View Full Version : A milano "boom" di coppie gay con figli
fonte Corriere
A MILANO RECORD DI COPPIE GAY CON FIGLI. «ORA PIù TUTELE»
I co-genitori non hanno diritti né doveri nei confronti dei loro bambini».
domenica 10 dicembre 2006 , di il Corriere della Sera
Trecento iscritti con 70 bimbi all'associazione Arcobaleno. «Le istituzioni ci ascoltino»
Le famiglie omosessuali chiedono un incontro con il sindaco Letizia Moratti. Vogliono un dialogo con le istituzioni affinché sia riconosciuta la loro presenza in una città aperta come Milano. Un incontro con la Moratti, in quanto sindaco e donna, per dire chi e quanti sono, per far conoscere l'entità del fenomeno e per avanzare le loro richieste alle istituzioni.
I numeri ufficiali crescono di giorno in giorno. Il 25 novembre i genitori omosessuali iscritti all'associazione Famiglie Arcobaleno erano 109.
In due settimane sono triplicati. Oggi sono 300. Milano, come emerso dal censimento 2001, non è solo la città con il più alto numero di single, ma anche quella con più famiglie omosessuali. Ai 300 genitori iscritti fanno seguito 70 figli (anche questo numero il più alto attualmente conosciuto in Italia) la maggior parte dei quali nati da lesbiche, che hanno fatto ricorso alle tecniche di inseminazione artificiale. Una realtà in continuo aumento perché la maggior parte vive ancora nel sommerso.
«Nei temi al centro del dibattito politico di questi giorni, Pacs e unioni di fatto — afferma Giuseppina La Delfa, presidente di Famiglie Arcobaleno — non si parla dei nostri diritti e del fatto che esistono figli di gay e lesbiche. C'è un silenzio totale, una volontà evidente di ignorare questa realtà. Se ne parla, solo se adottati. Invece, tutti i giorni da noi nascono figli. Stiamo lavorando per dire che i nostri figli ci sono già e vogliamo che siano tutelati».
Ieri il ministro per le pari opportunità Barbara Pollastrini, parlando di coppie che decidono di condividere una responsabilità, ha incluso gay e lesbiche sottolineando che solo in Italia, ancora, si è costretti a specificare. «Il ministro ha evidenziato come su certi argomenti ancora in Italia siamo ridicoli — afferma La Delfa —. Conviventi di sesso diverso o uguali hanno gli stessi diritti. Speriamo che il ministro prenda in considerazione anche la tutela dei nostri bambini».
Per le Famiglie Arcobaleno l'apertura da parte delle istituzioni è fondamentale. «L'immaginario collettivo — aggiunge Chiara Cavina, psicoterapeuta responsabile del gruppo psicosociogiuridico dell'associazione — riconduce l'omosessualità a qualcosa di perverso collegandola ai gay pride e ai carrozzoni. Esiste un altro mondo, forse il 95 per cento fatto da famiglie uguali alle altre e chi ci conosce lo sa».
Dopo i convegni del 25 novembre e del 2 dicembre, le Famiglie Arcobaleno torneranno ad incontrarsi a Milano sabato 16 dicembre, nella sala della Provincia in via Guicciardini. Ci saranno famiglie omosessuali, personalità del mondo accademico e giuridico. «L'idea dell'incontro — spiega la Cavina — è partita dal presidente del Tribunale dei Minorenni, Livia Pomodoro, nel momento in cui ci siamo interrogati sulla tutela dei bambini». L'associazione punta ad avviare un dibattito che vada oltre le ideologie e che affronti concretamente la realtà consapevoli che uno degli ostacoli principali è proprio la mancanza di conoscenza mentre un rapporto diretto aiuta a superare le difficoltà.
«Un buon genitore non si misura dal suo orientamento sessuale — sottolinea la psicoterapeuta —, ma dalla sua capacità di dare amore, sicurezza, attenzione al proprio figlio. Questo non lo diciamo noi, ma importanti ricerche scientifiche che dimostrano come non ci siano problemi nello sviluppo psicosocioaffettivo del bambino che nasce e cresce in una famiglia omosessuale».
P.S.
@MOD
è vero che se ne è parlato in altri post, ma questo articolo riguarda l'Italia, di cui non si parlava altrove. Se ritenete giusto, unitelo a agli altri.
Wolfgang Grimmer
11-12-2006, 11:34
«Un buon genitore non si misura dal suo orientamento sessuale — sottolinea la psicoterapeuta —, ma dalla sua capacità di dare amore, sicurezza, attenzione al proprio figlio. Questo non lo diciamo noi, ma importanti ricerche scientifiche che dimostrano come non ci siano problemi nello sviluppo psicosocioaffettivo del bambino che nasce e cresce in una famiglia omosessuale».
*
Peccato che molti sembrano non captare il messaggio. :(
Chissà come reagirà la Moratti.
nomeutente
11-12-2006, 11:41
@MOD
è vero che se ne è parlato in altri post, ma questo articolo riguarda l'Italia, di cui non si parlava altrove. Se ritenete giusto, unitelo a agli altri.
Di 3d sui bambini di coppie gay ufficialmente non ce ne sono. Penso si possa tenere aperto in prova. Se dovesse diventare la fotocopia dell'altro, c'è sempre tempo per unire.
tdi150cv
11-12-2006, 12:59
penoso ... poi chiediamoci come mai la nostra societa' fa sempre piu' schifo ...
Bene ... avanti cosi' ...
Senza Fili
11-12-2006, 13:02
penoso ... poi chiediamoci come mai la nostra societa' fa sempre piu' schifo ...
Penoso il fatto che le PERSONE gay non siano sterili e siano riuscite a mettere al Mondo dei figli?
Prima di usare le parole a sproposito offendendo gli altri pensaci su due volte...
p.s. sicuramente lo schifo della società (crimini impuniti, povertà, ecc.) non dipende dai gay, nè tantomeno dai gay con figli...quindi il tuo commento è fuori luogo.
p.p.s. eccoti un esempio di schifo della società, altro che le persone gay con figli...indigniamoci per le cose serie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354684
Bene, non mi stupisce, Milano sotto molti aspetti è sempre la prima a recepire le mutazioni nella società :)
LuVi
sinceramente quello che mi lascia più perplesso è il motivo di tale fenomeno. Ci vorrebbe un sociologo con i contro..xx che ci spiegasse questa tendenza o scusate, rifiuto verso il sesso opposto.
Wolfgang Grimmer
11-12-2006, 13:15
Penoso il fatto che le PERSONE gay non siano sterili e siano riuscite a mettere al Mondo dei figli?
Prima di usare le parole a sproposito offendendo gli altri pensaci su due volte...
p.s. sicuramente lo schifo della società (crimini impuniti, povertà, ecc.) non dipende dai gay, nè tantomeno dai gay con figli...quindi il tuo commento è fuori luogo.
Ma allora la Mafia, le guerre e le epidemie non sono imputabili agli omosessuali?
Non dirmi di no se non vuoi che cadano tutte le certezze di una vita :cry:
Senza Fili
11-12-2006, 13:17
Ma allora la Mafia, le guerre e le epidemie non sono imputabili agli omosessuali?
Non dirmi di no se non vuoi che cadano tutte le certezze di una vita :cry:
:D ;)
bluelake
11-12-2006, 13:33
sinceramente quello che mi lascia più perplesso è il motivo di tale fenomeno. Ci vorrebbe un sociologo con i contro..xx che ci spiegasse questa tendenza o scusate, rifiuto verso il sesso opposto.
io la mia piccola opinione me la sono fatta, per il poco che può valere. E credo che il punto di svolta sia stata la diffusione su larga scala di Internet, che ha permesso a tanti gay e lesbiche soprattutto nei piccoli centri di scoprire che non erano i soli ad esserlo, gli ha permesso di incontrarsi e insieme di trovare la forza per uscire "alla luce del sole". Non che prima gay e lesbiche non ci fossero... solo che si sposavano "a forza" oppure si nascondevano in seminario, in convento o nelle caserme.
nomeutente
11-12-2006, 13:39
penoso ... poi chiediamoci come mai la nostra societa' fa sempre piu' schifo
Quando commenti le notizie che non ti garbano, cerca almeno di portare rispetto a persone che possono non piacerti, ma hanno una loro dignità che deve essere tutelata così come tu vorresti fosse tutelata la tua.
Viviamo su universi paralleli? a quanto pare in una sola città abbiamo centinaia di famiglie omosessuali con figli, e nel contempo c'è tantissima gente convinta che le coppie omosessuali siano assolutamente incapaci di allevare figli perchè "sterili". Non so.. mi pare l'unica spiegazione.
Senza Fili
11-12-2006, 14:00
Viviamo su universi paralleli? a quanto pare in una sola città abbiamo centinaia di famiglie omosessuali con figli, e nel contempo c'è tantissima gente convinta che le coppie omosessuali siano assolutamente incapaci di allevare figli perchè "sterili". Non so.. mi pare l'unica spiegazione.
No, la realtà è una soltanto, solo che ci sono persone che hanno difficoltà a riconoscerla ;)
Sono,ero e rimango contro
*
Liberissimi di convivere, "sposarsi" e stare al pari di tutti gli altri:giustissimo. Mma non di adottare figli, non esiste.
Window Vista
11-12-2006, 17:25
Liberissimi di convivere, "sposarsi" e stare al pari di tutti gli altri:giustissimo. Mma non di adottare figli, non esiste.
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
svarionman
11-12-2006, 17:58
Non sono d'accordo con le adozioni, però qua non saprei che si possa fare....in fondo una donna del proprio corpo ci fa quello che vuole e se ha un figlio e dimostra di poterlo mantenere non glielo si può togliere perchè è lesbica, tant'è che ci sono donne etero che i figli li crescono da sole.....
blamecanada
11-12-2006, 18:16
Non sono d'accordo con le adozioni, però qua non saprei che si possa fare....in fondo una donna del proprio corpo ci fa quello che vuole e se ha un figlio e dimostra di poterlo mantenere non glielo si può togliere perchè è lesbica, tant'è che ci sono donne etero che i figli li crescono da sole.....
Infatti.
Secondo me le adozioni dovrebbero essere possibili anche per chi non è sposato. Avere solo un genitore è pur sempre meglio che stare in un collegio.
Hakuna Matata
11-12-2006, 18:25
Come avevo già scritto tempo fa, dopo i pacs vorranno i bambini e la campagna mediatica è già cominciata con la favolosa cifra di 300 iscritti :muro:
ErbaLibera
11-12-2006, 18:38
*
Come avevo già scritto tempo fa, dopo i pacs vorranno i bambini e la campagna mediatica è già cominciata con la favolosa cifra di 300 iscritti
«Un buon genitore non si misura dal suo orientamento sessuale — sottolinea la psicoterapeuta —, ma dalla sua capacità di dare amore, sicurezza, attenzione al proprio figlio. Questo non lo diciamo noi, ma importanti ricerche scientifiche che dimostrano come non ci siano problemi nello sviluppo psicosocioaffettivo del bambino che nasce e cresce in una famiglia omosessuale»
*
Peccato che molti sembrano non captare il messaggio. :(
Chissà come reagirà la Moratti.
Questo è l'importante il bene di chi in questa "querelle" viene preso in mezzo:i bambini.
L'importante come sottolineato è che abbiano cure e amore di una qualsiasi altra famiglia e dovrebbe essere questo quello a cui tutti dovrebbero pensare...
Questo è l'importante il bene di chi in questa "querelle" viene preso in mezzo:i bambini.
L'importante come sottolineato è che abbiano cure e amore di una qualsiasi altra famiglia e dovrebbe essere questo quello a cui tutti dovrebbero pensare...
Figurati se, indipendentemente da come è formata la coppia, gli freghi qualcosa dei bambini :rolleyes:
L'importante è mantenere alto l'onore morale italico.
LuVi
Hakuna Matata
11-12-2006, 18:57
Figurati se, indipendentemente da come è formata la coppia, gli freghi qualcosa dei bambini :rolleyes:
LuVi
:rolleyes:
Belle 'ste frasi ad effetto.
Esatto, il bene e la serenità. In certe situazioni non ci può essere serenità. E non tiriamo ancora in ballo la storia trita e ri-trita che tante coppie etero non sono serene: è verissimo. Ma i bambini sanno essere la "razza più cattiva" (chi vuol capire capisca, chi non può/vuole farlo eviti commenti) e in quest'ottica bisogna pensarla.
Nessun bambino che non abbia vissuto sulla sua pella questa esperienza potrà dirci a priori se sarà stato un bene o un male essere adottato da una coppia gay. Bene: io non me la sento di usare qualche bambino come cavia. E non perchè non me ne frega niente, ma perchè provo a usare un po' di quel poco cervello che ho.
:rolleyes:
Belle 'ste frasi ad effetto.
Fa effetto in altri, forse, non in te che, credo, la giudichi una ovvietà.
LuVi
LuVi
http://forumspile.com/That-Is-A_conspiracy.jpg :asd:
http://forumspile.com/That-Is-A_conspiracy.jpg :asd:
Ma che cazzo sarebbe? :confused:
Ma che cazzo sarebbe? :confused:
La lobby gay, :O
che domande :rolleyes:
Second Reality
11-12-2006, 20:46
*
*
sul matrimonio sono favorevolissimo, ma sulle adozioni no, perchè a farne le spese sarebbe poi il bambino...
:fagiano:
*
se l'uomo fosse sempre stato gay....non ci saremmo...
mi spiace dirlo e farlo notare....ma 2 uomini o 2 donne non possono portare avanti l'umanità....
un motivo ci sarà?
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 08:24
*
mi spiace dirlo e farlo notare....ma 2 uomini o 2 donne non possono portare avanti l'umanità....
un motivo ci sarà?
Scusa ma allora a cosa serve avere un cervello più evoluto in modo da ragionare non solo in base ad istinti primitivi? Visto che ne abbiamo la possibilità perché non lo usiamo quando serve? Cmq chi ti dice che non ci saremmo? Un gay può benissimo farsi una ragazza etero, ma anche una lesbo e metterla incinta.
Inoltre siamo 6 miliardi in crescita non 10...
Cmq mi permetto di riarrangiare un attimo la tua frase
se l'uomo fosse sempre stato sterile....non ci saremmo...
mi spiace dirlo e farlo notare....ma uomini e donne sterili non possono portare avanti l'umanità....
Eppure non ho mai visto fare crociate contro gli sterili.
Scusa ma allora a cosa serve avere un cervello più evoluto in modo da ragionare non solo in base ad istinti primitivi? Visto che ne abbiamo la possibilità perché non lo usiamo quando serve? Cmq chi ti dice che non ci saremmo? Un gay può benissimo farsi una ragazza etero, ma anche una lesbo e metterla incinta.
Inoltre siamo 6 miliardi in crescita non 10...
Cmq mi permetto di riarrangiare un attimo la tua frase
Eppure non ho mai visto fare crociate contro gli sterili.
nessuno dice che nn si deve usare il cervello...
ciò non toglie che la natura abbia dato la possibilità ad un uomo e a una donna di procreare.....senza altre combinazioni!!
chi ha detto di fare crociate contro gli sterili? l'essere sterili è una "malattia"
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 08:54
ciò non toglie che la natura abbia dato la possibilità ad un uomo e a una donna di procreare.....senza altre combinazioni!!
chi ha detto di fare crociate contro gli sterili? l'essere sterili è una "malattia"
Scusa se a te (e ad altri) sta tanto a cuore la procreazione dovreste, almeno per essere coerenti, andare anche contro gli sterili visto che per natura non potrebbero avere figli eppure possono adottarne.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:00
la natura voleva anche che noi morissimo a 30 anni.
Che fare? ci suicidiamo?
la legge naturale non esiste, e se esiste, l'abbiamo usata come carta da c###
Scusa se a te (e ad altri) sta tanto a cuore la procreazione dovreste, almeno per essere coerenti, andare anche contro gli sterili visto che per natura non potrebbero avere figli eppure possono adottarne.
ti ho già spiegato che la sterilità è una malattia!!!! mica puoi dare addosso a tutti quelli malati!
*
un motivo ci sarà?
Ma l'articolo lo hai letto?
Perchè quelle coppie mica li han rubati, i bambini
Ma l'articolo lo hai letto?
Perchè quelle coppie mica li han rubati, i bambini
machissenefrega come l'hanno preso sto bambino...
può una coppia omosessuale generare un figlio??
NO punto e basta!!!!!!!!
fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:05
NO punto e basta!!!!!!!!
quindi neanche gli sterili possono avere figli?
GreatWolf
12-12-2006, 09:06
NO punto e basta!!!!!!!!
Minkia che apertura di occhi e di mente! complimenti, non ti sfugge niente! :sofico:
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 09:11
ti ho già spiegato che la sterilità è una malattia!!!! mica puoi dare addosso a tutti quelli malati!
Quindi gli sfigati (fino ad un certo punto :oink: ) nati sterili posso adottare figli semplicemente perché se fossero nati sani ne avrebbero potuti fare di loro; i gay invece (che possono fare figli, almeno che non siano gay sterili...) non ne hanno il diritto perché... secondo le tue tesi non possono farne? Due omo non potranno farne tra di loro ma possono farsi aiutare da persone "esterne", dall'inseminazione artificiale. Quindi, come vedi, se una coppia di lesbo vuole avere un figlio non ci mette molto.
beh se volete continuare a giocare con le parole continuate pure...
io mi levo dalle scatole!!!!
ciò che comunque rimane è che una coppia omosessuale non può AUTONOMAMENTE procreare un bambino, la sterilità è solo una MALATTIA, quindi basta usarla come scusa!!!
fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:14
beh se volete continuare a giocare con le parole continuate pure...
io mi levo dalle scatole!!!!
ciò che comunque rimane è che una coppia omosessuale non può AUTONOMAMENTE procreare un bambino, la sterilità è solo una MALATTIA, quindi basta usarla come scusa!!!
quindi l'OMOSESSUALITA' è una MALATTIA.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
speriamo non sia contagiosa!
Quindi gli sfigati (fino ad un certo punto :oink: ) nati sterili posso adottare figli semplicemente perché se fossero nati sani ne avrebbero potuti fare di loro; i gay invece (che possono fare figli, almeno che non siano gay sterili...) non ne hanno il diritto perché... secondo le tue tesi non possono farne?
vedo che (dal mmio punto di vista) stai cominciando ad aprire gli occhi!!!!!
puoi trovare tutte le scappatoie necessarie per raggiungere il tuo scopo :oink: ...ovvero quello di avere dei figli...
ma se non sei PREDISPOSTO a farlo....(ti ripeto che una coppia omosessuale non può generare figli) secondo me non dovresti farne....
fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:16
puoi trovare tutte le scappatoie necessarie per raggiungere il tuo scopo :oink: ...ovvero quello di avere dei figli...
ma se non sei PREDISPOSTO a farlo....(ti ripeto che una coppia omosessuale non può generare figli) secondo me non dovresti farne....
e quindi si potrebbero legalizzare le terne? 2 uomini e una donna? un po bisex, ma tanto possono avere figli! sono naturali!
quindi l'OMOSESSUALITA' è una MALATTIA.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
speriamo non sia contagiosa!
ma sai leggere o mi prendi per il culo?????
ho scritto chiaro e tondo che la STERILITA' è una MALATTIA!!!!
ovvero POTRESTI fare figli ma non riesci per problemi fisici insormontabili...
che è DIVERSO dall'omosessualità..che proprio A PRIORI non ti fa fare figli!!!
e quindi si potrebbero legalizzare le terne? 2 uomini e una donna? un po bisex, ma tanto possono avere figli! sono naturali!
come vuoi....facciamo un gran troiaio...chiunque scopa chiunque....e poi i figli ce li smazziamo dopo.....
tanto si parla di bambini chissenefrega....l'importante è che gue gay che non possono essere genitori si sentano tali!!
Senza Fili
12-12-2006, 09:18
Chiunque sia fertile è predisposto a fare figli, a prescindere dai suoi gusti sessuali, colore, stato civile, religione etc etc etc...quindi certi discorsi che ricordano chi predicava la razza ariana non stanno in piedi...
fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:19
come vuoi....facciamo un gran troiaio...chiunque scopa chiunque....e poi i figli ce li smazziamo dopo.....
tanto si parla di bambini chissenefrega....l'importante è che gue gay che non possono essere genitori si sentano tali!!
ma scusa una terna è predisposta dalla natura per fare figli. Mi spieghi cosa cambia perfavore?
ma scusa una terna è predisposta dalla natura per fare figli. Mi spieghi cosa cambia perfavore?
appunto anche un troiaio è predisposto a fare figli....che problemi ci sono se poi non si capisce chi è il babbo e chi la mamma???
vedi tu parli dal punto di vista dei gay...non da quello dei bambini...
cos'è si sveglia e comincia:
ciao babbo
ciao babba
ciao mamma
ciao mammo...
ecco per me creerebbe qualche problema al bambino
fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:23
appunto anche un troiaio è predisposto a fare figli....che problemi ci sono se poi non si capisce chi è il babbo e chi la mamma???
ciao babbo
ciao babba
ciao mamma
ciao mammo...
ma quindi nelle società in cui non esiste il concetto di madre e padre ma sono tutti una unica collettività come nella polinesia tutti i bambini crescono malati a priori?
magari pure froci?
Senza Fili
12-12-2006, 09:25
ciao babbo
ciao babba
ciao mamma
ciao mammo...
Non buttiamo tutto in burletta per piacere...i bambini non sono deficienti, a parte che anche se un bambino fosse adottato da una coppia eterosessuale è sempre bene dirgli che è stato adottato, quindi ad un bambino figlio di gay o adottato da persone gay appena cresce si può spiegare la che è stato adottato o che è figlio di uno dei due e di un'amica...esattamente come la dovrebbe spiegare una coppia eterosessuale bianca che adotta un figlio di colore...
gli individui sono predisposti (che parola) a fare figli
Se vivono in coppia oppure no, è irrilevante, da un punto di vista biologico
ma quindi nelle società in cui non esiste il concetto di madre e padre ma sono tutti una unica collettività come nella polinesia tutti i bambini crescono malati a priori?
magari pure froci?
chiaramente komunisti :O
Senza Fili
12-12-2006, 09:29
gli individui sono predisposti (che parola) a fare figli
Se vivono in coppia oppure no, è irrilevante, da un punto di vista biologico
Direi, nemmeno ci sarebbe bisogno di sottolinearlo, ma siccome tanti fanno gli gnorri hai fatto bene a ricordarlo...
magari pure froci?
pure in polinisia o dovunque vuoi c'è il PADRE e la MADRE..
cmq dato che sono ateo e di religione magari non ci capisco un cazzo...
vagamente mi ricordo
adamo ed eva
non
adamo ed evo
o
adama ed eva...
GreatWolf
12-12-2006, 09:30
Can Lesbians, Gay Men, and Bisexuals Be Good Parents?
Yes. Studies comparing groups of children raised by homosexual and by heterosexual parents find no developmental differences between the two groups of children in four critical areas: their intelligence, psychological adjustment, social adjustment, and popularity with friends. It is also important to realize that a parent's sexual orientation does not dictate his or her children's.
Another myth about homosexuality is the mistaken belief that gay men have more of a tendency than heterosexual men to sexually molest children. There is no evidence to suggest that homosexuals are more likely than heterosexuals to molest children.
Se credi sia necessario posso anche tradurtelo... :sofico:
loreluca
12-12-2006, 09:31
Io penso che se conoscessi un ragazzo adottato da una coppia gay lo tratterei quantomeno con diffidenza, perché 2 uomini, che non centrano nulla con il ragazzo, e con "strane" tendenze sessuali, non riusciranno mai ad educarlo come si deve. Indi percui spero che i gay non possano mai adottare un bambino.
GreatWolf
12-12-2006, 09:31
vagamente mi ricordo
adamo ed eva
non
adamo ed evo
o
adama ed eva...
ottimo esempio da riportare per un ateo... :asd:
vagamente mi ricordo
adamo ed eva
non
adamo ed evo
o
adama ed eva...
Ma sei ateo, eppure credi alla storiella di adamo ed eva?
Io penso che se conoscessi un ragazzo adottato da una coppia gay lo tratterei quantomeno con diffidenza, perché 2 uomini, che non centrano nulla con il ragazzo, e con "strane" tendenze sessuali, non riusciranno mai ad educarlo come si deve. Indi percui spero che i gay non possano mai adottare un bambino.
quoto in toto...
a parte che sentire una cosa del genere da uno che viene da bell'ano.... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 09:35
Scusa ma questo è un misto di qualunquismo e razzismo. Senza offesa eh ;)
Tra l'altro tu parli con così tanta sicurezza "non riusciranno mai" quando Wolf ha postato quel breve articoletto che dice tutto il contrario basandosi però su statistiche reali non morali.
Tra le cose fondamentali per "educarti bene" i tuoi genitori scopavano davanti a te, affinchè tu imparassi? :confused:
magari pure froci?
scusa ma che senso ha il confronto con queste società?
magari lì le cose sono così da secoli o millenni e per un bambino è normale crescere in determinate situazioni...
prova ad immaginarti qui in Italia un bambino affidato ad una coppia gay...
immaginati le prese per il culo dei compagni quando inizia ad andare a scuola, le discriminazioni che dovrebbe affrontare, il senso di disagio nel vedere che gli altri hanno un papà o una mamma e lui invece ha due papà o due mamme...
dal punto di vista degli adulti possono sembrare cazzate, ma secondo me un bambino ci soffre eccome...
ogni volta che si tocca l'argomento gay/figli ho sempre l'impressione che il punto di vista dei bambini non venga minimamente considerato :rolleyes:
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 09:38
magari lì le cose sono così da secoli o millenni e per un bambino è normale crescere in determinate situazioni...
immaginati le prese per il culo dei compagni quando inizia ad andare a scuola, le discriminazioni che dovrebbe affrontare, il senso di disagio nel vedere che gli altri hanno un papà o una mamma e lui invece ha due papà o due mamme...
dal punto di vista degli adulti possono sembrare cazzate, ma secondo me un bambino ci soffre eccome...
ogni volta che si tocca l'argomento gay/figli ho sempre l'impressione che il punto di vista dei bambini non venga minimamente considerato :rolleyes:
Se anche molti etero iniziassero ad educare meglio i propri figli preoccupazioni simili non ci sarebbero. Qui la colpa non è in nessun modo imputabile ai gay ma alla maleducazione altrui.
Se anche molti etero iniziassero ad educare meglio i propri figli preoccupazioni simili non ci sarebbero. Qui la colpa non è in nessun modo imputabile ai gay ma alla maleducazione altrui.
questo è ovvio, ma il problema è comunque reale e non si può fare a meno di considerarlo...
considerando l'ottusità media della gente e la marea di pregiudizi nei confronti dei gay, tu daresti comunque la possibilità di adottare dei figli sapendo che potrebbero vivere un'esistenza infelice a causa dell'intolleranza altrui?
a mio avviso la società (quantomeno quella italiana, in altri paesi non so) non è ancora pronta ad un salto del genere...
questo è ovvio, ma il problema è comunque reale e non si può fare a meno di considerarlo...
considerando l'ottusità media della gente e la marea di pregiudizi nei confronti dei gay, tu daresti comunque la possibilità di adottare dei figli sapendo che potrebbero vivere un'esistenza infelice a causa dell'intolleranza altrui?
a mio avviso la società (quantomeno quella italiana, in altri paesi non so) non è ancora pronta ad un salto del genere...
Lo sta già facendo
anche senza l'adozione....
E' per quello che ho postato l'articolo.
Potete anche mettere la testa sotto la sabbia, dicendo giammai, ma è un cambiamento sociale che sta già avvenendo, anche senza l'adozione...
Quindi o si sceglie di combattere l'omofobia e i pregiudizi.
O per tutelare l'omofobia dei benpensanti, togliete i figli alle coppie dell'articolo
in effetti il fenomeno è giovane, prima non se ne sentiva nemmeno parlare... :muro:
il fatto che stia già avvenendo non vuol dire che sia giusto...
sul combattere l'omofobia sono d'accordo, ma se permetti mi piacerebbe che non fosse fatto a spese dei bambini, che non c'entrano nulla in tutto ciò...
Senza Fili
12-12-2006, 09:51
Tra le cose fondamentali per "educarti bene" i tuoi genitori scopavano davanti a te, affinchè tu imparassi? :confused:
Eccerto :D
Ah ecco, quindi invece di punire chi si permette di prendere in giro dovremmo nascondere e fare studiare a casa tutti quei bambini che non sono "standard"...teniamo nascosti i bambini bruttini, quelli figli di famiglie povere, quelli di colore, quelli figli di divorziati, quelli figli di gay, quelli con gli occhiali a fondo di bicchiere e così via, no? :rolleyes:
Se continuiamo a tenere nascosta l'esistenza di figli di omosessuali stai certo che la società non si adeguerà mai...anni fa un figlio di divorziati faceva rumore, oggi è un bambino come gli altri...se li avessero tenuti nascosti il razzismo verso di loro non sarebbe mai finito.
Potete anche mettere la testa sotto la sabbia, dicendo giammai, ma è un cambiamento sociale che sta già avvenendo, anche senza l'adozione...
Quindi o si sceglie di combattere l'omofobia e i pregiudizi.
O per tutelare l'omofobia dei benpensanti, togliete i figli alle coppie dell'articolo
Quoto.
sul combattere l'omofobia sono d'accordo, ma se permetti mi piacerebbe che non fosse fatto a spese dei bambini, che non c'entrano nulla in tutto ciò...
Perchè sarebbe sbagliato? Sbagliata è l'intolleranza.
A spese dei bambini? E in cosa visto che crescono come gli altri?
Senza Fili
12-12-2006, 09:52
Quindi, se non ritieni giusto che persone gay possano procreare, quale soluzione proporresti?
La sterilizzazione per i gay?
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 09:53
Quindi, se non ritieni giusto che persone gay possano procreare, quale soluzione proporresti?
La sterilizzazione per i gay?
Hitler fece di meglio :D
Sehelaquiel
12-12-2006, 09:57
http://youtube.com/watch?v=_qf0puHJ-KM
Se ci fossero dei modi per capire A PRIORI se la famiglia gay desideri veramente amare e crescere un figlio, e soddisfasse tutti gli altri requisiti, allora sarei a favore.
Senza Fili
12-12-2006, 10:01
Se ci fossero dei modi per capire A PRIORI se la famiglia gay desideri veramente amare e crescere un figlio, e soddisfassero tutti gli altri requisiti, allora sarei a favore.
Per quanto riguarda l'adozione già esistono per l'adozione da parte di eterosessuali molti test per appurare se chi la richiede è motivato ad amare e crescere un bambino ed ha tutti i requisiti...ergo tali test potrebbero e dovrebbero essere adoperati anche in caso di adozioni da parte di persone omosessuali
Ah ecco, quindi invece di punire chi si permette di prendere in giro dovremmo nascondere e fare studiare a casa tutti quei bambini che non sono "standard"...teniamo nascosti i bambini bruttini, quelli figli di famiglie povere, quelli di colore, quelli figli di divorziati, quelli figli di gay, quelli con gli occhiali a fondo di bicchiere e così via, no? :rolleyes:
mica ho detto che non si debbano prendere provvedimenti contro chi prende in giro... :confused:
il problema è che mentre i bambini bruttini, figli di famiglie povere, di colore, figli di divorziati, ecc. ecc. sono situazioni "casuali", nel caso dell'adozione da parte di genitori gay sarebbe una scelta voluta che potrebbe influire sulla felicità del bambino...
Se continuiamo a tenere nascosta l'esistenza di figli di omosessuali stai certo che la società non si adeguerà mai...anni fa un figlio di divorziati faceva rumore, oggi è un bambino come gli altri...se li avessero tenuti nascosti il razzismo verso di loro non sarebbe mai finito.
è vero, ma considera anche il fatto che prima c'è voluto un sacco di tempo perchè si superassero i pregiudizi sul divorzio...
mezzo secolo fa una donna che chiedeva il divorzio dal marito veniva condannata da tutta la società e in alcuni casi si giocava la reputazione a vita...
ora le persone divorziate sono considerate normalissime, e anche i figli di persone divorziate non vengono più trattati male come una volta...
io sono del parere che le cose vadano fatte per gradi, se ancora la società non è completamente pronta ad accettare che due persone gay possano sposarsi, come pensi che possa venire considerato un bambino (dagli adulti ma soprattutto dagli altri bambini) adottato da una coppia gay?
e in questo caso a farne le spese non è la coppia gay (che se veramente convinta andrà avanti comunque nella propria scelta), nè il resto della società che alla fin fine ne viene toccata solo in minima parte... sarà il bambino che potrebbe non essere felice in una situazione simile...
Senza Fili
12-12-2006, 10:06
mica ho detto che non si debbano prendere provvedimenti contro chi prende in giro... :confused:
il problema è che mentre i bambini bruttini, figli di famiglie povere, di colore, figli di divorziati, ecc. ecc. sono situazioni "casuali", nel caso dell'adozione da parte di genitori gay sarebbe una scelta voluta che potrebbe influire sulla felicità del bambino...
è vero, ma considera anche il fatto che prima c'è voluto un sacco di tempo perchè si superassero i pregiudizi sul divorzio...
mezzo secolo fa una donna che chiedeva il divorzio dal marito veniva condannata da tutta la società e in alcuni casi si giocava la reputazione a vita...
ora le persone divorziate sono considerate normalissime, e anche i figli di persone divorziate non vengono più trattati male come una volta...
io sono del parere che le cose vadano fatte per gradi, se ancora la società non è completamente pronta ad accettare che due persone gay possano sposarsi, come pensi che possa venire considerato un bambino (dagli adulti ma soprattutto dagli altri bambini) adottato da una coppia gay?
e in questo caso a farne le spese non è la coppia gay (che se veramente convinta andrà avanti comunque nella propria scelta), nè il resto della società che alla fin fine ne viene toccata solo in minima parte... sarà il bambino che potrebbe non essere felice in una situazione simile...
Anche una coppia di colore o povera che fa figli sa già a priori che ci sarà qualche imbecille che prenderà in giro i loro figli per quei motivi...allora per paura degli sfottò di questa gentaccia dovrebbe astenersi dal fare figli?
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 10:07
Se ci fossero dei modi per capire A PRIORI se la famiglia gay desideri veramente amare e crescere un figlio, e soddisfasse tutti gli altri requisiti, allora sarei a favore.
A volte a scuola vengo preso in giro
E ovviamente non è bello
I tuoi genitori sono froci!
Lo trovano strano
Così io alzo solo le spalle
E allora? Sono loro figlio!
Non è una cosa comune
Ma a me va benissimo
molto più coragioso di molti figli di etero (che brutto termine) :cool:
Mitico Terrence!
Anche una coppia di colore o povera che fa figli sa già a priori che ci sarà qualche imbecille che prenderà in giro i loro figli per quei motivi...allora per paura degli sfottò di questa gentaccia dovrebbe astenersi dal fare figli?
in genere il tipo di imbecille coincide... :rolleyes:
gli imbecilli ci sono sempre e comunque ma converrai con me che nel caso dell'adozione da parte di una coppia gay gli imbecilli sarebbero molto più numerosi ed agguerriti che nei casi da te citati...
poi secondo me una coppia, etero, gay, povera o di colore che sia, dovrebbe pensare non 10 ma 100 volte prima di fare dei figli, ma questa è una visione mia dovuta a motivi personali che preferisco lasciare fuori da questa discussione...
con quali criteri stabilisci che una coppia etero "desideri veramente amare e crescere un figlio"?
poi secondo me una coppia, etero, gay, povera o di colore che sia, dovrebbe pensare non 10 ma 100 volte prima di fare dei figli, ma questa è una visione mia dovuta a motivi personali che preferisco lasciare fuori da questa discussione...
edit...ora ho colto...scusa l'aggressività... ;)
Senza Fili
12-12-2006, 10:12
gli imbecilli ci sono sempre e comunque ma converrai con me che nel caso dell'adozione da parte di una coppia gay gli imbecilli sarebbero molto più numerosi ed agguerriti che nei casi da te citati...
In questo caso ALL'INIZIO ci sarebbero più imbecilli perchè è una "novità"...ma se continuiamo a tenere tutto nascosto non si andrà mai avanti...
Che poi una coppia debba riflettere prima di prendere una decisione così importante è ovvio...e vale per tutte le coppie, anche se è da dire che non tutti i figli di coppie eterosessuali sono frutto di scelta meditata e voluta, moltissimi sono frutto di una "disattenzione", ma comunque vivono bene e sono amati lo stesso dai genitori ;)
Bodhisatva
12-12-2006, 10:13
Direi che la cosa più ragionevole in questi casi sia, la gradualità. E'inutile negarcelo la mentalità comune è quella di considerare una persona gay come anomala, o anche peggio da queste parti. (giusto o sbagliato che sia, le cose stanno così)
Con queste premesse il solo pensare all'adozione è prematuro.
Abituamoci prima all'idea che i gay siano persone (fisicamente e psicologicamente) come qualsiasi altra, il resto sono sicuro che verrà da sè.
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 10:57
Dai commenti al video di Terrence
Awesome! I have two dads too and love my family - I wouldn't trade them for any other parent in the world. I think this video is great. Holland has better freedom of speech than America. Do you remember when M. Spellings censored any discussion of two dads or two moms on PBS and Buster. Europe is so much more advanced and free than the U.S.. We talk about freedom and then we deny it!
Dai commenti al video di Terrence
Awesome! I have two dads too and love my family - I wouldn't trade them for any other parent in the world. I think this video is great. Holland has better freedom of speech than America. Do you remember when M. Spellings censored any discussion of two dads or two moms on PBS and Buster. Europe is so much more advanced and free than the U.S.. We talk about freedom and then we deny it!
Ovviamente in quel "europe" non rientra l'Italia
Siamo per l'europa, ciò che il missouri o il texas sono per gli Stati Uniti... In texas però almeno c'hanno il petrolio
Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 11:16
Ovviamente in quel "europe" non rientra l'Italia
Siamo per l'europa, ciò che il missouri o il texas sono per gli Stati Uniti... In texas però almeno c'hanno il petrolio
Infatti se leggi tutti i commenti ce n'è anche uno di uno spagnolo mi pare che non ci invidia di essere il quartier generale della chiesa.
loreluca
12-12-2006, 11:27
Cosa c@zzo centra? :rolleyes:
Infatti se leggi tutti i commenti ce n'è anche uno di uno spagnolo mi pare che non ci invidia di essere il quartier generale della chiesa.
sto leggendo i commenti
c'era anche questo
imagino (1 week ago)
sweet. Here in Italy they will never let a boy sing such a beautiful song. So sad...
(Reply)
se uno dei 70 dell'articolo andase allo zecchino d'oro, .... chiamerebbero le guardie sfizere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.