View Full Version : Dell inspiron 1300 [consigli urgenti]
Visto che restano i 2 giorni di spedizione gratuita, ho deciso di prendere questo dell con queste caratteristiche:
Processore Intel® Celeron® M 380 (1.60 GHz, 1MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
MEMORIA SDRAM DDR2 a canale singolo da 512MB a 533 MHz (1 da 512)
UNITÀ DISCO RIGIDO 60GB (5.400rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE CD-RW and DVD Combo modifica
Pochi quesiti: la scheda video non è in elenco, quale c'è? (solita questione.. the sims girerà?? ditemi di si :mc: )
Ne vale la pena? (sempre considerando l'uso della mia ragazza :) ) e per 500 euro totali spedizione compresa?
Grazie a tutti, spero rispondiate presto così oggi procedo all'acquisto :)
Oppure dite di aggiungere 50 euro e prendere questo???
Tecnologia Mobile AMD Sempron 3500+
ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB
SDRAM DDR2 a canale singolo da 512MB a 533 MHz (1 da 512)
cosa dite??
Ormai ha un anno il 1300 di mia mamma, ma ha 1 gb, con caratteristiche simili, funziona egregiamente ed è pure vista ready, lo schermo è di discreto livello, la batteria, con 6 celle, dura 2-3 ore, se vuoi mi informo più precisamente, ma per tutte le mansioni office e internet è più che adeguato.
Pk77
Ti ringrazio :)
altri pareri??
quale dei 2 consigliate??
Tra i due il secondo è a mio avviso migliore, comunque a prescindere da quello che sceglierai ti consiglio di fare uno sforzo in più e prendere un giga di ram, con la scheda video condivisa di entrambe i sistemi che ruba parte della ram di sistema non ti rimarrebbe tanta memoria a disposizione...
Bhe a questo punto se devi fare le cose in grande con 649 mi pare che prendi turion e 1 gb di ram, una config decisamente migliore, non sarà dual core, ma celeron e sempron sono abbastanza indietro.
Il fatto è che un sistema base, alla fine, non necessita di tutta questa potenza, ma la differenza pecuniaria è veramente bassa.
Pk77
no ma al massimo sfondo col 550 per l'amd ;) :mc:
cazzo 96 euro di spedizione! ma siamo pazzi??
cazzo 96 euro di spedizione! ma siamo pazzi??
Ma hai provato a contattare un commerciale per vedere se te lo spediscono gratis?
In genere un po' di sconto lo fanno (me incluso), oppure prova a configurare la versione intermedia (dove le spese di consegna sono già incluse) e da 708 vedi a quanto ti fanno scendere...
In alternativa se tu, la tua fidanzata o i vostri genitori siete dipendenti statali, 6% sconto.
http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp
Intanto grazie mille neon :)
Ho chiamato, grosse offerte non ne fanno, però c'è quello da 549 compresa spedizione con in più 1 gb di ram (invece di 512), masterizzatore dvd dual layer (nell'altro solo lettore dvd), hard disk da 80 (nell'altro da 60), e spedizione regalata..
e processore, invece dell' AMD Sempron 3500+ , TurionTM 64 MK-36.
Cambia molto a livello di processore?
Il fatto che sia 64 bit potrebbe dare problemi di incompatibilità con qualcosa?
Grazie mille dell'aiuto eh :)
Marco
Intanto grazie mille neon :)
Ho chiamato, grosse offerte non ne fanno, però c'è quello da 549 compresa spedizione con in più 1 gb di ram (invece di 512), masterizzatore dvd dual layer (nell'altro solo lettore dvd), hard disk da 80 (nell'altro da 60), e spedizione regalata..
e processore, invece dell' AMD Sempron 3500+ , TurionTM 64 MK-36.
Cambia molto a livello di processore?
Il fatto che sia 64 bit potrebbe dare problemi di incompatibilità con qualcosa?
Grazie mille dell'aiuto eh :)
Marco
No nessuna incompatibilità. E' più potente.
Vai, è tuo!
scusa, ho sbagliato a scrivere.. 649, non 549.. magari fosse 549! a sto punto, devo solo farmi i conti in tasca..
scusa, ho sbagliato a scrivere.. 649, non 549.. magari fosse 549! a sto punto, devo solo farmi i conti in tasca..
Ma la garanzia è di almeno un anno?
Sul sito a quel prezzo è con la 90gg...
No giusto per vedere se almeno questo te lo hanno concesso.
no non mi hanno concesso nulla di nulla... solo quello che si vede "a sito".. inoltre mi avevan detto che mandavano subito il preventivo via mail, son pasate 3 ore e nada.. sinceramente, così come stanno le cose, la voglia di prendere un pc alla dell (spendendo 650 euro) è passata... a sto punto ne spendo 700 e vado da qualche negozio qua in giro e tanti saluti.. attendo fino alle 18 per vedere se arriva sto preventivo, in ogni caso è esattamente l'offerta del sito :(
karmakoma
11-12-2006, 16:11
no non mi hanno concesso nulla di nulla... solo quello che si vede "a sito".. inoltre mi avevan detto che mandavano subito il preventivo via mail, son pasate 3 ore e nada.. sinceramente, così come stanno le cose, la voglia di prendere un pc alla dell (spendendo 650 euro) è passata... a sto punto ne spendo 700 e vado da qualche negozio qua in giro e tanti saluti.. attendo fino alle 18 per vedere se arriva sto preventivo, in ogni caso è esattamente l'offerta del sito :(
966 con 2 giga di ram e 3 anni di garanzia...1501
Io ne ho visti diversi da Tr**y a basso prezzo, hanno molte offerte dove prendi adesso e paghi tra sei mesi.
Vista la vicinaza del natale alla dell sono diventati un po' spilorci...
Lascia il 1501 li dov'è...
Poi facci sapere che prenderai.
Grazie dell'aiuto, domani pomeriggio (dio ringrazi il turno di lavoro notturno :D ) vado a vedere che prezzi fanno ;)
Alla fine comunque il preventivo non me l'hanno nemmeno mandato :muro:
Domani vedo cosa trovo e aggiorno!
Grazie ancora!!
Marco
Ti ho risposto in pvt, ma non mi ricordavo fossi tu, ho svariati msg pvt e a volte confondo un po' le persone... :D
Non hai trovato ancora niente in giro?
Io ti ho ridato involontariamente lo stesso consiglio, ma quello che mi hai proposto non mi sembra all'altezza...
In giro casualmente per meganegozi non ho visto note a basso prezzo che valessero la pena di essere comprati :(
eccomi qui :D
allora, tralasciando gli acer, metto la configurazione e il prezzo di questi nuovi che ho trovato:
-HP Pavilion dv5104 (Drive 8x DVD+/-RW DL) 550 euro
CONFIGURAZIONE:
Processore: AMD Mobile Sempron 3000+
Capacità di memoria: 512 MB DDR RAM
Schermo: 15.4'' WXGA TFT
Hard disk: 60 GB
Scheda grafica: ATI Radeon X200M, 128 MB Shared
Communicazione: 56k, LAN 10/100, Wirel. LAN
Connectivity: 2x USB 2.0, TV-Out, ExpressCard
-HP Pavilion dv6139eu (8 x DVD+/-RW SM)700 euro
CONFIGURAZIONE:
Processore: AMD Mobile Turion 64X2 TL-50
Capacità di memoria: 2x512 MB DDR2-SDRAM 667 MHz
Schermo: 15.4'' TFT WXGA Bright View
Hard disk: 80 GB
Scheda grafica: nVidia GeForce Go 7200 256 MB
Communicazione: 56k, LAN 10/100, Wireless LAN
Connectivity: 3x USB 2.0, TV-Out, FireWire, Ex.Card
Particolarità: Webcam e microfono integrato
-TOSHIBA Satellite A100-742 (Drive DVD Super Multi Drive DL) 540 euro
CONFIGURAZIONE:
Processore: Intel Celeron M 390 1.7 GHz
Capacità di memoria: 2 x 512 MB DDR2 RAM
Schermo: 15.4" TruBrite WXGA TFT
Hard disk: 80 GB
Scheda grafica: ATI Radeon Xpress 200M/128MB Shared
Communicazione: V.90/92, LAN 10/100, Wirel. LAN
Connectivity: 4x USB 2.0, Firewire, TV-Out
sempre considerando la modalità "the sims2", quale compero?? tnx!!
ah e aggiungo.. su qualcuno di questi potrà girare vista??
eccomi qui.. ho deciso, seguo il consiglio di neon, il toshiba da 540 euro sarà oggi o domani mio!
:BASTARD MODE ON:
Ripensandoci l'ultimo che mi hai postato veniva 650 e non era un gran note...
Davvero non puoi spendere 59€ in più e prendere il Dell 1501?
Configurato partendo dal medio così:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Turion64 MK36
Media center
1 anno garanzia
1 Gb ram
80 Gb HD 5400giri
Master DVD
ATI Xpress 1150
Batteria 6 celle.
Totale ivato e trasportato (oggi ultimo giorno) 708,99.... escluso eventuale microsconticino...
:BASTARD MODE OFF:
più che altro mi serve entro domenica ;) (quindi dell salta) inoltre non mi è piaciuto l'atteggiamento avuto da dell... non hanno fatto proposte di nessun tipo e non mi sono venuti incontro in nessun modo... per questo alla fine credo che ascolterà il bastard mode off :D :D :D :D :D :D
Il 1501 sinceramente, anche la versione base da 649 mi pare superiore e non di poco al toshiba, per 100 euro io ti consiglio questo, anche visto l'ottimo monitor, l'ottima autonomia e mi pare sia quasi Vista Premium Ready (a causa della grafica integrata che toglie Mb a quella di sistema non ha il requisito di 1 Gb di ram).
Possiedo come ti ho detto il 1300, che rispetto a una config simile di altra marca ha un abisso di qualità in più, marca trovata in offerta al supermercato e allettato dalle apparenti migliori caratteristiche.
Quindi ti consiglio di informarti bene e sentire pareri, perchè rischi come me per 100 euro di ritrovarti un prodotto scadente di cui ti sbarazzerai presto.
il problema è che mi serve per forza entro sabato, e che la dell non spedisce cosi rapidamente.. inoltre il trattamento non mi è proprio piaciuto :sofico:
il problema è che mi serve per forza entro sabato
Ridotto all'ultimo momento eh... :asd:
il problema è che mi serve per forza entro sabato, e che la dell non spedisce cosi rapidamente.. inoltre il trattamento non mi è proprio piaciuto :sofico:
Scelta obbligata allora, auguri.
Pk77
vedo che avete capito :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.