View Full Version : Corriere espresso SDA
tecnico75
10-12-2006, 22:28
Ragazzi ho fatto un ordine on-line su Nokia Shop e utilizzano SDA,qualcuno di voi sa dirmi com'è?
Siccome è un cellulare,oggetto delicato direi,se arriva adeguatamente imballato ecc..
Indipendentemente dalla condizione del pacco,spero ok,voi suggerite di mettere CON RISERVA?
Grazie
rdefalco
10-12-2006, 22:40
mai avuti problemi con SDA :boh:
tecnico75
10-12-2006, 22:51
Perchè ho sentito molte lamentele,però più riguardo ramo Poste.
Tu hai avuto a che fare anche per merce dlicata,tipo nel mio caso,come cellulari e roba simile?
Dici di apporre indipendentemente dall'assicurazione che ha,la voce CON RISERVA??
Grazie per il consiglio :)
rdefalco
10-12-2006, 22:53
io di norma dovrei apporre con riserva se ce n'è plausibile motivo (pacco che sembra danneggiato e/o manomesso), non so se il tizio che ti consegna ti fa mettere "con riserva" quando da parte sua non c'è nulla di anormale.
Il migliore di tutti SDA, è il mio di fiducia.
- CRL -
tecnico75
10-12-2006, 23:07
Quindi posso "stare tranquillo"?
Resto "incantato" che la Nokia utilizzi un corriere non affidabile per trasporti di un certo calibro :)
Sentito qualche problema a livello ramo Poste,anche se volevo sapere se appunto qualcuno ha avuto modo di ricevere spedizioni "delicate" con SDA.
IpseDixit
10-12-2006, 23:31
Usato un sacco di volte, la merce è sempre arrivata intatta.
nickyride
10-12-2006, 23:31
Anch'io ho sentito parlare abbastanza male di SDA, ho sentito parlare bene solo di Bartolini.
tecnico75
10-12-2006, 23:48
Speriamo bene :sperem:
E' solo una questione di :ciapet:
gargamella75
11-12-2006, 09:55
Lo uso spesso...a volte va bene altre male...una volta hanno tenuto un mio pacco in giacenza per una settimana perchè non riuscivano a trovare casa mia...peccato che dentro quel pacco c'erano piante da acquario che ho dovuto buttare! :muro:
123456789
11-12-2006, 10:20
purtroppo l'ho usato spesso.....
qualche volta (direi molte volte anzi...) manda il pacco ovunuque tranne che nel posto giustò, un paio di volte ho dovuto aspettarlo un mese e mezzo, dopo che ha fatto il giro d'italia, passando da reggio calabria a torino, e io sto in provincia di pesaro.....
altre volte nel traker dicevano che erano passati senza trovare nessuno, nonostante io non sia mai uscito di casa...
decisamente il corriere peggiore con il quale mi sono imbattuto...
decisamente il corriere peggiore con il quale mi sono imbattuto...
(ti facevi fare un fermo deposito presso una fialiale SDA o uno dei 130 punti BLU KIPOINT presenti sul territorio italiano....e te lo andavi a ritirare se ti urgeva e guardacaso avevi tutti quei disservizi ;) )
questione di fortuna... come cliente aziendale SDA e un volume di circa 700 spedizioni mese..i disservizi sono veramente minimi :mbe: (nb: uso anche tnt, ma anche se forniscono più dati sul tracing non sempre sono puntuali).
i pacchi di poste italiane sono un'altro discorso nonostante siano i furgoni SDA a consegnarli.
@tecnico75
PS: NON ESISTE L'ACCETTAZIONE CON RISERVA con SDA
edoardovendrami
11-12-2006, 12:28
Ragazzi ho fatto un ordine on-line su Nokia Shop e utilizzano SDA,qualcuno di voi sa dirmi com'è?
Siccome è un cellulare,oggetto delicato direi,se arriva adeguatamente imballato ecc..
Indipendentemente dalla condizione del pacco,spero ok,voi suggerite di mettere CON RISERVA?
Grazie
Va sempre messo la firma poi a fianco "con riserva" sempre.
Altrimenti dopo aver aperto il pacco e ti dovessi mancare qualcosa, tu non sarai tutelato.
La parola con riserva è valido anche per il contenuto del pacco e non solo per il pacco all'esterno.
Firma con riserva sempre.
Provate a guardare questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211374
Ciao
edoardovendrami
11-12-2006, 12:34
io di norma dovrei apporre con riserva se ce n'è plausibile motivo (pacco che sembra danneggiato e/o manomesso), non so se il tizio che ti consegna ti fa mettere "con riserva" quando da parte sua non c'è nulla di anormale.
Va sempre messo con riserva ma non per il pacco che sembra danneggiato e/o manomesso ma la parola con riserva serve anche per il contenuto del pacco.
Ovviamente a loro non piace che tu metta con riserva perchè poi saranno loro a dover risarcire il danno.
Io metto la mia firma poi affinaco scrivo "con riserva sempre, senza chiedere nulla al postino perchè è un mio diritto essere tutelato.
Ciao
@tecnico75
PS: NON ESISTE L'ACCETTAZIONE CON RISERVA con SDANo? Perchè?
SDA--->MERDA
ma PEGGIO di sda c'è solo BARTOLINI...ecco bartolini è una cosa OSCENA..
io mi sono trovato bene solo con UPS...basta..
odracciR
11-12-2006, 13:08
Da me è arrivato stamattina un pacco SDA: ottime condizioni e serietà del tipo che consegnava. Non ha fatto come molti che suonano e scappano senza aspettare per non perdere tempo nella consegna, ma ha suonato per ben 3 volte con suono lungo e intervallato. In questo modo è riuscito a svegliarmi, a farmi rendere conto dov'ero, a scendere dal letto e correre verso il citofono (quello vicino a camera mia, dall'altra parte della casa rispetto alla porta), a capire che non era giù in portone ma era già alla porta, a correre tuttto dall'altra parte della casa fino alla porta e aprire.
:D
edoardovendrami
11-12-2006, 13:13
L'ultimo pacco che ho ricevuto con sda ho firmato con riserva, lui ha guardato e urlando mi ha detto che non dovevo mettere "con riserva" e che nessuno metteva. Gli ho detto che conoscevo i miei diritti e che potevo mettere :read:
edoardovendrami
11-12-2006, 13:15
Da me è arrivato stamattina un pacco SDA: ottime condizioni e serietà del tipo che consegnava. Non ha fatto come molti che suonano e scappano senza aspettare per non perdere tempo nella consegna, ma ha suonato per ben 3 volte con suono lungo e intervallato. In questo modo è riuscito a svegliarmi, a farmi rendere conto dov'ero, a scendere dal letto e correre verso il citofono (quello vicino a camera mia, dall'altra parte della casa rispetto alla porta), a capire che non era giù in portone ma era già alla porta, a correre tuttto dall'altra parte della casa fino alla porta e aprire.
:D
Hai firmato con riserva vero?
Ecco questa di non aspettare mi capita spesso con bartolini e sda e le poste italiane.
ciao
SDA--->MERDA
ma PEGGIO di sda c'è solo BARTOLINI...ecco bartolini è una cosa OSCENA..
io mi sono trovato bene solo con UPS...basta.. :muro:
E' solo una questione di fortuna...
odracciR
11-12-2006, 13:57
Hai firmato con riserva vero?
Ecco questa di non aspettare mi capita spesso con bartolini e sda e le poste italiane.
ciao
Purtroppo non ricevo molte spedizioni, questa sarà la quinta e non sapevo di questa cosa della "riserva". io ho firmato dove mi ha indicato il tizio, se avessi letto prima il thread avrei firmato con riserva.... sarà per la prossima consegna.
*sasha ITALIA*
08-04-2008, 18:27
up
ordinato il 28 del mese scorso un pacco da shoxx.com, spedito con SDA in 2 giorni e addirittura non abbiamo un numero di tracking :rolleyes: :muro:
Shoxx mi ha risposto che hanno il tracking della spedizione dei colli ma non del pacco e che me lo avrebbero girato una volta smistato verso Bolzano. Ebbene a quanto mi dicono ancora non hanno nulla :muro:
Servizio veramente di MERDA, ma non che mi potessi aspettare di meglio dalle Poste Italiane
ciuketto
08-04-2008, 18:36
Anch'io ho sentito parlare abbastanza male di SDA, ho sentito parlare bene solo di Bartolini.
Macchè scherzi?
Bartolini è una fortuna quando ti fa arrivare qualcosa integro.:mbe:
*sasha ITALIA*
08-04-2008, 18:38
il migliore imho rimane UPS
domthewizard
08-04-2008, 18:43
dai ragazzi, diciamo ci la verità: se qualcuno ha avuto problemi con le poste è perchè non l'ha imballato bene. cmq io con sda (poste) e bartolini (materiale per lavoro) ci campo, mai arrivato nulla di rotto o mancante. bartolini sempre puntuale, sda invece m'ha un pò stizzito con il cel di mio fratello (preso dallo shop 3), per forza volevano consegnarmelo a orario di pranzo, e avendo messo l'indirizzo del negozio che a quell'ora è chiuso... ma son bastati un pò di gentilezza e me l'hanno consegnato addirittura all'orario che avevo scelto io! cmq dovrei ricevere un s.e. p910i (sisi, quello in promo sul sito tim, non potevo farmelo scappare :Prrr: ) con sda, vedremo...
P.S: il mejo rimane sempre DHL, preso e riconsegnata una cpu intel senza spese e addirittura in 5 giorni, il tutto arrivato e spedito dall'irlanda!!!
*sasha ITALIA*
08-04-2008, 18:49
dai ragazzi, diciamo ci la verità: se qualcuno ha avuto problemi con le poste è perchè non l'ha imballato bene. cmq io con sda (poste) e bartolini (materiale per lavoro) ci campo, mai arrivato nulla di rotto o mancante. bartolini sempre puntuale, sda invece m'ha un pò stizzito con il cel di mio fratello (preso dallo shop 3), per forza volevano consegnarmelo a orario di pranzo, e avendo messo l'indirizzo del negozio che a quell'ora è chiuso... ma son bastati un pò di gentilezza e me l'hanno consegnato addirittura all'orario che avevo scelto io! cmq dovrei ricevere un s.e. p910i (sisi, quello in promo sul sito tim, non potevo farmelo scappare :Prrr: ) con sda, vedremo...
P.S: il mejo rimane sempre DHL, preso e riconsegnata una cpu intel senza spese e addirittura in 5 giorni, il tutto arrivato e spedito dall'irlanda!!!
guarda io ho contattato apple a mezzogiorno per richiedere delle cuffiette nuove e il giorno dopo alle 15 UPS me le consegnava gratis a casa direttamente dall'Irlanda :eek: :D
domthewizard
08-04-2008, 19:01
guarda io ho contattato apple a mezzogiorno per richiedere delle cuffiette nuove e il giorno dopo alle 15 UPS me le consegnava gratis a casa direttamente dall'Irlanda :eek: :D
sticaxxi! io non ho mai ricevuto con ups, e in zona neanche c'è un punto ups...
Apollo 2
08-04-2008, 19:14
Grazie
A me è arrivata anche una scheda video con sda ee è stato tutto ok... per ora mai nessun problema...
Io con SDA mi sono sempre trovato bene, ho anche il numero del padroncino che porta i pacchi e lo chiamo per dirgli a che ora mi trova, almeno lui non passa due volte e io lo prendo il giorno giusto. Però va beh, questa è un eccezione con lui che è una gran persona, ma comunque col servizio mai un problema.
Confermo che ho avuto problemi sono con imballaggi fatti a cavolo da venditore.
- CRL -
tecnico75
08-04-2008, 22:49
Prima di Natale ho ordinato N95 8GB sul Nokia Shop,il pacco mi è arrivato e si vedeva chiaramente che era stato aperto in un angolo,anche se il vettore mi ha detto che gli era cascato sopra un suo pacco.
Aperto si vedevano i segni delle dita che hanno bucato un cuscinetto per imbottire.
L'altro ieri ordinato N73 ME sempre su Nokia Shop e il vettore che me lo ha consegnato era sempre quello abituale e tutto ok!
Io dopo la vicenda dell'N95 avevo mandato le fotografie del pacco sia alla Nokia che SDA,beh SDA neppure degnato di una risposta,invece Nokia mi ha risposto subito scusandosi,anche se non era colpa loro,e successivamente hanno segnalato a SDA loro.
Comunque su 5 ordini,solo uno ho trovato il pacco aperto su un angolo,comunque non mancava nulla tutto ok,anche se mi ha dato davvero fastidio.
A mio avviso dipende anche molto dalla persona che manovra il pacco.
123456789
09-04-2008, 09:50
Lo uso spesso...a volte va bene altre male...una volta hanno tenuto un mio pacco in giacenza per una settimana perchè non riuscivano a trovare casa mia...peccato che dentro quel pacco c'erano piante da acquario che ho dovuto buttare! :muro:
stessa identica cosa successa a me circa un mese fa.. :muro:
tecnico75
09-04-2008, 11:42
Io con SDA mi sono sempre trovato bene, ho anche il numero del padroncino che porta i pacchi e lo chiamo per dirgli a che ora mi trova, almeno lui non passa due volte e io lo prendo il giorno giusto. Però va beh, questa è un eccezione con lui che è una gran persona, ma comunque col servizio mai un problema.
Confermo che ho avuto problemi sono con imballaggi fatti a cavolo da venditore.
- CRL -
Anche con inballi fatti a regola d'arte (come il mio N95 Nokia) il pacco è stato aperto da un angolo e si vedeva che era di proposito e non accidentale.
Ripeto a mio avviso conta molto la/le pesone che maneggiano il pacco.
Se uno è "curioso" e vuole fare il furbo....:stordita:
Provato Bartolini 2 volte per materiale elettronico delicato e ok.
Provato UPS un paio di volte per materiale per pc (componenti) tutto ok,anche se hanno sbagliato indirizzo e fortunatamente la signora a cui avevano lasciato la cartolina mi conosceva e gli ho telefonato.
Provato DHL accessori per la fotocamera digitale e anche li tutto ok.
TNT diverse volte per materiale vario e ok.
Anche una volta con Executive non mi sono trovato male.
Ripeto unica cosa con SDA per il cellulare,prima di Natale.
Ecco la foto al pacco :
http://img122.imageshack.us/img122/6995/sda1fo4.th.jpg
(http://img122.imageshack.us/my.php?image=sda1fo4.jpg)
milli1979
09-04-2008, 15:20
bisogna sempre mettere riserva.
la versione giusta se il pacco è integro è: collo integro con riserva di controllo.
lavoro in un corriere espresso.
domthewizard
09-04-2008, 15:24
appena ricevuto un monitor olidata (riparazione in garanzia) tramite tnt. non sapevo che lavorassero pure di pomeriggio! :eek:
*sasha ITALIA*
09-04-2008, 16:49
BESTEMMIE!
E' arrivato un tizio con nome simile al mio della mia stessa città dicendo che gli è arrivata la mia merce col suo nome fuori, e mi ha trovato grazie alla bolla d'accompagnamento dentro!
Siccome lui ha pagato di più di me, si tiene il pacco fino a quando a me non arriverà il suo... :muro:
Quindi oltre al ritardo di SDA ci si mette sto cazzo di Shoxx.com!!!
Mi sono incazzato come una iena per mail
*sasha ITALIA*
09-04-2008, 16:52
probabilmente è stata SDA :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.