente mozzato per prevedere l'utilizzo di un controller che in verità è abbastanza spartano! Nonostante dia l'impressione di stare simulando il movimento che viene compiuto è tutto un gioco di accelerazione e spostamenti bruschi che si amalgano poi con animazioni prestabilite.
Non credo di considerare questo tipo di esperienza come quella tipica di un videogioco, ma ricorda molto più da vicino quella di un giocattolo.
Credo che i videogiochi siano al giorno d'oggi diventati molto più maturi rispetto quello che ci vuole far credere Wii (e i suoi fanatici) che siano i VERI videogiochi. Sinceramente un gioco come Gears of War, consente di immedesimarmi in un mondo diverso da quello reale, facendomi sentire più vivo all'interno del gioco, ed in questo è inutile negare che il reparto grafico è assolutamente un punto a favore. Un giocatore occasionale forse non può capirlo, ma qualcuno che ha visto nascere e crescere i videogiochi non credo possa sopportare l'idea di dover vedere in 20 anni di evoluzione sempre le stesse cose (alla fine le console Nintendo vanno avanti solo grazie ai classici, e mi sembra ovvio che chi la compra è solo per giocare ai grandi fasti rinverditi nella nuova veste e nel nuovo controller).
Se poi considerate i videogiochi come semplice passatempo e roba per bimbi (o per fare robe da bimbi) allora il Wii fa per voi, ma personalmente mi sento offeso quando la gente dice che i veri videogiochi sono quelli!
KHRonoS OnE
11-12-2006, 16:24
e stranamente io gioco anche su portatili dove la grafica è l'ultima da attivare per via di performance ^^
dicendo che non prenderò MAI una console... starò in attesa a controller di posizione per pc :D
@lestat.me:
dimmi che doom è brutto, dai.
Si potrebbe pensare che lo scopo sia unicamente quello di innescare un altrettanto inutile flame.
E' chiaro fosse un mio pensiero, puoi non essere d'accordo, ma non prendere in giro.
dei tuoi commenti..
Critichi per criticare senza ne aver provato la console (e dire che la critichi da mesi oramai..), ma solo perche' sei fanboy di un'altra console.
A me sembra che l'unico che coglia scatenare flame sei tu.
Ma che ti paga la Sony?
Ah..io non ho ne pS3 ne Wii ne xbox 360.
perfettamente daccordo con lestat.me
ThePunisher
11-12-2006, 16:25
Sì, ma tu sei all'eccesso opposto... alla fine la grafica è sempre un elemento che offre un valore aggiunto all'esperienza videoludica, ok non darci troppa importanza ma non va bene neanche snobbarla del tutto.
perchè quasi tutti guardano alla grafica ? :muro: io gioco ancora con la mia cara vecchia xbox e considerando che il wii è leggermente più potente la grafica può solo migliorare :read: e a me non sembra che halo2, DOAultimate, black e diversi altri facciano così schifo tecnicamente... E non lamentatevi se la console non sfrutta subito il 100% dell'hw :O
E se qualcuno dice che siamo nel 2007 e si pretende di più, quel di più è il controller innovativo
tutto IMHO eh ! :D
È inutile che vi arrabattate tentando di sancire un vincitore fra le due console attualmente in commercio. Sono troppo diverse, e offrono tipologie di gameplay totalmente differenti! Da una parte vediamo la naturale evoluzione del videogioco che da sinonimo di giocattolo si è trasformato in simulazione abbastanza veritiera di mondi interi e verosimili, dall'altra vediamo una console che alla fine offre il massimo della sua esperienza videoludica proprio nel fatto di essere un giocattolino. Di semplice immediatezza, veloce nei suoi meccanismi, con pochissime opzioni di scelta.
Quando si parla di gameplay innovativo sono d'accordo, ma questo possiamo annoverarlo solo nei titoletti più stupidi. In giochi come Zelda ad esempio ritroveremo lo stesso gameplay che si trovava negli adventure arcade per PC 10 di anni fa!!! A vedere questa console scorgo solo qualcosa di già visto nelle sue evoluzioni più serie (Zelda, Red Steel). Discorso a parte con i giochetti incentrati tutti sull'utilizzo più sfrenato del controller (chi ha detto Wii Boxe? :P). In quei momenti l'esperienza mi ha ricordato di brutto i vecchi MicroMachines, dove le risate si contavano a fiumi. :D Del resto il gameplay è assolutamente mozzato per prevedere l'utilizzo di un controller che in verità è abbastanza spartano! Nonostante dia l'impressione di stare simulando il movimento che viene compiuto è tutto un gioco di accelerazione e spostamenti bruschi che si amalgano poi con animazioni prestabilite.
Non credo di considerare questo tipo di esperienza come quella tipica di un videogioco, ma ricorda molto più da vicino quella di un giocattolo.
Credo che i videogiochi siano al giorno d'oggi diventati molto più maturi rispetto quello che ci vuole far credere Wii (e i suoi fanatici) che siano i VERI videogiochi. Sinceramente un gioco come Gears of War, consente di immedesimarmi in un mondo diverso da quello reale, facendomi sentire più vivo all'interno del gioco, ed in questo è inutile negare che il reparto grafico è assolutamente un punto a favore. Un giocatore occasionale forse non può capirlo, ma qualcuno che ha visto nascere e crescere i videogiochi non credo possa sopportare l'idea di dover vedere in 20 anni di evoluzione sempre le stesse cose (alla fine le console Nintendo vanno avanti solo grazie ai classici, e mi sembra ovvio che chi la compra è solo per giocare ai grandi fasti rinverditi nella nuova veste e nel nuovo controller).
Se poi considerate i videogiochi come semplice passatempo e roba per bimbi (o per fare robe da bimbi) allora il Wii fa per voi, ma personalmente mi sento offeso quando la gente dice che i veri videogiochi sono quelli!
Io invece mi sento offeso da gente come te che si crede migliore o "più adulta" solo perchè sceglie un'altra console (cosa mi tocca sentire :rolleyes: ).
W la "roba per bimbi" abbasso i VERI fanatici che ti parlano di VERI videogiochi.
Nino Grasso
11-12-2006, 16:32
Vabbè io vado a giocare a Rainbow Six Vegas!
Voi continuate a prendere a pugni l'aria.
P.S.: Ho il Wii nell'altra stanza
KHRonoS OnE
11-12-2006, 16:40
perchè quasi tutti guardano la grafica? perchè sta per uscire vista ^^
leoneazzurro
11-12-2006, 16:55
Ragazzi, vedete di finirla qui con i flame e i commenti del tipo "iocelopiùlungoquindièmeglio". Cercate di mantenere una discussione civile e sensata.
perchè quasi tutti guardano la grafica? perchè sta per uscire vista ^^
assolutamente no
io ho un pc con una 5600 fx e gioco ancora al megadrive II a MK3, a mio parere il migliore uscito :D
se wii sarebbe uscita insieme a ps2 o xbx1 niente da dire, il problema è semplice:
la nintendo sta facendo l'errore inverso della SEGA (la sega fallì per i prezzi troppo alti che appliacava, ma d'altronde era avanti per la tecnologia di molti anni rispetto alla nintendo, diretta rivale)
nitendo: prezzi bassi ma tecnologia vecchia, anche se le idee sono innovative
che costava fare una console più spinta di grafica?
inoltre, perchè non hanno meso anche loro un bel hard disk nella loro consol?
che pal... usare le memorie esterne, poco spazio e costose... :)
anche al prezzo di 500 euro credo che la gente l'avrebbe comprata lo stesso se valida
i punti a sfavore della wii purtroppo sono minori di quelli a favore, o meglio dell'unico a favore: controller
questa è una mai semplice riflessione, potete essere daccordo o meno :)
Concordo completamente con il tuo post Lestat.me.
Per quanto mi riguarda anch'io ho la stessa mentalità per quanto concerne i videogiochi, al punto che ormai ci vogliono o i "capolavori" per farmi divertire (GoW, ma anche Splinter Cell Double Agent, per X360), oppure gli sparatutto in multiplayer su PC, come SWAT4 e Battlefield, dove nel primo specialmente la tecnica e il sangue freddo, unito alla strategia e ai riflessi pronti la fanno da padrone, soprattutto quando giochi contro Clan che occupano i primi posti nella classifica mondiale, e quindi metti alla prova te stesso contro l'intelligenza e abilità di altri videogiocatori esperti (dei professionisti o quasi, tanto per intenderci). 15 o 18 anni fa mi divertivo alla grande con il NES e i vari SuperMario, adesso -PURTROPPO- son cresciuto e i giochini così non mi divertono più.
Comprerò il Wii se uscirà qualche gioco che mi intriga particolarmente, perchè il Wiimote -pur con i suoi tantissimi limiti- potrebbe essere utile per qualche titolo interessante, purtroppo non sono un grande fan di Zelda e dei giochi della lineup di lancio però.
A proposito, mi son chiesto come si vedrà il Wii in un LCD 50" HDTV ? qualcuno ha già provato a collegarlo in una TV simile e vedere com'è la resa grafica ? E' inutile negare che per immergersi bene in certi giochi la grafica gioca un ruolo fondamentale, specie quando giochi di notte con le luci soffuse, le cuffie in testa, e davanti hai una X360 o PS3 collegata ad uno schermo HDTV a 50" e stai usando Gears of War oppure COD3 o Splinter Cell.
Gervasoni
11-12-2006, 17:07
Vabbè io vado a giocare a Rainbow Six Vegas!
Voi continuate a prendere a pugni l'aria.
P.S.: Ho il Wii nell'altra stanza
Se non ti serve me lo regali/vendi a prezzo favorevole? :D
Quoto completamente lestat.me e chesim sono perfettamente d'accordo con loro e vorrei dire a quelli che dicono che palle la grafica che se fanno un simile ragionamento perchè allora non continuano a giocare a supermario 3 o duck hunt per Nes?in fin dei conti quel che conta è divertirsi no?dite che vi divertite ancora con i giochi xbox e che schifo l'effetto plasticoso di 360 mmhh...ma come mai non giocate con la prima playstation?in fin dei conti di giochi belli ce ne sono a migliaia o no?diciamo la verità la potenza di calcolo(grafica,sonoro,fisica,intelligenza artificiale,effetti assortiti) è importante perche ti permette di creare mondi e situazioni incredibili...come sarebbe l'ultimo zelda senza quella grafica e sonoro ma solo un pad innovativo?bruttino vero,immagino di si al di là di tutti i discorsi che si fanno alcune componenti sono importanti per divertirsi....e per chiudere mi pare che circa 400(macchina + presa component + zelda) euro siano molti per giocare a qualcosa di gia visto quindi spero in un abbassamento di pezzo e piu giochi e poi prenderò in considerazione l'acquisto...
coschizza
11-12-2006, 17:25
A proposito, mi son chiesto come si vedrà il Wii in un LCD 50" HDTV ? qualcuno ha già provato a collegarlo in una TV simile e vedere com'è la resa grafica ? .
prova ad immaginare, hai una tv con risoluzione nativa di 1360x720(a meno che tu non abbia le nuove full hd) e ci metti sopra un'immagine a risoluzione 576P, diciamo che se hai una tv piu piccola della tua e magari una CRT è meglio
io ho provato la console dell'amico sulla mia LCD da 32 e poi su la sua tv CRT da 32 di quasi 10 anni fa, alla fine si vedeva molto meglio sulla sua.
Gears of War oppure COD3 o Splinter Cell ? gia finiti tutti e 3 ;) (in verità Gears of War l'ho finito gia 2 volte e ora sono a metà della terza a livello "folle") per questi il CRT invece sarebbe stato uno spreco imperdonabile
considera che per la wii non esiste il cavo VGA e questo è un peccato perche utilizzare il normale composito incluso nella scatola è ovviamento orrendo, con il cavo rgb gia meglio ma appunto su tv LCD HD hai solo da perderci, gia su un plasma con normale risoluzione pal sarebbe stato meglio.
pero una console da comprare..........in aggiunta alla mia 360 :D
bronzodiriace
11-12-2006, 17:49
ah, graficamente sono identiche :rolleyes:
mmm peccato che qualsiasi persona e recensione dice che il controllo sul wii è perfetto, inoltre quello che puoi fare con il controller Wii non puoi farlo sul controller del gc.
Inoltre su WIi zelda supporta i 16:9 ed ha la fatina
bronzodiriace
11-12-2006, 17:50
capire l'ironia?
bronzodiriace
11-12-2006, 17:52
EXCITE TRUCK: il terreno il linea con la vettura cambia nettamnete colore, con ombra nuvole quadrate.....
THE LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS: ha la grafica di tomb Raider 3, hanno solo aggiunto effetti di luce, lo spiritello sembra in 2D ed è orribilmente spigolosa la grafica
FAR CRY VENGEANCE: mi sembra di giocare con il mio vecchi Pentim 3 con una tnt 2 integrata
la nintendo per la grafica funziona solo con giochi a grafica cartone animato, per il resto è nettamente inferiore alla rivali
ripeto non sai quello che dici, spari frasi a random senza un ma e senza un perchè. lascia perdere.
vivi nel mondo degli orsetti del cuore.
ohmaigod
11-12-2006, 17:55
rido
ohmaigod
11-12-2006, 17:59
bronzodiriace
11-12-2006, 18:00
e dimmi perchè io non riesco ad immedisimarmi in gow?
Sarà perchè è il solito sanguemerda?
sarà perchè è un simulatore di nascondino tra mura aliene indistruttibili che non accusano colpo nemmeno dalle bombe?
sarà perchè non ho mai visto rompersi un mobile di legno in quel modo con una motosega?
sarà perchè non ho mai visto una persona giocare a nascondino così male da pensare di essersi nascosto ma alla fine avere 3/4 di corpo completamente visibile?
sarà perchè l'ia è deficitaria? sarà peche una volta uccisi i nemici i tuoi compagni a terra si rialzano come non fosse successo nulla? :D
gow è proprio l'antitesi della realtà, e nelle animazioni, nelle movenze dei cog, e nella fisica inesistente.
ma fosse questo il problema di gow, il punto principale è che il single player è ridicolo, noioso, sempre quasi uguale, la storia ridicola, si salva solo in coop online un po ed online guadagna parecchi punti.
Se vogliamo parlare di immedesimazione, devo richiamare il buon vecchio half life 2.
le foto sono qui sul sito visibili a tutti, confrontale con quelle delle altre consol e poi ne riparliamo, c'è una abisso :sofico:
intanto rido anch'io :D
ohmaigod
11-12-2006, 18:07
Concordo completamente con il tuo post Lestat.me.
Per quanto mi riguarda anch'io ho la stessa mentalità per quanto concerne i videogiochi, al punto che ormai ci vogliono o i "capolavori" per farmi divertire (GoW, ma anche Splinter Cell Double Agent, per X360), oppure gli sparatutto in multiplayer su PC, come SWAT4 e Battlefield, dove nel primo specialmente la tecnica e il sangue freddo, unito alla strategia e ai riflessi pronti la fanno da padrone, soprattutto quando giochi contro Clan che occupano i primi posti nella classifica mondiale, e quindi metti alla prova te stesso contro l'intelligenza e abilità di altri videogiocatori esperti (dei professionisti o quasi, tanto per intenderci). 15 o 18 anni fa mi divertivo alla grande con il NES e i vari SuperMario, adesso -PURTROPPO- son cresciuto e i giochini così non mi divertono più.
Comprerò il Wii se uscirà qualche gioco che mi intriga particolarmente, perchè il Wiimote -pur con i suoi tantissimi limiti- potrebbe essere utile per qualche titolo interessante, purtroppo non sono un grande fan di Zelda e dei giochi della lineup di lancio però.
A proposito, mi son chiesto come si vedrà il Wii in un LCD 50" HDTV ? qualcuno ha già provato a collegarlo in una TV simile e vedere com'è la resa grafica ? E' inutile negare che per immergersi bene in certi giochi la grafica gioca un ruolo fondamentale, specie quando giochi di notte con le luci soffuse, le cuffie in testa, e davanti hai una X360 o PS3 collegata ad uno schermo HDTV a 50" e stai usando Gears of War oppure COD3 o Splinter Cell.
splinter cell double agent è un capolavoro?
battlefield riflessi?
e soprattutto " mi son chiesto come si vedrà il Wii in un LCD 50" HDTV ?" no, infatti è già di uso comune :)
Alexx66
lostguardian
11-12-2006, 18:08
cazzo, come sei parsimonioso...
ma mi sa che qui gatta ci cova... non è la sony (console che manco hai visto da lontano) a fare talmente schifo, è il tuo cervello che fa schifo.
vai a cercarlo nella spazzatura, probabilmente tua madre l'avrà buttato via per sbaglio.
prova, poi giudica.
gandalfk7
11-12-2006, 18:09
sisi, poi magari non crasha come la xbox.
però ha una grafica da ps2..
il vero problema dei giochi del giorno d'oggi è forse che si pensa troppo
alla grafica supertamarraultraenhanched che ti serve il cray X9 per farli andare.
il divertimento IMHO non ha prezzo in confronto alla grafica.
poter brandire la spada laser con l'elsa nel mio pugno non pagherà mai avere una
super grafica com xbox360 o ps3.
baci
ohmaigod
11-12-2006, 18:12
assolutamente no
io ho un pc con una 5600 fx e gioco ancora al megadrive II a MK3, a mio parere il migliore uscito :D
se wii sarebbe uscita insieme a ps2 o xbx1 niente da dire, il problema è semplice:
la nintendo sta facendo l'errore inverso della SEGA (la sega fallì per i prezzi troppo alti che appliacava, ma d'altronde era avanti per la tecnologia di molti anni rispetto alla nintendo, diretta rivale)
nitendo: prezzi bassi ma tecnologia vecchia, anche se le idee sono innovative
che costava fare una console più spinta di grafica?
inoltre, perchè non hanno meso anche loro un bel hard disk nella loro consol?
che pal... usare le memorie esterne, poco spazio e costose... :)
anche al prezzo di 500 euro credo che la gente l'avrebbe comprata lo stesso se valida
i punti a sfavore della wii purtroppo sono minori di quelli a favore, o meglio dell'unico a favore: controller
questa è una mai semplice riflessione, potete essere daccordo o meno :)
le memorie esterne te le tirano dietro
non mi pare che nintendo sia sulla via del fallimento
guardati RE4 e pensa che Wii è superiore e di molto
ma mi sa che qui gatta ci cova... non è la sony (console che manco hai visto da lontano) a fare talmente schifo, è il tuo cervello che fa schifo.
vai a cercarlo nella spazzatura, probabilmente tua madre l'avrà buttato via per sbaglio.
prova, poi giudica.
guarda che su un forum si sta per parlare, non per offendere capito?
se non ti sta bene non postare e vattene :mad:
inoltre ho ps1, ps2, xbox 1, mega drive II, game gear, ds , ds lite, xbox 360 provata e soddisfatto, wii l'ho pravato ma non ci tengo per ora ad averlo
qindi io le ho ben viste...
ma tu...
inoltre le memorie me le tirano dietro, e vero, le compro da 2 giga?
ma ne devo comprare 10!! :D
lostguardian
11-12-2006, 18:28
guarda che su un forum si sta per parlare, non per offendere capito?
se non ti sta bene non postare e vattene :mad:
inoltre ho ps1, ps2, xbox 1, mega drive II, game gear, ds , ds lite, wii l'ho pravato ma non ci tengo per ora ad averlo
qiondi io le ho ben viste...
ma tu...
inoltre le memorie me le tirano dietro, e vero, le compro da 2 giga?
ma ne devo comprare 10!! :D
no no, meriti di essere insultato, perchè tu hai insultato me, tu mi hai detto che ho comprato una console che FA ALTAMENTE CAGARE perchè "lo dici tu"... allora io mi sento preso per il culo. ok?
quindi io ti reinsulto, ma apertamente, senza tanti fronzoli. quindi se a te nn piace, perchè il tuo cervello come ho detto prima, è fuori nel cassonetto, basta che dici che a tuo parere nn è valida, e che preferisci la tua xbox. PUNTO. poi esce da questo topic visto che non ti interessa.
Ayertosco
11-12-2006, 18:39
Quando si parla di gameplay innovativo sono d'accordo, ma questo possiamo annoverarlo solo nei titoletti più stupidi. In giochi come Zelda ad esempio ritroveremo lo stesso gameplay che si trovava negli adventure arcade per PC 10 di anni fa!!! A vedere questa console scorgo solo qualcosa di già visto nelle sue evoluzioni più serie (Zelda, Red Steel). Discorso a parte con i giochetti incentrati tutti sull'utilizzo più sfrenato del controller (chi ha detto Wii Boxe? :P). In quei momenti l'esperienza mi ha ricordato di brutto i vecchi MicroMachines, dove le risate si contavano a fiumi. Del resto il gameplay è assolutamente mozzato per prevedere l'utilizzo di un controller che in verità è abbastanza spartano! Nonostante dia l'impressione di stare simulando il movimento che viene compiuto è tutto un gioco di accelerazione e spostamenti bruschi che si amalgano poi con animazioni prestabilite.
Banale. Ti basi su una tech demo come Wiisports. Metroid prime e MArio galaxy dubito saranno giochetti, perchè incentrati completamente sul controller, level design pensato appositamente su di esso e meccaniche che ci gravitano intorno. Banale inoltre che generalizzi prendendo i brand nintendo e parlandone come se fossero tutti lo stesso gioco. Il Brand è quello, il gioco è un altro. Come se non bastasse i nuovi IP ci saranno (3 già li conosciamo) quindi mi sembra la tipica generalizzazione.
Il Wii accoglierà i giochi da bimbi come accoglierà esperienze profonde come accoglierà non-giochi per i casual, l'hanno sempre detto, i titoli AAA per l'hardcore gamer saranno presenti, e con il controller potranno assumere una nuova dimensione. Dimostrami che giochi come Zelda, Metroid, MArio, Pikmin non siano veri giochi, di pari dignità rispetto agli altri altrimenti hai scritto un papiro basato su una tech demo e su due minigiochi (come credo tu abbia fatto)
Capitolo Zelda, zelda si è affinato sulle meccaniche, ma il level design,òla credibilità dle mondo, lo spessore dle puzzle solving si è sempre più rifinito e perfezionato in questi anni, e tu lo liquidi come un gioco di 10 anni fa, tipico di una persona che nemmeno l'ha mai toccato il nuovo Zelda.
GigiDagostino
11-12-2006, 19:29
e mi metto a giocare
da SOLO
Bhè io in tre giorni mi sono fatto 30 ora di totale distacco dal resto del mondo....e il bello è che sono solo a metà del gioco.... ;)
GigiDagostino
11-12-2006, 19:38
Poi lo Wiimote è così scomodo...
Prima di dirlo metti un bel IMHO
lumacone10
11-12-2006, 19:41
io aspetto mario galaxy e sarà mia :)
GigiDagostino
11-12-2006, 19:46
OMG.
Aiutalelo
Nino Grasso
11-12-2006, 19:47
Banale. Ti basi su una tech demo come Wiisports. Metroid prime e MArio galaxy dubito saranno giochetti, perchè incentrati completamente sul controller, level design pensato appositamente su di esso e meccaniche che ci gravitano intorno. Banale inoltre che generalizzi prendendo i brand nintendo e parlandone come se fossero tutti lo stesso gioco. Il Brand è quello, il gioco è un altro. Come se non bastasse i nuovi IP ci saranno (3 già li conosciamo) quindi mi sembra la tipica generalizzazione..
Intendevo dire che il nuovo controller è veramente innovativo solo se ci si ritrova in condizioni di gameplay davvero spolpato all'osso (Tennis in cui nn puoi spostarti né decidere in pieno i colpi, Golf in cui puoi decidere solo la potenza del tiro o quasi, Boxe). Negli altri casi (Zelda ecc. ecc.) il controller si trasforma nella brutta copia di un mouse, e l'esperienza si racchiude in quella di un mediocre gioco per PC. Voglio dire, non credo siano quelli i giochi TUTTO DIVERTIMENTO che tanto i fanatici Nintendo osannano, molto meglio i giochi PC a questo punto che possono vantare di gameplay variegati, maggiore interazione col mondo (del tipo che non si va in giro a rompere zucche per farsi i soldi), e per ultimo una grafica degna di nota. In pratica il divertimento di Wii non sta (almeno per il momento) nei gioconi (come testimoniano tutti i post degli acquirenti, che si divertono con WiiSports, non ho sentito commenti eclatanti in merito su Zelda, parlo di puro divertimento).
Il Wii accoglierà i giochi da bimbi come accoglierà esperienze profonde come accoglierà non-giochi per i casual, l'hanno sempre detto, i titoli AAA per l'hardcore gamer saranno presenti, e con il controller potranno assumere una nuova dimensione. Dimostrami che giochi come Zelda, Metroid, MArio, Pikmin non siano veri giochi, di pari dignità rispetto agli altri altrimenti hai scritto un papiro basato su una tech demo e su due minigiochi (come credo tu abbia fatto).
Leggi sopra. In più ti dirò: sembra che ogni tentativo di includere un gameplay leggermente più variegato nelle possibilità del controller abbia avuto risultati alquanto deludenti (il tanto atteso Red Steel) rendendo il gioco paradossalmente troppo poco variegato ed ingarbugliato nel gameplay. Magari col tempo la situazione migliorerà.
Capitolo Zelda, zelda si è affinato sulle meccaniche, ma il level design,òla credibilità dle mondo, lo spessore dle puzzle solving si è sempre più rifinito e perfezionato in questi anni, e tu lo liquidi come un gioco di 10 anni fa, tipico di una persona che nemmeno l'ha mai toccato il nuovo Zelda.
Ti dirò, ci sto giocando e mi sta appassionando. Te lo dico da totale profano della saga di Zelda, però è evidente che tecnicamente siamo davanti ad un titolo che sa palesemente di già visto. Non vedo in lui nessun aspetto che veniva decantato nella console. Cioè l'innovazione, il concetto di vero gioco insito nel divertimento che riesce a dare. Non voglio assolutamente né liquidarlo né promuoverlo, è solo un mio punto di vista.
nicgalla
11-12-2006, 19:55
in 105 commenti credo sia stato detto quasi tutto, io dico solo che se poteva stuzzicarmi l'idea di avere qualche gioco dalla semplicità e coinvolgimento estremi, utile come svago quando si invitano gli amici a casa al posto dei giochi in scatola, dall'altro non posso notare che 249 euro sono decisamente troppi, alla fine l'hardware ruota attorno a due banali chip prodotti a 90nm che costeranno pochissimo, il processo utilizzato riduce di 4 volte la dimensione dei chip GameCube, una meccanica dvd che costa 20 euro e 88 miserissimi mega di ram: ok che si facevano console con Kilobytes di ram, ma ormai anche i pc di 5 anni fa avevano almeno 128 mega..
Se poi si aggiunge la scarsità degli accessori forniti (direi che due controller ci potevano stare), il gioco incluso che è una demo tecnologica, la totale assenza di gaming online ma anche del semplice browsing internet, e persino una banalissima funzione come la riproduzione di film DVD, direi che qui di Revolution c'è ben poco, e di convenienza tanto meno.
I giochini dal gameplay strasemplice e le vecchie glorie ormai sono sorpassati, il popolo dei videogiocatori è più esigente e non è vero che chiede solo eye candy...
a questo punto valuterò l'acquisto di un DS che è davvero una innovazione e ha un costo e una fruibilitò, essendo portatile, più accessibile
Nino Grasso
11-12-2006, 20:01
e dimmi perchè io non riesco ad immedisimarmi in gow?
Sarà perchè è il solito sanguemerda?
sarà perchè è un simulatore di nascondino tra mura aliene indistruttibili che non accusano colpo nemmeno dalle bombe?
sarà perchè non ho mai visto rompersi un mobile di legno in quel modo con una motosega?
sarà perchè non ho mai visto una persona giocare a nascondino così male da pensare di essersi nascosto ma alla fine avere 3/4 di corpo completamente visibile?
sarà perchè l'ia è deficitaria? sarà peche una volta uccisi i nemici i tuoi compagni a terra si rialzano come non fosse successo nulla? :D
gow è proprio l'antitesi della realtà, e nelle animazioni, nelle movenze dei cog, e nella fisica inesistente.
ma fosse questo il problema di gow, il punto principale è che il single player è ridicolo, noioso, sempre quasi uguale, la storia ridicola, si salva solo in coop online un po ed online guadagna parecchi punti.
Se vogliamo parlare di immedesimazione, devo richiamare il buon vecchio half life 2.
Concordo, Gears of War ha tanti difetti. Se prendiamo come punto di riferimento il realismo per così dire "perfetto" GoW è ancora molto deficitario, ma se consideri i videogiochi presenti al giorno d'oggi non ha niente a che spartire con nessun altro videogioco. GoW ha tanti difetti alla stessa stregua di Half Life 2 che hai citato (mobili che si rompono in maniera artificiosa o i mostriciattoli che ti aspettano dove stai). Io comunque cercavo di dare un mio punto di vista, GoW mi ha sbalordito di brutto!
Del resto dobbiamo accontentarci, GoW ha una fisica superba nei modelli poligonali, anche se quasi assente negli oggetti sulla mappa, ma se creiamo un paragone con altri videogiochi momentaneamente in commercio non credo che sia possibile trovare un reale contendente.
dal canto mio
potenza grafica/fisica e multiplayer = PC
divertimento e console single player o tra amici = Wii
trovo di fondo errato pensare di poter possedere un solo apparecchio che possa ricoprire ogni variabile, e secondo me ora come ora l'accoppiata migliore è tra pc e wii, se poi uno considera veramente tanto la grafica credo che il pc è e sarà sempre superiore alle console, mentre dal lato gico tra amici o single player arcade una console è sicuramente più appagante e meno stancante, e una console con 4 pad di standard e un target talmente ampio di età e sesso per me aiuta molto
Sono perfettamente d'accordo e infatti io che possiedo solo il PC penso che mi farò un Wii tanto i giochi più belli di XBOX360 e PS3 prima o poi arrivano sempre anche su PC :D
MiKeLezZ
11-12-2006, 20:15
dei tuoi commenti..
Critichi per criticare senza ne aver provato la console (e dire che la critichi da mesi oramai..), ma solo perche' sei fanboy di un'altra console.
A me sembra che l'unico che coglia scatenare flame sei tu.
Ma che ti paga la Sony?
Ah..io non ho ne pS3 ne Wii ne xbox 360.
Neppure io ho alcuna di quelle console (neppure PS2 e GC)
Bella figura hai fatto ;)
Gordon86_ITA
11-12-2006, 20:16
Non penso di comprarla per mè, ma solo per mia sorella.
Essendo appassionato molto di fps, non trovo la consolle adatta per questo genere di gioco.
Inoltre concordo con coloro che dicono della grafica fatta male: anche personalmente la grafica non mi garba molto.
Per il resto, gnegne :D
Ayertosco
11-12-2006, 20:26
Intendevo dire che il nuovo controller è veramente innovativo solo se ci si ritrova in condizioni di gameplay davvero spolpato all'osso (Tennis in cui nn puoi spostarti né decidere in pieno i colpi, Golf in cui puoi decidere solo la potenza del tiro o quasi, Boxe). Negli altri casi (Zelda ecc. ecc.) il controller si trasforma nella brutta copia di un mouse, e l'esperienza si racchiude in quella di un mediocre gioco per PC. Voglio dire, non credo siano quelli i giochi TUTTO DIVERTIMENTO che tanto i fanatici Nintendo osannano, molto meglio i giochi PC a questo punto che possono vantare di gameplay variegati, maggiore interazione col mondo (del tipo che non si va in giro a rompere zucche per farsi i soldi), e per ultimo una grafica degna di nota. In pratica il divertimento di Wii non sta (almeno per il momento) nei gioconi (come testimoniano tutti i post degli acquirenti, che si divertono con WiiSports, non ho sentito commenti eclatanti in merito su Zelda, parlo di puro divertimento).
Metroid Prime non è spolpato all'osso (anzi, direi che è nettamente più complicato di un red steel qualsiasi. Zelda è riadattato ed è un gioco pensato su Cubo. Se guardi il Golf, c'è già qualche esponente in vendita in Giappone (Pangya) che permette molte più possibilità. Ripeto, WiiSports è una tech demo per familiarizzare con i controlli, è ingenuo basarsi su quello per giudicare i futuri giochi di tennis o di Golf.
Leggi sopra. In più ti dirò: sembra che ogni tentativo di includere un gameplay leggermente più variegato nelle possibilità del controller abbia avuto risultati alquanto deludenti (il tanto atteso Red Steel) rendendo il gioco paradossalmente troppo poco variegato ed ingarbugliato nel gameplay. Magari col tempo la situazione migliorerà.
Già con far Cry si è ad un passo avanti rispetto a red Steel. Non puoi davvero pensare che le potenzialità del wiimote siano già state sfruttate al massimo con i titoli di lancio. Sarebbe paradossale.
Ti dirò, ci sto giocando e mi sta appassionando. Te lo dico da totale profano della saga di Zelda, però è evidente che tecnicamente siamo davanti ad un titolo che sa palesemente di già visto. Non vedo in lui nessun aspetto che veniva decantato nella console. Cioè l'innovazione, il concetto di vero gioco insito nel divertimento che riesce a dare. Non voglio assolutamente né liquidarlo né promuoverlo, è solo un mio punto di vista.
Tenicamente è un gioco Gamecube. E' ludicamente che mostra una cura ben superiore ai giochi di 10 anni fa. E personalmente lo considero anche ben superiori a molti giochi di questa gen in fatto di cura. Rimane un gioco Gamecube adattato al Wiimote e portato su Wii. Non si può affibbiargli il peso di dover mostrare l'innovazione, non è il suo scopo. A quello penserà Mario.
Ditraverso
11-12-2006, 20:27
Io dico che il Wii ha un hardware di cacca, e se si deve ricorrere a un controller per rilanciare il videogioco allora siamo messi male.
Per il resto...
PER GIASTFORSPAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cool:
Nino Grasso
11-12-2006, 20:33
Io mi baso sui giochi attuali, e su quelli che ho provato. Su esperienze che ho avuto. Credo che comunque se devo giocare ad un FPS il Wii nemmeno lo considero.
samuello 85
11-12-2006, 20:48
al prossimo natale compuret per i giochi piu seri e nintendi wii per divertirsi on gli amici!!!
manu@2986
11-12-2006, 20:52
Io mi baso sui giochi attuali, e su quelli che ho provato. Su esperienze che ho avuto. Credo che comunque se devo giocare ad un FPS il Wii nemmeno lo considero.
imho se devo giocare ad un FPS non prenderei in considerazione nemmeno una console...
non posso che quotarti,io ho 19 anni e il wii è la prima consolle dal megadrive..prenderò senza dubbio anche l'xbox360 quando esce a 65nm,ma devo dire che l'ho preso all'uscita e con i miei amici e amiche abbiamo fatto 3 giorni di maratona a wii sport e wii play uscendo tutti doloranti..il divertimento è altissimo(avete mai visto delle ragazze giocare a qualche videogame e divertirsi come matte?),le risate assicurate e devo dire che come grafica non è malvagio,zelda sul 32 pollici è molto bello a vedersi,direi ai livelli di fable
consiglio a tutti di provarlo prima di criticare,perchè ormai anche i miei lo vogliono provare :D
Io lo ho provato una sola volta perchè lo gusto a natale e lo ho trovato spettacolare..nn ha la grafica del mio 360 ma che mene deve importare?
ho scelto per caso un pc assemblato da 5k euri o una console per divertirmi? La seconda!
Io dico che il Wii ha un hardware di cacca, e se si deve ricorrere a un controller per rilanciare il videogioco allora siamo messi male.
Per il resto...
Grazie, aspettavamo tutti con ansia che tu ci illumunassi sull'hw del Wii, ora sappiamo cosa pensare.
Grazie anche perchè il tuo intevento davvero "pregievole" per l'altissimo livello degli argomenti contenuti mancava davvero in un forum come questo, dove i commenti del genere sono molto rari :rolleyes:
Ditraverso
11-12-2006, 21:09
Grazie, aspettavamo tutti con ansia che tu ci illumunassi sull'hw del Wii, ora sappiamo cosa pensare.
Grazie anche perchè il tuo intevento davvero "pregievole" per l'altissimo livello degli argomenti contenuti mancava davvero in un forum come questo, dove i commenti del genere sono molto rari :rolleyes:
Vuoi che ti mandi a cagare? :D
No non lo faccio che se no mi bannano :)
Ho detto che non lo compro perchè al giorno d'oggi la grafica è tutto, e con quel HW è un regresso .
Dark_Wolf
11-12-2006, 21:09
Mah, ho sempre considerato la base della next-gen la config della console. Ed il Wii è deludentissimo.
Sono stato sempre contrario a definire una console per la sua innovatività, e reputo che non può essere considerato così grandioso come dite voi solo perchè il joypad muove il game a seconda di come l'orientiamo.
Come nextgen lo reputo appena sufficiente.
Demin Black Off
11-12-2006, 21:11
Chissà se arriva prima l'xbox a 200 euro oppure il wii a 150 euro, chi vincerà sarà la mia prox scatola ! ( futuro non prossimo, decisamente ... )
bart noel
11-12-2006, 21:14
cristo, che grafica da aborto farcry, praticamente la stessa grafica che si avrebbe giocandolo con un p3 1000 e una geffo 3..... :cry:
e stiamo parlando di un gioco uscito 2 e mezzo fa, regalato con le riviste... e qui te lo fan pagare 120 sacchi :mad: :muro:
eh....ma vuoi mettere prendere la mira col wii remote? :mc:
Gervasoni
11-12-2006, 21:25
Aspetta di giocare a Metroid 3 prima di sbilanciarti :D
Howard TD
11-12-2006, 21:26
Viva Piñata
Dark_Wolf
11-12-2006, 21:27
Aspetta di giocare a Metroid 3 prima di sbilanciarti
considerando l'attuale comparto hardware non potranno in nessun modo fare salti mortali
Dark_Wolf
11-12-2006, 21:29
Viva Piñata
stendiamo un velo pietoso.
Howard TD
11-12-2006, 21:34
stendiamo un velo pietoso.
Ahahah
Le caratteristiche tecniche cmq non sono ufficiali.
solid_snake_85
11-12-2006, 21:39
Non mi ritengo un "gamer" ma leggendomi queste 13 pagine di commenti se devo essere sincero un senso di malinconia l'ho provato...
ora analizzando un pò i vostri commenti si capisce subito che il wii, a più del 50% di voi, non interesserebbe neanche se regalato...
benissimo!!!! che problema c'è???..si posta un commento "civile" di negatività a riguardo e si continua a surfare nel mitico HardwareUpgrade.
Sentire persone che si danno addosso per questioni quali la grafica che deve avere un gioco del giorno d'oggi, mi fa rivalutare il giudizio che ho per quelli che generano le guerre...Da come la vedo io nessuno obbliga nessuno, e questo per me è uno dei diritti + belli che esistano al mondo..e con questo chiudo la morale, che anch'io giudico noiosa e sprecata...
personalmente posso dire che tra Monkey Island 2 e Half-Life 2, non saprei chi sciegliere...però anche se di poco devo ammettere che i "videogiochi di una volta" con comparti grafici incredibilmente + scarni, riuscivano ad avere un coinvolgimento tutt'oggi difficile da raggiungere per i videogiochi attuali..
Mi dispiace ma personalmente, metal Gear Solid 3 (playstation 2), per quanto sia un giocone, non arriverà mai al coinvolgimento di "metal gear solid" (playstation) in quanto anche se con la grafica pixellosa il primo episodio al momento è il più coinvolgente (kojima stesso lo ha affermato)...
Quindi per concludere io sono uno dei primi che si smascella davanti ad una grafica spaventosa, ma tanto facilmente mi stufo di un gioco "freddo"...
ultima cosa a favore NINTENDO ... se fate un giretto per il web è vedete quali sono i 50 videogiochi migliori da sempre a oggi, noterete una spaventosa quantità di titoli nintendo, anche vecchi, che spalleggiano le posizioni con i titoloni odierni....
e tra i più grandi sostenitori della nintendo troviamo i giapponesi, e mi viene da dire, che di videogiochi ne sanno qualcosa, visto che rientrano nel PIL della nazione....
Non penso di comprarla per mè, ma solo per mia sorella.
Essendo appassionato molto di fps, non trovo la consolle adatta per questo genere di gioco.
Inoltre concordo con coloro che dicono della grafica fatta male: anche personalmente la grafica non mi garba molto.
Per il resto, gnegne :D
Il discorso non è pertinente, la grafica del Wii non la si conosce ancora perchè nessun gioco uscito fin'ora sfrutta la console, anzi i giochi sono per lo + sviluppati su devkit nn definitivi che erano cubi in pratica, anke se Zelda pur essendo sviluppato su cubo fa la sua porca figura imho, ma per ora bisogna per ovvi motivi aspettare per avere qualcosa di concreto.
Howard TD
11-12-2006, 21:49
NesSport :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=lidR04ctL-4
ironmanu
11-12-2006, 21:55
NesSport :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=lidR04ctL-4
mi ricordo... a 10 anni lo guardavo nella vetrina assieme al nes che i miei nn mi hanno mai preso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
GigiDagostino
11-12-2006, 22:25
il gioco incluso che è una demo tecnologica
Hai ragione. :doh:
Di fatto in jappone, ovvero dove non l'hanno incluso nella confezione, è il gioco più venduto. ;)
zerothehero
11-12-2006, 22:27
Infatti questa console ha l'obbiettivo di reinsegnare alla gente il vero senso dalla parola "gioco", ma di questi tempi è più facile usare hdr e pixel shader 8000 piuttosto che fare un gioco divertente. :rolleyes:
Ricordo che qualche anno fa feci vedere doom2 ad un amico... beh, tempo 2 secondi e fece una faccia stizzita dicendo che no gli piaceva. Potevo dire quello che volevo ma a lui la grafica faceva schifo e quindi il gioco non piaceva.
Lo avrei preso a :muro: . Cazzo, una generazione è cresciuta a pane e doom e lui mi diceva quelle cose!?!? :incazzed:
Ma lui non è cresciuto a pane e doom...se io oggi dovessi giocare a Monkey's Island non avendoci mai giocato in passato, non resisterei per più di qualche minuto.
Idem doom2..la grafica è importante..ma in questo caso Nintendo ha fatto benissimo a diversificare, non inseguendo x box-360 e play3...con questa strategia può avere successo, se invece avesse puntato sulla grafica e l'hd, sarebbe stata una battaglia persa in partenza.
Mi incuriosisce questa console..ma dovrei vederla in azione, prima di giudicare...c'è qualche filmato di un giocatore che usa il Wii? :stordita:
hooo mamma mia..... che bambini Oo Senza offesa alcuna ma leggere tutto sto topic mi ha fatto tornare tristemente in mente (rima ?) quando la gente si scannava Tra Dreamcast e Ps2.
Allora fare un commento negativo (intelligente) educatamente è un pelino troppo difficile ?
Grafica... non Grafica... hooo Capperi, la console c'è da poco... non si può sapere che cosa può riservare il futuro.
Conosco persone che Schifano il WII per il suo controller... ma sinceramente... vediamo fra 2 anni quando ci sarà un parco titoli abbastanza grosso.
Poi nel mondo video ludico c'è bisogno di qualcosa che dia una ventata di aria fresca sia per trama e giocabilità cosa che si vede di raro.
C'è chi critica il DS perchè a alcuni giochi che si discostano dalla solite robe. C'è chi critica per il telecomando del WII.... c'è chi vuole vedere il puss del brufolo del protagonista nella suo nuova console fiammante... ecc ecc...
Dai.... io francamente voglio giochi che spaccano indipendentemente dal genere... Voglio una giocabilità che mi coinvolge......che faccia sentire qualcosa di nuovo... Non solo nastrini belli e niente di concreto!!!
Soprattuto vorrei dei giochi che non abusasserò tanto del Fan Service come chiave conduttore...ma questo è un'altro discorso.
GigiDagostino
11-12-2006, 22:31
al giorno d'oggi la grafica è tutto
Ok.
Allora perchè non ti scarichi qualche rolling demo,tanto per te la grafica è tutto.
Come nel calcio, il bel gioco è tutto. Si, ma se non segni so cazzi.
Ciao va.
IL_Jolly
11-12-2006, 22:35
Commento sentito oggi ad un negozio "Bennet", mentre 2 dipendenti (invece che lavorare :P) giocavano con l'unica wii rimasta (solo in esposizione): "Lo comprerei soltanto per giocare a bowling".
MiKeLezZ
11-12-2006, 22:40
Vi state facendo fregare come dei pollastrelli dal marketing Nintendo
Ricordo a tutti che fino ad ora sono state disponibili queste periferiche:
- Tastiera
- Mini tastiera (WASD + tasti vicini)
- Mouse
- Trackball (compresa la variente da sala giochi per i giochi tipo Marble Madness)
- Rotella (per i giochi tipo Tempest)
- Joypad (varie evoluzioni)
- Joypad snodabile (NegCon di Namco)
- Joypad con sensori movimento (Freestyle M$)
- Stick + bottoni (sala giochi)
- Volante
- Joystick (quello degli aerei)
- Manovella per il gas (quella degli aerei)
- Leva del treno
- Mulinello da pesca (Sega Bass Fishing)
- Tappetino (giochi musicali)
- Light-Gun
- Bongo (Donkey Kong)
- Chitarra (Guitar Hero)
- Maracas (Samba de Amigos)
- Guanto Virtuale (Nintendo)
- Video Camera (Eye Toy)
- Microfono (Sing Star)
- Cerchio da pavimento (Activator di Genesis)
- Tavoletta grafica (evoluzione del mouse per i RTS)
e altri che forse mi sto dimenticando
quindi non bagnamoci troppo i pantaloni per questo banale:
- joypad/light gun
che è solo una lineetta in più sulla lunga lista.
Saranno i giochi a decretare il successo (o insuccesso), non certo tutto l'immotivato hype che si sta costruendo.
non per dire... ma non mi risulta che tali periferi erano disponibili dentro alla confezione della console però... :P
zerothehero
11-12-2006, 22:53
Ma questo - Mulinello da pesca (Sega Bass Fishing) è disponibile anche per pc?...me lo comprerei subito.. :stordita:
MiKeLezZ
11-12-2006, 22:57
Ma questo - Mulinello da pesca (Sega Bass Fishing) è disponibile anche per pc?...me lo comprerei subito.. :stordita:
Dovrebbe esser disponibile solo per Dreamcast e PS2, dove d'altronde sono disponibili i vari Sega Bass Fishing (gli u nici titoli secondo me finora degni di esser giocati)...
Perchè, conosci validi giochi di pesca per il PC, di cui conviresti il nome!? :D
zerothehero
11-12-2006, 22:59
Dovrebbe esser disponibile solo per Dreamcast e PS2, dove d'altronde sono disponibili i vari Sega Bass Fishing (gli u nici titoli secondo me finora degni di esser giocati)...
Perchè, conosci validi giochi di pesca per il PC, di cui conviresti il nome!? :D
MA c'è ad es. l'emulatore del sega bass fishing paro paro a quello delle sale da gioco.. :p
capitan_crasy
11-12-2006, 23:06
MA c'è ad es. l'emulatore del sega bass fishing paro paro a quello delle sale da gioco.. :p
Da pescatore considero "Sega Bass Fishing" un gioco davvero brutto ( per non dire di peggio :rolleyes: )...
Guarda che abbiamo già capito quanto sei "intelligente" e quanto dobbiamo tenere in considerazione i tuoi illuminanti interventi.
Non darci altre prove.
Non mi ritengo un "gamer" ma leggendomi queste 13 pagine di commenti se devo essere sincero un senso di malinconia l'ho provato...
ora analizzando un pò i vostri commenti si capisce subito che il wii, a più del 50% di voi, non interesserebbe neanche se regalato...
benissimo!!!! che problema c'è???..si posta un commento "civile" di negatività a riguardo e si continua a surfare nel mitico HardwareUpgrade.
Sentire persone che si danno addosso per questioni quali la grafica che deve avere un gioco del giorno d'oggi, mi fa rivalutare il giudizio che ho per quelli che generano le guerre...Da come la vedo io nessuno obbliga nessuno, e questo per me è uno dei diritti + belli che esistano al mondo..e con questo chiudo la morale, che anch'io giudico noiosa e sprecata...
personalmente posso dire che tra Monkey Island 2 e Half-Life 2, non saprei chi sciegliere...però anche se di poco devo ammettere che i "videogiochi di una volta" con comparti grafici incredibilmente + scarni, riuscivano ad avere un coinvolgimento tutt'oggi difficile da raggiungere per i videogiochi attuali..
Mi dispiace ma personalmente, metal Gear Solid 3 (playstation 2), per quanto sia un giocone, non arriverà mai al coinvolgimento di "metal gear solid" (playstation) in quanto anche se con la grafica pixellosa il primo episodio al momento è il più coinvolgente (kojima stesso lo ha affermato)...
Quindi per concludere io sono uno dei primi che si smascella davanti ad una grafica spaventosa, ma tanto facilmente mi stufo di un gioco "freddo"...
ultima cosa a favore NINTENDO ... se fate un giretto per il web è vedete quali sono i 50 videogiochi migliori da sempre a oggi, noterete una spaventosa quantità di titoli nintendo, anche vecchi, che spalleggiano le posizioni con i titoloni odierni....
e tra i più grandi sostenitori della nintendo troviamo i giapponesi, e mi viene da dire, che di videogiochi ne sanno qualcosa, visto che rientrano nel PIL della nazione....
:mano:
menomale c'è gente che nn considera la grafica tutto in un gioco... ci ho giocato 30 min di prova per vedere se funzionava e mi è piaciuto molto... è inutile dire..meglio innovazione che sempre lo stesso gioco ma sulla console next gen e quindi a grafica pompata... e la 360 che cmq mi piace molto ;)
Allora fare un commento negativo (intelligente) educatamente è un pelino troppo difficile ?
E' facile per le perscone intelligenti e di buon senso.
(edit, è meglio :rolleyes: )
MiKeLezZ
11-12-2006, 23:16
Da pescatore considero "Sega Bass Fishing" un gioco davvero brutto ( per non dire di peggio :rolleyes: )...
In che tipo di pesca sei maggiormente attivo?
Io, dati i miei trascorsi a spinning, spesso proprio a "boccaloni" e lucci (zona fortunata), posso tranquillamente dire che sia parecchio divertente... certo non nego che in questo vi sia anche un po' di trascinamento emotivo.
E poi, non c'è altro, ci si accontenta :O (si potesse comprare il cabinato del Marlin Challenge da mettere in mansarda... :D )
Se mi facessero un gioco tipo FPS, immenso, dove usi il wiimote come canna, spinning e a mosca a seconda delle situazioni...... allora sì che spenderei a corsa i 259€ :P
Nicchia esagerata, purtroppo.
- joypad/light gun
Per carità, bagnamoci i pantaloni per qualche "utilissimo" poligono in più.
Quelli sì che significano "divertimento assicurato" ;)
MiKeLezZ
11-12-2006, 23:34
Per carità, bagnamoci i pantaloni per qualche "utilissimo" poligono in più.
Quelli sì che significano "divertimento assicurato" ;)
oddio: in realtà per molti anche solo cambiare un cavo bipolare classico con uno autocostruito "intrecciato" a serpentone, sezione generosa, biwiring, anelli di ferriti e messa a terra della treccia esterna schermante... che gli permetta di ascoltare tonalità di 2kHz più alte sui suoi diffusori audio, qualche fremito di godimento lo dà................. figuriamoci quelli che riescono a eliminare un impercettibile sfarfallio video o sdoppiatura di immagine grazie al loro nuovo cavo scart con pin dorati e doppia schermatura by monster cables
ma per semplicità e par concidio potremmo anche assumere sia come dici tu
il discorso non cambia, grafica o ammennicoli, un gioco come tale deve innanzitutto divertire
purtroppo qua fra vomito steel, tony hawk's sucks e altri c'è il non imbarazzo della scelta
Comprata, giocato 5 ore e...
molto soddisfatto dell'acquisto. Anche in single player. E fa benissimo sperare per il futuro, perché se già ora con i giochi che ho provato è molto divertente, questi possono SOLTANTO migliorare come giocabilità, via via che le varie software house affinano i tool di sviluppo per l'uso dei controller
capitan_crasy
12-12-2006, 00:00
In che tipo di pesca sei maggiormente attivo?
Sono un dannato Carpista ovvero pratico il "Carpfishing"! :D
Ho una buona esperienza di "Spinning", grazie a cave, laghi e fiumi in abbondanza nella mia zona, ma ero stufo di perdere i "RAPALA" causa fondo pieno di sassi o per le dannate alghe o "cannette"...
Io, dati i miei trascorsi a spinning, spesso proprio a "boccaloni" e lucci (zona fortunata), posso tranquillamente dire che sia parecchio divertente... certo non nego che in questo vi sia anche un po' di trascinamento emotivo.
Diciamo che la visuale nell'acqua è un pò troppo fantasiosa e poi è troppo dannatamente "Arcade": Non mi aspettavo di certo una simulazione anche perchè la pesca è soprattutto pazienza e "culo" :p , ma personalmente trovo il gioco della Sega un pallido tentativo per ricreare l'emozione della pesca e del "combattimento" con il pesce! ;)
E poi, non c'è altro, ci si accontenta :O (si potesse comprare il cabinato del Marlin Challenge da mettere in mansarda... :D )
Se mi facessero un gioco tipo FPS, immenso, dove usi il wiimote come canna, spinning e a mosca a seconda delle situazioni...... allora sì che spenderei a corsa i 259€ :P
Nicchia esagerata, purtroppo.
Non posso che quotarti! :cool:
Gervasoni
12-12-2006, 00:06
il discorso non cambia, grafica o ammennicoli, un gioco come tale deve innanzitutto divertire
purtroppo qua fra vomito steel, tony hawk's sucks e altri c'è il non imbarazzo della scelta
Per dare dei giudizi così autorevoli di sicuro li devi aver provati. :D
Secondo quelli di IGN a Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 ci si diverte di più su Wii che su PS2, secondo voi perchè?
Indizio: Non è per la grafica :asd:
MiKeLezZ
12-12-2006, 00:14
ma se han preso entrambi votazione 8.3 .......................... e stiamo parlando di ps2......................................................
.......................
....................... (immaginatevi tanti altri puntini)
p.s. un carpista! gente rara :o
Gervasoni
12-12-2006, 00:17
ma se han preso per entrambi votazione 8.3 .......................... e stiamo parlando di ps2......................................................
............................
....................... (immaginatevi tanti altri puntini)
La recensione dovresti leggerla e non limitarti a vedere i voti :doh: :asd:
MiKeLezZ
12-12-2006, 00:45
La recensione dovresti leggerla e non limitarti a vedere i voti :doh: :asd:
te che l'hai letta, perchè allora han preso lo stesso voto?
Howard TD
12-12-2006, 01:22
- Tastiera
- Mouse
- Trackball (compresa la variente da sala giochi per i giochi tipo Marble Madness)
- Volante
- Leva del treno
- Light-Gun
- Bongo (Donkey Kong)
- Chitarra (Guitar Hero)
- Video Camera (Eye Toy)
- Microfono (Sing Star)
- joypad/light gun
Saranno i giochi a decretare il successo (o insuccesso), non certo tutto l'immotivato hype che si sta costruendo.
Manca lui, esso
http://img174.imageshack.us/img174/4320/nintendobazookara2.jpg
davidTrt83
12-12-2006, 02:27
Ho detto che non lo compro perchè al giorno d'oggi la grafica è tutto, e con quel HW è un regresso .
Questa frase è di una tale tristezza che non trovo nemmeno lo slancio per commentarla.
ciao
Dipende tutto da cosa si cerca nell'esperienza di gioco...
ho il Wii dal giorno del lancio, dal 7, e non essendo un grande appassionato nè di console nè di Nintendo ho voluto provare.
Il risultato è che adesso sto a pensare di prendere una x360.
Se intendete giocare con amici, il Wii vi farà sicuramente divertire (previo acquisto di più remote). Per chi invece gioca in solo il più delle volte e non è un fan dei titoli Nintendo, ma viene da una tradizione di giochi pc ad esempio, forse è meglio puntare su qualcosa di più potente e meno innovativo nei comandi.
Ciò non toglie che Zelda sia un titolo divertente e che mi sta piacendo non poco... però ad esempio ho preso anche CoD3 e tutta sta praticità del remote non la vedo, anzi all'inizio c'è pure qualche imbarazzo nell'usare il controller per un gioco prettamente singleplayer.
Sinceramente mi trovo d'accordo con diversi punti dell'articolo.
Ayertosco
12-12-2006, 08:50
te che l'hai letta, perchè allora han preso lo stesso voto?
Perche la grafica su ps2 è ottima, su Wii invece limitano il voto proprio perchè la grafica è la stessa della ps2 :rolleyes:
Ayertosco
12-12-2006, 09:05
Ciò non toglie che Zelda sia un titolo divertente e che mi sta piacendo non poco... però ad esempio ho preso anche CoD3 e tutta sta praticità del remote non la vedo, anzi all'inizio c'è pure qualche imbarazzo nell'usare il controller per un gioco prettamente singleplayer.
Fare i conti con i giochi di lancio è un pò prematuro. Giochi come CD3 sono stati programmati in poche settimane per riuscire a lanciare in tempo. Io aspetterei qualche titolo un pò più pesante (2007) come Metroid per tirare qualche conclusione.
leoneazzurro
12-12-2006, 09:53
prova, poi giudica.
Ci vediamo tra 10 giorni....
leoneazzurro
12-12-2006, 09:56
Invece vinci un'ammonizione, guarda un pò.
leoneazzurro
12-12-2006, 10:01
Mi ero già espresso contro i commenti fanboistici.
Vedo con piacere che le mie parole sono state accolte...
Per favore, non fatemi ripetere oltre.
Miki-San
12-12-2006, 10:07
Viva Piñata
uscirà anche per wii?
io lo spero! :sperem:
Neno1982
12-12-2006, 10:38
la grafica non è tutto, molto meglio la giocabilità e il divertimento secondo me. non si può giudicare negativamente una console solo perchè non ha la grafica all'ultimo grido.
io ogni tanto gioco ancora col mio nintendo NES a 8bit e mi diverto parecchio, è l'unica console che ho, per il resto uso il pc. i giochi 'moderni' spesso però mi stancano velocemente, gli ultimi che ho giocato veramente sono stati neverwinter nights e max payne...
i vari super mario e zelda/zelda2 a link to the past li ho giocati per 15 anni (e non ho ancora finito zelda...)
coschizza
12-12-2006, 10:52
uscirà anche per wii?
sviluppato dalla ms in esclusiva per la 360.
X sirhaplo
Ciao Haplo :)
Secondo me dobbiamo aspettare una 2nda tornata di giochi x far si che Nintendo metta a punto il puntamento assoluto del remote, un po' come nel baseball che mi pare sia già a posto.
Sai che figata giocare con una spada in mano e nessuna mossa predefinita?(quello che in teoria doveva essere Red Steel)
Preferisco che la spada si incastri, venga parata e non segua + i miei comandi piuttosto che mosse predefinite attivate da movimenti, sennò tanto valeva usare i tasti...
Cmq la mia killer application sarà il primo gioco in universo Star Wars se fatto bene, una spada laser in mano con controllo totale e non mi vedete + in giro x una settimana:-p
PS Nel frattempo ho un X360 con Gears of War e RS Vegas :D
GigiDagostino
12-12-2006, 11:05
Sto leggendo in rete riguardo elebits...però la rece è in ENG, mi sapete dire in poche parole che gioco è?
Una rece in ita? :)
Che bello leggere 17 pagine di diatribe sulla grafica... Mi sembra di essere tornato ai tempi di Zzap quando gli utenti C64 si "scannavano" con quelli ZX Spectrum per chi ce l'aveva piu' gross... ops! Per chi aveva la grafica piu' bella...... Passano gli anni, cambiano le generazioni, ma vedo che le argomentazioni non cambiano affatto!! :D
Certo la grafica OGGI e' un punto importante, tanto e' vero che Microsoft e Sony lo hanno capito... per loro e' un businnes e puntano su console di 3a generazione... Ma LORO devono fare soldi, NOI dobbiamo divertirci giocando...
E ragazzi, io e molti altri proveniamo da generazioni in cui se sullo schermo c'erano 8 colori era gia' tanto... Eppure quanto ci divertivamo...... Oggi, i giochi con grafica strabiliante ne escono pochi, forse 2-3 l'anno e di questi forse solo 1 coinvolge e diverte (mi e' successo con Dark Messiah!!)
Ragazzi... tornate bambini, e GIOCATE per DIVERTIRVI... Perche' un gioco con una super grafica ma vuoto di contenuti NON diverte affatto e stanca presto!!!
Un caloroso e pacifico saluto a tutti....
marco_1984
12-12-2006, 11:56
Secondo me il remote del nontendo WII rappresenta ad oggi una delle più grandi innovazioni per quanto riguarda il gameplay! non si è mai visto niente di simile! è semplicemente il futuro! purtroppo in quanto a potenza di calcolo non compete con le nuove console!
sarebbe bello però affiancarlo ad una Play3 o un X360! visto anche il suo scarso ingombro e il design gradevole.
ultimate_sayan
12-12-2006, 12:16
Semplicemente è un modo diverso di vedere i videogiochi oggi, più semplice e meno accattivante dal punto di vista grafico ma molto più genuino e vicino al senso originario del gioco per computer.
Chi ha iniziato a giocare con playstation e xbox non potrà mai cogliere il significato vero e il divertimento che un gioco con grafica bitmap può dare... non è colpa di nessuno... semplicemente sono nati un po' troppo tardi ^_^
Comunque grande stima a Nintendo che si è lanciata in una grande sfida da cui ha le potenzialità di uscirne vincitrice.
Il confronto con PS3 o Xbox 360 non deve nemmeno esistere... sono macchine nate da un'idea di base totalmente differente...
asciapazza
12-12-2006, 12:18
ciao a tutti...io volevo sapere una cosa che mi preme molto...ho un portatile con scheda wi-fi integrata e connesso ad internet tramite cavo ethernet ( ho fastweb)...ora per collegare la mia wii ad internet posso sfruttare la scheda di rete facendo una rete ad hoc tra portatile e wii condividendo la connessione tramite ethernet inserendo dovuti parametri di ip gateway ecc ?...fatemi sapere perchè ho provato ma nn funziona e nn so se io sbaglio qualcosa o se nn si può proprio fare :D
Maverick18
12-12-2006, 12:37
Quello che io non capisco è il voler dare addosso ad una console, se non vi piace il Wii lasciate un commento negativo in cui spiegate il perchè di tale giudizio e poi abbandonate il thread. Non c'è bisogno di fare i guastafeste a chi invece piace la console.
Miki-San
12-12-2006, 12:40
doh! >_<
grazie per l'info! :(
Ho letto quasi tutti i commenti.... ma il vostro problema precisamente qual é? Perchè bisogna per forza prevalere sull'altro? Chi preferisce la grafica si comprerà la ps3 o l'xbox360, chi preferisce divertirsti soltanto si comprerà wii, semplice no?
Io comunque ricordo quando più di 10 anni fa giocavo su un 386 portatile con schermo a cristalli liquidi e mi divertivo un casino, molto più di quanto mi diverta adesso con giochi dalla grafica spettacolare.
PER ME la grafica conta il 10-20% in un gioco, ma per altri no.
Che ognuno si compri quello che preferisce.
Giovannino
12-12-2006, 12:49
Mi fate solo rosicare perché al momento non ho i soldi per comprarmi il Wii.
Ammetto che son sempre stato un fan Nintendo, soprattutto di Zelda, Mario e Donkey Kong.
Ad ogni modo dopo oltre 30 anni che videogioco (a partire da titoli in cui la grafica era una linea sullo schermo che si muoveva sfarfallando), Nintendo non mi ha mai deluso.
Onestamente dopo l'hype iniziale ho trovato noioso Oblivion, mentre Fable l'ho trovato bellissimo. Son due esempi in cui la grafica è stupenda ma nel primo non è stata sufficiente a farmi divertire, nel secondo è stata fondamentale per l'immersione e per il piacere di gioco (oltre a tutto il resto ovviamente). Per cui ho imparato che la grafica è importante se c'è dietro un gioco solido, che mi faccia divertire. Tra le due caratteristiche ad ogni modo preferisco un prodotto che abbia giocabilità ma niente grafica, piuttosto che grafica spettacolare ma uno schifo di giocabilità.
Ovvio che se posso avere grafica spettacolare e giocabilità da urlo son più contento.
marco_1984
12-12-2006, 13:14
certo che per la pubblicità del WII potevano scegliere qualcun'altro al posto di Panariello!
Howard TD
12-12-2006, 13:45
uscirà anche per wii?
Non ci contare troppo :oink:
bronzodiriace
12-12-2006, 14:32
dalla Rare
MiKeLezZ
12-12-2006, 14:36
dalla Rare
La Rare è proprietà M$ (M$ Game Studios).
E' la stessa approssimazione che si fa con il 90% dei giochi "Nintendo" (che in realtà provengono da Team interni, come gli Intelligent System, e altri).
coschizza
12-12-2006, 15:12
dalla Rare
la RARE è della MS ;)
il bello è che gli stessi dirigenti ms non molto tempo fa hanno detto che comprare questa azienda per 300milioni di $ è stato un errore di innesperienza, perche il reale valore di mercato era enormemente inferiore e dai vari titoli che sono stati sviluppati da loro (per ora) non hanno recuperato nemmeno una frazione dei soldi spesi per l'acquisizione, lo dico perche è raro che un azienda ammetta di aver sbagliato.....normalmente è sempre tutto "by design"
approposito quancuno ni sa dire se il nuovo Viva Piñata merita anche per una persona ormai "adulta" come me? non vorrei fosse troppo per bambini ma mi ispira
Mamma mia che brutto sto Nintendo Wii, farà la fine del GameCube che sto ancora cercando di vendere disperatamente , neanche a 30 euro me lo comprano...
W La XBOX360 e la PS3 quelli si che hanno "GIOCHI" veri (Gears Of War - Metal Gear Solid 4) .
ohmaigod
12-12-2006, 15:30
Per il resto...
guardati RE4 e pensa che il Wii è 2-3 volte superiore a quello
ohmaigod
12-12-2006, 15:30
cristo, che grafica da aborto farcry, praticamente la stessa grafica che si avrebbe giocandolo con un p3 1000 e una geffo 3..... :cry:
e stiamo parlando di un gioco uscito 2 e mezzo fa, regalato con le riviste... e qui te lo fan pagare 120 sacchi :mad: :muro:
vedi sopra
ohmaigod
12-12-2006, 15:35
Comprata, giocato 5 ore e...
molto soddisfatto dell'acquisto. Anche in single player. E fa benissimo sperare per il futuro, perché se già ora con i giochi che ho provato è molto divertente, questi possono SOLTANTO migliorare come giocabilità, via via che le varie software house affinano i tool di sviluppo per l'uso dei controller
come non quotare
Mamma mia che brutto sto Nintendo Wii, farà la fine del GameCube che sto ancora cercando di vendere disperatamente , neanche a 30 euro me lo comprano...
W La XBOX360 e la PS3 quelli si che hanno "GIOCHI" veri (Gears Of War - Metal Gear Solid 4) .
ecco uno che ha capito tutto
davidTrt83
12-12-2006, 15:36
:stordita:
MiKeLezZ
12-12-2006, 15:37
guardati RE4 e pensa che il Wii è 2-3 volte superiore a quello1,5.
ohmaigod
12-12-2006, 15:41
1,5.
i giochi al day one sfruttano la console a metà
non si sanno le specifiche ufficiali
no no, meriti di essere insultato, perchè tu hai insultato me, tu mi hai detto che ho comprato una console che FA ALTAMENTE CAGARE perchè "lo dici tu"... allora io mi sento preso per il culo. ok?
quindi io ti reinsulto, ma apertamente, senza tanti fronzoli. quindi se a te nn piace, perchè il tuo cervello come ho detto prima, è fuori nel cassonetto, basta che dici che a tuo parere nn è valida, e che preferisci la tua xbox. PUNTO. poi esce da questo topic visto che non ti interessa.
non mi risulta che nel mio post ci fosse il tuo nome...
io ho postato il mio pensiero sul wii
se vuoi sentire solo pareri positivi, vai sui forum dei fan nintendo
e comunque non me ne può fregare di meno che tu l'hai acquistata o meno
io neanche mi ci spreco ad insultare gente come
Penso che questa recensione, per quanto impeccabile dal punto di vista tecnico, non renda completamente giustizia al wii. Quello che deve essere chiaro a chi si chiede come sia questa console, al di la' dei numeri e delle specifiche, è il fatto che sia in grado di far giocare e divertire praticamente chiunque.
Allarga in una maniera incredibile il target dei giocatori, aprendo il mondo videoludico anche a chi vi era sempre escluso (per età o altro), e questo per me è un pregio impagabile che nessun altra console ha mai avuto.
Vedere mio padre (quasi 60 anni) e mia nonna (81 anni) giocare e divertirsi con wii sports mi ha lasciato piacevolmente esterrefatto.
Il mio consiglio è di farla provare a piu' gente possibile, anche ai piu' accaniti anti-videogiochi: non pochi secondo me cambieranno parere.
Complimenti nintendo.
arxangel
12-12-2006, 19:59
Ma puo una console puntare tutto sul sistema di controllo?
Bisogna vedere cosa succederà quando sarà passato l'effetto novità e l'euforia dei primi momenti
...
a sto punto mi rimango il pc e nn comprerei mai l'xbox 360 che è uno scatolone e su 100 titoli se ne salvano una minoranza. e sta parlando uno che ha abbandonato il mondo delle consolle da circa 3 anni...
adesso voglio vedere come si comporta nintendo con sta nuova consolle. se avro' l'opportunità e mi piacerà la comprerò(x ora la comprerei solo x zelda, il miglior gioco in assoluto)
x la ps3 nn saprei che dire. attendiamo che esca in europa
bye
Howard TD
12-12-2006, 21:37
la RARE è della MS ;)
il bello è che gli stessi dirigenti ms non molto tempo fa hanno detto che comprare questa azienda per 300milioni di $ è stato un errore di innesperienza, perche il reale valore di mercato era enormemente inferiore e dai vari titoli che sono stati sviluppati da loro (per ora) non hanno recuperato nemmeno una frazione dei soldi spesi per l'acquisizione, lo dico perche è raro che un azienda ammetta di aver sbagliato.....normalmente è sempre tutto "by design"
approposito quancuno ni sa dire se il nuovo Viva Piñata merita anche per una persona ormai "adulta" come me? non vorrei fosse troppo per bambini ma mi ispira
Piñata merita anche se sei grandicello :D
Vorrei chiarire alcuni punti:
- nessuno vi obbliga a comprare il wii, e il wii non intende convincervi di avere una grafica stratosferica;
- per quelli che parlano di grafica: forse avete perso tra i meandri delle vostre diatribe il concetto di gioco. nell'xbox360 e nella ps3, oltre alla grafica, non c'è nessuna evoluzione rispetto alle relative versioni precedeti (dal punto di vista teorico). sì, sul nuovo metal gear avete 3 azioni in più, il nuovo need for speed ha più macchine ecc. ecc., ma cosa c'è di realmente nuovo oltre alla grafica? nulla.
la grafica non fa un videogioco. football manager è l'esempio più lampante: longevità pressocchè illimitata, accuratezza e semplicità sono chiavi fondamentali, per non parlare di contenuti e qualità come il suono;
- mi piacerebbe vedere tutti quelli che parlano di "vera console" riferiti ad una next-gen per la grafica ad un evento quale smau-ilp o altre lan importanti: avete la minima idea di cosa voglia dire che giocando ad una console non siete niente di speciale? vi divertite, tanto basta: dove trovate la possibilità di avere skill come su ut, cs/css, rvs, warcraft? se volete fare i nerd del gioco, confrontatevi con altre persone dal vivo, non dicendo "son meglio io" in base al single player. tra l'altro, su gow siete l'ennesimo scaccia mostri, su wii sports siete voi stessi: direi che è sufficiente;
- il wii è l'ideale per il divertimento: su questo hanno puntato nintendo e gli sviluppatori e questo deve essere giudicato. voi alla mattina vi svegliate e dite "cazzo, la mia lavatrice non fa il caffè"?
- per chi critica la recensione tecnica (ottima, visto che le specifiche ufficiali non sono state rivelate, è quanto di più vicino ci si possa aspettare): siamo su hardwareupgrade, non su "giochi.it" o "console.it";
- giudicare in modo definitivo dai giochi usciti finora è come giudicare la televisione in base ai film usciti in un anno: inutile. se sapete già cosa ci riserverà il futuro, tenetevelo per voi;
- riguardo al discorso on-line: dato che la console è aggiornabile, non mi sembra il caso di dire che non sarà disponibile. molto probabilmente sarà solo in ritardo. che debbano prendere esempio dal live della 360 è ovvio, visto che è l'unico (oltre al pc) e per quanto mi risulta ben fatto.
-
schizzobau
12-12-2006, 23:06
Vorrei chiarire alcuni punti:
- nessuno vi obbliga a comprare il wii, e il wii non intende convincervi di avere una grafica stratosferica;
- per quelli che parlano di grafica: forse avete perso tra i meandri delle vostre diatribe il concetto di gioco. nell'xbox360 e nella ps3, oltre alla grafica, non c'è nessuna evoluzione rispetto alle relative versioni precedeti (dal punto di vista teorico). sì, sul nuovo metal gear avete 3 azioni in più, il nuovo need for speed ha più macchine ecc. ecc., ma cosa c'è di realmente nuovo oltre alla grafica? nulla.
la grafica non fa un videogioco. football manager è l'esempio più lampante: longevità pressocchè illimitata, accuratezza e semplicità sono chiavi fondamentali, per non parlare di contenuti e qualità come il suono;
- mi piacerebbe vedere tutti quelli che parlano di "vera console" riferiti ad una next-gen per la grafica ad un evento quale smau-ilp o altre lan importanti: avete la minima idea di cosa voglia dire che giocando ad una console non siete niente di speciale? vi divertite, tanto basta: dove trovate la possibilità di avere skill come su ut, cs/css, rvs, warcraft? se volete fare i nerd del gioco, confrontatevi con altre persone dal vivo, non dicendo "son meglio io" in base al single player. tra l'altro, su gow siete l'ennesimo scaccia mostri, su wii sports siete voi stessi: direi che è sufficiente;
- il wii è l'ideale per il divertimento: su questo hanno puntato nintendo e gli sviluppatori e questo deve essere giudicato. voi alla mattina vi svegliate e dite "cazzo, la mia lavatrice non fa il caffè"?
- per chi critica la recensione tecnica (ottima, visto che le specifiche ufficiali non sono state rivelate, è quanto di più vicino ci si possa aspettare): siamo su hardwareupgrade, non su "giochi.it" o "console.it";
- giudicare in modo definitivo dai giochi usciti finora è come giudicare la televisione in base ai film usciti in un anno: inutile. se sapete già cosa ci riserverà il futuro, tenetevelo per voi;
- riguardo al discorso on-line: dato che la console è aggiornabile, non mi sembra il caso di dire che non sarà disponibile. molto probabilmente sarà solo in ritardo. che debbano prendere esempio dal live della 360 è ovvio, visto che è l'unico (oltre al pc) e per quanto mi risulta ben fatto.
-
quoto
io ci ho giocato domenica a zelda e credo che passerò da una PS2 al Wii
accidenti 20 pagine in 20 minuti sono stracco parlo domani cmq ho ordinato il wii e adesso mi sta sorgendo qlc dubbio...
w... bho??? ho ps2 gc pc (no pregiudizi) a domani
ayrtonoc
12-12-2006, 23:48
schizzobau, io ho giocato un oretta a zelda, e un po' a wii sport e oggi sono andato a prenderla. Il cavo video in dotazione fa PENA, strano che in una recensione tecnica non ve ne siate accorti, davvero una schifezza. Meno male che esce l'RGB tra pochissimo, non ce la faccio a vedere mortificato Zelda in questo modo!!
La console è ottima, per la grafica...secondo è solo la risoluzione ad essere inferiore a Xbox, considerando che Zelda è un gioco graficamente per GC, che è veloce la metà del Wii... Io dico solo che la mia morosa che odia i videogames che non siano Puzzle Bobble, si è divertita un sacchissimo, quindi il Wii E' una nuova via; con l'eye toy l'azione era più macchinosa e limitata, questo controller fa paura. passerei le giornate a pescare con Zelda!!!
Ma puo una console puntare tutto sul sistema di controllo?
Bisogna vedere cosa succederà quando sarà passato l'effetto novità e l'euforia dei primi momenti
Come hai ragione!!! Viva i poligoni, quelli non stancano mai!!! :eek:
E poveri sciocchi i nintendari che scambiano il divertimento per "euforia" o "effetto novità". Non sanno che si alzeranno una mattina e come d'incanto troveranno noiso ciò che li divertiva da matti il giorno prima :rolleyes:
Davide82
13-12-2006, 08:14
.... il Monopoly che risoluzione ha?? No perché sulla scatola non c'è scritto e pensa neanche sul Pictionary.... mi sono sempre divertito un mondo, ma non so la risoluzione. Pensa scoprire che quei bei vecchi giochi sono in bassa risoluzione, non sopravvivrei allo shock.
Poi mi viene una domanda, 150 CV sono tanti?? Spero qualcuno capisca che su un megasuv non servono neanche a far muovere una ruota, mentre su una lotus ti fanno divertire da matti.
Se ami giocare con il pc ok..però ogni anno devi mettere mano al tuo portafoglio per potenziare la tua macchina: ram, scheda video. Poi dopo 3 anni ti devi cambiare tutto. Il bello delle console che spendi molto meno di un pc e videogiochi ad una grafica pazzesca. Oggi per giocare in HD con un pc quanto devi spendere?? sicuramente superi le 1000 euro solo per il pc e tra 2 anni corri il rischio di dover cambiare scheda video o peggio ancora tutta la macchina. Io ho abbandonato il gioco pc per il semplice fatto che per far andare un gioco da 40 euro mi serviva una macchina da minimo 800 euro. Che senso ha. Piuttosto mi piglio una x360 ci attacco tastiera e mouse e il gioco è fatto. Ho provato ad attaccare una tastiera per scrivere le impostazioni di configurazione per xbox live e funziona ora provo con un demo per vedere se la cosa funge :) ciao a tutti a presto e buon game
E' la prima volta che leggo una recensione in tutte le sue parti... ma sono sempre così denotative? Alla lunga risultano noiose... senza offesa, ma sono proprio da ingegnere :P Voglio dire: a chi interessa la lunghezza in cm dell'alimentatore? O il numero di bottoni sul frontale? Dispiace poi che non ci sia stato spazio per una discussione sulla HCI, che in una recensione sul Wii trovavo doverosa.
- Tastiera
- Mouse
- Volante
- Leva del treno
- Light-Gun
- Bongo (Donkey Kong)
- Chitarra (Guitar Hero)
- Video Camera (Eye Toy)
- Microfono (Sing Star)
- joypad/light gun
Beh certo ma è come dire che le lampadine sono da buttare perchè alla fine anche le candele fanno luce...
marco_1984
13-12-2006, 11:33
facevano bene ad adattare il Joypad al Gamecube, invece di creare una nuova console,secondo me il cubetto potrebbe ancora essere sfruttato..
facevano bene ad adattare il Joypad al Gamecube, invece di creare una nuova console,secondo me il cubetto potrebbe ancora essere sfruttato..
Non avrebbero sicuramente avuto tale riscontro... e cmq per quanto scarso sia, secondo le fonti l'hw è migliorato almeno del doppio rispetto al cubo ;)
Nevermind
13-12-2006, 11:43
A me sto wii remote ricorda tanto il guanto del NES (probabilmente il 90% degli utenti + giovani manco sanno di che parlo) che doveva essere una rivoluzione ed invece è stato una ciofeca epocale.
A me sto wii remote ricorda tanto il guanto del NES (probabilmente il 90% degli utenti + giovani manco sanno di che parlo) che doveva essere una rivoluzione ed invece è stato una ciofeca epocale.
Sai che...chissenefrega :p . Intanto un milione di consolle le hanno evndute di gia e quindi i relativi wii remote, poi se avrà successo bene altrimnenti saranno meno le persone che si divertiranno, semplice :rolleyes:
Nevermind
13-12-2006, 11:54
Se ami giocare con il pc ok..però ogni anno devi mettere mano al tuo portafoglio per potenziare la tua macchina: ram, scheda video. Poi dopo 3 anni ti devi cambiare tutto. Il bello delle console che spendi molto meno di un pc e videogiochi ad una grafica pazzesca. Oggi per giocare in HD con un pc quanto devi spendere?? sicuramente superi le 1000 euro solo per il pc e tra 2 anni corri il rischio di dover cambiare scheda video o peggio ancora tutta la macchina. Io ho abbandonato il gioco pc per il semplice fatto che per far andare un gioco da 40 euro mi serviva una macchina da minimo 800 euro. Che senso ha. Piuttosto mi piglio una x360 ci attacco tastiera e mouse e il gioco è fatto. Ho provato ad attaccare una tastiera per scrivere le impostazioni di configurazione per xbox live e funziona ora provo con un demo per vedere se la cosa funge ciao a tutti a presto e buon game
Questo discorso non ha senso visto che una scheda video per pc può durarti quanto una console ovviamente scendendo a compromessi come con la console. Tu dici di dover cambiare hardware ogni anno questo non è vero sarebbe come comperare ogni nuova console che esce solo per poter giocare con il massimo della grafica....e a conti fatti sarebbe una bella spesa di soldi più che cambiare scheda video tutti gli anni.
Se uno si accontenta di giocare NFS carbon su PS2 con una grafica del cazzo e pure scattoso di sicuro non si fa problemi a giocarci su pc con una scheda video datata.
Il concetto è quello del powerglove, solo che ora la tecnica è chiaramente avanzata rispetto agli anni 80 e quindi è possibile produrre un sistema che funzioni a dovere. Inoltre se ci pensi i giochi di ora si prestano di più ad un tipo di interazione basata sulla tridimensionalità dello spazio, rispetto a quelli degli anni 80, che erano tutti in 2D.
Nevermind
13-12-2006, 12:00
Sai che...chissenefrega :p . Intanto un milione di consolle le hanno evndute di gia e quindi i relativi wii remote, poi se avrà successo bene altrimnenti saranno meno le persone che si divertiranno, semplice :rolleyes:
IN effetti io aspetterei a comperarla sta console per vedere in che modo sia utilizzato sto wii remote. Da quelo che ho visto nella recensione mi sembra che i titoloni per ora siano semplicemente adattati alla benemeglio al controller.
Secondo me acquistare una console come questa presi dalla foga del momento rischia di essere un bel terno al lotto.
bronzodiriace
13-12-2006, 12:51
IN effetti io aspetterei a comperarla sta console per vedere in che modo sia utilizzato sto wii remote. Da quelo che ho visto nella recensione mi sembra che i titoloni per ora siano semplicemente adattati alla benemeglio al controller.
Secondo me acquistare una console come questa presi dalla foga del momento rischia di essere un bel terno al lotto.
senza voler fare flame ma lo stesso wii sport ti spiega in che modo può essere usato, idem Wii play.
Nella recensione ci sono troppe inesattezze ;)
Ciao Nerds
andate a spendere 700 euro per una scheda video e poi veder girare Crysis a 5 fps.
Ah già...ma il 3DMark 2005 va fluido! Ohh che bel gioco di chi ce l'ha più lungo!
Console rulez qualsiasi essa sia (tranne Gizomondo che puzza di PC)
io avevo detto qualche post prima che era un P3 con una TNT2, comunque siamo li :D
bronzodiriace
13-12-2006, 14:00
io avevo detto qualche post prima che era un P3 con una TNT2, comunque siamo li :D
ma assolutamente no e tra parentesi far cry è realizzato da cani, la colpa è di ubi soft non di certo dell'hardware, basta vedere cosa gira su gamecube RE4 e zelda twilight princess.
avete mai visto un controller xbox o ps2 dentro una tv? :D
http://www.wiihaveaproblem.com/show_cat.php?cat=2
avete mai visto un controller xbox o ps2 dentro una tv? :D
http://www.wiihaveaproblem.com/show_cat.php?cat=2
Sembrano moolto fake e cmq come detto in precedenza in altro mbito la stupidità della gente nn ha limite :rolleyes: :mc:
JINKO KAMEN
13-12-2006, 15:52
Ragazzi chi non capisce Niente di Console Farebbe bene a non pronunciarsi !!
Io di lavoro faccio l'informatico (sistemista) e di hardware ne vedo di tutti i tipi e tutti i colori ....posso dirvi che le console sono un mondo a parte e le preferisco nettamente ai PC per il gioco .
Sono 20 anni che compro console e giochi conoscendo bene la storia non ricordo sia mai successo che le console con l'Hardware migliore abbiano prevalso sulle altre !! per render l'idea vi faccio una lista delle console in mio posseso cosi capite che non parlo a vanvera Atari 2600,7800 ,Sega Master System,Sega Game Gear,Game Boy,Super Famicom, Neo Geo, Neo Geo CD,Panasonic 3DO , Sega Saturn ,Psx,Neo Geo Pocket,Nintendo64,PCengineFx,Sega Dreamcast, XBOX ,PSX2,NDS Lite,PSP,Wii
Tra Game gear e Game Boy chi ha Vinto ? Game Boy Hw peggiore
Tra Mega Drive ,Super Nintendo, Neo Geo Chi ha Vinto?
Sicuramente non il Neo Geo che disponeva di un Hw con i Contro cazzi per il Tempo
Tra PSX,Saturn,e Nintendo 64 chi ha vinto ? Psx Hw peggiore fra le tre !!
Tra Psx2 , Game Cube , e Xbox Chi ha vinto ? Psx 2 Hw peggiore !
Tra NDS lite e PSP ?? Sembra proprio il Nintendo
Imparate una piccola regola nelle Console la Differenza la fanno i giochi non l' Hw !!
Per rispondere a quel idiota che paragona il Wii tra una psx e una psx2 e in tutta la sua vita avra' giocato soltanto ad ProEvSoccer !!(massimo rispetto per questo gioco) Guarda che l'hardware del GameCube e dell' Xbox sono su un altro pianeta rispetto alla PSX2..... posso assicurarti che tra Cube e XBOX non saprei scegliere la macchina piu' potente ! forse un pelino di + l' xbox per la ram . a Mio parere il Wii equivale a 2 XBOX che cmq sfruttato a dovere sapra' dire la sua
gioca a nfcarbon su ds o su psp e vedi la differenza, io l'ho acquistato per ds ed ora lo già rivenduto perchè a mio parere ha una grafica scandalosa, l'ho provato sul psp di un mio amico ed è uno spettacolo...
io continuo a sostenere che solo giochi sviluppati appositamente per ds (e lo stesso vale anche per wii) siano validi, quelli adattati purtroppo sono inferiori ai queli dei diretti concorrenti :D
Jinko Kamen, il tuo è un bel discorso ma ci siamo dimenticati dei pezzi ^^
La sfida delle console portali l'ha vinta la nintendo per i consumi, un Game gear aveva una autonomia assai ridotta e richiedeva ben 6 pile stilo rispetto al Game boy che ne chiedeva solo 2 (se non erro).
Però il GG aveva la retroilluminazione e i colori, cosa che l'altro non aveva.
Tra le console a 16 bit ti sei dimenticati di citare il Pc engine (se non erro il nome)^^ Cmq Il Neo Geo aveva prezzi elevati per il semplice fatto che era stato costruito con lo stesso HW della Famosa Scheda coin op della defunta SNK ovvero la MVS.
Poi Hai un Neo Geo poket e non mi citi che tale console Rivaleggiava con il Game boy Color, che tra l'altro quest'ultima console della SNK s'interfacciava con il Sega Dreamcast (ottima console, ma aveva ereditato la stessa sfiga del Saturn).
Cmq nelle console portatili per molto tempo la nintendo non ha mai avuto aversari grossi dopo il tentativo di Sega, Atari e Nec. A parte la Bandai in Giappone.
Per le console a 32bit (ecceto N64 che era a 64 bit appunto) la situazione e stata strana. La psx era una scommessa di sony, perchè non voleva buttare via le fatiche sviluppate iniseme alla Nintendo.... che anni fa si erano messe in sieme, infatti la casa nipponica doveva sviluppare una unità ottica per la prossima console Nintendo, ovvero N64. Poi tale generazione fu molto combattuta, N64 fu molto usato degli usa quanto la PSX, il Saturn ha attechito tantissimo in giappone e in UK.
Cmq sempre tornando hai 16 bit, il Super Nintendo aveva un HW superiore al Mega drive ^^
JINKO KAMEN
13-12-2006, 17:30
Certamente Tutto vero i miei erano soltanto degli esempi palesi ! non ho voluto divulgarmi piu' di tanto Cmq l'unita ottica della Sony era per il Super Nes e la Retro compatibilita del Neo geo Poket con il Dreamcast la sto ancora aspettando!!!! Il mio Discorso era centrato piu' che altro sul dire che l'HW fa la Console fino ad un certo punto !
sono d'accordo sul discorso delle conversioni specialmente quando succede il contrario !
La sfida delle console portali l'ha vinta la nintendo per i consumi, un Game gear aveva una autonomia assai ridotta e richiedeva ben 6 pile stilo rispetto al Game boy che ne chiedeva solo 2 (se non erro).
Tra le console a 16 bit ti sei dimenticati di citare il Pc engine (se non erro il nome)^^ Cmq Il Neo Geo aveva prezzi elevati per il semplice fatto che era stato costruito con lo stesso HW della Famosa Scheda coin op della defunta SNK ovvero la MVS.
Poi Hai un Neo Geo poket e non mi citi che tale console Rivaleggiava con il Game boy Color, che tra l'altro quest'ultima console della SNK s'interfacciava con il Sega Dreamcast (ottima console, ma aveva ereditato la stessa sfiga del Saturn).
Cmq nelle console portatili per molto tempo la nintendo non ha mai avuto aversari grossi dopo il tentativo di Sega, Atari e Nec. A parte la Bandai in Giappone.
Per le console a 32bit (ecceto N64 che era a 64 bit appunto) la situazione e stata strana. La psx era una scommessa di sony, perchè non voleva buttare via le fatiche sviluppate iniseme alla Nintendo.... che anni fa si erano messe in sieme, infatti la casa nipponica doveva sviluppare una unità ottica per la prossima console Nintendo, ovvero N64. Poi tale generazione fu molto combattuta, N64 fu molto usato degli usa quanto la PSX, il Saturn ha attechito tantissimo in giappone e in UK.
Cmq sempre tornando hai 16 bit, il Super Nintendo aveva un HW superiore al Mega drive ^^
io avevo ben due game gear e cercavo di invogliare a giocare anche i miei amici con tale consol, vi parlo dei tempi delle elementari....
tempo una settimana...
eravamo in classe in 10, 5 maschi e 5 femmine...
cos'è successo?
a ricreazione ben 10 game gear accesi (alcuni attaccati alla rete elettrica della squola :D), a tutti è piaciuta, splendidi titoli e splendida grafica, niente a che vedere con lo schermo verde del game boy :D
purtroppo il vero problema era il prezzo troppo alto, ma li valeva tutti tali soldi (ricordo 300milalire contro i 120 di un gb)
un genitore (prendo ad esempio dei miei, che ancora oggi non capiscono cosa cambi tra gb e gg) cosa faceva?
comprava al figlio il meno costoso, tanto è per giocare....
così si spiegano i miglioni di gb venduti
cosa c'entra con wii?
wii e certo nettamente a più buon mercato rispetto le concorrenti, un genitore al figlio cosa compra per natale?
una ps3 di 600 euro o un xbox 360 da 400?
o un wii da 250?
tanto per giocare....
ma ora, avendo una certa età, non mì accontento più di un gioco, anche se divertente...
deve farmi vivere qualche emozione
e sinceramente un gioco, curato che vuole essere dal punto di vista della giocabilità e dell'innovazione, dotato magari anche di una bella trama, se non è accompagnato da una grafica adeguata, al passo coi tempi, non mi trasmette nulla :(
se il wii sarebbe uscito insieme a xbox1 per me sarebbe stata un'ottima proposta, ma ora a mio parere c'è di meglio :)
mel4tonin
13-12-2006, 22:25
ALEX66...
>io avevo ben due game gear e cercavo di invogliare a giocare anche i >miei amici con tale consol, vi parlo dei tempi delle elementari....
>così si spiegano i miglioni di gb venduti
>se il wii sarebbe uscito insieme a xbox1 per me sarebbe stata un'ottima
>proposta, ma ora a mio parere c'è di meglio
Ma cos'hai capito??? Intendeva proprio dire un grosso miglio... Al plurale...
Se avresti letto meglio te ne saresti accorto da solo.
P.S.
Nessuno si offenda :) volevo solo stemperare il clima...
Anche a me capita di fare errori (sebbene se un tantinello meno gravi...).
Mister Tarpone
14-12-2006, 10:07
Bellissima console :) .
Stupenda esteticamente.
Tecnicamente è sufficentemente valida e,se verrà sfruttata al massimo(non come adesso),farà vedere sicuramente una grafica degna(ma non in hd..e chi se ne frega aggiungo io :) ).
Sinceramente avendo già un discreto pc,tra wii e xbox360 sceglierei la console nintendo.
Raga una curiosità... ma il led blu deve rimanere acceso sempre nel wii una volta acceso?
perchè a me nn rimane :confused:
ma ora, avendo una certa età, non mì accontento più di un gioco, anche se divertente...
deve farmi vivere qualche emozione
e sinceramente un gioco, curato che vuole essere dal punto di vista della giocabilità e dell'innovazione, dotato magari anche di una bella trama, se non è accompagnato da una grafica adeguata, al passo coi tempi, non mi trasmette nulla :(
Io i giochi odierni con la supergrafica li abbandono dopo circa 2 gioni! :rolleyes: Rimpiango il Commodore 64, l'ho ancora conservato e quasi quasi lo vado a rimontare... altro che ste cavolate moderne, passerei ore a giocare. Quelli sì che erano giochi! :D
MIRAGGIO
14-12-2006, 13:08
Ma questo videoooooooo è fantasticoooooooo
Premetto che odio le console me se il wii fa ste cose mi devo ricredere
Fisica da pauraaaaaaaa
GUARDATE
http://video.google.it/videoplay?docid=5014397908367759405&q=wii
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Nevermind
14-12-2006, 13:13
Il pc engine era un 8bit. E il nintendo 64 era un 32.
Mister Tarpone
14-12-2006, 13:21
Fisica da pauraaaaaaaa
GUARDATE
:eek: BELLO :eek:
capitan_crasy
14-12-2006, 14:41
Fisica da pauraaaaaaaa
GUARDATE
Bè anch'io odio le console, ma questo gioco è un autentica "FIGATA" :eekk:
Inoltre sarebbe interessante usare la spada laser con il "WII Remote"!
coschizza
14-12-2006, 14:50
Il pc engine era un 8bit. E il nintendo 64 era un 32.
ti sei mai chiesto perche si chiamava "nintendo 64" ? perche aveva sia cpu che gpu a 64bit, appunto
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_64
by ;)
davidTrt83
14-12-2006, 14:53
Ma siete sicuri che è per il Wii? A me sembra avere una fisica avanzata... anche la grafica sembra molto (troppo) avanti.
Non è che magari è un video?!
Se il gioco è davvero così allora è stupefacente :eek:.
Ma siete sicuri che è per il Wii? A me sembra avere una fisica avanzata... anche la grafica sembra molto (troppo) avanti.
Speriamo... raga aiutatemi per la domanda che ho posto sopra :help:
capitan_crasy
14-12-2006, 16:48
Hai Stra ragione!!! :doh:
Il gioco non è per il Wii, ma per la PS3!!!! :muro:
Che delusione!!! :mbe:
Clicca qui... (http://ps3.ign.com/objects/823/823668.html)
bronzodiriace
14-12-2006, 16:52
dimmi cosa centra il power glove con il wiimote e nunchaku
dimmi solo che punti di incontro hanno.
bronzodiriace
14-12-2006, 16:54
gioca a nfcarbon su ds o su psp e vedi la differenza, io l'ho acquistato per ds ed ora lo già rivenduto perchè a mio parere ha una grafica scandalosa, l'ho provato sul psp di un mio amico ed è uno spettacolo...
io continuo a sostenere che solo giochi sviluppati appositamente per ds (e lo stesso vale anche per wii) siano validi, quelli adattati purtroppo sono inferiori ai queli dei diretti concorrenti :Dcarbon non ha proprio senso di esistere su console portatili visto che è un gioco già presente su console casalinghe.
Che senso ha carbon? nessuno, aldilà della feccia di gioco quale è.
MIRAGGIO
14-12-2006, 16:58
bhe allora aspettero che sia ps3 che xbox metteranno anche loro un wii , fino ad allora rimango su pc :O
Sempre stato un pc-ista convinto, ma oggi leggendo del nintendo ho davvero preso in considerazione di regalarmi un wii proprio per la giocabilita' e l'innovazione dei controller. Capisco che per avere quel prezzo si e' dovuto ridurre la parte tecnologica, pero' sinceramente avendo una tv HD (ormai i crt sono rarita' e lcd moderni sono tutti hd, qualche plasma ancora resiste) e leggendo dei problemi di downscaling ho desistito. Sarebbe stato bello giocare al tennis sulla tv a 50", pero' se devo vedere i contorni sfocati (non dico della grafica, non la pretendevo alla xbox360 e l' AA, ma almeno la risoluzione da HD) penso che la voglia mi passerebbe presto. Ho rimpianto il mio vecchio crt...giusto qualche secondo :D Davvero un peccato!
carbon non ha proprio senso di esistere su console portatili visto che è un gioco già presente su console casalinghe.
Che senso ha carbon? nessuno, aldilà della feccia di gioco quale è.
io viaggio molto, spesso col treno
non posso portarmi certo dietro il PC o una consol...
per ammazzare il tempo DS o PSP vanno alla grande, e carbon ti dico è validissimo (psp), se a te non piace il genere è un altro problema
Jon_Snow
14-12-2006, 19:39
Per chi crede che il Wii avrà solo giochetti per bambocci consiglio apertamente di aprire google e cercare le parole "Sadness Wii".
manu@2986
14-12-2006, 22:38
noooo... :muro:
DEVONO farlo anche per Wii
Raga mi potete dire se il led deve rimanere fisso acceso o no?
a me nn rimane :help:
*sasha ITALIA*
15-12-2006, 00:23
non rimane, per farlo rimanere devi ricevere (o autoinviarti) una mail al tuo indirizzo Wii
FattaTurchina
15-12-2006, 00:36
è la quarta volta che fai sta domanda, in sezione console c'è un topic ufficiale sul wii...è inutile chiedere qui, hai avuto culo di beccare sasha che cura il thread ufficiale wii altrimenti non ti avrebbe risposto nessuno...qui molti parlano...ma pochi hanno la conosle in questione... :D
[QUOTE=davidTrt83]Infatti questa console ha l'obbiettivo di reinsegnare alla gente il vero senso dalla parola "gioco", ma di questi tempi è più facile usare hdr e pixel shader 8000 piuttosto che fare un gioco divertente. :rolleyes:
Ma Gears OF War ti fa schifo?? :sofico:
non rimane, per farlo rimanere devi ricevere (o autoinviarti) una mail al tuo indirizzo Wii
Ok grazie 1000...poi proverò a capire come si fa :p :mc:
scusate.. buona discussione ;)
coschizza
15-12-2006, 10:28
ho chiesto al mio collega, mi ha detto che a lui resta sempre accesa (anche perche indica il numero del pad) si spegne solo se non utilizzi per un po e va in stand-by......forse pomeriggio compro la console e quindi lo scopriro dasolo ;)
MIRAGGIO
15-12-2006, 10:43
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
QQQUUUIIII (http://www.wiihaveaproblem.com/)
Potete vedere quanto sia pericoloso il WII dopo un po di tempo che si usa
Persone che si spaccano la mani, le gambe,televisori spaccati ecc.... LoL
Infatti il laccetto si rompe facilmente (mani sudate) e si stacca dal polso causando disastri esageratiiii
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.