PDA

View Full Version : Videoregistratore DVD con hard disk: quale?!

carobeppe
11-12-2006, 00:34
Ciao,
vorrei comprare un videoregistratore dvd con hard disk. Volevo però capire qualche cosa:

1 - Tutti questi apparecchi possono registrare dall'antenna? Hanno cioè un loro tv tuner?
2 - E' possibile registrare una trasmissione sull'hard disk e rivederne un'altra sempre dall'hard disk in contemporanea?
3 - Mi servirebbe un apparecchio sulle 250-300 euro, cosa mi consigliate, evitando possibilmente le varie marche cinesi che finiscono per -tek, -tsu, -achi e simili (mustek, altek ecc ecc)

Grazie e ciao

Spike79
11-12-2006, 09:03
Ciao, anche mio padre è intenzionato a comprare un DVD-Recorder con HDD, quindi è un bel pò che in casa mia girano cataloghi e depliant... :)
cmq, passando alle domande:
1) si, hanno un tuner, alcuni anche due se non sbaglio.
2) si, e puoi anche fare il 'time shift', ossia mentre stai vedendo un programma, lo metti in pausa, e anche se non è finito, puoi togliere la pausa e vederlo in 'ritardo' dei tot minuti nei quali l'hai fermato.
3) ti consiglio i Panasonic 'Diga', che hanno anche lo slot per le SD/MMC, stai sui 350-400, con anche uscita HDMI.
Oppure gli LG, come rapporto qualità-prezzo sono ottimi.
Nelle nostre ricerche (anche a noi serve un modello di max 400€), abbiamo visto che i migliori son proprio i Panasonic.
Come il modello DMR-EH 65, con HDD da 250Gb.

carobeppe
11-12-2006, 11:33
Ciao,
gironzolando per internet credo che prenderò l' LG RH188HS, l'ho trovato su un sito italiano (non so se posso mettere il link...) a 257,00 euro, mi ispira anche perché puoi salvare direttamente in MPEG4 i video (in XviD). Per il discorso SD non mi interessa più di tanto onestamente, il disco da 160 mi è sufficiente (l'uso di questo apparecchio tanto sarà per registrare le trasmissioni durante la settimana e rivederle con calma quando abbiamo tempo, tanto per intendersi ora abbiamo due videoregistratori classici con 10 vhs che vengono registrate, viste e cancellate). Tutto sommato so che la LG fa degli apparecchi con rapporto qualità prezzo imbattibile. Sennò mi piaceva anche il Philips DVDR 3540, ma l'LG mi pare meglio!

Kewell
15-12-2006, 22:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108
;)