PDA

View Full Version : Kaspersky internet security 6 e ID basso in emule

microsoft
11-12-2006, 00:06
Ciao ragà, sto quasi per mettermi a piangere.
Dopo una giornata di prove ho reinstallato KIS 6 ma l'id di emule è basso.
Ho letto i molteplici topic sull'argomento, sopratutto quelli di sv 65 (mi sembra si chiami così,mi scuso se ho sbagliato il nome) ma non ho capito assolutamente nulla.
Ci sono moltissime procedure, alcni si riferiscono al KIS 6 in inglese altri a delle finestre che si aprono.
A me non si apre nessuna finestra, ho il KIS 6 in ita e vorrei, per pietà, che qualcuno di buona volontà mi spiegasse passo a passo come fare per risolvere questo problema.
Ho voluto ascoltare i tanti che mi hannop consigliato il KIS ma purtroopo sto incontrando molte difficoltà che mi spingono sempre più a tornare al norton.
Vi prego, vi scongiuro....aiutatemi.
Grazie 1000 a tutti.

FOXYLADY
11-12-2006, 00:18
Scusa ma perchè apri un nuovo 3d anzichè proseguire nell'altro o nel thread ufficiale :mbe:

Comunque dai un occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319905

microsoft
11-12-2006, 00:23
Sono stato a bestemmiare sino ad ora davanti a quella pagina ma non hoi capito assolutamente nulla, sarò un grandissimo ignorante ma mi sembra arabo. Ci sono 3000 link, diverse procedure per le finestre che si aprono.
Io per ora ho solo l'id basso.
Non si potrebbe riassumere in un breve, e se possibile più chiaro, passo a passo.
Mi aiutate?

microsoft
11-12-2006, 00:25
A proposito, ho un modem adsl Digicom Michelangelo-A....se può essere d'aiuto per darmi qualche consiglio.

c.m.g
11-12-2006, 00:53
fai così:

1. doppio click sull'icona del kaspersky vicino l'orologio;
2. impostazioni-> click sull'antihacker (a sinistra della finestra)-> impostazioni-> regole per applicazione-> seleziona emule nell'elenco delle applicazioni ed eliminalo dall'elenco stesso.
3. ora clicca su "aggiungi"-> sfoglia-> e cerca "emule.exe" che si trova in c:\programmi\emule-> selezionalo e clicca su ok.
4. a questo punto ti si apparirà una finestra che ti permetterà di impostare delle regole per questa applicazione; clicca su "prefinisci" e su "consenti tutte"-> ok. a questo punto hai definito le regole del firewall.

5. poi ritorna sulla finestra principale e clicca sulle scrittew che ci sono sotto statistiche e ti si apparirà una finestra con le varie relazioni, insomma i log del kasper. a questo punto trova la scritta con l'icona gialla che è relativa ad emule dove c'è scritto "riskware invader (loader)"-> tasto destro-> aggiungi a zona attendibile-> ok.
6. chiudi e riavvia emule.

a questo punto non avrai più id bassi

saluti

c.m.g

microsoft
11-12-2006, 01:04
Grazie 1000, ti darei un bacio se potessi.

c.m.g
11-12-2006, 01:11
Grazie 1000, ti darei un bacio se potessi.
già dillo a eliat che nell'altro tuo post dice che rilascio str**zate!!!! :O

microsoft
11-12-2006, 01:33
Come ho più volte ribadito, molti di quelli che come te vogliono aiutare e non fare i professori si beccano le critiche degli pseudo-esperti che preferiscono discorrere in chiacchiere piuttosto che usare la tastiera per dare una mano a chi ne ha bisogno
Grazie ancora.
Ciao ciao.

c.m.g
11-12-2006, 01:38
Come ho più volte ribadito, molti di quelli che come te vogliono aiutare e non fare i professori si beccano le critiche degli pseudo-esperti che preferiscono discorrere in chiacchiere piuttosto che usare la tastiera per dare una mano a chi ne ha bisogno
Grazie ancora.
Ciao ciao.
è stato un piacere! ;)

darkmax
01-03-2007, 14:56
è stato un piacere! ;)

Ciao C.M.G. :D :D :D
Sai mica come fare per la mod di Emule Extreme? Perchè con queste impostaioni non va.. Come mai a Donkeyserver non mi connette?

c.m.g
01-03-2007, 15:23
prova a disabilitare la modalità "stealth" nei profili degli adattatori di rete.

juninho85
01-03-2007, 16:22
quante volte ti è stato fatto notare che devi postare nei thread dedicati,invece prontamente te ne infischi di quelle che sono le regole di netiquette?poi chiediamoci perchè molti utenti che possono essere d'aiuto si rompono le balle di postare in questa sezione e molte discussioni di conseguenza non trovano risposta...continuiamo con l'anarchia ;)

c.m.g
01-03-2007, 16:49
hai ragione juninho, ma nonostante cerco di far capire alla gente che è sbagliato, loro continuano a fare di testa loro. io sinceramente mi sono arreso! ;)

juninho85
01-03-2007, 16:51
hai ragione juninho, ma nonostante cerco di far capire alla gente che è sbagliato, loro continuano a fare di testa loro. io sinceramente mi sono arreso! ;)
se si continua a darli corda è inutile arrendersi,o si posta nei luoghi di competenza,oppure ci si aggancia al tram( o si segnala i thread di competenza nel caso si tratti di utenti nuovi alla sezione)

c.m.g
01-03-2007, 16:53
è impossibile reprimere questo trend, ci vorrebbe una specie di "portiere" che lavori tutta la giornata a tenere a bada nuovi e vecchi utenti.
sai che scocciatura!

darkmax
01-03-2007, 19:04
quante volte ti è stato fatto notare che devi postare nei thread dedicati,invece prontamente te ne infischi di quelle che sono le regole di netiquette?poi chiediamoci perchè molti utenti che possono essere d'aiuto si rompono le balle di postare in questa sezione e molte discussioni di conseguenza non trovano risposta...continuiamo con l'anarchia ;)

ANche se tu me l'hai fatto "notare".. ti faccio presente che io non ho aperto la discussione ma ho semplicemente fatto una richiesta.. Invece di continuare ad aumentare il numero dei tuoi post scrivendo che ci sono i thread ufficiali potresti, come c.m.g, essere d'aiuto e rispondere ad una domanda che, tra l'altro, è IT con il thread. GRAZIE

darkmax
01-03-2007, 19:04
prova a disabilitare la modalità "stealth" nei profili degli adattatori di rete.

Come si fa?

c.m.g
01-03-2007, 19:09
Come si fa?

dark: apprezzo molto il fatto che tu abbia ripescato questo vecchio tread per non crearne uno fotocopia ma penso che juninho ha ragione, forse è meglio se continuiamo nel tread ufficiale. non preoccuparti che tri seguirò da lì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

juninho85
01-03-2007, 21:59
ANche se tu me l'hai fatto "notare".. ti faccio presente che io non ho aperto la discussione ma ho semplicemente fatto una richiesta.. Invece di continuare ad aumentare il numero dei tuoi post scrivendo che ci sono i thread ufficiali potresti, come c.m.g, essere d'aiuto e rispondere ad una domanda che, tra l'altro, è IT con il thread. GRAZIE
non era riferito a te

juninho85
01-03-2007, 22:00
nvece di continuare ad aumentare il numero dei tuoi post scrivendo che ci sono i thread ufficiali potresti, come c.m.g, essere d'aiuto e rispondere ad una domanda che, tra l'altro, è IT con il thread. GRAZIE
dopo che cerchi di stare dietro per mesi e mesi a utenti che se ne infischiano delle regole di sezione vengono due palle tante anche all'uomo più paziente di questo mondo

ania
01-03-2007, 22:53
@microsoft
juninho85:flower:
Condivido, appoggio e sostengo ogni tua singola parola :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16186188&postcount=11

ed aggiungo che, il momento in cui anche tu -che ti "fai ogni giorno un mazzo tanto" per effettuare l'analisi di tanti logfile di HijackThis di utenti in difficoltà- ti dovessi stancare oltre il limite, NON sarebbe un bel momento per questo forum.
Spero solo che quel momento non arrivi mai.
ciao :flower:

achab77
17-03-2007, 10:04
[QUOTE=c.m.g;
5. poi ritorna sulla finestra principale e clicca sulle scrittew che ci sono sotto statistiche e ti si apparirà una finestra con le varie relazioni, insomma i log del kasper. a questo punto trova la scritta con l'icona gialla che è relativa ad emule dove c'è scritto "riskware invader (loader)"-> tasto destro-> aggiungi a zona attendibile-> ok.

c.m.g[/QUOTE]

non riesco a fare questo passaggio ma si fa su kis o emule, me lo potete spiegare passo passo

grazie

c.m.g
17-03-2007, 11:38
questo passaggio si faceva solo sulla vecchi<a versione di kis la 6.0.303
ora non è più necessario a meno che non attivi la funzione nel kis di "rilevazione di software potenzialmente pericoloso".

achab77
17-03-2007, 12:59
questo passaggio si faceva solo sulla vecchi<a versione di kis la 6.0.303
ora non è più necessario a meno che non attivi la funzione nel kis di "rilevazione di software potenzialmente pericoloso".

ok, grazie

io xò ho questo problema, appena avvio emule si connette regolarmente al server, solo che dopo qlc minuto perde la connessione e questo momento non riesco + a farlo riconnettere a nessun server.
avevo provato anke a importare la regola, scaricando sempre dal forum emule.ini e all'inizio funzionava bene adesso dinuovo nada

qlc mi sa aiutare???

grazie

ciao

c.m.g
17-03-2007, 13:45
impostazioni del kasper-> un click su antihacker-> impostazioni-> scheda "regole per appli9cazioni"-> trovi emule nell'elenco-> lo selezioni con un click-> elimina-> aggiungi-> applicazioni-> trovi l'eseguibile di emule (emule.exe)-> click sopra-> prefinisci-> consenti tutti.

Wip3out
17-03-2007, 19:17
impostazioni del kasper-> un click su antihacker-> impostazioni-> scheda "regole per appli9cazioni"-> trovi emule nell'elenco-> lo selezioni con un click-> elimina-> aggiungi-> applicazioni-> trovi l'eseguibile di emule (emule.exe)-> click sopra-> prefinisci-> consenti tutti.

Secondo me così è sbagliato. E comunque non so se il suo problema sia dovuto solo al firewall di KIS o anche a qualche impostazione sbagliata del mulo...

c.m.g
17-03-2007, 20:41
Secondo me così è sbagliato. E comunque non so se il suo problema sia dovuto solo al firewall di KIS o anche a qualche impostazione sbagliata del mulo...

guarda in linea teorica hai ragione ma io alla fine l'ho impostato così e non ho problemi per niente.
tanto da quel che ho capito le regole vengono attivate solo ed unicamente dopo il modulo "intrusion dedection", quindi puoi avere tutte le regole sbagliate di questo mondo ma in ordine temporale viene preima quel modulo e poi entrano in gioco le regole dell'applicazione, insomma se subisci un attacco comunque viene blocacto, vedi il womr helkern.

Wip3out
19-03-2007, 23:40
guarda in linea teorica hai ragione ma io alla fine l'ho impostato così e non ho problemi per niente.
tanto da quel che ho capito le regole vengono attivate solo ed unicamente dopo il modulo "intrusion dedection", quindi puoi avere tutte le regole sbagliate di questo mondo ma in ordine temporale viene preima quel modulo e poi entrano in gioco le regole dell'applicazione, insomma se subisci un attacco comunque viene blocacto, vedi il womr helkern.

Si, il funzionamento è quello. Ma questo non può filtrare tutto e se qualcuno punta direttamente al mulo per attaccarti può utilizzare le porte lasciate libere magari utilizzando roba già inserita sul tuo PC e quindi non filtrabile tramite l'ID.

Wip