View Full Version : Richiamate in Giappone 1,3 milioni di batterie al litio Sanyo
Redazione di Hardware Upg
11-12-2006, 09:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19497.html
Esposte al pericolo di esplosione anche alcune batterie per cellulari prodotte da Sanyo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tetrahydrocannabin
11-12-2006, 09:55
volevamo il calo dei costi? e ora ci becchiamo le batterie che schioppano! :D
Chi pratica softair e modellismo lo sa, le batterie al litio sono pericolo di esplosione in caso di caricamento maldestro delle stesse e cortocircuito...
Kintaro70
11-12-2006, 10:04
Ancora più pericoloso, se il cellulare ti scoppia in faccia.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
11-12-2006, 10:05
ok , brava sanyio che si preoccupa di non subire cause le gali da clienti feriti, però queste esplodono se gli elettrodi si deformano dopo un forte impatto... cioè non escono dalla fabbrica col riscio ( a quanto dicono) poi bisogna vedere quante balle stan raccontando, forse il problema non sta proprio nei termini in cui lo descrivono :P
CicCiuZzO.o
11-12-2006, 10:12
ma chi è l'addetto della produzione di Sony e Sanyo? Unabomber? :rolleyes:
Grave Digger
11-12-2006, 10:18
non credo proprio,unabomber è un "professionista",ed anche se è una gran testa di ca**o,sa quel che fa.....qua invece cacciamo tanti bei soldini per vedere esploderti le batterie in faccia o sugli zebedei :rolleyes: ....
goldorak
11-12-2006, 10:19
Il problema e' piu' ampio.
Abbiamo voluto una societa' iper consumistica, con l'high tech a prezzi stracciati ?
Nessuno fa miracoli, la qualita' si e' sempre pagata e la rincorsa al prezzo piu' basso sta mostrando tutti i limiti.
non sono afferratissimo nella lista prodotti di sanyo....
ma per quel che riguarda sony... non è proprio la più conveniente... uno compra sony proprio per avere qualità anche sopportando un costo maggiorato.
Quindi, niente storie NO GLOBAL contro il consumismo o la riduzione dei prezzi, grazie
Grave Digger
11-12-2006, 10:41
ma per quel che riguarda sony... non è proprio la più conveniente... uno compra sony proprio per avere qualità anche sopportando un costo maggiorato.
Quindi, niente storie NO GLOBAL contro il consumismo o la riduzione dei prezzi, grazie
ultimamente questa teoria è da rivedere....oltre al fatto che sony non è più la leader tecnologica indiscussa,è in crisi nera,e per non soffrire la concorrenza ha allineati i prezzi.....samsung gliela sta mettendo da tutte le parti,per citare un esempio...
goldorak
11-12-2006, 10:47
Oggi se compri Sony paghi solo il nome, in passato pagavi si il brand Sony ma anche la qualita' era presente.
E per qualita' intendo prodotti che durano non 1-2 anni e che vanno buttati via perche' ce' il nuovo aggeggio high tech dietro l'angolo ma prodotti che duravano 20 anni senza rompersi.
ma anche se sony o altre società devono stare sotto un certo costo mi sa che non gli conviene mica riportare le batterie e sostituirle...
Grave Digger
11-12-2006, 10:52
ma anche se sony o altre società devono stare sotto un certo costo mi sa che non gli conviene mica riportare le batterie e sostituirle...
diciamo che gli è sfuggita di mano la situazione ai signori al vertice.....non si aspettavano un esito simile;ma la cosa peggiore che mi domando è:in sede di progetto,come le testano le batterie????
mica stiamo parlando di piccola scala,stiamo parlando di qualcosa prodotto in centinaia di milioni di esemplari per diana!!!!
PsyCloud
11-12-2006, 11:41
avete presente quel cartone di bugs bunny dove lui lavora per una fabbrica di armi e testa gli ordigni inesplosi picchiando con un martello sulla testata?
Credo che i test delle batterie li facciano più o meno così ovvero attaccano la batteria alla corrente, le danno una martellata e poi se va ancora è ok altrimeni ciccia.
JohnPetrucci
11-12-2006, 13:36
Mi sa che in Giappone detengono un brevetto poco encomiabile, quello delle batterie esplosive da guerra......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
goldenboy-z
11-12-2006, 15:28
Chiedo venia per l'OT ma mi viene un dubbio..
Ho un cellulare SonyEricsson (Z1010) la cui batteria ogni tanto, a volte spesso, si surriscalda e si scarica velocemente, a volte mi blocca proprio il cell.. Non è che è coinvolta nel giro delle batterie difettose? Si parla di batterie al litio o anche a polimeri di litio?
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche delucidazione e di nuovo scusate per l'off topic :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.