View Full Version : COPIE DI BK DEI PROPRI DVD CON MAC
Ciao ragazzi....
scusatemi la domanda che forse a molti di voi sembrarà idiota.
Provengo da 20 anni di Windows ..
Ieri per la prima volto ho fatto copia di Bk di qualche mio dvd originale con Toast 7 Platinum e Mac to Ripper ... e non ne ha sbagliata una!
La mia domanda è..... ma tutte quelle protezioni dei dvd presenti nel rippaggio con Windows <e dove servivano una miriade di pgm e di aggiornamenti per baipassarle ( vedi Any dvd e tutta la marea di pgm della Sylosoft) > dal Mac vengono supurete in automatico?
Vi sono altri pgm per fare copia dei propri dvd originali?
Grazie per le risposte!
anch'io non ho avuto problemi a rippare alcuni dvd di cartoni ma prova a farlo con dvd della sony per vedere se mac the ripper riesce.
ilpitbull
11-12-2006, 15:51
ma che cambia da mac the ripper e toast?
ma che cambia da mac the ripper e toast?
I DVD originali sono protetti da codifiche specifiche che ne impediscono la duplicazione. Mac the ripper le toglie.
Ovviamente è illegale se non detieni una copia originale regolarmente acquistata. :nonsifa:
In teoria è illegale togliere le protezioni anche se possiedi la copia originale, visto che la copia sprotetta potrebbe poi venire diffusa senza problemi.
Comprando il DVD si è autorizzati a guardarlo sulla tv, un po' alla volta stanno bandendo ogni altro utilizzo (visione sul computer, backup, codifica per inserirlo sull'ipod, etc etc).
I DVD originali sono protetti da codifiche specifiche che ne impediscono la duplicazione. Mac the ripper le toglie.
Ovviamente è illegale se non detieni una copia originale regolarmente acquistata. :nonsifa:
non tutti, alcuni sony MTR non c'e' la fa'
si sente la mancanza di un sw come anydvd
:muro:
..e purtroppo credo che non arriverà mai. anydvd, che viene continuamente sviluppato per stare dietro alle continue modifiche dei dvd, diventa una specie di layer trasparente per i software tipo nero che poi effettuano il ripper vedendo il dvd senza protezione, per l'architettura del mac questo credo non sia possibile. disorso diverso potrebbe essere per ripper classici tipo dvd fab decrypter (secondo me migliore di anydvd) che potrebbe essere sviluppato per il mac.
Beh…mi sembrava di aver posto una domanda idiota …ma vedo che avevo ragione ad avere qualche dubbio!
Vayra scrive:
“anch'io non ho avuto problemi a rippare alcuni dvd di cartoni ma prova a farlo con dvd della sony per vedere se mac the ripper riesce.”
Deduco che con i dvd super protetti della Sony qualche problema esiste!
Ilpitbull scrive:
“ma che cambia da mac the ripper e toast?”
MTR serve per togliere le protezioni …. Come Anydvd della Sylosoft per windows tanto per intenderci!
Toast serve per comprimere e scrivere il risultato …come Clonedvd della Sylosoft per windows tanto per intenderci!
Come quest’ultimi agiscono in abbinata per fare copie di Bk dei tuoi dvd originali e regolarmente acquistati!
MacNeo scrive:
“In teoria è illegale togliere le protezioni anche se possiedi la copia originale, visto che la copia sprotetta potrebbe poi venire diffusa senza problemi.
Comprando il DVD si è autorizzati a guardarlo sulla tv, un po' alla volta stanno bandendo ogni altro utilizzo (visione sul computer, backup, codifica per inserirlo sull'ipod, etc etc).”
Perdonami se ti contraddico Mac … lavoro nel campo e conosco a menadito la legge Urbani.
Fare copie di sicurezza di un dvd originale e regolarmente acquistato è legale… per fortuna siamo ancora in uno stato di diritto e le intenzioni non sono ancora processabili!
Un dvd nessuno mi può vietare di vederlo sul lettore, sull’pc o sulla px2 …ma ci mancherebbe altro!
Se io compero un dvd e ti presto l’originale tu puoi vederlo benissimo!
Diverso è il discorso se noleggio un dvd e mi faccio una copia…. Ma qui parliamo di copie legali di sicurezza ( Bk) di dvd originali regolarmente acquistati!
Comunque non voglio entrare in questo campo….
Purtroppo mi sembra mi confermiate ( ripeto …sono un ex utente Microsoft ora convertito alla Apple) che con il Mac non tutte le copie riescono!
Bella fregatura! …. Un punto a sfavore per la Apple!
Ciao e grazie per le risposte.
Ps… Mi potete dire cosa ho sbagliato …tutte le vostre risposte non mi sono state notificate sulla jia casella di posta privata …questa funzione non è prevista?
Grazie
ilpitbull
12-12-2006, 10:12
Ilpitbull scrive:
“ma che cambia da mac the ripper e toast?”
MTR serve per togliere le protezioni …. Come Anydvd della Sylosoft per windows tanto per intenderci!
Toast serve per comprimere e scrivere il risultato …come Clonedvd della Sylosoft per windows tanto per intenderci!
Come quest’ultimi agiscono in abbinata per fare copie di Bk dei tuoi dvd originali e regolarmente acquistati!
thanks! ;)
@SerPRN: grazie anche a te! :)
pipposanta
12-12-2006, 10:29
Potresti usare al posto di MacTheRipper, HandBrake:
http://handbrake.m0k.org/
Ciao Pipposanta...pertonami l'ignoranza...ma HandBrake o ffmpegx non sono dei convertitori di file?
Che io sappia servono per convertire da dvd a divx o viceversa o sbaglio?
Il pgm da te citato serve anche per decodificare ?
ciao
secondo me l'unica accoppiata che può considerarsi alla pari di any dvd è:
Mactheripper 3.0 + Dvd2oneX
il primo rippa e toglie le protezioni, il secondo comprime e rimuove ulteriormente le protezioni (sony etc) lavorando sulle celle corrotte e sulla struttura invalida del dvd..
per info leggetevi il forum di www.ripdifferent.com
è mooooolto utile!
ciao!
Shakezpeare
16-12-2006, 18:20
Non so dove volete andare voi, ma il mio iBook con Tiger e MacTheRipper 3 rippa qualsiasi DVD, Sony compresi! :cool:
Perdonami se ti contraddico Mac … lavoro nel campo e conosco a menadito la legge Urbani.Io parlavo delle pressioni che stanno facendo le case cinematografiche in America, dove la Urbani non è che abbia molto effetto :p . Se riusciranno a ottenere quello che vogliono lì, stai tranquillo dopo qualche tempo segue a ruota anche l'europa e l'italia.
secondo me l'unica accoppiata che può considerarsi alla pari di any dvd è:
Mactheripper 3.0 + Dvd2oneX
il primo rippa e toglie le protezioni, il secondo comprime e rimuove ulteriormente le protezioni (sony etc) lavorando sulle celle corrotte e sulla struttura invalida del dvd..
per info leggetevi il forum di www.ripdifferent.com
è mooooolto utile!
ciao!
mi interessa molto il tuo intervento, non avendo Toast.
Con l' accoppiata che suggerisci posso anche masterizzare il prodotto finito oppure ho comunque bisogno di un terzo sw ?
mi interessa molto il tuo intervento, non avendo Toast.
Con l' accoppiata che suggerisci posso anche masterizzare il prodotto finito oppure ho comunque bisogno di un terzo sw ?
certamente! Dvd2oneX comprime e puoi scegliere se masterizzare direttamente su dvd oppure fare una bella .img oppure fare la classica cartella video_ts. Personalmente consiglio di fare la 'img, montarla, vedere se è tutto ok e masterizzarla con utility disco.
Le note dolenti sono che entrambi i software sono a pagamento, però secondo me vale veramente la pena comprarli.
Dvd2oneX costa sui 49 euri e li vale tutti. Io da pirla ho comprato in precedenza anche dvd remaster 3.2 (a 35 euro mi pare) però non permette di bypassare le protezioni di alcuni film e quindi gli ho affiancato dvd2oneX... pazienza...
Mactheripper invece è fermo alla versione 2.6 come freeware, però se fai una piccola donazione all'autore via paypal (10$ o 15$) puoi ottenere la versione 3 molto più efficace... info sul forum di www.ripdifferent.com
ciao! :)
certamente! Dvd2oneX comprime e puoi scegliere se masterizzare direttamente su dvd oppure fare una bella .img oppure fare la classica cartella video_ts. Personalmente consiglio di fare la 'img, montarla, vedere se è tutto ok e masterizzarla con utility disco.
Le note dolenti sono che entrambi i software sono a pagamento, però secondo me vale veramente la pena comprarli.
Dvd2oneX costa sui 49 euri e li vale tutti. Io da pirla ho comprato in precedenza anche dvd remaster 3.2 (a 35 euro mi pare) però non permette di bypassare le protezioni di alcuni film e quindi gli ho affiancato dvd2oneX... pazienza...
Mactheripper invece è fermo alla versione 2.6 come freeware, però se fai una piccola donazione all'autore via paypal (10$ o 15$) puoi ottenere la versione 3 molto più efficace... info sul forum di www.ripdifferent.com
ciao! :)
adesso l'autore suggerisce una donazione di 35$....27 euro.
l'ho comprato ieri ed è una bomba rispetto al 2.6.6.
meglio anche di dvd shrink su windows.
adesso l'autore suggerisce una donazione di 35$....27 euro.
l'ho comprato ieri ed è una bomba rispetto al 2.6.6.
meglio anche di dvd shrink su windows.
sticazzzzz... però.. io ero rimasto a 1 anno o 2 fa... la finanziaria si fa sentire pure li!! :D
hai usato il termine giusto: "comprato"... altro che donazione, quello è un vero prezzo!!!
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.