PDA

View Full Version : Pentium 4 511 2.8GHz 533EMT64 SCALDA!

sharkboy_torino
11-12-2006, 10:00
Ciao a tutti io ho un Pentium4 511 2.8GHz/533/1MB/EMT64 con dissipatore originale essendo boxato!

Ho dei seri problemi di temperatura, nonostante la ventolina gira a 2200 giri circa, la temperatura è sui 70 gradi sotto sforzo, è normlae o devi fare qualcosa?

Ad esempio cambiare dissipatore e ventola?
Oppure secondo voi c'è altro?

Nel case ho anche una ventola che butta fuori l'aria calda in alto ed una che la butta dentro in basso, + le centole sotto l'Hd, difatti sia HD che scheda madre non superano mai i 35 gradi!

Grazie!

Luca Pitta
11-12-2006, 10:11
Una pulitina dall'eventuale polvere potrebbe abbassare un pochino. In linea di massima sono vaolori alti ma essenzialamnte "normali" per quel dissy e procio.
Per non spendere quasi nulla, puoi togliere la pasta attuale e metterci l'AS5 e se il case è predisposto mettere una ventola con tubo sulla portella laterale che immetta aria dentro sopra al procio.
Secondo passo è cambiare dissy.

Pitta

sharkboy_torino
11-12-2006, 10:37
GRAZIE!
Seguirò i tuoi consigli in modo graduale e vedo che risultati ottengo, spero che non salti tutto in aria prima :)

Luca Pitta
11-12-2006, 10:49
Spesso non si dice spesso, ma serve molto abbassare leggermente il v-core per avere dei migliormanti di temperatura. Provalo poi con test di stabilità.

Pitta